Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2012, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/int...rso_42897.html

Prende il via l'udienza per il ricorso di Intel contro la multa inflitta dalla Commissione Europea nel 2009 per pratiche anticoncorrenziali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 11:18   #2
Soul91
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 154
io questi 2342 gradi di appello non li sopporto, mangiano soldi e basta...
Soul91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 12:50   #3
!Tommy!
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 12
Peccato che si continui un processo farsa!
Amd, non è in grado di fare processori.
Ne ha fatti di ottimini fino al 2007/2008, poi si è rovinata da sola, con cpu non performanti, costavano relativamente poco, ed andavano peggio dei vecchi pentium 4 a momenti!
L'unica cosa che gli ha salvati, è stato l'acquisto di ati, altrimenti a quest'ora avrebbero chiuso per fallimento!
!Tommy! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 13:19   #4
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Come mai a Intel danno la multa da 1,060 miliardi di euro mentre ad altri 0,0006?
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 13:33   #5
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Quote:
Originariamente inviato da !Tommy! Guarda i messaggi
Peccato che si continui un processo farsa!
Amd, non è in grado di fare processori.
Ne ha fatti di ottimini fino al 2007/2008, poi si è rovinata da sola, con cpu non performanti, costavano relativamente poco, ed andavano peggio dei vecchi pentium 4 a momenti!
L'unica cosa che gli ha salvati, è stato l'acquisto di ati, altrimenti a quest'ora avrebbero chiuso per fallimento!
Diciamo più che altro che è in grado di competere solo nella fascia bassa di cpu... ma di recente (a livello prestazionale intendo) secondo me non sta riuscendo neanche in questo, in passato era tutt'altra cosa.
Lentamente amd perde terreno prestazionalmente, imho se va male si creerà un mercato suo (vedi Llano) e camperà con quello.
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 13:47   #6
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Ma di cosa stiamo parlando?

Intel ha avuto multe, persino risibili per il danno che ha fatto, per pratiche anticoncorrenziali.

OVERO, ha pagato mazzetto presso OEM e catene di distribuzione perché non venissero commercializzati apparecchi dotati di CPU dell'UNICA concorrenza esistente, poi qualcuno dice pure che oggi AMD non è in grado di competere... voglio vedere se qualcuno è in grado di competere quando ti segano le gambe.

Sempre da Intel sono sono arrivati soldi ad AMD per fare in modo che la stessa AMD non spingesse per richieste danni...

Ora Intel fa ricorso ...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 14:06   #7
Opossum27
Senior Member
 
L'Avatar di Opossum27
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
Messaggi: 2252
chissà perchè AMD nelle vga surclassa nvidia, mentre nelle cpu è stata segata fuori per mancanza di fondi.
io preferisco AMD, costa molto di meno.
__________________
Qui entro raramente, mi trovate principalmente su Facebook.
Opossum27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 14:07   #8
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Quote:
Originariamente inviato da Opossum27 Guarda i messaggi
chissà perchè AMD nelle vga surclassa nvidia, mentre nelle cpu è stata segata fuori per mancanza di fondi.
io preferisco AMD, costa molto di meno.
surclassa? A me sembrano perfettamente alla pari...
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 14:51   #9
Phoenix3000
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da Soul91 Guarda i messaggi
io questi 2342 gradi di appello non li sopporto, mangiano soldi e basta...
Basta un centesimo di dollaro in più su ogni CPU venduta e di cause INTEL se ne paga un milione
Phoenix3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 16:16   #10
lcfr
Member
 
L'Avatar di lcfr
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 171
Centesimo che esce anche dalle TUE tasche...
Auguratevi una AMD competitiva e conseguenti prezzi delle CPU basse per tutti.
Il tifo riservatelo per la "squadra del cuore", non per un vendor di hardware.
Intel, Apple o pincopallino che si chiami...
lcfr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 17:13   #11
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Vedo che i FUNBOY intel non scarseggiano, anche a torto....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 19:16   #12
--Less-
Member
 
L'Avatar di --Less-
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Giulianova
Messaggi: 65
La politica Intel è semplicemente vergognosa. Spero per l'interesse di noi consumatori che venga fatta giustizia (anche se non sarà mai proporzionata al danno causato ad AMD) perchè un mercato monopolistico va SOLO a nostro svantaggio. Dai, oggettivamente ragazzi... fanboysmi a parte.
--Less- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 19:44   #13
Krokko
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 30
Se le "dichiarazioni accolte dai clienti Intel" non sono sufficienti a fare una prova, l'unica cosa che resta in più è che la Intel confessi direttamente...
Ma ovviamente ciò è quantomeno utopistico, vero?
Eppure l'hanno fatto su scala talmente vasta da essere un fatto noto e risaputo.
E hanno pure il coraggio di negare?
Che si accontentino di aver avuto una multa fin troppo bassa, per quel che hanno guadagnato in proposito e per i danni causati ai concorrenti!
Krokko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 01:32   #14
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
nauseato

nauseato dal comportamento di Intel, ogni volta che mi ci fate pensare ho conati di vomito...
Ma che stomaco devono avere i fanboys della suddeta?
Poniamo che le pratiche incriminate abbiano fruttato finora una maggior vendita di dico poco 10 milioni di cpu a favore, con analoga mancata vendita per la concorrenza, ed assumiamo 100 € il valore medio per pezzo: per restituire il mal tolto la quasi monopolista dovrebbe versare alla concorrenza qualcosa come un miliardo di €, cifra assolutamente allineata all'entita' della supermulta, a patto che venisse versata ai danneggiati. In realta' la supermulta ha carattere di penalita', e non di indennizzo: quest'ultimo e' stato effettivamente versato ad AMD, unica concorrente di fatto, ma in misura molto inferiore, come accordo tra le party;AMD ha accettato suo malgrado per far fronte al disastro economico in cui versava, causato principalmente proprio dalle mancate vendite ingiustamente patite.
Ora sara' pur vero che le cpu Intel hanno maggior potenza bruta in assoluto, ma non ha parita' di prezzo, e che vantano consumi alqwunto inferiori, siamo comunque in presenza di un divario tecnologico malgrdo tutto ancora contenuto e non certo abissale come i suudetti fanboys godono a dire, e sappiamo tutti che se non cerchiamo prestazioni super la scelta non Intel e' spesso da preferire, specie se nel contesto valutiamo il costo della piattaforma globale.

Stando cosi' le cose Intel non avra' mai i miei soldi!
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 01:57   #15
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
nauseato dal comportamento di Intel, ogni volta che mi ci fate pensare ho conati di vomito...
Ma che stomaco devono avere i fanboys della suddeta?
Poniamo che le pratiche incriminate abbiano fruttato finora una maggior vendita di dico poco 10 milioni di cpu a favore, con analoga mancata vendita per la concorrenza, ed assumiamo 100 € il valore medio per pezzo: per restituire il mal tolto la quasi monopolista dovrebbe versare alla concorrenza qualcosa come un miliardo di €, cifra assolutamente allineata all'entita' della supermulta, a patto che venisse versata ai danneggiati. In realta' la supermulta ha carattere di penalita', e non di indennizzo: quest'ultimo e' stato effettivamente versato ad AMD, unica concorrente di fatto, ma in misura molto inferiore, come accordo tra le party;AMD ha accettato suo malgrado per far fronte al disastro economico in cui versava, causato principalmente proprio dalle mancate vendite ingiustamente patite.
Ora sara' pur vero che le cpu Intel hanno maggior potenza bruta in assoluto, ma non ha parita' di prezzo, e che vantano consumi alqwunto inferiori, siamo comunque in presenza di un divario tecnologico malgrdo tutto ancora contenuto e non certo abissale come i suudetti fanboys godono a dire, e sappiamo tutti che se non cerchiamo prestazioni super la scelta non Intel e' spesso da preferire, specie se nel contesto valutiamo il costo della piattaforma globale.

Stando cosi' le cose Intel non avra' mai i miei soldi!
io son convinto che qualsiasi azienda sia pronta a fare cagate pur di racimolare soldi in più, son tutte uguali te l'assicuro. Semplicemente alcune sono messe nelle condizioni di farlo, o hanno maggiore "intuito" nell'ideare possibili truffe. Per cui imho non solo i fanboy INTEL ma anche nvidia, amd o quello che vuoi sono tutti degli "ingenui", perchè non fanno altro che ammirare degli assatanati di soldi privi di morale.
Personalmente son contento se intel paga questa supermulta, che abbia torto o meno, perchè dal momento che queste società non fanno di certo i nostri interessi io penso solo ai miei. Se intel paga magari amd recupera qualcosina (magari...) e questo fa comodo a me, dato che il monopolio è l'ultima cosa da auspicarsi e la concorrenza fa bene ai prezzi e dunque al mio portafoglio. Ormai chiedersi se è giusto o sbagliato non ha più senso, perchè tanto parliamo solo di automi insensibili devoti al dio denaro, a prescindere dalle cause giudiziarie specifiche... dunque aspichiamoci semplicemente ciò che è meglio per noi, mettendo da parte la morale dato che questi esseri neanche sanno cos'è.

Detto questo, purtroppo mi trovi in disaccordo su una cosa... e cioè che intel va bene giusto nella fascia alta. Purtroppo non è (più) vero. Mentre prima AMD poteva vantare un rapporto prezzo/prestazioni nella fascia bassa praticamente imbattibile, oggi è invece perfettamente allineato con quello intel. Certo, magari ogni casa ha poi dei vantaggi a seconda del campo di utilizzo, ma in generale la situazione è di parità... o peggio, mi vien da dire. Si, perchè sinceramente un fx4100 vs i3 2120 la vedo brutta, anche se magari è ancora qualcosa di opinonabile.
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81

Ultima modifica di sbudellaman : 05-07-2012 alle 02:02.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 16:59   #16
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
@sbudellaman

Ho apprezzato molto il tuo intervento, correto ed oggettivo, e condivido quanto hai detto; mi fa piacere che su qusti Forum si trovino ancora persone educate e competenti.

Per quel che mi riguarda, sono paladino dei più deboli, ed ammetto di evere simpatia per AMD, anche se non posso definirmi fanboy. Certo non sono autolesionista, per cui finchè nella fascia medio bassa AMD riesce a restare allineata (o quasi) come rapporto prezzo/prestazioni la mia scclta resta AMD.
Ancora non riesco a mettere da parte la morale, ovvero ancora non riesco a perdonare ad Intel le sue pretiche anticoncorrenziali. Voglio solo che paghi fino all'ultimo, e nel frattempo aspetto ancora da parte di AMD qualcosa di interessante rispetto alle mie esigenze prima di rinnovare i miei computers.

Bye.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 17:36   #17
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Ho apprezzato molto il tuo intervento, correto ed oggettivo, e condivido quanto hai detto; mi fa piacere che su qusti Forum si trovino ancora persone educate e competenti.

Per quel che mi riguarda, sono paladino dei più deboli, ed ammetto di evere simpatia per AMD, anche se non posso definirmi fanboy. Certo non sono autolesionista, per cui finchè nella fascia medio bassa AMD riesce a restare allineata (o quasi) come rapporto prezzo/prestazioni la mia scclta resta AMD.
Ancora non riesco a mettere da parte la morale, ovvero ancora non riesco a perdonare ad Intel le sue pretiche anticoncorrenziali. Voglio solo che paghi fino all'ultimo, e nel frattempo aspetto ancora da parte di AMD qualcosa di interessante rispetto alle mie esigenze prima di rinnovare i miei computers.

Bye.
Ti capisco, è condivisibile. Diciamo che forse AMD è la meno peggio anche se probabilmente è solo una questione di circostanze, come ho già detto.
Spero anchio che AMD faccia uscire presto qualcosa di molto interessante, anche se di recente mi ha un pò deluso sul piano concorrenziale io credo abbia ancora tutte le capacità di stupirci con un nuovo prodotto come ha già fatto in passato. Nel frattempo ho comprato un phenom 965 ed una amd 6870 per la mia ragazza e vanno una meraviglia
Ciao
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1