Apple iPad Mini potrebbe surclassare nelle vendite anche iPad 4

Secondo quanto diffuso in queste ore dagli analisti di DisplaySearch, le richieste di display per iPad mini raggiungeranno quota 12 milioni prima della fine del quarto trimestre di quest'anno, indicando una richiesta maggiore di quanto previsto
di Davide Fasola pubblicata il 15 Dicembre 2012, alle 11:01 nel canale AppleAppleiPad
iPad Mini sembra essere sulla buona strada per eclissare il suo fratello maggiore iPad con display Retina. In accordo con quanto dichiarato da DisplaySearch, infatti, i 6 milioni di display per iPad Mini inizialmente richiesti da Apple si sarebbero rivelati una cifra a dir poco ridicola.
L'azienda di Cupertino avrebbe infatti ridimensionato la propria richiesta portandola a 12 milioni di display per il solo ultimo quarto di questo 2012. David Hsieh, analista di DisplaySearch ha infatti dichiarato che le vendite del nuovo iPad Mini starebbero andando decisamente meglio di quelle di iPad 4 che, al contrario non sembra più essere il dispositivo più richiesto per quanto riguarda il mondo dei tablet.
iPad Mini è più piccolo, più leggero, più facile da trasportare e, fattore assolutamente da non sottovalutare, meno costoso. Nonostante quindi il processore meno prestante e il display con una risoluzione decisamente minore iPad Mini sembra aver avuto un successo decismanete maggiore del previsto.
Secondo le previsioni, riviste a causa della partenza migliore rispetto a quanto possibile aspettarsi, nel corso del prossimo anno le vendite di iPad Mini costituiranno la metà delle vendite complessive di iPad.
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa anche no. Personalmente,nemmeno con una pistola puntata alla esta prenderei un coso 1024x768. Meglio il 4, che per quello che offre, in proporzione costa meno.
Lo hai visto dal vivo???
Ad occhio nudo non è che percepisci in maniera cosi' clamorosa la differenza di risoluzione, mentre ti accorgi decisamente della differenza in termini di peso e maneggevolezza quando li prendi in mano.
Bizzarro il tuo ragionamento, tutto il mondo usa la finestrella di google per fare le ricerche su internet, gmail per leggere la posta e le mappe per trovare un posto eppure non corrono a comprare il tablet marchiato Google ...
Prima di sparare le solite frasi fatte basate sul nulla prova ad usarlo, cosi' magari argomenti in maniera esaustiva il tuo concetto di "prestazioni insufficienti".
Mi spiace per te ma, almeno nel settore tablet, quelli ad avere prestazioni "insufficienti" (per cosa poi) non sono certo quelli con la mela morsicata sul retro, anzi, gli iPad in quanto a potenza bruta segano le gambe a qualsiasi tablet Android.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".