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17-03-2015, 10:01 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/il-dirett...ale_56479.html
Ovviamente ha a che fare con Microsoft HoloLens. Phil Spencer sostiene che Valve per il momento non è un rivale diretto per Xbox. Click sul link per visualizzare la notizia. |
17-03-2015, 10:40 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20615
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Va bene. E' una scelta sulla base di una strategia.. il futuro dirà se giusta o no.
Del resto non è certo la prima volta che MS (ma non solo lei) non crede in qualcosa che poi ha enorme successo.. sempre in tempo a cambiare strada! Io di mio trovo molto interessante anche hololens! |
17-03-2015, 11:04 | #3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Io ho sempre considerato l'AR meglio della VR, perché credo abbia più applicazioni. Però ultimamente e per certi aspetti, anche la VR mi piacerebbe provare.
Visto che tutti però si buttano su quest'ultima, meglio che un colosso come MS invece punti su altro... così avremo entrambi. |
17-03-2015, 11:41 | #4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20615
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Quote:
Sono cose molto diverse. Con AR interagisci con cio che ti sta attorno e l'esempio di hololens è perfetto, ottimo per qualsivoglia ambito di lavoro. Per controparte VR ti offre l'immersione completa e quindi molto più indicato per giochi e divertimenti, anche se comunque utilizzabile anche per lavoro.
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DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
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17-03-2015, 11:41 | #5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
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Si è dimenticato di dire che per avere un livello di qualità decente per la VR ci vogliono PC con 2-3-4 GPU, quindi finchè non si danno una mossa alla Nvidia e AMD non ha alcun senso parlare di VR, specialmente su una console che non è pensata per essere null'altro che un PC midrange semiscrauso a gestione semplificata.
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17-03-2015, 11:46 | #6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20615
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Quote:
Ad oggi comunque resta assolutamente fattibile con una buona sk video. Per le cosole.. beh.. non ho idea di cosa si inventeranno..
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17-03-2015, 12:57 | #7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
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Entrambe le tecnologie servono in diversi ambiti.
In ambito militare ad esempio, ad un soldato servira un visore AR con un hud simile a quello dei vg (con segnati alleati e nemici ad esempio), mentre ad un pilota di aereo (o un drone), oppure in un carro armato, sarà molto più indicata la vr. QUest oconsentirà di fare fusoliere senza aperture o vetri necessari per guardar fuori, con enormi vantaggi e senza rinunciare al campo visivo come con uno strumento o un display. Nel giro di 20-30 anni difficilemnte vedremo un blindato con finestrature imho. Probabilmente nel futuro ci sarà una convergenza con display AR con una "oscurabilità variabile" tanto da diventare VR o AR a seconda delle esigenze. Immaginateveli spessi come occhiali normali. Quote:
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Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. Ultima modifica di Dinofly : 17-03-2015 alle 13:02. |
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17-03-2015, 13:20 | #8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
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Quoto.
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Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD |
17-03-2015, 14:52 | #9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
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Quote:
http://www.virtualrealityguide.com/vr2 Io sto dicendo ad un livello di dettaglio sufficiente a prendere piede. Quote:
Il tipo di qualità minima necessario per non farti venire nausea o disorientare con un sistema VR è roba da giocatori ultraseri come PaulGuru. Latenze irrealmente basse, fps fissi a 60 o più, cascasse il mondo. E non credere che l'industria videoludica non cerchi di ottimizzare coi piedi aumentare il livello di dettaglio nei prossimi 5 anni. |
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17-03-2015, 15:00 | #10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20615
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Quote:
Appunto! Lo so che è roba fattibile già da un po'.. ma i costi elevati e i requisti hardware, uniti a prestazioni decisamente scadenti lo hanno lasciato in un angoletto come esercizio di stile. Con le tecnologie di oggi tra schermi lcd QHD e GPU alta potenza l'esperienza è di tutt'altro livello, tanto da essere molto attraente.. e nel contempo i costo restano accettabili.
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17-03-2015, 17:35 | #11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
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i visori VR di oggi mancano del tracciamento pupillare; finche' non lo introdurranno il 50% ed oltre delle persone manterra' una sensibilita' troppo elevata e sgradevole per questa tecnologia, anche se eliminano del tutto il lag;
sulla realta' aumentata puoi permetterti anche di non averlo, giocando solo sull'illuminanazione su un solo occhio. |
18-03-2015, 07:47 | #12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
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Fra cinque anni tutti i giochi che adesso trovate su Steam saranno presenti anche sul Windows Store......
E chi comprerà da voi? Steam offre spesso sconti e offerte.....mentre Microsoff.......be. Lasciamo perdere. |
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