Apple ha creato una scatola per le pizze, e l'invenzione è già in uso

Molti brevetti rimangono sulla carta per moltissimi anni, altri per sempre. Non è così per un brevetto appartenente ad Apple, relativo a... una scatola per le pizze
di Nino Grasso pubblicata il 19 Maggio 2017, alle 08:41 nel canale AppleApple
In seguito ad una recente visita di di Wired presso il nuovo Apple Park l'attenzione della stampa si è riversata tutta su un brevetto appartenente alla Mela relativo ad una scatola per le pizze. Sì, avete letto bene: nessuna diavoleria elettronica, né un gadget con funzionalità smart... ma una semplice, tradizionale, scatola per le pizze dalla forma circolare. Non importa se il nuovo Apple Park è costato ad Apple 5 miliardi di dollari, tutti siamo stati colpiti da questa scatola delle pizze.
Le scatole sono progettate in modo da preservare lo stato degli alimenti senza inumidirli troppo durante il percorso dal bar del campus alla scrivania per mangiarli con calma. L'innovazione, rispetto alle scatole tradizionali, sta nell'inserire una serie di fori sulla parte superiore del contenitore in modo da far defluire l'aria in maniera naturale evitando così che la pasta si deteriori durante il trasporto. L'idea è stata addirittura brevettata dalla stessa compagnia nel 2010.
"Posizionare la pizza in posizione leggermente rialzata sulla superficie inferiore assicura che qualsiasi vapore emesso dal fondo possa scorrere verso l'esterno", si legge all'interno del documento che accompagna il brevetto. "Consentendo al vapore di scorrere dal fondo della pizza evita che l'umidità venga intrappolata tra la pizza e la superficie inferiore del contenitore, e successivamente riassorbita dalla pizza rendendola alla lunga eccessivamente morbida".
Alla base dell'invenzione c'è Francesco Longoni, responsabile del team del servizio alimentare di Apple. La scatola non è stata progettata per il nuovo Apple Park, ma la compagnia la ha già utilizzata in maniera proficua all'interno dei campus già esistenti. Alla morte di Steve Jobs il coperchio di una di queste scatole è stato firmato da parecchi impiegati del reparto alimentare della compagnia e consegnato in segno di vicinanza al defunto ex-iCEO.
@mantia @panzer the Caffè Macs pizza box is nice and when Steve Jobs died was signed by many Apple Food's employees pic.twitter.com/wG5A63C3xc
— setteB.IT (@setteBIT) 19 dicembre 2013
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAsciutta sicuro, ha i buchi per far uscire il vapore dell'acqua, è quello che inumidisce l'impasto ma calda non saprei ma non lo fanno manco le scatole normali
ci saranno startupper che lo faranno solo per poter mettere le pizze nella iBox che si recapita da sola in drop shipping.
Sì, infatti la vera rivoluzione - l'invenzione del secolo!! - sarebbe un contenitore che tenesse la pizza anche calda un tempo sufficiente, non solo asciutta !
#iPaSSH[U]c[/U]uale
#iVomero
#iSorbillo
e, visto che ha i buchi, anche come pratico trasporto criceti...
comunque già vedo i troll dei brevetti scagliarsi sotto l'ombra del vesuvio....
Anche quando vai a comprare la cecina e te la mettono in un semplice sacchetto di carta poi fanno un paio di strappi sopra per far uscire il vapore
Ahh la mela... isheep alla riscossa
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".