Supreme Commander arriva su XBox 360

Lo strategico in tempo reale di Gas Powered Games, dopo un'ottima versione PC, arriva anche su XBox 360.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Novembre 2007, alle 11:01 nel canale UncategorizedXboxMicrosoft
Supreme Commander arriverà su XBox 360 nel corso del 2008. Lo sviluppatore non è più Gas Powered Games, ma Hellbent Games. Le meccaniche di gioco verranno adattate al controller di XBox 360. Inoltre, verranno aggiunte nuove unità, nuove modalità multiplayer e nuove mappe. Gli utenti di XBox 360 potranno giocare online grazie al supporto XBox Live. Supreme Commander è il primo gioco per XBox 360 prodotto da Aspyr Media.
Supreme Commander è ambientato in un ipotetico futuro in cui la Terra è vittima di un conflitto su scala globale e dove il potere è conteso tra tre fazioni. La battaglia si svolge su una mappa ben più grande rispetto a quella di altri giochi del genere: infatti, elementi quali il tempo di percorrenza di enormi spazi diventano fondamentali al fine di imbastire bene le proprie strategie.
Il giocatore può seguire l'intera partita in una versione rimpicciolita della mappa, per poi poter zoomare sulle zone che gli interessano a seconda delle situazioni. La fase di raccolta delle risorse è contemplata, costituendo un parametro fondamentale per la costruzione di una potente e numerosa armata. La costruzione principale resta comunque il "supreme commander", ovvero un enorme robot che serve da centro di comando mobile.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe anche con Supreme Commander riusciranno a trovare il giusto compromesso tra immediatezza, semplicità e profondità del controllo, il gioco non dovrebbe risentire della mancanza del mouse.
ma non sarà meglio giocarci sul pc ai giochi xbox?
La tastiera ci sarebbe, quella ciofeca da attaccare al joypad
bene...bene...
Esiste un accessorio che permette di collegare il mouse e la tastiera all'xbox (nn ricordo cm si chiama ma costa circa 80 euro).La tastiera e basta la puoi collegare tranquillamente alle prese USB, oppure usare il chatpad che sarebbe la "ciofeca" (con la quale invece mi trovo proprio bene...).
Il dilemma FPS-RTS su Xbox è vecchio quanto il cucco... purtroppo sono due modi diversi di giocare e anche la difficoltà dei giochi su xbox è tarata per l'utilizzo del pad... con tastiera e mouse probabilmente faresti una carneficina (oppura basterebbe creare livelli ad alta difficoltà... da impostare per chi usa T+M).
cmq è un bene che questi giochi ci siano anche su xbox... servono per far maturare il mercato e probabilmente in futuro (intendo anche per le nuove console che usciranno) avranno feedback per migliorare le esperienze di gioco (un pò di tempo fa parlavano di un pad simile al wii anche per xbox360 da utilizzare cm accessorio aggiuntivo).
ciaociao
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".