Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2009, 07:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...mog_27598.html

Il querelante è Worlds.com, e l'accusa potrebbe teoricamente essere estesa a tutti i MMOG.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 08:02   #2
il mic
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 222
sarebbe da annullare a priori brevetti di sistemi gia presenti sul mercato.

Anzi sarebbe da denunciarli per brevetto fraudolento a scopo di estorsione.
il mic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 08:22   #3
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16817
Come dice l'articolo, quel brevetto include tutte le software house che hanno sviluppato mmog e anche second life che non lo è.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 08:27   #4
Whizkid
Senior Member
 
L'Avatar di Whizkid
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 574
ma quale è l'elemento su cui fanno perno per mandare avanti la causa? (leggendo non ho capito)

riguarda il fatto che nel brevetto a cui riferiscono tali giochi non parla del fatto che l'utente debba cacciare i "soldi"??
(ipotesi mia)
Whizkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 08:36   #5
Blackcat73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 658
Io li considero solo morti di fame che vogliono fare soldi con il lavoro degli altri.
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 08:53   #6
Mr Resetti
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Resetti
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
Messaggi: 486
i soliti patent troll!!!

ovviamente queste cause saltano fuori molto dopo che un prodotto ha fatto successo sul mercato, perchè così hanno più probailità di mungere la vacca e portarsi a casa un bel gruzzoletto!!!

bastardi!!!
Mr Resetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 10:12   #7
FuriousEagle
 
Messaggi: n/a
mic .....

dovresti solo stare in silenzio.....non conosci il mondo dell'informatica quindi stai zitto. Detto questo, questi morti di fame la devono smettere di copiare il lavoro di altri e voler farla franca. Il brevetto è fatto apposta per creare una forma di giustizia. O si compra un lavoro già fatto da un altro o magari ti fai uno tuo che potrebbe essere migliore o peggiore. Sarebbe come dire bon visto che non mi posso permettermi la Ferrari e non mi accontento di usare una fiat allora la rubo. C’è gente che spende giorni o mesi, per non parlare di soldi, per creare un algoritmo che è capace di fare un calcolo molto più velocemente o un sistema che comunque gestisce un qualcosa in modo ottimale. Il mondo purtroppo è malato da voi comunisti, anche solo come mentalità o stile di vita, che credete sia un diritto guadagnare sulle spalle degli altri. Siete nulla facente?...c****i vostri vi arrangiate. Non siete in grado di fare un lavoro in modo migliore e volete che faccia un altro per te?....pagate….nessuno deve lavorare gratuitamente per nessuno a meno che non lo voglia! Comunisti di m****a
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 10:16   #8
beppe90
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Messaggi: 1402
ahahahahahah....i soliti estorsori di soldi dell'ultimo minuto.....
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 10:23   #9
samfisher8879
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 43
@FuriousEagle: bisognerebbe che tu impari le buone maniere, qui si discute dei commenti sull'articolo, e non insultare la gente, quindi le tue parole schifose tientele per te o vai a fare il saccente da un'altra parte. Spero che gli admin prendano provvedimenti, perchè tu comunista di m***a non lo dici a nessuno.

tornando OT:
"La presente invenzione riguarda un'architettura ampiamente scalabile pensata per un mondo virtuale in tre dimensioni multi-utente e interattivo. Gli utenti interagiscono servendosi di un alter ego le cui fattezze sono stabilite da loro stessi e si trovano all'interno di uno spazio in cui possono accedere tramite un software client".

quindi loro praticamente hanno brevettato il fatto di poter interagire con personaggi 3D in un mondo 3D interattivo in rete?...
è la base di qualsiasi MMOG presente sul mercato credo... e non capisco perchè non si sono fatti vivi prima, il brevetto è stato rilasciato nel 2008 e beh, ne è passata di acqua sotto i ponti (e di MMOG sul mercato) in 9 anni... perchè farsi vivi solo ora? Scena? o semplicemente ricavare visibilità e maggior volume di denaro in risarcimento?...

Oltretutto, trovo alquanto strana la scelta di citare tra i giochi incriminati anche Lineage, che è uscito anni prima della depositazione del brevetto,la legge lo consente?...

per il resto, anch'io penso che il fatto clou di questa denuncia sia il fatto che si utilizza tale sistema di interazione per guadagnarci sopra, e forse a Worlds.com non sta bene e vuole (giustamente, se la faccenda è in regola) mangiarci sopra. Devo leggere meglio il documento...
samfisher8879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 10:39   #10
M1ao
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 137
Beh credo comunque che NCSoft non se ne stia con le mani in mano...

Già la forula "alter ego le cui fattezze sono stabilite da loro stessi" è alquanto discutibile in quanto l'utente non ha potere divino ma alla fine usa una delle possibili combinazioni create dai programmatori (bisogna vedere anche bene com'è espresso in lingua originale il concetto ma di solito questo è il pane degli avvocati).

@ furiouseagle: intanto impara l'educazione.
E' vero e indiscutibile che i brevetti hanno un'importanza fondamentale nel nostro mondo ma è anche vero che aspettare tanto a fare una denuncia per violazione di un brevetto è anch'esso un furto e forse folle denunciare anche cose preesistenti.

Tuttavia penso che, essendo worlds.com detentrice di un brevetto così potente, probabilmente la denuncia è stato l'epilogo pubblico di una lunga storia tenuta privata andata avanti per diverso tempo.
M1ao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 11:13   #11
fcappy
Senior Member
 
L'Avatar di fcappy
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Messaggi: 3501
@FuriousEagle

ti ho segnalato appena ho letto...
Vai a fare apologia di politica da un'altra parte...e leggiti il regolamento (se mai non verrai bannato) che su questo punto è piuttosto chiaro.

Ed ora dico la mia...sono d'accordo con quanto detto nei commenti fin ora, del resto il lucro del brevetto dormiente va molto di moda ultimamente...
__________________
La felicità rende l'uomo pigro! (Tacito)

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 11:49   #12
RaouL_BennetH
Senior Member
 
L'Avatar di RaouL_BennetH
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3963
@FuriousEagle

Oltre a quanto concerne l'educazione come segnalato dagli altri, se la pensi così allora inizia ad inventare una nuova matematica, dei nuovi compilatori, nuovi linguaggi che non usino nemmeno di striscio quelli già esistenti, nuovi ambienti di sviluppo che non abbiano nemmeno in alto il menu 'File' e poi mi troverai ad accogliere una richiesta di brevetto.

P.S. buon anno a tutti
__________________
Dai wafer di silicio nasce: LoHacker... il primo biscotto Geek
RaouL_BennetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 11:56   #13
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da Blackcat73 Guarda i messaggi
Io li considero solo morti di fame che vogliono fare soldi con il lavoro degli altri.
Non credo si potesse dire meglio usando meno parole
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 11:59   #14
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da FuriousEagle Guarda i messaggi
dovresti solo stare in silenzio.....non conosci il mondo dell'informatica quindi stai zitto. Detto questo, questi morti di fame la devono smettere di copiare il lavoro di altri e voler farla franca. Il brevetto è fatto apposta per creare una forma di giustizia. O si compra un lavoro già fatto da un altro o magari ti fai uno tuo che potrebbe essere migliore o peggiore. Sarebbe come dire bon visto che non mi posso permettermi la Ferrari e non mi accontento di usare una fiat allora la rubo. C’è gente che spende giorni o mesi, per non parlare di soldi, per creare un algoritmo che è capace di fare un calcolo molto più velocemente o un sistema che comunque gestisce un qualcosa in modo ottimale. Il mondo purtroppo è malato da voi comunisti, anche solo come mentalità o stile di vita, che credete sia un diritto guadagnare sulle spalle degli altri. Siete nulla facente?...c****i vostri vi arrangiate. Non siete in grado di fare un lavoro in modo migliore e volete che faccia un altro per te?....pagate….nessuno deve lavorare gratuitamente per nessuno a meno che non lo voglia! Comunisti di m****a
Spero che sia un fake questo altrimenti mi spiace per te ma non ci hai capito un nulla. Non si tratta di copiare ma ideare due volte una cosa simile.. si tratta di farsi pagare per una "scoperta" che qualcuno ha fatto prima, nessuno ha preso "l'algortimo" e lo ha copiato. Tutta questa faccenda è soltanto ridicola è worlds.com che campa sul lavoro degli altri e non il contrario.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 12:47   #15
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
scusata ma è sfuggita a tutti questa cosa?
Quote:
Incuriosisce la presenza nella lista di Lineage, MMORPG rilasciato nel 1998, mentre il brevetto è stato depositato solamente due anni dopo.
Due anni prima? mi sa che è NCsoft a dover citare Worlds.com già questo basterebbe per ANNULLARE questo inutile brevetto!!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 12:51   #16
kusiman
Senior Member
 
L'Avatar di kusiman
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da FuriousEagle Guarda i messaggi
dovresti solo stare in silenzio.....non conosci il mondo dell'informatica quindi stai zitto. Detto questo, questi morti di fame la devono smettere di copiare il lavoro di altri e voler farla franca. Il brevetto è fatto apposta per creare una forma di giustizia. O si compra un lavoro già fatto da un altro o magari ti fai uno tuo che potrebbe essere migliore o peggiore. Sarebbe come dire bon visto che non mi posso permettermi la Ferrari e non mi accontento di usare una fiat allora la rubo. C’è gente che spende giorni o mesi, per non parlare di soldi, per creare un algoritmo che è capace di fare un calcolo molto più velocemente o un sistema che comunque gestisce un qualcosa in modo ottimale. Il mondo purtroppo è malato da voi comunisti, anche solo come mentalità o stile di vita, che credete sia un diritto guadagnare sulle spalle degli altri. Siete nulla facente?...c****i vostri vi arrangiate. Non siete in grado di fare un lavoro in modo migliore e volete che faccia un altro per te?....pagate….nessuno deve lavorare gratuitamente per nessuno a meno che non lo voglia! Comunisti di m****a
ti sei svegliato con un piede incastrato nel ?

ma nella definizione di mmog non ci rientrerebbe anche ultima online?
questo sarebbe addirittura precedente a lineage che è del 98!
__________________
Comprato:mindless,OctaGoN,the_joe,Ghost_66,tone8 ,mdk13,M750,m0n4c0,ilcalmo,elecim,gertuzz,wizard83,gonfaloniere,Dbz
Venduto:Alioth,yeye00,DjDecibel,Frengo22,ns-5,19franco58xxx,DJnat,jeky75,FEDELFRANCO2002,antanio,Alex23,Loutenr1,
Carlett80,LeEloO.gio,dj-tore,Nemo 74,ezekiel22,tei,elionba82,EBJ,pafalco,redegaet,faso,Oldfield,capocantiere,Lallabell,djgusmy85(x2),ilardo13,Aiolia

Ultima modifica di kusiman : 02-01-2009 alle 12:59.
kusiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 12:52   #17
Spyto
Senior Member
 
L'Avatar di Spyto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 2795
@FuriousEagle
be l'educazione sembra non essere il tuo forte.

Comunque non dovrebbero accettare queste cause, è veramente un brevetto dormiente tirato fuori dal cilindro al momento giusto, ovvero questo. E poi che attaccassero anche Blizzard se vogliono fare gli splendidi
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 13:12   #18
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Il brevetto decade automaticamente dal momento che è dimostrato che descrive qualcosa già presente prima della sua depositazione.

Basta, non c'è niente da dire.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 13:22   #19
dexarti
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 78
Il rilascio di certi brevetti che e scandaloso Troppo generici
E oltre tutto come si fa a controllare di non violarli ???
Un programmatore indipendente non può fare niente con tutti i brevetti che si sono messi in circolazione

Questi brevetti li vedo come brevettare il sollevamento di da una altezza A all'altezza B
Che io sappia si può fare in modi la stessa azione e con una affermazione generica li copre tutti anche quelli che devo essere inventati ?

Lui che brevetta senza specificare come avviene il sollevamento ha il diritto di chiedere soldi a me che magari progetto la cosa che sia funzionale ai miei scopi
dexarti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 13:28   #20
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Il brevetto decade automaticamente dal momento che è dimostrato che descrive qualcosa già presente prima della sua depositazione.

Basta, non c'è niente da dire.
Appunto... E' assurdo, loro stessi praticamente portano le prove che il loro brevetto è da annullare
Però non capisco poi una cosa, quando ci sono questi casi... di scoperte così vaste e generiche... valgono ancora i brevetti? E' come se avessero brevettato il "mondo"...

@FuriousEagle
Complimenti per l'educazione, segnalato e spero ban.
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1