In arrivo Mac OS X 10.4.1

Ad una settimana dal lancio di Tiger già si parla della prima maintenance release, prevista per la fine del mese di Maggio
di Andrea Bai pubblicata il 06 Maggio 2005, alle 17:35 nel canale AppleMac OS X
Secondo alcune indiscrezioni pubblicate sul sito AppleInsider pare che la compagnia di Cupertino sia vicina al rilascio della prima maintenance release per il sistema operativo Mac OS X 10.4 Tiger.
La versione 10.4.1, in fase di sviluppo da diverse settimane, pare ormai pronta per il test da parte degli sviluppatori. Lo scopo di questa release è quello di sistemare i bachi di "gioventù" dell'ultimo sistema operativo della compagnia di Cupertino.
Molti sembrano essere gli ambiti toccati da questa release: AFPServer, AddressBook, AppKit, Bluetooth, Carbon, CoreFoundation, CoreGraphics, DashBoard Widgets, DVD Player, Directory Services, Fonts, Help, iCal, iSync, Mail, Preview, Printing, OpenLDAP, Quartz, SecurityAgent e WebCore.
Secondo le fonti dovrebbero essere sistemati anche alcuni problemi con AddressBook, registrazione .Mac, iPhoto, Pages, iCal, iSync e iDVD.
Mac OS X 10.4.1 dovrebbe inoltre correggere un problema di DHCP occorso ad alcuni utenti con determinati router wireless D-Link.
La prima maintenance release di Tiger dovrebbe pesare complessivamente 35 MB e sarà rilasciata nella seconda metà di Maggio.
Fonte: Appleinsider
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDa quando è nato OS-X, 1 versione dell'OS ogni anno a pagamento, passati a 18 mesi con Tiger e così dovrebbe continuare, e aggiornamenti minori gratuiti tra una major release e l'altra.
Gli aggiornamenti minori risolvono un po' di problemi, ottimizzano qualche parte del sistema, aggiungono drivers di nuove periferiche (stampanti, macchine fotografiche, ecc) e possono anche aggiungere qualche piccola feature. Ultimamente rilascia anche degli aggiornamenti di sicurezza a scadenza più o meno mensile.
Ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale
Sono daccordissimo soprattutto considerando che inizialmente avevano detto che Tiger sarebbe dovuto uscire a Giugno. Non capisco perche' abbiano fatto le cose cosi' di corsa.
perchè le persone lo richiedevano a gran voce? per l'uscita alla fine di aprile di winxp64? quindi questioni di puro marketing?
comunque anche il 10.3.1 uscì dopo poco il lancio di panther credo di novembre o gù di lì.
per chi gode nel dire che "anche alla apple se la passano male" posso solo dire che non ha capito nulla sugli aggiornamenti della sicurezza o generali del SO
qui non si tratta di essere pro mac o pro win..... qui si tratta di essere obiettivi!!!!! e tu matteos non sembri esserlo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".