iPhone 8 con frame in acciaio inossidabile, scocca in vetro e fotocamera verticale

iPhone 8 con frame in acciaio inossidabile, scocca in vetro e fotocamera verticale

A parlare ancora del prossimo melafonino è Bloomberg, che conferma dall'alto della sua autorevolezza alcune delle voci che circolano online

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Bloomberg cita fonti anonime ma "vicine alle vicende" per confermare alcune delle caratteristiche tecniche su cui si fonderanno i prossimi iPhone. Gli ultimi prototipi al vaglio della società utilizzano un frame in acciaio inossidabile che mantiene in sede due lastre di vetro all'interno di un design perfettamente simmetrico. Si tratta di un form factor concettualmente simile a quello che la Mela lanciava nel 2010 con iPhone 4, che utilizzava gli stessi materiali.

La fonte conferma altre caratteristiche che sono state ampiamente discusse nelle ultime settimane, come la presenza di un display OLED che copre la superficie frontale quasi nella sua interezza. Si tratterà di un pannello flat, quindi senza evidenti curve ai lati, anche se i bordi del vetro saranno arrotondati fino a finire nel frame in acciaio senza soluzioni di continuità, in maniera simile con quanto avviene con gli attuali modelli venduti dalla società di Cupertino.

Secondo il nuovo report di Bloomberg almeno uno dei prototipi in fase di test da parte di Apple utilizza un sistema orientato verticalmente per la doppia fotocamera posteriore, che non sarà orizzontale come invece avviene con l'attuale iPhone 7 Plus. La compagnia sta inoltre decidendo se utilizzare la doppia fotocamera anche frontalmente, offrendo le caratteristiche aggiuntive della fotocamera principale di iPhone 7 Plus anche al modulo FaceTime per selfie e videochiamate.

Le due doppie fotocamere di iPhone 8 (chiamato dai rumor anche X o Edition) potrebbero integrare anche funzioni native per la realtà aumentata, e sarà forse questo il leitmotiv del nuovo dispositivo di Cupertino. Non è chiaro per Bloomberg se Apple riuscirà ad inserire il sensore d'impronte sotto il display dal momento che la sfida alla base di questa implementazione si sta mostrando estremamente difficile sul piano tecnico. I dubbi sulla feature rimangono parecchi.

Apple ha provato anche prototipi con retro "a goccia" come le prime versioni di iPhone, tuttavia pare che per il prossimo dispositivo premium verrà utilizzato un design più tradizionale con curve meno pronunciate per motivi di rese di produzione. I limiti nelle forniture attuali fanno pensare che il modello premium non sarà commercializzato prima di uno o due mesi dall'evento di presentazione che Apple terrà molto probabilmente nel mese di settembre.

Allo stesso evento Apple presenterà tre dispositivi: due iPhone 7S, uno standard e l'altro in versione Plus, molto simili agli attuali modelli, e uno con design rinnovato e cornici ridotte ai minimi termini. Tutti i modelli utilizzeranno un nuovo processore e iOS 11 già preinstallato al primo avvio. 

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rambo87@19 Aprile 2017, 16:02 #1
quando cade si rompe come tutti gli altri
mattia.l19 Aprile 2017, 16:16 #2
Originariamente inviato da: rambo87@
quando cade si rompe come tutti gli altri

?
qboy19 Aprile 2017, 17:04 #3
Originariamente inviato da: mattia.l
?


"frame in acciaio inossidabile" ?
globi19 Aprile 2017, 20:01 #4

@qboy

Sì, un acciaio Apple, migliore di quello del Rolex.
ImperatoreNeo19 Aprile 2017, 20:32 #5
Il miglior acciaio di sempre
nessuno2920 Aprile 2017, 08:24 #6
Spero non superi i 170g nella declinazione plus altrimenti sarà un mattone incredibile non trasportabile e poco maneggevole cit.
aqua8420 Aprile 2017, 08:32 #7
Bloomberg cita fonti anonime ma "vicine alle vicende"
ah bè allora...
Mparlav20 Aprile 2017, 09:51 #8
Il Nexus 4 con 2 vetri, di cui il frontale ad angoli arrotondati e con frame in metallo e plastica, mi si è rotto senza problemi con la caduta.
La plastica avrebbe dovuto almeno parzialmente assorbire un po' di energia in caduta.
Invece, si è pesantemente fratturato sul frontale nel punto di giunzione con il frame metallico. Rotti vetro e display e touchscreen.
Il frame nemmeno un graffio.

C'era anche una cover in policarbonato di oltre 1 mm a ricoprire interamente il frame metallico.

P.S.: Non c'è materiale che tenga ad una "buona" caduta
ciccio357p20 Aprile 2017, 10:44 #9
Originariamente inviato da: rambo87@
quando cade si rompe come tutti gli altri


Se manca la corrente il macina caffè di mia nonna non si accende ....
aqua8420 Aprile 2017, 11:23 #10
Originariamente inviato da: Mparlav
P.S.: Non c'è materiale che tenga ad una "buona" caduta
concordo (anche se a voler essere pignoli i materiali ci sono ma non avrebbe senzo nè logico nè economico metterli su uno smartphone).

a parte quello, dicevo, concordo sul fatto che dipende anche da COME cade.
ho visto a diversi amici cadere direttamente dalle mani, quindi non meno di 1,5 mt di altezza, sia iPhone che Samsung, e atterrare completamente "di faccia", e non si è rotto nè display nè vetro.

purtroppo c'è ancora qualcuno che vorrebbe il telefono ultra potente, anti-graffio, corazzato che se anche cade non si rompe, però che sia anche sottile e leggero, che la batteria duri tanto, che i materiali siano di qualità, che se entra l'acqua continua a funzionare, e non per ultimo che il prezzo sia basso.
in pratica: non si accontenta mai.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^