|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: teggiano
|
problema con sempron 2400+ su mobo asus a7v600-x
Salve a tutti..........
come potete vedere dall'oggetto il mio problema è abbastanza grave: cpu "AMD SEMPRON 2400+" su mb: "ASUS A7V600-X". premetto che ho impostato la fraquenza di fabbrica nel bios a "1667" ma comunque ogni volta che accendo il pc il bios mi da la seguente scritta di errore: "HARDWARE MONITOR FOUND AN ERROR. ENTER POWER SETUP MENU FOR DETAILS" Poi mi chiede di schiacciare f1 per continuare, oppure -del- per entrare nuovamente nel bios. A questo punto entro nel bios, ma per me il buio più totale. HELP!!!!!!!!??????? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
forse è la ventola della cpu che gira ma non è riconosciuta dal bios e quindi per il bios va a 0rpm.
io ho questo problema e per risolvere sono andato nel bios e in hardware monitor ho disabilitato il controllo della ventola |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: teggiano
|
.difatti.............
.anche se prorpio a 0 giri non stava il bios.
cmq ho disabilitato nell'hardware monitor il check della ventola e tutto è tornato a meraviglia. cmq i suoi 1560 giri li vedeva, non capisco perchè mi andava in blocco. forse i giri erano un pò pochini??? avrò problemi di surriscaldamento in fututo??? a voi l'ardua sentenza............................ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho provato anche a cambiare ventola ma mi dà lo stesso problema, prova a controllare le temperature, in idle non dovrebbe superare i 45°C |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
Quote:
cmq controlla il jumper che sia nella posizione corretta e poi entra nel bios quando esce quella scritta e vedi se il Vcore è quello corretto
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
|
risolvi la questione aggiornando il bios all'ultima versione disponibile.
garantito... anch'io avevo una mobo con questo problema. cmq se provi a spulciare nel sito della asus, nella sezione faq della a7v600-x c'è proprio rifierimento a questo problema che appunto viene risolto con l'aggiornamento del bios. spero di esserti stato d'aiuto. Ciao! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
** AMD Athlon XP 3000+ Barton fsb400 @ 2100 MHz (200*10.5) ** thermaltake SilentTower ** Abit AN7 ** 1024 MB Kingmax DDR400 8-4-4-3 + Vantec Copper** PixelView GeForce 6600 GT AGP 128 Mb GDDR3 @ 600/1200 + Zalman VF700-Cu ** Maxtor DiamondMAx 10 200 Gb SATAII ** Creative Sound Blaster Audigy Digital Enterteinement ** Case ITEK Global + LC Power 550w ** DVD-RW Lg ** DVD-RW Nec LightScribe** |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
quando la comprai c'era il bios 1005, ho messo prima il 1006,poi 1007,poi 1008 e qualche mese fa l'ultimo sperando ogni volta che risolvessi il problema ma non è stato così... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
|
la ventola del dissi ha solo il segnale (cavo giallo) da collegare alla scheda madre?
hai provato con un altra ventola?
** AMD Athlon XP 3000+ Barton fsb400 @ 2100 MHz (200*10.5) ** thermaltake SilentTower ** Abit AN7 ** 1024 MB Kingmax DDR400 8-4-4-3 + Vantec Copper** PixelView GeForce 6600 GT AGP 128 Mb GDDR3 @ 600/1200 + Zalman VF700-Cu ** Maxtor DiamondMAx 10 200 Gb SATAII ** Creative Sound Blaster Audigy Digital Enterteinement ** Case ITEK Global + LC Power 550w ** DVD-RW Lg ** DVD-RW Nec LightScribe** |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato con altre 2 ventole e mi dà lo stesso problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.