|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
NEON BLU E CASE THERMALTAKE TSUNAMI
Ciao,
vorrei prendere il case THERMALTAKE TSUNAMI con finestra laterale trasparente e ventola posteriore illuminata di blu. ![]() La foto di sopra non penso sia stata fatta senza neon interno perchè il case da specifiche tecniche ha solo la ventola (ben visibile nella immagine) che produce luce. All'interno avrò come dissipatore per la cpu anche lo Zalman 7000CU Led: ![]() Sarei intenzionato a prendere un Neon Sharkoon Cold Cathode: ![]() o due Neon Sunbeam in twinset: ![]() ---------------------------------------------------------------- 1) Innanzitutto vi chiedo: il case non è così illuminato come da foto 1 senza Neon aggiuntivi vero? 2) I due Blu, delle 2 soluzioni, sono identici a quello della ventola del case e dello Zalman? 3) Ci stanno due neon in orizzonatale (in basso) e in verticale (sul lato) senza esser visti? Misure: 30x1x1cm ![]() 4) Come vengono alimentati i Neon? Che spinotti hanno? 5) Cosa mi consigliate? Grazie Ultima modifica di Pavel22 : 30-06-2005 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
|
Io ho un neon extreme (lo so sono un tirchio) comunque è alimentato con lo spinotto standard piatto dell'alimentatore del pc, il mio ha poi un interruttore da montare sul retro, penso siano più o meno tutti così!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
http://img257.echo.cx/my.php?image=dscf10454mf.jpg Poi ho sostituito la ventola degli HD LED UV BLU , invece l'alimentatore è sempre quello in signature. ![]() ![]() ![]() Inoltre mi stà arrivando un neon UV di 30x1x1 poi vi racconto se si monta.
NEW Armor LINK - OLD Tsunami LINK - My OLD VGA cooler LINK - www.LanpartyBologna.com Ultima modifica di Zannawhite : 30-06-2005 alle 07:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: prov. Treviso
|
Raga, a me questo case dovrebbe arrivarmi tra non molto... A casa ho già 2 neon uv reactive e un po di materiale uv reactive... Quando mi arriva, monto il tutto e poi posto le foto...
CiAo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque complimenti per l'acquisto, il case è spettacolare. Chi lo vede rimane esterrefatto. ![]() ![]() Preparati che la ventola degli HD è la cosa più rumorosa. Basta downvoltarla e diventa più silenziosa di una 21dBa. Comunque ho preferito cambiarla con una LED UV , rende molto di più anche se è un pelino più rumorosa. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si infatti... cmq con il case che ho adesso, mi sembra di essere in aeroporto...Cmq penso sia la ventolina della sk video, infatto ho preso anche l'ati silencer...
Per quanto riguarda le ventole dello tsunami, pensavo di cambiarle entrambi con quelle trasparenti e arancioni della akasa... Oppure prenderne 2 con led uv... Altri consigli...??? Grazie CiAo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Ma com'è questo case? Anch'io dovrei cambiarlo a breve, mi attirava parecchio lo Tsunami, o anche il Soprano, ma mi pare di aver capito che altri case come lo Stacker o l'Armor siano decisamente migliori....
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sto inoltre costruendo una griglia ( quella esistente bloccava troppo il flusso e raccoglieva troppa polvere ) perchè di 90x90 non ce ne sono tante in giro. Comunque la ventola posteriore è colorata, con 3 Led UV Fai magari un passo per volta sull'acquisto delle ventole , così hai un riscontro più oggettivo. ![]()
NEW Armor LINK - OLD Tsunami LINK - My OLD VGA cooler LINK - www.LanpartyBologna.com Ultima modifica di Zannawhite : 30-06-2005 alle 09:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Mi sembra abbia lil connettore Molex... ![]() ![]() ![]() Io ho il Fun Mate 2 dello Zalman e con quello posso regolarla come voglio se esiste un adattatore da molex a 3 pin... Sapete se esiste? 2) A quanto diresti di downvoltarla mantenendo sempre un ottimo flusso d'aria?... 7-8-9v? Ultima modifica di Ricky78 : 30-06-2005 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
@Beelzebub molti dicono che questo case sia un pò scomodo, perchè e piccolo rispetto all'armor o il kandalf... Ma siccome io guardo molto l'estetica ( non ho bisogno di installare kit a liquido, o altre cose...), devo dire che secondo me, lo tsunami batte tutti... ![]() CiAo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Mi confermate che ci sta l'ali Enermax Noisetaker da 600W vero? Nessuno ha risposto in merito alla qualità dei neon Sunbeam... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi hai menzionato dei cabinet di fascia alta; seguendo il mio gusto lo Stacker non mi piace per niente, magari è funzionale più dei TT. Invece l'Armor è un opera d'arte, veramente bello e con una ventilazione ancora più efficiente dello Tsunami ( mi attira molto ). Come contro ha un prezzo mozzafiato. ![]() Ti posso dire la mia esperienza diretta con lo Tsunami, dove comunque la ventilazione è il suo punto di forza oltre all'estetica ricercata e ritengo più gradevole dell'Armor. Pensa che il mio prcessore è boxato, quindi ha la sua ventola originale. E' overcloccato e la ventola ruota al massimo a 2000rpm quando raggiunge i 51°C per poi riabbassarsi a 1200rpm. In inverno la ventola ruota 920rpm ![]() Questo era un esempio per dirti l'efficienza della ventilazione.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
o le prese sopra le ho tutte disponibili (non le ho attaccate, tranne le USB ) Se guardi bene la seconda foto che ho postato si notano i fili gialli che scendono, ritengo che ci siano almeno 6cm tra l'alimentatore e le prese. ![]() Per l'assemblaggio, visto che bisogna montarlo con un pò di manovre, consiglio di montare prima la mainboard, poi l'alimentatore , poi il processore e tutto il resto. ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E comunque perchè dici di montare il procio dopo la mobo...??? Per passare da il mio case allo tsunami devo togliere anche il procio, o posso lasciare il tutto sulla mobo (ovviamente intendo solo il dissi e il procio... non la scheda video e tutto il resto...)...??? Grazie CiAo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.enermax.it/scheda_tecnica...%20SFMA%20(NEW) Misure: Larghezza 150*Altezza 86*Profondità 140 (mm) 1) Che mi dici? Riesco a collegare anche le Usb sopra? 2) Come le si collega alla scheda madre? 3) Il Neon blu che hai non è uv vero? L'accensione e lo spegnimento di questi avviene con lo start e lo stop del sistema vero? Non si deve ogni volta premere il pulsante presente sul neon stesso... Ultima modifica di Ricky78 : 30-06-2005 alle 10:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Anch'io guardo molto all'estetica, ma anche alla praticità: avere un bel case che ti fa dannare quando devi cambiare un HD o spostare 2 cavi non mi va... e volevo sapere se questo era il caso dello Tsunami, ma a quanto mi dite no, quindi potrei riconsiderarne l'acquisto (dal momento che costa decisamente meno dell'Armor).
Altra domanda: com'è a rumorosità? Cioè, al di là delle ventole, il case in se vibra ?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quale è la differenza tra neon uv e non uv? Mi è stato detto che quelli UV hanno una colorazione tendente al violaceo mentre quelli Blu non sono uv. L'interno del case, e dei cavi gialli (ho una DFI) si vedono ben contrastati anche con i blu senza uv? Mi piacciono di più quelli... Ultima modifica di Pavel22 : 30-06-2005 alle 11:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://www.coolermaster-europe.com/i...%20Power%20550 Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.