|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
[Recensione] Logitech X-530
Logitech X-530 Prime impressioni Provato e dico subito che sono molto soddisfatto ![]() Aprendo la confezione ci si ritrovano davanti i due satelliti anteriori, tra due strati di polistirolo. Subito sotto, l'imponente sub e i restanti 3 satelliti con i cavi ben raccolti. Le prese dei satelliti (tranne il front right) sono comunissime rca, per cui con un convertitore possono essere usate per qualsiasi fonte audio. Viene ovviamente fornito il manuale di istruzioni (multilingua, italiano) anche se si limita alla descrizione delle specifiche del sistema e alla rapida configurazione di esso. Costruzione I satelliti come il sub sono di ottima fattura, ben rifiniti e pesanti al punto giusto; molto carina da vedere è la sottile "retina" che protegge i delicati coni da urti accidentali. I piedistalli sono molto stabili, dotati di 4 gommini per l'aderenza alla superficie, e dello spazio per un gancio in caso di attacco a muro. La regolazione dei bassi si esegue attraverso una rotella predisposta sul retro del sub; soluzione abbastanza scomoda, sopratutto se si posiziona la cassa sotto una scrivania; sarebbe stato di gran lunga preferibile un controllo con telecomando a filo, o meglio ancora wireless, anche se personalmente credo che una volta regolati i bassi secondo le proprie preferenze non ci sia bisogno di aggiustarli ulteriormente in futuro. D'altronde, tenendoli impostati al minimo, sono comunque più forti e profondi di quelli dell'Altec, quindi il passo in avanti c'è stato per quello che mi riguarda (ricordo che i due sistemi hanno lo stesso prezzo su strada). Specifiche
Specifiche tecniche
Foto ![]() ![]() ![]() ![]() Prova su strada Il sistema con cui li metto a paragone è l'Altec Lansing 221, sistema 2.1 di ottima qualità sopratutto per quel che riguarda l'ascolto di musica, ma un pò carente, per via del sub poco potente e della configurazione a 2 canali, in film e videogiochi. Acceso il sistema, ho notato la totale assenza di fruscii o ronzii, problema invece riscontrato nell'Altec; il sub è stato impostato tramite rotellina posteriore a metà corsa e posizionato sotto la scrivania (chiusa); ho proceduto tramite il pannello di controllo Creative a configurare come 5.1 il sistema, e ad attivare la funzione Surround Stereo per cominciare a mettere alla prova l'impianto con la musica. Musica Il primo pezzo ovviamente è stato un bass test ![]() ![]() ![]() ![]() Giochi Passiamo ai giochi: provati NFSU 2, The Chronicles of Riddick, e Flatout; di questi solo TCOR supporta correttamente l'audio multicanale, con effetti spettacolari e che più volte mi facevano girare la testa per accorgermi del mostriciattolo che squittiva dietro di me; ottima dinamica e immersione nel gioco, mi aspettavo molto di meno da questo sistema da 70 euro ![]() Giudizio finale Con i film devo ancora provare, ma per ora l'impressione è decisamente positiva: do a questo sistema un bel 9, giudizio che riguarda l'estetica come la robustezza e la qualità del suono, che me lo fa ritenere superiore anche ad altre marche, come Creative, nella stessa fascia di prezzo. L'X-530 attualmente costa 20€ in più del corrispondente modello 2.1, l'X-230 (a cui io ero interessato); si differenzia da questo oltre che, ovviamente, per il numero di satelliti, per la loro potenza in Watt RMS: abbiamo infatti per l'X-230 i seguenti valori, da confrontare con quelli del fratello maggiore
utilizzare le casse rimanenti con altre sorgenti audio, vista la piena compatibilità dei collegamenti di queste (RCA). bYeZ!
Improvise, adapt, overcome. Ultima modifica di Kewell : 23-01-2007 alle 21:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
Logitech X-530 [Recensione post #16]
ho acquistato il logitech x 530 http://www.logitech.com/index.cfm/pr...CONTENTID=9067
la connessione al pc mediante i 3 collegamenti-nero-arancione-verde va benissimo.....volevo sapere cosa mi occorreva per collegare l'impianto alla playstation2 e al lettore dvd pioneer 575-a(che ha i 4 attacchi per le casse laterali,uno per la centrale e uno per il sub)che ho provato a collegare ma non andava....ditemi voi quale accessorio mi serve e dove trovarlo grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
|
Se la tua scheda audio ha l'ingresso digitale 'opitcal in', puoi collegare il lettore dvd attraverso l'uscita ottica digitale 'optical out' sfruttando un unico cavo. Io possiedo il tuo stesso impianto Logitech e l'ho collegato alla audigy nx dotata di tale ingresso e devo dire che và benone.
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
scusa ma non ho capito..devo collegare il lettore al pc??il collegamento col pc va benone.....no..io voglio collegare l'impianto 5.1. al lettore dvd da salotto,con la tv...e anche alla playstation2...che accessorio mi serve?c'e' chi dice un decoder....c'e' chi solo un adattatore...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
|
Quote:
forse funziona. Le specifiche del mio lettore dvd dicono che le casse per funzionare hanno bisogno di un decoder, in effetti i sistemi 'all in one' venduti oggi ce l'hanno integrato, per l'x530 non ti sò dire. Se non và l'unica alternativa sarebbe il decoder creative ddts-100 (149 euro) che ha molteplici ingressi ed uscite. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
gia'..mi hanno gia' consigliato quel decoser,,mi sa che e' l'unica soluzione...ma se io sul letore dvd non volessi il 5.1 ma semplicemente il sub+le 4 casse laterali in stereo?neanche cosi'?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Salve giovani ermetisti del pc.Ho un problema ho una cassa che appena gli do alimentazione fa un suono d rumore simile a WOMM che ne dite????Rotta o Qualche filo scollegato???
Gestendo la diagnostica casse al posto di questa che penso sia rotta suona il SUB che ne pensate problemi di driver??? grazie
![]() |
#11 |
Member
|
cmq per attaccarle alla ps2 basta un attacco serie che trovi in qalunque negozio di elettronica.con 3 euro te le cavi
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Uppo questa discussione perche' avrei qualce domanda.
1) Com'e' la qualita' dell'audio? 2) Quanto sono lunghi i cavi dei satelliti? (ho cercato sul sito della logitech ma non ho trovato nulla) Ringrazio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
i cavi per i satelliti sono lunghi dai 3 ai 4 metri ognuno cmq poi li allunghi con un semplice collegamento tra cavi .il suono è da paura solo il basso è troppo presente ma io lo amo cosi.per il resto quando alzi il volume il sub t distrugge il pavimento.buon acquisto
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ti ringrazio...peccato per la lunghezza dei cavi, avrei preferito una dotazione standard di 5/6metri...faro' come hai detto tu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Il controllo del volume è sul sub woofer oppure c'è il il filo come per le creative?
ciao
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Preso!
![]() nel pomeriggio posterò le prime impressioni, adesso sono stanco (appena tornato dall'uni) nel frattempo se avete qualche dubbio o domanda chiedete pure ![]() bYeZ!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Logitech X-530 Prime impressioni Provato e dico subito che sono molto soddisfatto ![]() Aprendo la confezione ci si ritrovano davanti i due satelliti anteriori, tra due strati di polistirolo. Subito sotto, l'imponente sub e i restanti 3 satelliti con i cavi ben raccolti. Le prese dei satelliti (tranne il front right) sono comunissime rca, per cui con un convertitore possono essere usate per qualsiasi fonte audio. Viene ovviamente fornito il manuale di istruzioni (multilingua, italiano) anche se si limita alla descrizione delle specifiche del sistema e alla rapida configurazione di esso. Costruzione I satelliti come il sub sono di ottima fattura, ben rifiniti e pesanti al punto giusto; molto carina da vedere è la sottile "retina" che protegge i delicati coni da urti accidentali. I piedistalli sono molto stabili, dotati di 4 gommini per l'aderenza alla superficie, e dello spazio per un gancio in caso di attacco a muro. La regolazione dei bassi si esegue attraverso una rotella predisposta sul retro del sub; soluzione abbastanza scomoda, sopratutto se si posiziona la cassa sotto una scrivania; sarebbe stato di gran lunga preferibile un controllo con telecomando a filo, o meglio ancora wireless, anche se personalmente credo che una volta regolati i bassi secondo le proprie preferenze non ci sia bisogno di aggiustarli ulteriormente in futuro. D'altronde, tenendoli impostati al minimo, sono comunque più forti e profondi di quelli dell'Altec, quindi il passo in avanti c'è stato per quello che mi riguarda (ricordo che i due sistemi hanno lo stesso prezzo su strada). Specifiche
Specifiche tecniche
Foto ![]() ![]() ![]() ![]() Prova su strada Il sistema con cui li metto a paragone è l'Altec Lansing 221, sistema 2.1 di ottima qualità sopratutto per quel che riguarda l'ascolto di musica, ma un pò carente, per via del sub poco potente e della configurazione a 2 canali, in film e videogiochi. Acceso il sistema, ho notato la totale assenza di fruscii o ronzii, problema invece riscontrato nell'Altec; il sub è stato impostato tramite rotellina posteriore a metà corsa e posizionato sotto la scrivania (chiusa); ho proceduto tramite il pannello di controllo Creative a configurare come 5.1 il sistema, e ad attivare la funzione Surround Stereo per cominciare a mettere alla prova l'impianto con la musica. Musica Il primo pezzo ovviamente è stato un bass test ![]() ![]() ![]() ![]() Giochi Passiamo ai giochi: provati NFSU 2, The Chronicles of Riddick, e Flatout; di questi solo TCOR supporta correttamente l'audio multicanale, con effetti spettacolari e che più volte mi facevano girare la testa per accorgermi del mostriciattolo che squittiva dietro di me; ottima dinamica e immersione nel gioco, mi aspettavo molto di meno da questo sistema da 70 euro ![]() Giudizio finale Con i film devo ancora provare, ma per ora l'impressione è decisamente positiva: do a questo sistema un bel 9, giudizio che riguarda l'estetica come la robustezza e la qualità del suono, che me lo fa ritenere superiore anche ad altre marche, come Creative, nella stessa fascia di prezzo. L'X-530 attualmente costa 20€ in più del corrispondente modello 2.1, l'X-230 (a cui io ero interessato); si differenzia da questo oltre che, ovviamente, per il numero di satelliti, per la loro potenza in Watt RMS: abbiamo infatti per l'X-230 i seguenti valori, da confrontare con quelli del fratello maggiore
utilizzare le casse rimanenti con altre sorgenti audio, vista la piena compatibilità dei collegamenti di queste (RCA). bYeZ!
Improvise, adapt, overcome. Ultima modifica di ATi7500 : 23-10-2005 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ottimo... se vuoi trasformarla in una recensione è più che bene accetta
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Puoi usare come esempio le recensioni già presenti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1040074 giusto ieri Drago ne ha fatta una: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=30 ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.