Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2017, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...gle_71609.html

Sull'eliminazione del jack da 3.5mm sui nuovi Pixel 2 arriva la spiegazione di Google che sembra però non essere poi così seria e rasenti anzi un po' il ridicolo. L'azienda ricordiamo aveva deriso la scelta lo scorso anno di Apple.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 16:15   #2
mattia.l
Senior Member
 
L'Avatar di mattia.l
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 1127
spettacolo
almeno in Apple hanno ammesso che non l'hanno voluto inserire perchè fa parte di una connessione di vecchia generazione, a chi non va bene basta comprare un qualsiasi altro telefono piuttosto che un iPhone 7

Qui vale la stessa cosa, non si compra un pixel se serve il jack

Tra l'altro sull'iPhone 7 non ne ho mai sentito la mancanza
__________________
Cooler Master 690|Asus Prime X299-Deluxe|Intel Core i7 7800x skt 2066|KFA2 GeForce RTX 3060ti|16GB Corsair Vengeance RGB DDR4 3200|Noctua NH-U12P|Corsair HX850i
mattia.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 16:22   #3
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Quote:
usare l'adattatore presente in confezione
Quindi qual è la notizia? Perché devo spendere 17$? Boh...
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 16:26   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20614
Sempre più ridicolo.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 16:36   #5
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 931
Parlate di acquistare un adattatore, per poi dire che invece è incluso nella confezione.
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 16:46   #6
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24372
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Parlate di acquistare un adattatore, per poi dire che invece è incluso nella confezione.
In realtà è proprio un non problema, saranno 4 persone che compreranno questo terminale, fortunatamente.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 16:48   #7
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Il livello delle scuse è quello del "Il cane mi ha mangiato i compiti"
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 16:55   #8
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20559
Google non era quella compagnia che prendeva in giro APPLE al lancio del primo iPhone senza jack audio (3.5mm)?
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 17:18   #9
Surrucagnolo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 301
Non vedo quale sia il problema. Non comprerò mai un top di gamma che non è top in tutto. Ne di google, ne di apple, ne di lagsung e ne di nessun'altro.

Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 17:31   #10
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Certo è ridicolo comprare oggetti tecnoloci e costosi come google pixel o iphone e poi mettersi a piangere perchè si devono spendere un paio di decine di euro per delle auricolari bluetooth, ma ancora più ridicola è la faccia da culo di big G che prima trolla e poi dimentica...
Io spero solo di poter contare più a lungo possibile sulla presenza del jack 3,5 sui dispositivi di fascia medio bassa che acquisto di solito e magari di trovare ancora a lungo telefoni senza riconoscimento facciale, i produttori di roba premium possono fare quel che vogliono per quanto me ne frega .

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Il livello delle scuse è quello del "Il cane mi ha mangiato i compiti"
Più che altro mi fa pensare a quelle che prendono in giro le donne rifatte, per poi usare la scusa del setto deviato per rifarsi il naso XD
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 09-10-2017 alle 17:35.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 17:39   #11
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Certo è ridicolo comprare oggetti tecnoloci e costosi come google pixel o iphone e poi mettersi a piangere perchè si devono spendere un paio di decine di euro per delle auricolari bluetooth, ma ancora più ridicola è la faccia da culo di big G che prima trolla e poi dimentica...
Io spero solo di poter contare più a lungo possibile sulla presenza del jack 3,5 sui dispositivi di fascia medio bassa che acquisto di solito e magari di trovare ancora a lungo telefoni senza riconoscimento facciale, i produttori di roba premium possono fare quel che vogliono per quanto me ne frega .



Più che altro mi fa pensare a quelle che prendono in giro le donne rifatte, per poi usare la scusa del setto deviato per rifarsi il naso XD
il problema non è nella spesa dell'adattatore o nelle nuove cuffie, è nella scomodità di dover usare un adattatore (specialmente col telefono in carica) e di non poter usare le cuffie vecchie che già si possiede e che come qualità andrebbero benissimo
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 17:49   #12
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
il problema non è nella spesa dell'adattatore o nelle nuove cuffie, è nella scomodità di dover usare un adattatore (specialmente col telefono in carica) e di non poter usare le cuffie vecchie che già si possiede e che come qualità andrebbero benissimo
Questione di punti di vista immagino.
Io penso che se decidi di spendere 1000€ (o quanto costano quei cosi) Puoi anche spenderne 30 in più per avere la migliore esperienza d'uso possibile... Lamentarsi di poter usare le vecchie cuffiette da 10 euro, ma in maniera più scomoda mi fa sorridere , un pò come uno che compra una Jaguar e poi si lamenta che non ha il gancio traino...
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 18:05   #13
Evil_Sephiroth
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 300
Ehm no.. Ci sono cuffie con jack da ben più di 20 euro e qualitativamente sono al top.
Evil_Sephiroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 18:27   #14
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7505
mi sembra di essere tornati al
MAI senza lettore ottico!
e prima ancora
MAI senza floppy da 3,5"
e prima ancora
MAI senza floppy da 5.25"

vabbeh
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 19:25   #15
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Il nocciolo della questione resta sempre lo stesso: in tram, metropolitana, per strada, etc etc vedi la gente usare gli auricolari di serie che trovi in ogni confezione del telefono.
Poi possiamo discutere degli auricolari superfichi e tutto quello che volete ma la "massa" usa da sempre quello che trova nella confezione di acquisto.
Il resto, sono soliti discorsi da "aria fritta" che, IMHO, lasciano il tempo che trovano.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 19:27   #16
FirePrince
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 782
Quote:
Originariamente inviato da Evil_Sephiroth Guarda i messaggi
Ehm no.. Ci sono cuffie con jack da ben più di 20 euro e qualitativamente sono al top.
Potranno anche essere al top, ma sarebbe piuttosto inutile visto che la loro qualità sarebbe troncata dal DAC incluso nel telefono (che è di qualità piuttosto mediocre). Invece ora le cuffie di alta gamma dovranno includere un DAC, la cui qualità sarà proporzionale al valore delle stesse. Quindi cuffie cinesi da 10 euro avranno un DAC scadente, cuffie da 30 euro avranno un DAC paragonabile a quello incluso nei vecchi telefoni, cuffie da 100 o 200 euro avranno DAC molto migliori. La qualità complessivamente aumenterà per chi è interessato alla stessa al punto da acquistare cuffie costose, gli altri invece avranno un telefono che usa quello spazio per funzioni a lui più utili (ad esempio batteria più capiente o migliore impermeabilizzazione).
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 19:29   #17
daniluzzo
Senior Member
 
L'Avatar di daniluzzo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1866
Visti i commenti più ricorrenti sulla diatriba del jack da 3.5mm, mi viene da chiedere se c'è così tanta gente che si porta dietro il caricabatterie ed abbia la possibilità di trovare una presa per caricarsi il cell mentre ascolta musica...
Io la musica la ascolto sullo smartphone quando sono in giro e non so che farmene di poterlo caricare contemporaneamente.
Piuttosto è importante avere una batteria che duri decisamente, ma proprio decisamente di più (ed io ho un mate 8...).

Sulla qualità audio sono d'accordo che le cuffie o auricolari bluetooth non siano al top, proprio no, ma di contro la sorgente da cui proviene codesta musica non è proprio da citare in quanto a qualità (mp3, Spotify, addirittura YouTube...)
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 19:37   #18
antani_
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 225
Sulla baia gli adattatori minijack-usb type c vengono 1 euro spediti. Stesso costo per gli adattatori con sdoppiatore, che consentono di collegare la cuffia insieme al caricabatteria.

Però che palle dover usare un adattatore, che fastidio gli dava la presa audio ?
antani_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 19:49   #19
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
mi sembra di essere tornati al
MAI senza lettore ottico!
e prima ancora
MAI senza floppy da 3,5"
e prima ancora
MAI senza floppy da 5.25"

vabbeh
Beh quello è un discorso diverso... La gente aveva smesso di usarli ben prima che qualcuno decidesse di toglierli, le cuffie con jack 3,5 le usiamo ancora tutti...
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 21:25   #20
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Questione di punti di vista immagino.
Io penso che se decidi di spendere 1000€ (o quanto costano quei cosi) Puoi anche spenderne 30 in più per avere la migliore esperienza d'uso possibile... Lamentarsi di poter usare le vecchie cuffiette da 10 euro, ma in maniera più scomoda mi fa sorridere , un pò come uno che compra una Jaguar e poi si lamenta che non ha il gancio traino...
ma chi caxxo dice che quella è la migliore esperienza d'uso possibile
perchè dopo che spendo 1k euro mi devi obbligare a spendere anche un euro in più (che poi proprio perchè spendo 1000 euro, non userei mai adattatori cinesi o simili quindi non è un euro)
se la motivazione fosse tipo il jack disturba la connessione usb-c per motivi magnetoelettronici e l'isolamento richiederebbe chissà che sforzo, allora ok. Lo tolgo perchè secondo me è inutile invece non è una motivazione corretta

Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo Guarda i messaggi
Visti i commenti più ricorrenti sulla diatriba del jack da 3.5mm, mi viene da chiedere se c'è così tanta gente che si porta dietro il caricabatterie ed abbia la possibilità di trovare una presa per caricarsi il cell mentre ascolta musica...
Io la musica la ascolto sullo smartphone quando sono in giro e non so che farmene di poterlo caricare contemporaneamente.
Piuttosto è importante avere una batteria che duri decisamente, ma proprio decisamente di più (ed io ho un mate 8...).

Sulla qualità audio sono d'accordo che le cuffie o auricolari bluetooth non siano al top, proprio no, ma di contro la sorgente da cui proviene codesta musica non è proprio da citare in quanto a qualità (mp3, Spotify, addirittura YouTube...)
quanta gente vedi che ha la powerbank perennemente attaccata al telefono mentre ascolta musica sul treno? Io tanta
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1