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Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
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Old 14-10-2014, 13:34   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...nza_54465.html

Un team di ricerca in Singapore ha sviluppato una nuova generazione di batterie agli ioni di litio in grado di arrivare al 70% di carica in soli due minuti. Non è fantascienza, ma il progetto vedrà mai la luce?

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 14-10-2014, 13:43   #2
gomax
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Messaggi: 4824
Abbinate al mitico grafene potremmo avere batterie sottili come un capello e capaci di alimentare un'intera città come New York per decenni. Con una singola carica di trenta secondi.



Ciao
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Old 14-10-2014, 13:50   #3
alexdal
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Sono 10 anni che su questo sito si pubblicano articoli su ricerche di nuove batterie che durano cento volte di piu, che sono cento volte piu' piccole che sono cento volte piu veloci.ecc ecc

pero' sul mercato continuano ad esserci solo le solite batterie, semmai leggermente piu' performanti
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Old 14-10-2014, 13:53   #4
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
prima di tutto sono scioccato che non vi sia la parola grafene nell'articolo

secondo di tutto al momento sembra piu realistico parlare di basi spaziali sulla luna che batterie del genere..

vedremo..
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Old 14-10-2014, 13:54   #5
LMCH
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Messaggi: 5301
Oltre che per smartphone ed auto, se hanno quel tempo di ricarica potrebbero essere utili per un sacco di altre cose.
Ad esempio, se lo stesso metodo è utilizzabile anche per altri tipi di batterie si potrebbero installare grosse "batterie di compensazione del carico" nelle abitazioni e presso gli impianti eolici, solari, ecc. in modo da gestire meglio le fluttuazioni di carico (sia in positivo che in negativo).
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Old 14-10-2014, 14:05   #6
gd350turbo
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Iscritto dal: Feb 2003
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Fantasia per fantasia...

Con esse si potrebbero anche realizzare dei teletrasportatori portatili, con cui viaggiare senza bisogno di mezzi di trasporto !
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Old 14-10-2014, 14:10   #7
sbazaars
Senior Member
 
L'Avatar di sbazaars
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 426
Io confido nella ricerca... ma anche io sento da troppo tempo batterie che durano di più, che si ricaricano più velocemente ecc... ma quando le mettono in commercio??? MAH
__________________

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
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Old 14-10-2014, 14:11   #8
extremelover
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Sono 10 anni che su questo sito si pubblicano articoli su ricerche di nuove batterie che durano cento volte di piu, che sono cento volte piu' piccole che sono cento volte piu veloci.ecc ecc

pero' sul mercato continuano ad esserci solo le solite batterie, semmai leggermente piu' performanti
Grossomodo 1 notizia al mese da 10 anni a questa parte. Aumentano i mAh e i mm (cm) dei cellulari... ma la tecnologia è sempre la stessa!
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Old 14-10-2014, 14:14   #9
pabloski
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Io confido nella ricerca... ma anche io sento da troppo tempo batterie che durano di più, che si ricaricano più velocemente ecc... ma quando le mettono in commercio??? MAH
Appunto, il problema è la commercializzazione. Moltissime di queste tecnologie esistono eccome e vengono usate in ambito militare, solo che in commercio praticamente non si trovano.

C'è un'intera sfilza di nuove tecnologie ( il 90% nanotecnologie ) che semplicemente non arrivano sul mercato di massa. E non si tratta nemmeno di problemi ingegneristici, perchè alcune sono in giro da decenni e sono strarodate.
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Old 14-10-2014, 14:18   #10
san80d
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Messaggi: 28344
il problema e' sempre lo stesso, fare uscire le sperimentazioni dai laboratori
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Old 14-10-2014, 14:21   #11
Armage
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L'Avatar di Armage
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1307
Chen Xiaodong ha dimenticato di dire che con la loro nanotecnologia i veicoli elettrici costeranno 10 volte di più
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Old 14-10-2014, 14:25   #12
gd350turbo
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L'Avatar di gd350turbo
 
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Città: Mo<->Bo
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Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
il problema e' sempre lo stesso, fare uscire le sperimentazioni dai laboratori
Parlando di possibilità reali, una batteria del genere, se avesse costi umani, potrebbe realmente significare la diffusione dell'auto elettrica, con le lobby del petrolio che non gradirebbero affatto !

Quindi progetto nel cassetto degli x-files, assieme a tanti altri, che potrebbero essere utili a tutta l'umanità per far felici gli interessi di pochi !

Triste ma è così che gira il mondo oggi !
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Old 14-10-2014, 14:30   #13
extremelover
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L'Avatar di extremelover
 
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Parlando di possibilità reali, una batteria del genere, se avesse costi umani, potrebbe realmente significare la diffusione dell'auto elettrica, con le lobby del petrolio che non gradirebbero affatto !

Quindi progetto nel cassetto degli x-files, assieme a tanti altri, che potrebbero essere utili a tutta l'umanità per far felici gli interessi di pochi !

Triste ma è così che gira il mondo oggi !
Triste ma è così che gira il mondo - punto!
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Old 14-10-2014, 14:33   #14
gomax
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L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4824
Un glorioso 3310 con una batteria del genere si potrebbe tramandare di padre in figlio per generazioni con una singola carica iniziale
Comunque come già detto, sono tecnologie già esistenti e rodate, il problema è il costo sul mercato di massa: bisogna esordire con prezzi al dettaglio spropositati, ammortizzare le perdite, livellare i prezzi al ribasso nel tempo, investire in ricerca e sviluppo per abbassare i costi di produzione, etc etc etc... gli investitori si guardano bene dall'avventurarsi in potenziali flop multimiliardari. Il nostro punto di vista, come "consumers", spesso mette in secondo piano le motivazioni di natura socio-economica in materia.

Ciao
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Old 14-10-2014, 14:36   #15
deggial
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L'Avatar di deggial
 
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Città: tra Borgo Ticino e Milano
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Arrivare al 70% in 2 minuti???
Non mi sembra una gran novità... lo faceva anche l'Iphone 3GS... tempo di accenderlo e dopo 2 minuti la batteria era già scesa al 70%

O la notizia non parla di questo?
__________________
firma in progress
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Old 14-10-2014, 15:08   #16
qboy
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L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
ah ste ricerche sulla batteria e sul grafene come diceva qualcuno, sono veramente 10 ANNI che se ne scoprono di cotte e di crude, ma nella realtà se vuoi più autonomia aumenti la batteria e basta.
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Old 14-10-2014, 15:12   #17
hwutente
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Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
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il problema e' sempre lo stesso, fare uscire le sperimentazioni dai laboratori
Speriamo che questa volta sia diverso
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Old 14-10-2014, 15:38   #18
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
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Arrivare al 70% in 2 minuti???
Non mi sembra una gran novità... lo faceva anche l'Iphone 3GS... tempo di accenderlo e dopo 2 minuti la batteria era già scesa al 70%

O la notizia non parla di questo?
Ho apprezzato la sagace freddura...
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
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Old 14-10-2014, 16:03   #19
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
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Appunto, il problema è la commercializzazione. Moltissime di queste tecnologie esistono eccome e vengono usate in ambito militare, solo che in commercio praticamente non si trovano.

C'è un'intera sfilza di nuove tecnologie ( il 90% nanotecnologie ) che semplicemente non arrivano sul mercato di massa. E non si tratta nemmeno di problemi ingegneristici, perchè alcune sono in giro da decenni e sono strarodate.
Quote:
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Parlando di possibilità reali, una batteria del genere, se avesse costi umani, potrebbe realmente significare la diffusione dell'auto elettrica, con le lobby del petrolio che non gradirebbero affatto !

Quindi progetto nel cassetto degli x-files, assieme a tanti altri, che potrebbero essere utili a tutta l'umanità per far felici gli interessi di pochi !

Triste ma è così che gira il mondo oggi !

E' tutto un gombloddo!!!!! SVEGLIAAA!!!!!1111cos(0)!!!
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Old 14-10-2014, 16:39   #20
TecnologY
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L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Una batteria del genere per gli automezzi sarebbe comunque inutile con la distribuzione elettrica odierna.

Una normale linea di casa ha circa 3,2 kW
Se la batteria si carica fino al 100% in meno di 3 minuti sarebbero circa 0,15 kWh ovvero i watt medi di un ciclista in allenamento.

Chiaramente non bastano per nessun veicolo, servirebbero circa 300 volte tanti watt per un uso dell'auto in strade urbane.... Praticamente bisognerebbe lasciare l'auto perennemente in carica, e ciò metterebbe in crisi il sistema di distribuzione energetico che poi, non produce certo energia dal nulla, magari usa anch'esso combustibili fossili o fonti inquinanti, anzi quasi sicuramente.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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