iPad 5 e iPad Mini 2, lancio confermato il prossimo 22 ottobre

Sono stati distribuiti in queste ore gli inviti per l'evento che avrà luogo il prossimo 22 ottobre, in arrivo i nuovi iPad
di Davide Fasola pubblicata il 16 Ottobre 2013, alle 08:28 nel canale AppleiPadApple
E alla fine anche questa volta, ad una settimana estatta di distanza dalla data prescelta, Apple ha distribuito i propri inviti per l'evento che si terrà il prossimo 22 Ottobre in quel di San Francisco. Era già stato vociferato più e più volte ma è ora divenuto ufficiale e manca quindi meno di una settimana all'annuncio di quelli che dovrebbero essere i nuovi iPad.
Secondo le previsioni la compagnia di Cupertino dovrebbe rivelare nel corso dell'evento i nuovi iPad 5 e iPad Mini 2 insieme, forse, ad alcuni nuovi Mac e, meno probabile, al nuovo iWatch. Il nuovo iPad da 9,7 pollici di diagonale dovrebbe riprendere il design utilizzato per iPad Mini e aggiornarsi dal punto di vista della scheda tecnica con il nuovo processore A7 a 64bit.
La seconda generazione di iPad Mini implementerà probabilmente il sensore di riconoscimento delle impronte digitali, come il recente iPhone 5s, e, forse, un nuovo display. Proprio intorno al display si ergono i maggiori dubbi, qualcuno dice che si tratterà di un display di tipo Retina, qualcun'altro invece crede che si resterà sui 1024x768 pixel. Noi, ovviamente speriamo in un aumento della risoluzione; se non a livello Retina quantomento vicina al FullHD.
Non ci resta quindi che attendere il prossimo martedì. Nel frattempo possiamo anticipare che le prime indiscrezioni parlano di una commercializzazione prevista per il prossimo 30/31 ottobre. Hardware Upgrade seguirà l'evento con un dettagliato live-blog, se non volete perdervi nemmeno un secondo della presentazione seguiteci!
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttp://www.hwupgrade.it/news/telefo...rivo_48728.html
http://www.hwupgrade.it/news/telefo...rivo_48728.html
Credo di sapere dove andranno i giornalisti quel giorno, e chi si beccherà praticamente tutta la copertura dei media
è corretto usare il "prossimo"?
un pò OT e chiedo scusa per la mia ignoranza, se parliamo del "prossimo" 22 ottobre non dovremmo riferirci al 22 ottobre del 2014? se invece ci riferiamo ad una data imminente non dovremmo piuttosto dire "questo" 22 ottobre?anch'io, scommettiamo?
http://www.hwupgrade.it/news/telefo...rivo_48728.html
si infatti
Ho pensato esattamente la stessa cosa! Apple ha fatto due errori che danneggiano la sua immagine: 5C e iOS7...è ora che aggiustino un po' le cose. Se non sistemano iOS 7 non comprerò mai più un prodotto Apple...
I nuovi modelli di iPad credo non riserveranno grandi sorprese e andranno sicuramente a ruba ora che avranno peso e dimensioni minori (iPad 9,7) e display retina (il mini). Probabilmente vedremo anche iOS 7.1, Mac e OSX.
Sei decisamente fuori strada a mio avviso.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".