|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Aiuto modem D-link 300T
salve ragazzi,
ho un contratto alice 4 mega e posseggo un modem D-link 300T ethernet. Mi capita spesso che durante la normale navigazione web (nessun programma di p2p aperto) la connessione cade infatti se vado a guardare le proprietà della connessione di rete LAN l'IP attuale è 0.0.0.0 e dopo circa 1 minuto mi riviene assegnato un ip del tipo 82 o 87 e riesco nuovamente a navigare. Dipende dalla configurazione del modem? Vi dico ciò perchè con il vecchio modem in noleggio della telecom quello a forma di ufo non succedeva. Vi allego una foto con i parametri di configurazione del modem che ho impostato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
mah... i parametri vanno bene, Alice 4 Mega, oltre PPPoE LLC funziona anche con PPPoA VC, prova a settare così ![]() Gli altri parametri lasciali invariati, tranne eventualmente MTU che puoi provare a portare a 1500...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Mi sa che il problema è sempre il solito: la pessima qualità del D-Link.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io posseggo lo stesso modem .. avevo gli stessi problemi . fino a quando non l'ho modificato il router.. e quindi gestisco nat firewall ... prima di fare questo passo . controlla se non sia un problema del tuo provider..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
risp
raga devo quindi fare diventare il mio modem un router per risolvere il problema?
Non è che siete così cortesi da spiegarmi come agire? galact il problema aggiornando il firmware non ti si è più presentato? Cosa intendevi dire con nat firewall grazie per la disponibiltà mostrata |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
c'e' stato anche il cambio del 300 col............ 302...... ![]() [altro topic dove ti ho invocato]
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 13-07-2006 alle 12:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Non ho ancora feedback sufficienti per emettere una sentenza. Temo che non sia buono e segua la scia dei suoi "illustri predecessori". In definitiva sarebbe un router con una sola porta, ma credo abbiano preso il 302 (o era il 300) ed abbian tolto anche l'USB ma ho paura che in quanto a firmware non ci siamo ancora. Quote:
Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
passando alla modifica che ti avevo consigliato, risolvi tutti i problemi di id basso e roba altra... per informazione come fare :
http://www.dlinkpedia.net .. li eventualmente c'è un forum solo per il modem -router... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ok grazie per il link
cmq l'id basso su emule non l'ho è sempre alto come mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
hai modificato il firmware????
controlla le porte aperte se concidono con quelle di emule, l'ud è sempre alto stanne certo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
oramai quello su dlinkpedia è comunque "vecchiotto" (è sempre stabile come na roccia e Osvi è sempre il mio idolo)
Esistono nuovi firmware che suppportano perfettamente l adsl2+ (e sul serio, io sono collegato con la 20mb e dlink 300t proprio con uno di questi nuovi firmware).Oltre a supportare altre "variazioni" della adsl2+ che magari esistessero qua in Itaglia. eccovi i link (vi dovete registrare ma è gratis e conviene mooolto): http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...ic,2148.0.html http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...ic,2141.0.html il primo su base Acorp l altro è differente , ma è sempre una roccia ciaos Ah __MI RACCOMANDO__ usate sempre Ciclamab per mettere i firmware http://ciclamab.altervista.org/ e soprattutto documentatevi un pò prima di fare l upgrade, tanto per sapere cosa si sta facendo. Per il resto non ci sono problemi è na boiata e non ci sono rischi.. Ultima modifica di Herbert : 13-07-2006 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ascolata... differenze sostanziali con osvi ??.. se non mi sbaglio anche quello di osvi mi sembra compatibile con adsl2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Ragazzi avaevo lo stesso problema col 300T su Libero 4 Mega flat, ovvero una connessione maledettamente instabile; ho provato il fw Acorp che effettivamente funziona su adsl 2+ come Alice 20 Mega, però era ancora più instabile su adsl tradizionale. ho dovuto mettere l'Osvi 1.2.5, molto più stabile e son contento, anche se non supporta ancora l'adsl2+ (pazienza tanto non cel'ho).
ho visto il link sul 320T, sembra proprio il 300T col nome cambiato e il fw per l'adsl2+; credo che a breve non sarà un problema avere un fw della qualità tipica di osvi col tanto desiderato driver adsl2+...aspetto fiducioso ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.