Apple registra il marchio iWatch in Giappone, smartwatch sempre più vicino?

Secondo quanto diffuso nelle ultime ore da Bloomberg l'azienda di Cupertino avrebbe registrato il marchio iWatch e potrebbe quindi essere sul punto di annunciare il proprio primo smartwatch
di Davide Fasola pubblicata il 01 Luglio 2013, alle 10:11 nel canale AppleApple
Secondo quanto diffuso nel corso delle ultime ore da alcune fonti in Giappone, sembra che il colosso di Cupertino sia particolarmente attratto dal termine iWatch, utilizzato per indicare un disposirivo elettronico indossabile.
Apple avrebbe infatti deciso di proteggere il nome, registrando il marchio in Giappone, per l'eventuale futuro lancio di un prodotto apprtenente alla categoria delle soluzioni indossabili, proprio come un orologio. La notizia, inizialmente riportata da Bloomberg è poi riemersa nel corso della settimana passata grazie alle dichiarazioni del Japan Patent Office.
I rumors riguardo un possibile smartwatch prodotto da Apple si susseguono ormai da tempo. Già a dicembre un blog cinese aveva parlato di un accordo con Intel secondo il quale l'azienda califiorniana sarebbe stata in procinto di realizzare un orologio con iOS con display da 1,5 pollici OLED e dotato di Bluetooth.
L'interesse verso dispositvi portatili indossabili si sta facendo sempre più importante, anche a causa del lancio da parte di Google dei primi Google Glass. Anche la stessa Google, secondo indiscrezioni passate sarebbe interessata alla produzione di uno smartwatch basato su OS Android, così come Samsung che da tempo sarebbe interessata alla produzione di un prodotto simile.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTutti a fare smartwach adesso..
Ma non ho capito se questo di Apple è un complemento da collegare ad Iphone via bt come gli altri o vuole essere un sistema a sè stante..
Ancora non si sa se farà uno smartwatch o meno, figurati se si può dire con certezza che tipo di smartwatch sia!
Speriamo che tirino fuori qualche buona idea sorprendente, così entro qualche tempo la vedremo implementata in quasi tutti i dispositivi di questo tipo.
Speriamo che tirino fuori qualche buona idea sorprendente, così entro qualche tempo la vedremo implementata in quasi tutti i dispositivi di questo tipo.
mah.. sull'idea sorprendente non confido granchè.
Quello che si può ottenere da uno smartwach bene o male già lo si vede con i modelli in uscita ora..
Puoi aggiungerci qualche funzione speciale se vuoi.. ma nulla che si possa definire sorprendente.
Di buono avrà il design Apple style che di certo attirerà molti utenti.
Se vogliono fare gli str*nzi faranno in modo che ad Iphone si possa associare SOLO Iwach
E se fossero videocamere di sorveglianza?
Quello che si può ottenere da uno smartwach bene o male già lo si vede con i modelli in uscita ora..
Puoi aggiungerci qualche funzione speciale se vuoi.. ma nulla che si possa definire sorprendente.
Di buono avrà il design Apple style che di certo attirerà molti utenti.
Se vogliono fare gli str*nzi faranno in modo che ad Iphone si possa associare SOLO Iwach
Gli smartwatch già di vedevano un anno e mezzo fa (vedi il primo smartwatch Android della Sony) e non hanno avuto un grande successo. Però se ora gli stampano una mela morsicata sul retro chissà...
Non è vero
Finchè non esce quello dell' Apple gli altri non esistono, e quando sarà uscito gli altri saranno solo copie ( anche se usciti 2 anni prima )
Finchè non esce quello dell' Apple gli altri non esistono, e quando sarà uscito gli altri saranno solo copie ( anche se usciti 2 anni prima )
No vabbè, senza fare battutacce.. ci sono difersi fattori che determinano il successo o la morte di un prodotto, non basta il prodotto in sè.. specie se non è una cosa "spettacolare".
1- indovinare il momento giusto per metterlo sul mercato
2- avere un certo peso nel mercato come marchio (nel campo orologi essere "sciccoso" CONTA.. e Apple è più sciccosa di Sony, non ci piove)
3- prezzo di lancio.
sapersi giocare bene questi parametri determina paradiso o inferno.
1- indovinare il momento giusto per metterlo sul mercato
2- avere un certo peso nel mercato come marchio (nel campo orologi essere "sciccoso" CONTA.. e Apple è più sciccosa di Sony, non ci piove)
3- prezzo di lancio.
sapersi giocare bene questi parametri determina paradiso o inferno.
Bisogna anche giocare sul fattore "persuasione" ... il Jobs che presenta l' iPad ha trasformato le tavolette da strumento per pochi a oggetto del desiderio di molti, non fosse mai uscito l' iPad oggi i tablet sarebbero ancora prodotti di nicchia che non interessano alla gente.
Quando però entri nel campo degli orologi o delle TV entri in settori già molto affollati, con marchi estremamente prestigiosi ( specialmente tra gli orologi ) in cui c' è poco spazio per proporsi come "marca di prestigio"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".