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SWPA 2017: da dieci anni un concorso in cerca di identità, ma la qualità c'è
SWPA 2017: da dieci anni un concorso in cerca di identità, ma la qualità c'è
Dal 2007 a oggi il concorso organizzato dalla World Photography Organisation e sponsorizzato da Sony ha sempre cercato di intercettare i trend più importanti del mondo fotografico, modificando la propria essenza per riuscire a farsi interprete della realtà contemporanea. Abbiamo visto categorie nascere e morire nel corso di un'edizione e il premio finale oscillare tra la fotografia sociale, quella naturalistica e quella più concettuale. Anche quest'anno però spiccano lavori di grande qualità, anche a firma italiana
Perché Breath of the Wild è uno dei migliori Zelda di sempre
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Dopo aver completato il lunghissimo nuovo gioco per Nintendo Switch e Wii U, Stefano, grande esperto della serie, ci racconta tutto sui giochi con Link, ci svela i retroscena e ci fornisce la sua prospettiva su come la serie è cambiata nel corso del tempo.
La nuova fascia media di AMD: Radeon RX 580 e Radeon RX 570
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Old 05-01-2017, 10:56   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ces_66472.html

Quello di NVIDIA è stato uno dei keynote principali tra quelli che si stanno svolgendo al CES di Las Vegas. Ecco quali novità sono state annunciate.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 05-01-2017, 11:16   #2
MadMax of Nine
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Si sa nulla sullo streaming per Mac via GeForce Experience da server locale ?
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Old 05-01-2017, 11:33   #3
riuzasan
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La Shield TV costa troppo: per chi vuole usare APP Android e fare streaming TV/Video etc basta un qualsiasi box TV anche cinese che in Full HD vanno benissimo (meno di 100E).
In quella fascia di prezzo poi si scontra in pratica con Xbox One e Ps4 che in modi differenti permettono entrambi di accedere grossomodo agli stessi contenuti, più al loro parco games.
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Old 05-01-2017, 11:53   #4
kamon
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La Shield TV costa troppo: per chi vuole usare APP Android e fare streaming TV/Video etc basta un qualsiasi box TV anche cinese che in Full HD vanno benissimo (meno di 100E).
In quella fascia di prezzo poi si scontra in pratica con Xbox One e Ps4 che in modi differenti permettono entrambi di accedere grossomodo agli stessi contenuti, più al loro parco games.
Se si ha una connessione è un router come si deve, il servizio per giocare in streaming di nvidia vale da solo il prezzo.
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Old 05-01-2017, 13:01   #5
FreZeeN
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cioe 25 eurosi hanno 2500 crediti / 4 crediti al minuto fanno circa 10 ore e mezzo di gioco ?? ok questi stanno fumati!
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Old 05-01-2017, 13:26   #6
benderchetioffender
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cioe 25 eurosi hanno 2500 crediti / 4 crediti al minuto fanno circa 10 ore e mezzo di gioco ?? ok questi stanno fumati!
mah anche a me pare troppo, ma a ben pensarci, 600€ (per una 1080) son 240 ore di gioco, che non son poche

diciamo che conviene se uno pensa all'upgrade e vuole provare prima di lanciarsi per valutare il guadagno in prestazioni... (diciamo anche che con amazon uno prende la scheda, la prova, in 15 gg e con 10€ puo provare in real life senza lag da rete )
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hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe!
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Old 05-01-2017, 13:43   #7
maxnaldo
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Se si ha una connessione è un router come si deve, il servizio per giocare in streaming di nvidia vale da solo il prezzo.
mah, insomma, opinabile.

giocare 200 ore su GTX1080 di un qualsiasi gioco ti viene a costare qualcosa come 500 euro circa.

avrai anche la miglior grafica possibile ma a quel prezzo sinceramente preferisco comprarmela la 1080.

io a Fallout4 sono già ad oltre 400 ore, e ho altri giochi in cui ho toccato le centinaia di ore, spenderei un patrimonio per giocare in streaming.

non vedo come possa essere considerato un valido servizio per chi gioca molto, forse per giocatori occasionali potrebbe andare ma non per i gamers incalliti.
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Old 05-01-2017, 13:56   #8
kamon
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mah, insomma, opinabile.

giocare 200 ore su GTX1080 di un qualsiasi gioco ti viene a costare qualcosa come 500 euro circa.

avrai anche la miglior grafica possibile ma a quel prezzo sinceramente preferisco comprarmela la 1080.

io a Fallout4 sono già ad oltre 400 ore, e ho altri giochi in cui ho toccato le centinaia di ore, spenderei un patrimonio per giocare in streaming.

non vedo come possa essere considerato un valido servizio per chi gioca molto, forse per giocatori occasionali potrebbe andare ma non per i gamers incalliti.
No no, non è opinabile... Ho detto una cagata ... Sinceramente ero rimasto al fatto che si pagasse un abbonamento annuale e si poteva giocare a volontà, ora che ho letto bene realizzo che la nuova formula è effettivamente una follia, punto.
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Old 05-01-2017, 13:58   #9
MadMax of Nine
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Io l'ho provato e come servizio funziona benissimo, 60fps fissi, lo sfrutti anche dal tablet.
Io però uso lo shield per giocare sulla TV in 4K, tenendo un server di streaming nello scantinato, accessibile anche quando sono fuori dal tablet (che si collega anche ad una TV) o da qualsiasi altra periferica (smartphone, pc etc.), unica pecca è che dal Mac devo usare Moonlight, che va bene, ma se ci fosse un applicazione ufficiale sarebbe ancora meglio.
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Old 05-01-2017, 14:23   #10
TripleX
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Se comprassi invece un pc non sarebbe 'più migliore assai' invece di emulare?
De gustibus non di...sputandum est
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Old 05-01-2017, 14:35   #11
Capozz
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25 euro per 10 ore di gioco ? Evidentemente lo spacciatore di Jen-Hsun Huang ha rimediato una partita di roba molto buona
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Old 05-01-2017, 16:46   #12
MadMax of Nine
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Se comprassi invece un pc non sarebbe 'più migliore assai' invece di emulare?
De gustibus non di...sputandum est
Non e' emulazione, ma cloud computing, sono due cose completamente differenti, 1 ambiente solo usabile da qualsiasi postazione ovunque si trovi, GeForce Now e' una soluzione 100% cloud, paghi per l'HW (e relativa manutenzione, raffreddamento ed energia) e il software (giochi, sistema operativo e relativa manutenzione), con Nvidia Gamestream invece e' un Private Cloud, ti paghi l'HW e il SW e Nvidia se acquisti una GPU della serie GTX ti mette a disposizione gratuitamente il software per crearti il tuo servizio cloud che puo' essere di Gaming o di tutta la piattaforma a disposizione se eseguita in modalita' desktop, con il costo di una postazione puoi sfruttare le performance su X altre postazioni anche di bassa potenza, e hai lo stesso desktop con le stesse impostazioni ovunque tu sia, connessione permettendo l'esperienza e' esattamente come in locale (per capirci, con una connessione fissa da circa 10-15 mega o un 4G va come in LAN in 1080p).
Per darti un'idea, io ora sto scrivendo dal divano usando la TV, poi posso interrompermi e riprendere dall'iPhone, dall'iMac o dal notebook, stessa cosa posso farla per i Giochi, posso giocare in 4K a qualsiasi cosa in Ultra anche dal Macbook Air del 2012 (4K che in questo caso diventa una 720p con una specie di supersampling che ne migliora la resa).

Il futuro andra' verso questa direzione, e' molto piu' pratico e riduci rumore, cavi e tutto il resto, senza nessun svantaggio.
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Old 05-01-2017, 17:17   #13
Capozz
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connessione permettendo l'esperienza e' esattamente come in locale (per capirci, con una connessione fissa da circa 10-15 mega o un 4G va come in LAN in 1080p).
Per darti un'idea, io ora sto scrivendo dal divano usando la TV, poi posso interrompermi e riprendere dall'iPhone, dall'iMac o dal notebook, stessa cosa posso farla per i Giochi, posso giocare in 4K a qualsiasi cosa in Ultra anche dal Macbook Air del 2012 (4K che in questo caso diventa una 720p con una specie di supersampling che ne migliora la resa).

Il futuro andra' verso questa direzione, e' molto piu' pratico e riduci rumore, cavi e tutto il resto, senza nessun svantaggio.
Senza nessuno svantaggio ? Stai scherzando ? Il tempo che ci vuole per comprimere l'output video in h264 e streammarlo verso macchina host te lo sei scordato ? Ed il decadimento della qualità video ?
Già streammando in lan si aggiunge una latenza di circa 50 ms e la qualità dell'immagine degrada sensibilmente rispetto all'originale visibile sulla macchina host, non oso immaginare quale sia la resa con lo streaming via internet, visto che l'immagine deve essere ancor più compressa e l'input lag aumenta sensibilmente.
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Old 05-01-2017, 17:29   #14
MadMax of Nine
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Senza nessuno svantaggio ? Stai scherzando ? Il tempo che ci vuole per comprimere l'output video in h264 e streammarlo verso macchina host te lo sei scordato ? Ed il decadimento della qualità video ?
Già streammando in lan si aggiunge una latenza di circa 50 ms e la qualità dell'immagine degrada sensibilmente rispetto all'originale visibile sulla macchina host, non oso immaginare quale sia la resa con lo streaming via internet, visto che l'immagine deve essere ancor più compressa e l'input lag aumenta sensibilmente.

Io non noto nessuna differenza, nemmeno in 4K, e ho 0 input lag, riesco a giocare a qualsiasi cosa da ovunque, anche quando viaggio e sono tipo in albergo con connessioni da 10 mega e gioco dallo Shield Tablet, da che dispositivi hai provato ? Magari hai un problema nella tua rete. Io in LAN ho <1ms e verso fuori quando va male 22ms
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Ultima modifica di MadMax of Nine : 05-01-2017 alle 17:43.
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Old 05-01-2017, 17:43   #15
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Io non noto nessuna differenza, nemmeno in 4K, e ho 0 input lag, riesco a giocare a qualsiasi cosa da ovunque, anche quando viaggio e sono tipo in albergo con connessioni da 10 mega e gioco dallo Shield Tablet, da che dispositivi hai provato ? Magari hai un problema nella tua rete.
Ma non ho nessun problema, è una questione di mera fisica. Tu devi inviare un segnale dalla macchina guest alla macchina host, la macchina host deve renderizzare l'immagine, comprimere il flusso video e rimandarlo verso la macchina guest. Per forza di cose ci vuole tempo e, essendo il flusso video compresso, la qualità rispetto all'originale peggiora.
Se si passa via internet poi è ancora peggio, perché aumenti la latenza e, nel caso in cui tu abbia una connessione a 10 megabit, al massimo puoi ricevere un flusso video con un bitrate di 10 megabit, cioè uno schifo.
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Old 05-01-2017, 18:08   #16
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Ma non ho nessun problema, è una questione di mera fisica. Tu devi inviare un segnale dalla macchina guest alla macchina host, la macchina host deve renderizzare l'immagine, comprimere il flusso video e rimandarlo verso la macchina guest. Per forza di cose ci vuole tempo e, essendo il flusso video compresso, la qualità rispetto all'originale peggiora.
Se si passa via internet poi è ancora peggio, perché aumenti la latenza e, nel caso in cui tu abbia una connessione a 10 megabit, al massimo puoi ricevere un flusso video con un bitrate di 10 megabit, cioè uno schifo.
In LAN ne usa circa 80 per il 4K e ti assicuro che non riesci a distinguere la differenza, io sono abituato ai 5K dell'iMac e sono poco tollerante nelle basse risoluzioni, ho anche provato a collegare direttamente il server via hdmi alla tv 4K e poi tramite NVIDIA shield, stessa qualità.
Per il full HD non credere serva chissà che banda, Netflix usa circa 3-4 mb, con 10-15 o più il segnale raramente deve far decadere la qualità, probabilmente usano un codec loro molto performante, ma il risultato è davvero impressionante, hai una 1070, prova a farlo tu stesso, se non hai uno shield anche con Moonlight il risultato non è male
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Old 06-01-2017, 00:26   #17
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NVIDIA raccomanda 7mega, prima ho fatto una prova e difficilmente arriva a usarne sopra i 12, con la media effettivamente a 7 (per il FHD) in 4K siamo a 80/82, non male.
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Old 06-01-2017, 09:26   #18
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Scusate ma dal sito NVIDIA a me sembra che su shield il servizio di gioco costi ancora 10 euro al mese, e non ci sia quel sistema dei crediti. Sbaglio? Nel caso non credo sia così male.

Più che altro hanno aumentato il costo della console senza aggiungere niente...
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Old 06-01-2017, 18:26   #19
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Scusate ma dal sito NVIDIA a me sembra che su shield il servizio di gioco costi ancora 10 euro al mese, e non ci sia quel sistema dei crediti. Sbaglio? Nel caso non credo sia così male.

Più che altro hanno aumentato il costo della console senza aggiungere niente...
credo che l'abbonamento sia per nvidia shield e nvidia tv, per i loro dispositivi insomma, il sistema a "crediti" lo faranno a quanto ho capito per chi vorrà giocare da altri dispositivi, pc, mac, ecc...
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Old 06-01-2017, 20:38   #20
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credo che l'abbonamento sia per nvidia shield e nvidia tv, per i loro dispositivi insomma, il sistema a "crediti" lo faranno a quanto ho capito per chi vorrà giocare da altri dispositivi, pc, mac, ecc...
Il nuovo servizio e' una cosa aggiuntiva, oltre al classico da 10 euro al mese (con vari titoli ma non gli ultimissimi, che paghi una tantum in surplus) e' in sostanza a tutti gli effetti un IaaS (Infrastructure as a Service) dove paghi 25 dollari per 10 ore con un sistema operativo Windows e una GTX 1080 e 25 dollari per 20 ore con una GTX 1060, e' a tutti gli effetti un desktop remoto dove ci installi quello che vuoi, cosa che si puo' già fare in casa (vedi link nella mia firma).
Magari e' utile a chi viaggia e da un laptop di lavoro o di scarsa potenza vuole collegarsi e giocare mentre e' fuori casa senza portarsi dietro un Alienware o simili, o per chi ha solo Mac e vuole farsi qualche ora ogni tanto con una GTX 1080.

Cloud, il futuro, ormai e' da un po' che se ne parla e sicuramente ne venderanno, chiaramente non e' per gli hardcore ma a molti utenti casual gamers farà molto comodo, per un sistema da gaming serio almeno un 1500 euro ce li devi mollare, se conti le ore corrispondono a 600 ore, 25 giorni, che sono tipo quasi due ore al giorno per 1 anno.
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