App Store: in arrivo una sezione Premium?

Il nuovo software 3.0 di iPhone potrebbe rappresentare l'occasione per una revisione della struttura di App Store, con l'introduzione di una vetrina per le applicazioni più costose
di Andrea Bai pubblicata il 16 Marzo 2009, alle 11:25 nel canale AppleiPhoneApple
L'imminente presentazione delle nuove funzionalità del software 3.0 per iPhone, unitamente alla distribuzione della nuova versione degli strumenti di sviluppo per applicazioni di terze parti, potrebbe portare anche alcune variazioni all'App Store, il negozio virtuale di Apple dove è possibile scaricare (gratuitamente o a pagamento) i programmi per iPhone ed iPod touch.
In particolare sul blog di Wired si possono leggere alcune indiscrezioni relative alla possibilità della creazione di una sezione "Premium" di App Store, che raccoglierebbe tutti gli applicativi proposti ad un prezzo superiore i 20 dollari. Verosimilmente la sezione Premium sarebbe per larga parte occupata dai prodotti di software house che si occupano dello sviluppo di videogiochi, anche se non è da escludere la presenza di software destinato a scopi business di un qualche tipo.
Una mossa di questo tipo permetterebbe di creare una sorta di vetrina dove ai programmi di maggior spessore (ovvero per i quali gli sviluppatori hanno investito risorse) sarebbe garantita una migliore visibilità. Di contro, questa soluzione potrebbe incentivare gli sviluppatori a realizzare applicazioni più complesse e complete, con la certezza che non andrebbero a confondersi nel calderone delle applicazioni gratuite o commercializzate a prezzi irrisori.
Non è inoltre da escludere che l'istituzione di una sezione "Premium" possa comportare anche un sistema di protezione più difficile da infrangere per le applicazioni che vi saranno ospitate, anche in questo caso a maggior tutela degli sviluppatori.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCmq domani sapremo, son proprio curioso..
Ottima uscita...da possessore di entrambi ti posso dire che ci sono una marea di giochi per PSP che sfigurano con alcuni ben fatti per iPhone.
In più l'interazione con il multitouch rende a volte l'esperienze di gioco ancor più divertente,come per MonkeyBall o il recente CookingMama.
Non sempre l'HW più pompato è risultato il migliore....Wii docet...
nessuna contraddizione...infatti c'era tempo fa la notizia ke EA e altre sh avrebbero creato giochi più corposi da vendere sui 20$/€ nell'app store con una sezione dedicata..appunto questa sezione premium
@fikkuz
infatti iphone ha hw superiore sia a nintendo ds ke psp...
l'interazione col multitouch e/o accelerometri va bene per alcuni giochi...per altri è una boiata assurda...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".