Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2015, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/l...one_60081.html

Secondo alcune informazioni diffuse nel corso delle ultime ore, i due produttori coreani saranno i prossimi fornitori di display OLED per le future generazioni di iPhone

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 08:26   #2
ncc2000
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 184
quindi nel 2019 Apple "inventera'" gli OLED sui cellulari
ncc2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 08:36   #3
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Considerando la lunga attesa prevista io penso che sarebbe preferibile se invece nel frattempo risultasse a compimento un'evoluzione tecnologica sostanziale, quale quella dei display flessibili in plastica che, tra le altre cose, consentirebbe pure di ridurre ai minimi termini eventuali rotture degli schermi tradizionali, così comuni negli smartphone, anche a causa dei loro grandi display.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 09:07   #4
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15432
Quindi gli schermi oled immediatamente diventeranno il non plus ultra e tutto il resto sarà merda
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 09:47   #5
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Chissà dove sono rintanati quelli che dicevano che apple aveva scelto di usare gli LCD perché fra quelli e gli OLED era la tecnologia migliore

Immagino che chi invece finora ha usato con soddisfazione un OLED stava 5/10 anni nel futuro... gli LCD rimarranno solo nella fascia bassa
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 09:58   #6
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
OLED inferiori agli LCD ? MA
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 10:18   #7
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3456
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Chissà dove sono rintanati quelli che dicevano che apple aveva scelto di usare gli LCD perché fra quelli e gli OLED era la tecnologia migliore

Immagino che chi invece finora ha usato con soddisfazione un OLED stava 5/10 anni nel futuro... gli LCD rimarranno solo nella fascia bassa
I pannelli OLED prodotti da Samsung hanno "superato" i migliori LCD sotto praticamente tutti i punti di vista solo a partire dall'anno scorso (S5/Note4), prima erano significativamente inferiori ai migliori LCD sotto molti importanti aspetti, quali la visibilità e il contrasto in condizioni di high ambient light, riproduzione accurata dei colori, consumi generali (molto peggio degli LCD LTPS).

A fine 2012 gli LCD in generale erano molto superiori (tabelle di confronto a partire da metà articolo) : http://www.displaymate.com/Smartphone_ShootOut_2.htm

A fine 2013 il gap si era significativamente ridotto : http://www.displaymate.com/Galaxy_S4_ShootOut_1.htm

Attualmente gli OLED sono chiaramente la tecnologia superiore, anche se permangono problemi di costi e volumi di produzione, ma i pannelli di 5/10 anni fa erano semplicemente dei bidoni.

Ultima modifica di RaZoR93 : 31-12-2015 alle 10:22.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 10:39   #8
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
La visibilità con alta luce ambientale ed ovviamente il contrasto, visto il discorso del "nero", erano già superiori col primo modello di Galaxy S:
http://www.displaymate.com/Smartphone_ShootOut_1.htm
http://www.gsmarena.com/samsung_i900...view-478p2.php

peccavano soprattutto nella calibrazione, questa è cosa nota.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 11:16   #9
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3456
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
La visibilità con alta luce ambientale ed ovviamente il contrasto, visto il discorso del "nero", erano già superiori col primo modello di Galaxy S:
http://www.displaymate.com/Smartphone_ShootOut_1.htm
http://www.gsmarena.com/samsung_i900...view-478p2.php

peccavano soprattutto nella calibrazione, questa è cosa nota.
Il confronto di display mate mostra che il SAMOLED del primo Galaxy S era paragonabile in termine di contrasto in high ambient light con l'iphone 4, ma l'uso di pannelli LCD migliori ha aumentato del 60% il valore per gli LCD.

Per questo nel test "Screen Readability in Bright Light" l'LCD in cell ottiene un "A" (121) contro un "B" (45 - 57 dell'S3, quindi un peggioramento dopo 2 anni) dell'OLED, non me lo sono inventato io.
Il buon risultato ottenuto dal primo Galaxy S è chiaramente dovuto al suo eccezionale Average Screen Reflectance, che per un motivo o per un altro Samsung ha perso per strada nelle successive generazioni.

Proof :



Il pannello da battere attualmente è senza dubbio quello del Note 5, ma gli OLED non erano la soluzione perfetta anche solo un paio di anni fa e questo è un dato di fatto.

Ultima modifica di RaZoR93 : 31-12-2015 alle 11:37.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 11:30   #10
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
I pannelli OLED prima erano significativamente inferiori ai migliori LCD sotto molti importanti aspetti, quali la visibilità e il contrasto in condizioni di high ambient light, riproduzione accurata dei colori, consumi generali (molto peggio degli LCD LTPS).
Mamma mia che bombe !!! Credevo venisse giù il soffitto !!!

OLED peggiore nel contrasto rispetto all'LCD ?
Lo sai che l'OLED non ha retroilluminazione vero ?
E che quindi la luce è riprodotta dai pixel stessi, perciò il nero sugli OLED ( così come anche nel Plasma ) è pari a 0 candele.

Contrasto = lum del bianco / lum del nero.
Quindi OLED e Plasma hanno un contrasto "infinito" cosa che per gli LCD è inarrivabile anche con 10 telescopi in serie.




Visibilità ? Intendi l'AG coating ? Non mi pare che quello faccia parte della tecnologia in sè, il rivestimento può variare a proprio piacimento, anche se vi sono delle associazioni.

Vogliamo parlare del response time dove su LCD per ogni refresh necessita il movimento dei pixel, cosa non necessaria su OLED e Plasma.

Consumi generali ? LCD necessita di retroilluminazione, OLED no, bisogna aggiungere altro ?
Senza contare che con gli OLED si risparmiava anche spazio grazie al minor spessore per l'assenza di ciò.

L'unico svantaggio che aveva l'OLED ( e non solo su mobile ) era il costo e il max valore di luminosità massima raggiungibile.

Ultima modifica di PaulGuru : 31-12-2015 alle 11:38.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 11:35   #11
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Il confronto di display mate mostra che il SAMOLED del primo Galaxy S era paragonabile in termine di contrasto in high ambient light con ll'iphone 4, ma l'uso di pannelli in-cell ha aumentato del 60% il valore per gli LCD.

Per questo nel test "Screen Readability in Bright Light" l'LCD in cell ottiene un "A" (121) contro un "B" (45 - 57 dell'S3, quindi un peggioramento dopo 2 anni) dell'OLED, non me lo sono inventato io.

Gli incell del 5 sono arrivati dopo l'S3, in contemporanea col Note II, ma 2 anni dopo il Galaxy S /iPhone 4.

Ma il fatto che l'S3/Note II offrissero quel valore, è avvenuto solo per quella generazione.

Basta vedere l'S4 o il Note III:
http://www.displaymate.com/Galaxy_Note3_ShootOut_1.htm

il salto che hanno avuto nel 2013.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 11:52   #12
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3456
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Mamma mia che bombe !!! Credevo venisse giù il soffitto !!!

OLED peggiore nel contrasto rispetto all'LCD ?
Lo sai che l'OLED non ha retroilluminazione vero ?
E che quindi la luce è riprodotta dai pixel stessi, perciò il nero sugli OLED ( così come anche nel Plasma ) è pari a 0 candele.

Contrasto = lum del bianco / lum del nero.
Quindi OLED e Plasma hanno un contrasto "infinito" cosa che per gli LCD è inarrivabile anche con 10 telescopi in serie.




Visibilità ? Intendi l'AG coating ? Non mi pare che quello faccia parte della tecnologia in sè, il rivestimento può variare a proprio piacimento, anche se vi sono delle associazioni.

Vogliamo parlare del response time dove su LCD per ogni refresh necessita il movimento dei pixel, cosa non necessaria su OLED e Plasma.

Consumi generali ? LCD necessita di retroilluminazione, OLED no, bisogna aggiungere altro ?
Senza contare che con gli OLED si risparmiava anche spazio grazie al minor spessore per l'assenza di ciò.

L'unico svantaggio che aveva l'OLED ( e non solo su mobile ) era il costo e il max valore di luminosità massima raggiungibile.
Grazie per aver scritto una serie di banalità che tutti conoscono su questo forum, se ne sentiva davvero il bisogno . Ora magari prenditi 2 minuti per leggere ciò che ho postato, così magari riuscirai a scrivere un intervento che abbia a che fare con quello che hai quotato, altrimenti evita proprio di perdere altro tempo.

Comunque nessun LCD nei test che ho postato usa una qualche forma di coating; non ho parlato di contrasto nei termini classici; c'è molto da dire sui consumi, just saying.

Ultima modifica di RaZoR93 : 31-12-2015 alle 12:27.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 12:24   #13
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Comunque nessun LCD nei test che ho postato usa una qualche forma di coating; non ho parlato di contrasto nei termini classici;
Termini classici ? Esistono termini "non classici" ?
Il coating dipenderà anche dalla decisione del produttore stesso, non dalla tecnologia del pannello.
Che dici ?

Perchè invece non diciamo come stanno le cose ? Apple ha usato gli LCD perchè erano più economici aumentando il margine sulle vendite e i boccaloni hanno abboccato senza problemi pensando a qualche forma di inferiorità degli OLED.

Quote:
Grazie per aver scritto una serie di banalità che tutti conoscono su questo forum, se ne sentiva davvero il bisogno. Ora magari prenditi 2 minuti per leggere ciò che ho postato, così magari riuscirai a scrivere un intervento che abbia a che fare con quello che hai quotato, altrimenti evita proprio di perdere altro tempo.
A quanto pare non tutti visto il tuo post.
OLED è una tecnologia naturalmente superiore all'LCD sotto tutti i punti di vista a parte come ho detto prima nel raggiungere elevati valori di luminosità rispetto alla controparte, e la tecnologia di funzionamento di qualche anno fa è uguale all'attuale, quindi se sono nettamente migliori ora lo erano anche prima.

Ultima modifica di PaulGuru : 31-12-2015 alle 12:27.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 12:32   #14
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
I pannelli OLED prodotti da Samsung hanno "superato" i migliori LCD sotto praticamente tutti i punti di vista solo a partire dall'anno scorso (S5/Note4), prima erano significativamente inferiori ai migliori LCD sotto molti importanti aspetti, quali la visibilità e il contrasto in condizioni di high ambient light, riproduzione accurata dei colori, consumi generali (molto peggio degli LCD LTPS).

A fine 2012 gli LCD in generale erano molto superiori (tabelle di confronto a partire da metà articolo) : http://www.displaymate.com/Smartphone_ShootOut_2.htm

A fine 2013 il gap si era significativamente ridotto : http://www.displaymate.com/Galaxy_S4_ShootOut_1.htm

Attualmente gli OLED sono chiaramente la tecnologia superiore, anche se permangono problemi di costi e volumi di produzione, ma i pannelli di 5/10 anni fa erano semplicemente dei bidoni.
Purtroppo non fai i conti con qualcosa di molto banale: gli LCD di adesso non sono gli LCD di una volta (pur con grandi difficoltà, anche loro sono migliorati).

In questa videcomparazione del 2009 il Samsung AMOLED distrugge qualsiasi altro display
https://youtu.be/g8b5Jb_dB3M

Appare ovvio che se 5/10 anni fa il mercato si fosse spostato già sugli AMOLED la loro tecnologia sarebbe maggiormente progredita.

Il fatto che grossi investimenti come quelli di Apple abbiano preferito la via del LCD ha costretto i produttori di pannelli a impiegare i loro sforzi maggiormente in quel senso.

Inoltre l'acquisizione di LG del portfolio OLED è relativamente recente (2009) e questo ha significato che fino a prima vi era un monopolio SAMSUNG e quindi gli OEM per mantenere flessibilità e potere contrattuale lo snobbavano come fornitore... Ora che LG e SAMSUNG sono entrambi scesi con grossi investimenti sugli OLED il passaggio sarà obbligato, così come lo è stato per i touch resistivi vs capacitivi.

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Perchè invece non diciamo come stanno le cose ? Apple ha usato gli LCD perchè erano più economici aumentando il margine sulle vendite e i boccaloni hanno abboccato senza problemi pensando a qualche forma di inferiorità degli OLED.
(y)

Ultima modifica di MiKeLezZ : 31-12-2015 alle 12:34.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 12:46   #15
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3456
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Il coating dipenderà anche dalla decisione del produttore stesso, non dalla tecnologia del pannello.
Che dici ?

Perchè invece non diciamo come stanno le cose ? Apple ha usato gli LCD perchè erano più economici aumentando il margine sulle vendite.

A quanto pare non tutti visto il tuo post.
Veramente sapevo letteralmente tutte le cose che hai scritto, sei tu che non sembri ben capire cosa intendevo dire e cosa ho scritto, ma se non hai voglia di andare a vedere i test sui consumi (ad esempio) che ho linkato e preferisci pensare che gli OLED siano sempre stati indiscutibilmente superiori in qualsiasi condizione rispetto gli LCD LTPS, non credo sia molto produttivo continuare a risponderti. Lo stesso vale per gli altri aspetti di cui ho parlato.

Del resto hai interpretato il Contrast Rating for High Ambient Light, che è una funzione della luminosità e dell'indice di riflessione del display, come rapporto fra la luminosità del bianco e la luminosità del nero (che ovviamente è "infinita" negli OLED).. .

I motivi per cui la stragrande maggioranza dei prodotti sul mercato non usano pannelli OLED includono anche fattori economici, in aggiunta a moltissimi altri fattori quali volumi, specifiche prestazioni di interesse, volontà di Samsung di fornire o meno i propri migliori pannelli alla concorrenza, ecc.
I motivi per cui gli OLED rappresentano chiaramente il futuro dei display sono ancora più evidenti, dal momento che sono ora indiscutibilmente superiori, già da qualche tempo.

Davvero è così difficile aprire il link di confronto fra il pannello dell'iphone 5 e dell'S3 che ho linkato come esempio? A quanto pare sì.

Ultima modifica di RaZoR93 : 31-12-2015 alle 12:53.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 12:49   #16
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Veramente sapevo letteralmente tutte le cose che hai scritto, sei tu che non sembri ben capire cosa intendevo dire e cosa ho scritto, ma se non hai voglia di andare a vedere i test sui consumi (ad esempio) che ho linkato e preferisci pensare che gli OLED siano sempre stati indiscutibilmente superiori in qualsiasi condizione rispetto gli LCD LTPS, non credo sia molto produttivo continuare a risponderti. Lo stesso vale per gli altri aspetti di cui ho parlato.

Del resto hai interpretato il Contrast Rating for High Ambient Light, che è una funzione della luminosità e dell'indice di riflessione del display, come rapporto fra la luminosità del bianco e la luminosità del nero (che ovviamente è "infinita" negli OLED).. .

I motivi per cui la stragrande maggioranza dei prodotti sul mercato non usano pannelli OLED includono anche fattori economici, in aggiunta a moltissimi altri fattori quali volumi, specifiche prestazioni di interesse, volontà di Samsung di fornire o meno i propri migliori pannelli alla concorrenza, ecc.
I motivi per cui gli OLED rappresentano chiaramente il futuro dei display sono ancora più evidenti, dal momento che sono ora indiscutibilmente superiori, già da qualche tempo.
"Contrast Rating for High Ambient Light"

Mai sentito parlare di pellicola anti riflesso ? Opzionalmente la puoi comperare in qualunque shop a pochi euro.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 13:21   #17
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20610
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Quindi gli schermi oled immediatamente diventeranno il non plus ultra e tutto il resto sarà merda
Eh però sono OLED SAMSUNG! Oltraggio e contaminazione!!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 14:11   #18
Dragon2002
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7133
Ma si sapeva che gli schermi amoled sono superiori di gran lunga agli lcd di iphone,ovviamente i primi iphone con amoled saranno i migliori di sempre,invece prima lo schermo amoled samsung non serviva. Come la storiella delle dimensioni dello schermo 4 pollici bastano e avanzano per tutto,i samsung sono dei padelloni inutili,iphone passa alle padelle,queste si che sono padelle fatte come si deve non come quelle samsung.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 15:15   #19
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Eh però sono OLED SAMSUNG! Oltraggio e contaminazione!!
E poi chi glielo dice agli utenti Apple che in realtà loro non producono nulla di tutto ciò ? Ma che i loro pannelletti IPS sono di LG ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 17:37   #20
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
finalmente anche gli iPhone avranno schermi decenti a risoluzioni decenti... dovranno solo aspettare altri 3 anni e mezzo
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1