Il primo smartphone Tegra 4 al mondo è ufficialmente di ZTE

Il primo smartphone Tegra 4 al mondo è ufficialmente di ZTE

Il primo smartphone a montare Tegra 4 è stato presentato ufficialmente ed è di ZTE

di Nino Grasso pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
TegraZTENVIDIA
 

ZTE Geek ha avuto una storia travagliata. Presentato ad aprile durante l'Intel Developer Forum (IDF) con al suo interno un Atom dual-core da 2GHz e specifiche tecniche di fascia medio-alta, il terminale era previsto per il rilascio pubblico entro la fine del terzo trimestre 2013.

ZTE Geek

Tuttavia, dopo un paio di mesi Geek è ricomparso all'interno delle documentazioni di TENAA, la FCC cinese. In queste si poteva notare un dispositivo con caratteristiche tecniche da top di gamma, con display FullHD da 5" e Nvidia Tegra 4 al suo interno.

ZTE Geek ieri è stato presentato ufficialmente per la seconda volta all'International Telecommunication Exhibition di Pechino, con caratteristiche tecniche rivoluzionate rispetto alla versione mostrata ad aprile, infatti adesso è molto più simile al terminale apparso nei documenti di TENAA.

ZTE Geek

Come riporta PhoneArena, nello specifico troveremo un dispositivo con Tegra 4 portato alla frequenza massima operativa di 1.8GHz. La CPU integrata è un quad-core con un ulteriore core per il risparmio energetico. Il display, come riportavano le indiscrezioni, è di 5 pollici, e supporta la risoluzione massima di 1080p. La RAM integrata è di 2GB, mentre la batteria, forse sottotono rispetto al resto, di 2300mAh.

ZTE Geek

Geek è disponibile attualmente solo in Cina attraverso l'operatore China Mobile e supporta esclusivamente le connessioni 3G cinesi. Interessantissimo, come al solito, il prezzo: per portarsi a casa ZTE Geek servono infatti solamente 228€, al cambio attuale con lo Yuan.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DarkmanDestroyer26 Settembre 2013, 21:19 #1
e lo xiaomi MI3 versione cinese con tegra 4 ufficializzato il 5 settembre dov'è finito?? i primi pezzi secondo fonti locali saranno disponibili entro metà/fine ottobre.
e già che ci sono mi tolgo un piccolo sassolino:
il MI3 ha 3 versioni:
Xiaomi Mi3 Tegra 4: TD-SCDMA (reti cinesi)
Xiaomi Mi3 Snapdragon 800: WCDMA (reti europee)
Xiaomi Mi3 Snapdragon 800: CDMA2000 (reti cinesi)
questo giusto per fare chiarezza sulla cosa, prima che partano commenti roventi.
è comunque buono sapere che i core di qualcomm e nvidia siano molto richiesti per il mobile, date le loro ottime qualità.
Darkman

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^