|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
NUovissimo -Toshiba M60-146
Ciao ragazzi, reduce dalla storia dell'amilo 3435 e dal monster ho trovato questo computer nuovo nuovo che a parte il colore osceno carta di credito, mi sembra carino
Ecco le caratteristiche: Satellite M60-146 / Centrino / Pentium® M 760 2.0 GHz / XP Home / 17" / DVD Super Multi Double Layer Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 760, Intel® PRO/Wireless 2200BG, Chipset Intel® 915PM Express Velocità del clock : 2.0 GHz Front side bus : 533 MHz Cache di 2' livello : 2 MB Sistema operativo Windows® XP Home Edition Memoria di sistema Standard : 1,024 (512 + 512) MB Espandibile fino a : 2,048 MB Tecnologia : DDR2 RAM Hard disk Capacità : 100 GB DVD Super Multi drive (Double Layer) compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD-RAM velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10x US CD-RW, 8x DVD-R, 4x DVD-RW, 8x DVD+R, 2.4x DVD+R (Double Layer), 4x DVD+RW, 3x DVD-RAM tipo : DVD Super Multi drive (Double Layer) Display Ampiezza schermo : 17 " Tipo : Schermo Toshiba TruBrite WXGA TFT Adattatore grafico Produttore : ATI Tipo : MOBILITY™ RADEON® X600SE 256MB HyperMemory™ Memoria totale : 128 MB Tipo di memoria : Hyper Memory™ Bus connesso : 16x PCI Express Risoluzione video interna Risoluzione : 1,440 x 900 Massimo numero di colori : 16.7 milioni Batteria Tecnologia : agli ioni di litio Autonomia massima : 3:20 (Mobile Mark™) ore Alimentatore Tensione in entrata : adattatore universale (100/240 V) Interfacce 1 x DC-in 1 x Monitor esterno 1 x RJ-11 1 x RJ-45 1 x TV-out (s-video) 1 x i.LINK® (IEEE 1394) 3 x USB 2.0 1 x Slot Bridge Media 5-in-1 (supporta SD™ Card, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™) 1 x microfono interno Espansioni 2 x slot di memoria (0 disponibili) 1 Slot x PC Card Tipo II , Tipo : Slot ExpressCard Numero dei tipi di espansione : 1 Comunicazione Wireless Certificato : Wi-Fi™ Supporto Network : 802.11b/g Tecnologia Wireless : Wireless LAN Tecnologia Wireless : Bluetooth™ Comunicazione Tipologia : international V.90 modem, V.92 ready Velocità : 56 Kbps data (V.90) and 14.4 Kbps fax Tipologia : Ethernet LAN Velocità : 10/100 Base-TX Sistema audio Formato audio supportato : 16-bit stereo Altoparlanti : casse stereo integrate Harman Kardon® Tastiera Tasti : 103 Tasti Windows : 2 Dimensioni lxpxh : 394 x 280 x 30 (fronte) / 37 (retro) mm Peso : 3.55 kg Sistema di puntamento Tipo : Touch Pad Descrizione : Scroll function Garanzia 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover Hardware incorporato Alimentatore Software incorporati Utilities e drive Toshiba Manuale utente on-line ConfigFree™ Microsoft® Office OneNote ™ 2003 Sonic™ Record Now! InterVideo WinDVD™ Norton Internet Security™ 2005 (versione di valutazione gratuita per 90 giorni) Caratteristiche di sicurezza Feritoia per cavo Kensington Lock Password di utenza Caratteristiche speciali Tasto Express Media Player per un accesso immediato all'entertainment Barra Multimediale con 6 Easy Keys (Internet Browser, CD-Contol, Rewind, Play, Stop, Forward) Che ne dite? io l'ho comprato online a 1815 spedizioni incluse e mi deve arrivare lunedì... speriamo bene... L'unica cosa che mi scoccia (oltre a non avere la IRDA) è che la Toshiba fa 1 anno di garanzia carry in... ma guarda te ![]() cmq appena mi arriva faccio qualche foto e vi faccio sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Allora? nessuno è interessato alla bestiola?
Ho davvero preso una bella inXXXata? A me sembra paragonabile ad un dell 9300... che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Il Dell 9300 non è quello che monta anche la 6800..?
Cmq è un buon portatile, il suo punto debole è però la scheda video (non capisco perchè Toshiba si ostina sempre a montare schede castrate). Il disco è a 4200o 5400? Per l'assistenza non ci puoi fare nulla...Toshiba dà di base solo un anno. Puoi estenderla, ma costa un po' e devi farlo entro il primo mese dall'acquisto. Ho visto il colore sul sito... ![]()
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
il disco è a 5400... sì è vero sul dell 9300 puoi metterci la geforce 6800 però configurando i due computer più o meno alla stessa maniera con dell viene uno sproposito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sorrento
|
Buon portatile però la x600 a mio parere nn è confrontabile con la 6800 del dell.La scheda della nvdia è molto + performante della x600.Per renderti conto della potenza delle 6800 dai uno sguardo a questo articolo: http://www.tomshardware.com/mobile/20050224/index.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il difetto della X600 montata dall'M60 è che è una SE...Quindi le prestazioni saranno ancora più basse.
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
Complimenti! Sembra veramente buono! Se fosse uscito a marzo (quando ho comprato il mio), lo avrei preso!
Centrino con il mio P4.... prestazioni simili ma con molta + autonomia e meno fastidio di ventole accese!!!! Una cosa non capisco: Adattatore grafico Produttore : ATI Tipo : MOBILITY™ RADEON® X600SE 256MB HyperMemory™ Memoria totale : 128 MB Tipo di memoria : Hyper Memory™ Bus connesso : 16x PCI Express Ha 256 MB o 128 MB???
![]() |
#8 |
Member
|
si si per carità non lo metto in dubbio che la nvidia 6800 spacchi!
Però: il dell 9300 l'avevo configurato proprio NON con la 6800 proprio per questo motivo (e costava sempre di più) - considerazione oggettiva per l'uso che ne faccio (a me andava già benissimo la geforce di 2 anni e mezzo fa del mio vecchio portatile che è esplosa dato che col note ci gioco praticamente mai, lo uso per programmare e fare qualche lavoretto in flash/photoshop/premiere) penso che la x600 vada benone - considerazione molto soggettiva Quindi a 1815 ivato e spese spedizione incluse mi sembra un buon affare. Era questo che vi chiedevo. Spero di non rimpiangere troppo la geforce 6800 che aveva il mio amilo 3438G ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
da come vedo il tuo note ha più o meno la stessa scheda grafica. Così per sapere come si comporta? come dicevo sopra ci gioco pochissimo, generalmente quando ho tempo mi diverto con le console, a me serve che si comporti bene con photoshop/flash e premiere. Poi dei benchmark all'ultimo fps non interessa granchè. E' un mese esatto che sono senza computer e i clienti che ho perso non riesco nemmeno a contarli ![]() ![]() un compromesso devo pur trovarlo... spero solo che le casse harman kardon siano migliori di quelle montate sull'amilo 3435G che avendolo posseduto per una settimana non mi hanno fatto gridare al miracolo... mah! speriamo bene ... sabato o al max lunedì mi arriva tutto. Tempo di stroncare il windows che c'è mettere quello in inglese faccio qualche foto e se qualcuno è interessato o ha qualche domanda posso fare qualche bench o prova. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
La X600 montata ha di suo 128MB, gli altri 128MB se li prende dalla memoria del sistema.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Le casse invece non sono un compromesso! Non ho mai visto (sentito!!!) delle casse così potenti in un notebook! Posso dirti che ho il note accanto allo stereo, e invece di collegarlo a questo, spesso lascio le casse del note anche quando faccio la barba e quindi il note è ben lontano da me! Bisogna solo vedere se le mie casse (dell'HP) sono le stesse (dimensione/potenza) del tuo!
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Scusa prospero_world la memoria ram ddr2 a che frequenza viaggia 400 o 533?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
non ne ho la più pallida idea... cmq come vi dicevo tanto ero obbligato a prendere questo note, quindi appena mi arriva se volete qualche test o bench particolare (o foto) chiedete pure e vi sarà dato.
Magari se mi date anche dove reperire i vari test che volete che faccia ve ne sarei molto grato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Oilà! Si vede bene il rosso con questo?
![]() L'unica cosa che mi lascia perplessa è il prezzo del Dell 9300 che ti risultava...ho provato velocemente e mi risulta 1899 € con la 6800go e lo schermo WUXGA a 1920x1200...chiaro che come processore devi mettere il 750 e non il 770 che costa quasi 700 euro in più...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
e chi lo sa? mi arriva o sabato o lunedì, poi ti - vi faccio sapere...
cmq è strana sta cosa del rosso arancione... chissà qual è la spiegazione dell'arcano... mah! per quanto riguarda il dell, che configuro passando per piccola azienda visto che lo devo fatturare, con la geffo il proc a 1,86 e togliendo la garanzia standard e mettendo come la toshiba di un anno mi viene considerato anche lo sconto della promozione 1909 + iva.... sarò de coccio ma mi dà così mentre il toshi me lo sono preso per 1499 + iva (in tutti e due i casi la spedizione era inclusa) se invece tolgo lo schermo e metto quello a 1440 (ma non è cristallizzato) e tolgo la geffo per metterci un ati x300 (che non è la x600) ottengo 1519 + iva . Però considera a questo punto che con il toshi hai anche il procio un pelo più veloce (2 giga contro 1.86) e la tastiera estesa Per quanto riguarda lo schermo per me la risoluzione 1440 è ideale con il 17''. Il monster arrivava a 1600 e passa ma ero costretto a cambiare il dpi perchè non ci vedevo un tubo... non oso immaginare a 1900 e passa... mi tremano i polsi al pensiero! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
No No! La differenza non è solo un pelino! Le prestazioni sono decisamente meglio con un 2 giga!!!
![]() |
![]() |
#18 | |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Sì, effettivamente per le tue esigenze è meglio il toshiba... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatrice
|
Però che strana la differenza di prezzo...io ho configurato come privato, ma la stessa configurazione costa meno, ivata, a un privato, che senza iva a un'azienda? Mboh
![]() Vabbè, misteri Dell...non è neanche il primo che incontro...sanno loro chi glielo programma quel configuratore! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
grazie le tue parole mi confortano
![]() ![]() quando uno fa un acquisto ed è reduce da DUE resi per diritto di recesso in due settimane vuole solo sentirsi dire che ha fatto una buona scelta, e se al limite la buona scelta non è universale, che perlomeno è una buona scelta per il SUO caso specifico... lo so lo so è psicologia spicciola ma ne ho ESTREMO bisogno arrivati a questo punto.... Ah non sapevo che avevi il famoso 9300... cmq avendo avuto il glare per dieci giorni non riesco a farne a meno... mi piace perchè il mondo è bello vario.... cmq non vorrei fare l'eccullaccio del malagurio ma mi sa che la direzione che stanno prendendo un po' tutti è quella del lucido... un po' come il widescreen... e qui vi chiedo un'altra cosa... ma se uno lancia un giochino vecchio, magari emulato, che non supporta il wide, è possibile in qualche modo avere delle barre nere laterali che mantengano l'aspect ratio originale ? mi sono stufato di giocare a mario bross super deformed! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.