iPhone 7, previsto successo oltre le aspettative: 78 milioni di consegne entro fine anno

iPhone 7, previsto successo oltre le aspettative: 78 milioni di consegne entro fine anno

Apple si sta preparando alla produzione di 72-78 milioni di iPhone 7 da consegnare entro la fine dell'anno. Si tratta di un numero che supera ampiamente le previsioni del mercato

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Una nuova inchiesta di Economic Daily News porta un po' di luce nelle vendite di iPhone, dopo parecchi mesi in cui il dispositivo sta subendo una continua flessione nella crescita. Stando alle nuove informazioni divulgate non ufficialmente Apple avrebbe ordinato forniture per circa 72-78 milioni di iPhone 7, che andranno consegnati entro la fine dell'anno. Si tratta di una cifra enorme, che supera di gran lunga le stime operate dagli analisti esperti del mercato.

iPhone 6S

Se il numero venisse confermato si tratterebbe di un record anche per la fortunata serie di smartphone di Cupertino, oltre che un'ottima notizia in grado di rinvigorire i risultati della specifica divisione della Mela. iPhone potrebbe tornare a crescere dopo il calo nelle vendite di quest'anno, con riflessi anche sulle società che riforniscono Apple: il valore azionario dei partner commerciali è infatti cresciuto particolarmente in seguito alla diffusione della notizia.

Le vendite stimate dagli analisti erano di circa 65 milioni di unità entro la fine dell'anno, con un aumento di 10 milioni che indubbiamente rappresenta una notizia fuori dall'ordinario. Ad occuparsi principalmente della costruzione dei dispositivi ci sarà come sempre Foxconn, assistita da Pegatron come secondo fornitore principale. Apple dovrebbe rifornirsi anche da altre compagnie per quanto riguarda la produzione dei componenti, come il modulo a doppia fotocamera del modello Plus.

Un aumento nelle previsioni di vendita non era particolarmente atteso quest'anno, anche perché pare che la società non abbia ancora intenzione di modificare il design introdotto con iPhone 6. Se questo fosse vero i melafonini utilizzeranno lo stesso form factor per la terza generazione consecutiva, con Apple che abbandonerebbe il tipico modus operandi del modello tutto nuovo, anche nell'estetica, ogni due anni.

Stando ai leak trapelati, ci saranno alcune variazioni nell'estetica dovute alla riduzione delle bande in plastica per le antenne e alla modifica dei moduli per la fotocamera. Rimarranno la fotocamera sporgente, anche se sporgerà un po' meno rispetto agli attuali modelli, e il design con angoli arrotondati. Sul piano hardware sono previste parecchie novità, anche se ad oggi non c'è nulla di confermato: Apple A10 potrebbe essere abbinato a 3GB di RAM e 256GB di storage integrato.

Gli iPhone del tutto rivoluzionati sono attesi per il 2017, con scocca tutta in vetro e display AMOLED. La compagnia ha di recente fatto registrare il primo trimestre non in crescita avvenuto negli ultimi 13 anni, soprattutto per via delle vendite in calo della divisione iPhone su base annua. Se il rumor venisse confermato Apple potrebbe invertire la tendenza, tornando in crescita grazie al modello di nuova generazione. L'annuncio ufficiale dei nuovi modelli è atteso nel prossimo autunno.

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Apix_102424 Maggio 2016, 11:26 #1
di cui 70milioni venduti con contratto
poi voglio vedere il costo di quello con taglio da 256gb... minimo arriva a 1200€..
Cloud7624 Maggio 2016, 11:30 #2
iPhone 7, successo oltre le previsioni: 78 milioni di consegne entro fine anno


Successo di che?
Non capisco molto il taglio di questa notizia... si parla di un terminale che deve ancora uscire e quindi si tratta di ordinativi dell'azienda mica di vendite portate a casa.
gd350turbo24 Maggio 2016, 11:36 #3
Ma dai sono semplicemente MITICI !

Hanno gia venduto 78 milioni di terminali che non esistono ancora !

Sono assolutamente i numeri uno mondiali !
Cappej24 Maggio 2016, 11:37 #4
non potremo più farne a meno...
Simonex8424 Maggio 2016, 11:40 #5
RaZoR9324 Maggio 2016, 11:40 #6
Originariamente inviato da: Cloud76
Successo di che?
Non capisco molto il taglio di questa notizia... si parla di un terminale che deve ancora uscire e quindi si tratta di ordinativi dell'azienda mica di vendite portate a casa.
Il concetto di fondo è che Apple ordina in funzione della domanda che si aspetta e storicamente le cifre fra le aspettative e i risultati sono molto vicine; tuttavia mi pare di capire che ci siano rumor contrastanti e questo ciclo è atipico, dato che le vere novità sono attese nel 2017.
gd350turbo24 Maggio 2016, 11:45 #7
Originariamente inviato da: Simonex84


Dai simo che ci salviamo il pomeriggio anche oggi !
calabar24 Maggio 2016, 11:46 #8
Appunto... come si fa a parlare di successo di mercato basandosi sulle richieste di produzione di un prodotto non ancora uscito? O_o
Certo, se la produzione è quella in Apple avranno fatto i loro calcoli, ma da qui ad annunciare il successo del nuovo modello ne passa...
Francamente questa notizia non ha alcun senso.
djfix1324 Maggio 2016, 11:47 #9
Slogan nuovo:
"lo stesso modello di Iphone di Sempre"
...cioè sempre quello...
ziozetti24 Maggio 2016, 11:48 #10
iPrecog!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^