Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2010, 08:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...usa_32962.html

Secondo le stime di Forrester, le vendite dei sistemi tablet sono destinate a surclassare nel prossimo lustro quelle di sistemi netbook e desktop. 59 milioni di individui useranno sistemi tablet entro il 2015

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 09:14   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20613
MMMAH!! Io non la vedo così ottimistica la cosa.. anzi!
Secondo me col cavolo che i PAD supereranno i notebook.. alla fine se devi lavorare la tastiera e il mouse SERVONO, uno schermo touch non può competere!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 09:16   #3
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11100
cioe' tra 5 anni avremo tutti 3 tablet a testa...mah
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 09:18   #4
Narkotic_Pulse___
Senior Member
 
L'Avatar di Narkotic_Pulse___
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Alessandria
Messaggi: 902
@demon77
senza contare che io non vorro MAI un sistema che non si possa aggiornare e moddare, cambiare ogni singolo componente su un tablet è impossibile, va bene per stare nel letto su internet, ma un desktop/notebook è tutta un altra cosa, tastiera fisica e mouse per giocare o lavorare non sono nemmeno paragonabili a un touch come hai detto te.
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 09:26   #5
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
fatemi capire: secondo questo aricolo nel mondo si vendono SOLO 18 milioni di computer desktop all'anno? mi sa che dovete ricontrollare le cifre o l'articolo originale in inglese (o anche cambiare fonti se dopo un controllo non trovate nulla da da cambiare nell'articolo: sono cifre che prendono a ceffoni il buon senso)...personalmente cercando 12 secondi in rete ho trovato che in europa nel q1 2007 si sono venduti 10 milioni di desktop..adesso siamo a stime di 18 milioni all'anno per tutto il mondo? vendete azioni Intel che non hanno futuro

Ultima modifica di Spectrum7glr : 18-06-2010 alle 09:33.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 09:42   #6
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
hahahaha ma dai che siamo alle barzellette? si magari per il salotto o on camera al posto di tv,stereo,periferiche varie un all in 1 con telecomando media center ci sta anche ma che i tablet senza tastiera superino i pc e i laptop assolutamente no... non solo per i settori in cui serve feeling hardware come il gaming o i professionisti ma neanche per chi lo usa ogni giorno! scomodità massima di digitazione, impossibilità di aggiornamenti hardware (il che rende un dispositivo obsoleto in 2-3anni dicendola buona) impossibilità di personalizazzione hw... continuo? personalmente direi a ms sarah di tornare a fare le homelet(o come si scrive) al mattino e a lavare i piatti a mezzodì perchè a quanto pare questa conosce il mondo informatico come mia nonna...
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 09:59   #7
Gianco122
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 163
si diceva la stessa cosa anni fa del telefonino, passato dall'imprenditore danaroso, poi al rappresentante, il politico, il solito amante dell'IT, senza farla troppo lunga diciamo che adesso ci stanno i ragazzini delle elementari che tutti o quasi lo hanno.

Cosa vi fa pensare che il percorso non sia lo stesso e chi mi parla dell'utilità della cosa ricordo che quando non ci stava il telefonino si viveva lo stesso, forse meglio e non nel '700 ma intorno gli anni 90...



Gianco122 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 10:08   #8
frescodestate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 297
certo!!!! perchè non tirate fuori le previsioni di 2-3 anni fa, prima della crisi?
questi "studi"....come molti altri sono del tutto ridicoli

frescodestate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 10:18   #9
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
ma perchè? perchè dovrei preferire un tablet a un netbook? il peso è più o meno lo stesso, la batteria anche, la potenza pure, le dimensioni idem e in più hai la tastiera fisica....
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 10:21   #10
gio_82
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 77
@Gianco122
Il telefonino aveva in se in qualcosa di rivoluzionario: la possibilità di liberarsi dai fili e di comunicare ovunque. I tablet di rivoluzionario hanno ben poco secondo me; non fanno niente che non facciano già notebook, netbook e smartphone. L'unico aspetto positivo è la dimensione e il peso ridotti. Personalmente ero affascinato da questi oggetti, poi ho provato un iPad e l'ho trovato decisamente scomodo soprattutto per la scrittura di testi. Secondo me la forma "a libro" resta decisamente la migliore per chi lavora in mobilità.
gio_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 10:43   #11
Mr.Wudu
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Narkotic_Pulse___ Guarda i messaggi
@demon77
senza contare che io non vorro MAI un sistema che non si possa aggiornare e moddare, cambiare ogni singolo componente su un tablet è impossibile, va bene per stare nel letto su internet, ma un desktop/notebook è tutta un altra cosa, tastiera fisica e mouse per giocare o lavorare non sono nemmeno paragonabili a un touch come hai detto te.
In pratica entro 3 anni tutti navigheranno su Fessbook solo dal letto..ed i tablet saranno essenziali..
Mai piu' su internet col Notebook sulla scrivania ad esempio...fa venire il mal di schiena
Mr.Wudu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 11:12   #12
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
sta cosa la prevedono da parecchio, ma on è uscito
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 11:15   #13
monkey.d.rufy
Senior Member
 
L'Avatar di monkey.d.rufy
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2852
ne dubito fortemente, anzi credo che l'apice dei tablet è proprio il 2010 ma dal prossimo anno andranno in discesa
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 11:15   #14
Narkotic_Pulse___
Senior Member
 
L'Avatar di Narkotic_Pulse___
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Alessandria
Messaggi: 902
@Mr.Wudu
mah io spero che facebook sparisca presto, però certe comodità sono utili, un tablet sarebbe utile solo per la mobilità, e per leggere le news o il forum dal letto. (ma ora che ci penso neanche tanto col touch..)
touch a parte, quello è lo stesso ramo di mercato dei netbook, solo che loro hanno la tastiera fisica, indispensabile per me.
il touch su schermo l' ho provato solo una volta su un all-in-one hp, e dopo 5 minuti su messenger mi facevano male le braccia dalla posizione
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 11:27   #15
jestermask
Senior Member
 
L'Avatar di jestermask
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1602
Ma poi come fai ad usare un tablet a letto. Al massimo te lo incolli sul soffitto ed usi un bastone per digitare. Tralasciamo il fatto che non sai come tenerli in piedi, c'è un trascuratissimo ma fondamentale problema dei tablet: devi sempre sare a toccare con le mani lo schermo ed oltre alla fatica e scomodità, con una mano ne copri quasi metto di schermo. Questa volta l'innovazione relativa alla comodità ha proprio toppato.

Poi è ovvio, in azienda o in una fabbrica per controllare dei macchinari è un altro conto...ma a coprire già 10" con una mano e stare sempre a scrivere è pesantissimo. Se penso di dover riscrivere queste righe con la mano sul monitor con una punteggiatura decente mi rendo conto dell'impossibilità e non praticità della cosa. E poi dubito che si diffondano dei sistemi il cui costo è quasi il doppio ad un netbook, che fa le stesse cose.
__________________
Ogni gesto ha il suo tempo.
jestermask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 11:29   #16
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1863
E' del tutto plausibile che in futuro ci sia un'ampia diffusione di un genere di dispositivi che soddisfa le esigenze medie dell'utenza home (larga fruizione di contenuti, minima produzione) con il minimo di ingombro e peso.
Per lavoro continueranno ad essere usati desktop e portatili tradizionali (non sostituibili), ma nelle case ci saranno sempre più tablet, è piuttosto ovvio.
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 11:31   #17
sesshoumaru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 5814
Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
Ma poi come fai ad usare un tablet a letto. Al massimo te lo incolli sul soffitto ed usi un bastone per digitare. Tralasciamo il fatto che non sai come tenerli in piedi, c'è un trascuratissimo ma fondamentale problema dei tablet: devi sempre sare a toccare con le mani lo schermo ed oltre alla fatica e scomodità, con una mano ne copri quasi metto di schermo. Questa volta l'innovazione relativa alla comodità ha proprio toppato.
Non sono daccordo con l'analisi di cui parla l'articolo, ma quello che dici è del tutto discutibile.
Ho l'iPad dal giorno d'uscita, e praticamente ogni sera lo uso tra divano e letto.
Molto più comodo e fruibile (in questa situazione) di qualunque notebook o netbook che abbia provato.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 11:36   #18
jestermask
Senior Member
 
L'Avatar di jestermask
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1602
A sessho ma se volevi farti l'eeepc perchè dovevi partire per il militare...ora mi dici che stai con l'ipad sul divano che combini?
__________________
Ogni gesto ha il suo tempo.
jestermask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 11:45   #19
sesshoumaru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 5814
Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
A sessho ma se volevi farti l'eeepc perchè dovevi partire per il militare...ora mi dici che stai con l'ipad sul divano che combini?
Militare ?

No no, mi sa che mi confondi con qualcun altro, ho avuto l'eee (701 e 900) ma non m'è mai passato per la testa di partire militare
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 12:00   #20
Mr.Wudu
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Non sono daccordo con l'analisi di cui parla l'articolo, ma quello che dici è del tutto discutibile.
Ho l'iPad dal giorno d'uscita, e praticamente ogni sera lo uso tra divano e letto.
Molto più comodo e fruibile (in questa situazione) di qualunque notebook o netbook che abbia provato.
quindi tutti sul web da letto ...everywhere in the World stop surfing internet from the desk

buy tablet everybody

Ultima modifica di Mr.Wudu : 18-06-2010 alle 12:02.
Mr.Wudu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
I Redmi Note 13 tornano in offerta, alcu...
NARWAL Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1