Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2007, 10:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...age_23700.html

BioWare inserisce un altro software nel pacchetto tecnologico che ha allestito per Dragon Age.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 11:07   #2
Karandas
Senior Member
 
L'Avatar di Karandas
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2546
Non è per niente chiaro a cosa servirà questo qube! in termini pratici se non per realizzare il FMV.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 11:34   #3
kelendil
Senior Member
 
L'Avatar di kelendil
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da Karandas Guarda i messaggi
Non è per niente chiaro a cosa servirà questo qube! in termini pratici se non per realizzare il FMV.
Software di calcolo distribuito per sfruttare meglio le pipeline, in pratica è come se sfruttassero non solo la macchina in cui lavorano, ma anche la potenza di calcolo degli altri pc che in quel momento non ne fanno uso... E come se potenzialmente riunissero tutte le macchine per formarne una sola, virtuale, di potenza ovviamente maggiore. L'architettura a pipeline di un processore permettere di svolgere più job contemporaneamente. Ogni pipeline si occupa di un'operazione. Semplificando, ogni pipeline può essere vista come uno stadio di processazione di una istruzione. Il primo stadio traduce l'istruzione in linguaggio macchina, il secondo accede alla memoria ecc ecc. Ma quando la prima istruzione accede al secondo stadio, la prima pipelina può cominciare a processare la seconda istruzione. Correggetemi se sbaglio.
__________________
Ho concluso transazioni con: Titave, Obelix-It, Nemesis2, bottoni, ventiquattro, Parish, polostation, Ivanooe, ezekiel22, Nyk512,
ziocan, mike2587
kelendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 11:43   #4
Karandas
Senior Member
 
L'Avatar di Karandas
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2546
Forse non hai capito la mia domanda che non mirava ad ottenere una saccente spiegazione sul calcolo distribuito che è abbastanza self-explanatory ma a cosa gli serva nel processo di produzione del gioco questa tecnologia se non per renderizzare i full motion video(che si sa vengono di solito affidati a render farm).
Non credo che abbiano bisogno di un cluster di elaboratori per renderizzare le scene di gioco in tempo reale(a quale scopo poi?) altrimenti la vedo dura per i nostri miseri sistemi.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 12:11   #5
Saturnius
Member
 
L'Avatar di Saturnius
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Brianzolissimo purosangue !!! Praticamente uno stallone....
Messaggi: 298
Dragon Age non comprenderà il supporto Dungeons & Dragons, ma BioWare sembra essere intenzionata a seguire da vicino lo schema delle regole e delle classi del popolare gioco da tavolo


mmmmhhhh.......

Speriamo bene.........
__________________
" Non esistono problemi, solo opportunità !".... Sì, per gli altri però !!!!!!
Saturnius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 12:12   #6
kelendil
Senior Member
 
L'Avatar di kelendil
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da Karandas Guarda i messaggi
Forse non hai capito la mia domanda che non mirava ad ottenere una saccente spiegazione sul calcolo distribuito che è abbastanza self-explanatory ma a cosa gli serva nel processo di produzione del gioco questa tecnologia se non per renderizzare i full motion video(che si sa vengono di solito affidati a render farm).
Non credo che abbiano bisogno di un cluster di elaboratori per renderizzare le scene di gioco in tempo reale(a quale scopo poi?) altrimenti la vedo dura per i nostri miseri sistemi.
Scusa, non avevo afferrato (mamma mia che permaloso). Fatto sta che la potenza di calcolo non serve solamente per la renderizzazione di filmati in computer graphics, ma anche di normali modelli 3D. Inoltre, con questo sistema si da la possibilità ai designer di utilizzare macchine che magari non sono adatte al rendering (per limiti hardware). Oltre a velocizzare il rendering delle macchine dedicate. Il tempo è denaro.
__________________
Ho concluso transazioni con: Titave, Obelix-It, Nemesis2, bottoni, ventiquattro, Parish, polostation, Ivanooe, ezekiel22, Nyk512,
ziocan, mike2587
kelendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 12:14   #7
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3917
Speriamo che Bioware ritorni sugli standard dei 2 Baldur's con Dragon Age, nel periodo console non ho apprezzato gran che i loro lavori rispetto ai vecchi IMHO.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 12:25   #8
firestormrudy
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 86
io comunque ringrazio kelendil per la sua spiegazione...
essendo abbastanza niubbo di informatica commenti come il suo mi aiutano a capire molte cose...
Grazie!
firestormrudy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 12:29   #9
Crisa...
Senior Member
 
L'Avatar di Crisa...
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
anche io spero che tornino a fare dei veri rpg...

sto giocando a mass effect questi giorni, e' un gioco stupendo uno dei migliori degli ultimi anni, ma somiglia piu ad un film interattivo che ad un rpg
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 12:42   #10
Karandas
Senior Member
 
L'Avatar di Karandas
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2546
Quote:
Originariamente inviato da kelendil Guarda i messaggi
Scusa, non avevo afferrato (mamma mia che permaloso). Fatto sta che la potenza di calcolo non serve solamente per la renderizzazione di filmati in computer graphics, ma anche di normali modelli 3D. Inoltre, con questo sistema si da la possibilità ai designer di utilizzare macchine che magari non sono adatte al rendering (per limiti hardware). Oltre a velocizzare il rendering delle macchine dedicate. Il tempo è denaro.
Oggi mi ha morso un serpente, cmq nella realizzazione di un gioco simile dubito che la clusterizzazine del processo produttivo aiuti nel lavoro di routine l'articolo fa intendere, biosgnerebbe leggere la news in inglese e vedee se ci sono sfumature diverse.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 12:51   #11
Crux_MM
Senior Member
 
L'Avatar di Crux_MM
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Messaggi: 1570
Ehhh..ma quale serpente?Una specie intera ti avrà morso, e qualche scorpione fuori mano![Senza voler far arrabbiare ulteriormente nessuno!]

Ringrazio anche io kelendil per la spiegazione, non ne sapevo nulla!

A parte queste considerazioni spero che Bioware ripercorra il successo, meritatissimo, di Baldur's Gate!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 13:02   #12
x.vegeth.x
Senior Member
 
L'Avatar di x.vegeth.x
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Messaggi: 7463
[quote] "Qube! consentirà ai nostri artisti di dedicarsi per più tempo sui contenuti, il che è la chiave dei giochi di nuova generazione di BioWare".

x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 14:00   #13
Amilkare
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 22
Caspita che peccato che bioware non sviluppi più giochi basati su AD&D...
Io spero in un ritorno alle origini: Baldur's Gate penso sia uno dei più bei giochi, se non il più bello, a cui abbia mai giocato.
Gia' il 2 purtroppo aveva perso qualcosa rispetto al primo episodio come atmosfere e soprattutto come trama...per non parlare poi di NWN: un bel gioco, ma ancora meno appassionante.
Secondo me il passaggio della Bioware da Black Isle ad Atari non ha per niente giovato alla qualita' dei prodotti.
Continuo a domandarmi perchè i giochi di ruolo nuovi abbiano una trama cosi' scialba e soprattutto una longevita' cosi' bassa.
Baldur's Gate l'ho finito la prima volta in un mesetto (e si che ci giocavo molto) e poi l'ho rigiocato altre 2 volte!

Io voglio reincontrare Skye ed esplorare tutte le città della Sword Coast!!
Che CAPOLAVORO.

I giochi di ruolo stanno sempre piu' diventando giochi da blockbuste: noleggio oggi e rendo domenica sera...

Amilkare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 14:43   #14
fritzen
Senior Member
 
L'Avatar di fritzen
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1277
per me il gioco di ruolo piu bello in assoluto è BG2
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 14:51   #15
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5785
Speravo in un successore (quantomeno a livello tecnico) di Baldur's Gate ma credo che si stia andando in un'altra direzione. Una cosa è certa, se mettono la visuale in prima persona non leggerò neanche la recensione...
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 00:08   #16
indio68
Bannato
 
L'Avatar di indio68
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Messaggi: 3126


la visuale pare in terza...e cmq se fosse anche in prima , ma con la qualità di BG....ben venga.
Io speravo fossero a tiro per farlo uscire...ma qui mi sà che sono ancora in alto mare...anche se nn ho capito bene cosa serva sto Qube!....speriamo bene...basta non esca una ciofeca alla Oblivion...ma una roba alla The Witcher)
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 09:58   #17
fadeslayer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da fritzen Guarda i messaggi
per me il gioco di ruolo piu bello in assoluto è BG2
Per me invece era ed è ancora Daggerfall (nonostante i 2.7 trilioni di bug)...
__________________
Intel Q6600 Step G0 2.4GHz@3.0GHz 1.25V 9x333MHz - 2x1GB Team Group Elite 800MHz C5 - Enermax Liberti 620W - Asus P5K-E/WiFi-AP Fsb 333MHz - XFX GeForce 8800Ultra 768MB *default* - WD 500GB SATA2 16MB 7200rpm - Creative X-Fi Elite Pro - Coolermaster Mystique 632S - Samsung 226BW 22" - (3D Mark 2006 : 11587 @ 6x400MHz - 12560 punti @ 9x333MHz / ForceWare 163.71)
fadeslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 15:52   #18
Evanghelion001
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 404
Grazie a kelendil per la consueta precisione!

L'acquisto di Qube! (della licenza d'uso o del prodotto??) vuol dire 2 cose:

1_il GIOCO è pronto
2_la veste grafica (modelli 3D e quindi texture) è tutta da fare (secondo me ri-fare) e sono sotto con i tempi, perché i distributori ammmmericani gli fanno scendere delle penali mostruose se non lo rendono disponibile per maggio..

Io vedo in maniera molto positiva il fatto che abbiano riscritto le regole di gioco e di corrispondenza, e non abbiano adottato le seppur ottime AD&D rules.. Almeno qualcuno fa concorrenza, noi utenti ci guadagneremo tra non molti anni.

CMQ come storia il migliore di tutti resta Planescape Torment.
Evanghelion001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1