Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2017, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ivo_71039.html

Il sistema operativo di Apple in arrivo domani svela praticamente tutto sul nuovo iPhone X: lo smartphone che cambierà quello che finora abbiamo visto con gli iPhone di Apple. Cerchiamo di fare il punto su quali caratteristiche possederà il nuovo top di gamma di Cupertino.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 10:25   #2
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Ho dato un'occhiata nelle news di HWU questa mattina, ho notato che non c'era nessuna news su iPhone 8, mi sono altamente preoccupato,
fortunatamente vedo che anche oggi è arrivata l'agognata notizia di iPhone 8 e delle mirabolanti caratteristiche dopo che ieri abbiamo saputo che si chiama X, la giornata è salva
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 10:45   #3
Taurus19-T-Rex2
Senior Member
 
L'Avatar di Taurus19-T-Rex2
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
Messaggi: 1742
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
hai notato che hanno inventato il rivoluzionario faceID? come sempre primi in tutto
ma no, Il faceID migliore di sempre ti conta anche i punti neri....
__________________
BLA BLA BLA MR.FREEMAN
Taurus19-T-Rex2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 10:57   #4
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
io non ho capito ma il faceid sostituisce il Touch ID o no?
Ovviamente spero di no
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 11:11   #5
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16709
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
io non ho capito ma il faceid sostituisce il Touch ID o no?
Ovviamente spero di no
Sembra di sì. Inspiegabile.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 11:15   #6
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
io non ho capito ma il faceid sostituisce il Touch ID o no?
Ovviamente spero di no
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Sembra di sì. Inspiegabile.
Ma non si sapeva da tempo che non ci sarebbe stato nessun Touch ID vista l'impossibilità concreta di farlo funzionare su un pannello Amoled e posteriormente per loro era una bestemmia..?
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 11:17   #7
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21008
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata nelle news di HWU questa mattina, ho notato che non c'era nessuna news su iPhone 8, mi sono altamente preoccupato,
fortunatamente vedo che anche oggi è arrivata l'agognata notizia di iPhone 8 e delle mirabolanti caratteristiche dopo che ieri abbiamo saputo che si chiama X, la giornata è salva
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
hai notato che hanno inventato il rivoluzionario faceID? come sempre primi in tutto
Quote:
Originariamente inviato da Taurus19-T-Rex2 Guarda i messaggi
ma no, Il faceID migliore di sempre ti conta anche i punti neri....
Primi tre commenti da hater... per essere un prodotto che non vi interessa direi che partecipate attivamente alla sua importanza mediatica.

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
io non ho capito ma il faceid sostituisce il Touch ID o no?
Ovviamente spero di no
Pare proprio di si. Sperando che almeno funzioni bene tipo Surface e non tipo Galaxy S8...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 11:19   #8
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16709
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Ma non si sapeva da tempo che non ci sarebbe stato nessun Touch ID vista l'impossibilità concreta di farlo funzionare su un pannello Amoled e posteriormente per loro era una bestemmia..?
Che si sapesse o meno non cambia il fatto che sia inspiegabile.
Dopo averlo inserito con il 5S ed averlo fatto adottare a praticamente tutti i produttori... con abile colpo di mano... lo levano? Per re-introdurlo il prossimo anno quando quelli sotto display saranno pronti? A maggior ragione, se così fosse... inspiegabile.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 11:23   #9
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Primi tre commenti da hater... per essere un prodotto che non vi interessa direi che partecipate attivamente alla sua importanza mediatica.
E chi ti ha detto che non mi interessa?
Dopo 30 giorni di notizie a martello, come dice Guido Meda, l'effetto placebo ha colpito anche me
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 11:27   #10
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Che si sapesse o meno non cambia il fatto che sia inspiegabile.
Dopo averlo inserito con il 5S ed averlo fatto adottare a praticamente tutti i produttori... con abile colpo di mano... lo levano? Per re-introdurlo il prossimo anno quando quelli sotto display saranno pronti? A maggior ragione, se così fosse... inspiegabile.
secondo me non tornerà l'anno prossimo
se hanno solo FaceID e a questo punto pare praticamente certo deve funzionare benissimo anche per Apple pay quindi dovranno pubblicizzarlo come un sistema migliore per il riconoscimento della persona

rimetterlo il prossimo anno vorrebbe dire che FaceID fa schifo e che la cara vecchia impronta funziona meglio, minerebbe la loro credibilità
un conto è dire che il display da 4'' è il top e poi farne uno da 5.5, oppure dire che i tablet piccoli non vanno bene e poi fare il mini, un altro è togliere una funzionalità già presente su un prodotto e rimetterla a distanza di tempo, non è proprio da Apple
sarebbe come rimettere il jack da 3.5 perché si sono resi conto che è una cazzata, ormai è andato e non tornerà

io sono ottimista su FaceID, per loro la sicurezza è vitale visto che devono usarlo con Apple pay quindi non possono permettersi passi falsi
se non fosse stato pronto avrebbero cambiato il design del prodotto per avere ancora il sensore di impronte, o avrebbero aspettato un altro anno prima di far uscire il modello senza cornici
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 11:30   #11
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Che si sapesse o meno non cambia il fatto che sia inspiegabile.
Dopo averlo inserito con il 5S ed averlo fatto adottare a praticamente tutti i produttori... con abile colpo di mano... lo levano? Per re-introdurlo il prossimo anno quando quelli sotto display saranno pronti? A maggior ragione, se così fosse... inspiegabile.
infatti, sarebbe una grande pecca se lo levano completamente
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 11:32   #12
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Che si sapesse o meno non cambia il fatto che sia inspiegabile.
Dopo averlo inserito con il 5S ed averlo fatto adottare a praticamente tutti i produttori... con abile colpo di mano... lo levano? Per re-introdurlo il prossimo anno quando quelli sotto display saranno pronti? A maggior ragione, se così fosse... inspiegabile.
Non credo sia una loro scelta, secondo me hanno peccato di ottimismo per inserirlo sotto il pannello, vista l'impossibilità tecnica nell'immediato di farlo funzionare e l'uscita del nuovo modello, come da consuetudine a settembre, hanno deciso di adottare sta cosa già presente in altri terminali.

L'alternativa era quella di posticipare l'uscita dell'8, cosa ardua visto che per quel che si sa il Touch ID sotto il display è in alto mare..

L'errore è stato quello di voler uscire a tutti i costi con un telefono Bordless, probabilmente spinti dai Galaxy 8....

Ultima modifica di Lampetto : 11-09-2017 alle 11:40.
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 13:13   #13
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Io pensavo l'avrebbero inserito su una smussatura della cornice inferiore, o al più sul retro, per quanto questa posizione pare non sia particolarmente amata dagli utilizzatori di iPhone.
Non mi sarei aspettato invece una sua rimozione, probabilmente ho sottovalutato l'affidabilità del riconoscimento facciale.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 13:18   #14
Telstar
Senior Member
 
L'Avatar di Telstar
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 4166
Il riconoscimento facciale è più rapido e sicuro di quello dell'impronta. Se fatto bene (e ho il sospetto che lo sarà).

Haters gonna hate.
__________________
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4070Ti Zotac Trinity +900 mem | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 13:42   #15
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
Il riconoscimento facciale è più rapido e sicuro di quello dell'impronta. Se fatto bene (e ho il sospetto che lo sarà).

Haters gonna hate.
e fanboy gonna fan?
come fa una cosa più complessa a essere più rapida?
e cmq non giudico la qualità, ma non so te, io il telefono lo sblocco rapidamente mentre lo tiro fuori dalla tasca o se lo ho affianco al pc, con l'impronta è un attimo, col riconoscimento facciale avrò sicuramente meno "possibilità"
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 14:22   #16
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
a proposito di haters gonna hate, o forse mi confondo con altri, com'era la tua opinione a proposito del riconoscimento facciale (o meglio dell'iride) con windows hello nel 2015?



quoto, a livello di sicurezza l'iride mi pare sia piu' sicuro, ma comunque parliamo se devi proteggere dati a livello di FBI non le foto hot su icloud ... pero' a livello di velocita', l'impronta resta piu' veloce
infatti non sono contrario all'iride, però sarebbe bello poter scegliere. Anzi sarebbe secondo me perfetto avere due livelli di protezione, impronta per sblocco telefono e iride per le app "protette" a scelta, come è ora possibile proteggere alcune app con password aggiuntive
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 14:40   #17
Eiger_/\_
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
infatti non sono contrario all'iride, però sarebbe bello poter scegliere. Anzi sarebbe secondo me perfetto avere due livelli di protezione, impronta per sblocco telefono e iride per le app "protette" a scelta, come è ora possibile proteggere alcune app con password aggiuntive
Una sorta di doppia verifica.
Beh si, magari la strada che vogliono intraprendere in futuro sarà quella.
Probabilmente, hanno provato a piazzare il sensore di impronte sotto al vetro e i risultati non si sono rilevati all'altezza dei loro standard.
Quindi hanno preferito offrire comunque un prodotto senza tasto home, con un sistema di sblocco diverso, e si tengono buona la possibilità di integrare nuovamente anche lo sblocco tramite impronta quando la tecnologia consentirà di farlo.
D'altronde, il touch ID quando lo implementarono sul 5S funzionò sin da subito.
Non è nel loro stile implementare cose che funzionano solo a metà.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 15:00   #18
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
in rete si sente dire che apple ha cercato in tutte le maniere di inserire il touch id sotto il display senza riuscirci. La domanda sorge spontanea: la sua assenza è una scelta strategica o una mancanza data da limiti tecnologici?
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 15:09   #19
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Ci sono alcune cose che vanno oltre il fatto di essere ben implementate o meno, si chiamano immediatezze fisiche.
Il mouse è ancora il sistema di interazione meglio adottato, nonostante i vari Siri, Cortana ecc.. perché ha un effetto fisico immediato, punta, clicca e risposta immediata. La voce deve essere riconosciuta, ha limiti di riconoscimento e mal sopporta inflessioni, cadenze o timbriche vocali. Almeno per il momento non esiste ancora una comunicazione naturale uomo/macchina.

Stessa cosa per il riconoscimento facciale, quello che prima facevi in maniera estremamente intuitiva premendo il tasto Home, adesso lo fai aggiungendo fattori di errore come: Distanza della fotocamera dal volto, quantità di luce ambientale, lag per il riconoscimento in caso di cattiva esposizione, fattori esterni come occhiali da sole/vista, pettinatura, barba, trucco per donne ecc...

Già l'Iride era migliore perché il tutto si basava su una cosa non modificabile come la cornea, ma il viso si presta a mille errori..
Vedremo..l'impressione è che hanno dovuto ripiegare...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 15:18   #20
Eiger_/\_
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
in rete si sente dire che apple ha cercato in tutte le maniere di inserire il touch id sotto il display senza riuscirci. La domanda sorge spontanea: la sua assenza è una scelta strategica o una mancanza data da limiti tecnologici?
Per me, entrambe le cose.
Dovevano proporre un prodotto nuovo, senza tasto fisico e hanno scelto una strada ben precisa.
Strada tracciata dal fatto che hanno acquistato tempo fa RealFace, una startup Israeliana specializzata in prodotti per il riconoscimento facciale.

http://www.corrierecomunicazioni.it/...e-realface.htm

Insomma...avevano già le idee chiare su cosa fare.
Come le avranno in futuro...probabilmente acquisteranno qualche altra startup specializzata in qualchecosa, e poi al momento giusto proporranno lo sblocco del telefono anche direttamente dal display toccando qualsiasi punto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1