|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
18' - 19' LCD a 1280x1024 per disegno tecnico e CAD
Se fosse possibile mi piacerebbe avere un vostro consiglio per l'acquisto di 2 monitor LCD.
Il primo da 18" o 19", scheda video Geforce 3/4, utilizzo primario CAD Autocad, Catia, Solidworks, secondario internet, grafica, office. Il secondo 17" o 18", scheda video Ati 9700/9800, utilizzo pricipale giochi, secondatio internet e grafica fotografica. Grazie. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Re: Consiglio per LCD
Quote:
b) E qui devo coniare il detto che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, in quanto non si può avere un 18 pollici Lcd contemporaneamente buono per giocare bene in 3d e fare grafica fotografica (penso al fotoritocco); per giocare bene occorre un 17 pollici con tempo di risposta sui 16 ms; i 18" partono da 25 ms e provocano il fastidioso effetto scia con i giochi più movimentati (UT &....company); se per te la grafica fotografica è un hobby a livello home e non vuoi prendere un ben più adatto crt (es. il 19" Mitsubishi 930Super Bright = 400 euro), allora puoi orientarti su un 17" tipo l'Acer Al 732 o Lg 1710b che hanno rt di 16 ms con cui giocherai bene + Internet e office; per la grafica usa sempre il 19" Samsung (o Al 1931) più favorevoli in quanto hanno un ottimo angolo di visione (anche verticale che è il più critico); la soluzione ideale sarebbe però, come avrai intuito, uno dei 3 19" Lcd consigliati + il crt Mitsubishi sempre 19 pollici (risparmieresti anche)... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
eizo?
scusate un pò, io vorrei comprare l'ezio l767 un 19 pollici che ha come response time 25 ms (typical) in pratica da abbinare ad una 9800 pro, adesso con questo response che mi dite avrò rotture di scatole? il pc mi serve per giocare di tutto, acquisizione montaggio video e dvd. ovviamente anche testo.
avrei in alternativa un Hitachi 19' Cml190sxw che un Tempo di salita: 15 ms + tf: 10 ms tipico. adesso poichè sarebbe il mio primo LCD mi potreste dare un consiglio? non capisco nulla di luminosità, contrasto ecc.. devo per forza comprare tra questi due devo comprare a rate.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per la risposta Abilmen.
Per quanto riguarda il secondo, mi serve soprattutto per i giochi e internet, la grafica è di sencodaria importanza, e cmq lo affianco ad Sony CRT F400 19". Per il primo hai quanche info su LG 1810B e l'EIZO Flex Scan L767? Nel frattempo mi informo sui Samsung ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
|
Per il 1° se opti per un 18" vai con l'Lg 1810b che ha un angolo di visione molto buono (oppure con l'equivalente Philips che ha lo stesso pannello); se invece vai su un 19" (e te lo consiglio) e ti piace (giustamente) il Samsung, ti metto un link con la prova di F. Boneschi su questo sito del modello 192v, il 191T è pressochè uguale con in più l'ingresso dvi...al link
http://guide.hwupgrade.it/articoli/886/1.html Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
Se ti serve anche per giocare di tutto sei su una strada alquanto pericolosa! Prova a leggere questa prova di alcuni 19" Lcd tecnologicamente recentissimi, fatta sul Tom's francese, al link:
http://www.tomshardware.fr/articlemo...=388&NumPage=3 A questo punto ti sarai demoralizzato....invece, forse, è appena uscito il monitor che fa per te; l'Lg 1910b con tempo di risposta di soli 16 ms il che dovrebbe garantire (se il dato è veritiero) di non vedere scie anche nei giochi super movimentati; tale monitor è appena uscito ma non è ancora in listino sul sito Lg; bisogna pazientare; a parte i giochi, per le altre attività che dici, non avrai problemi particolari...costa un tantinello però farebbe al caso tuo! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho letto la recensione sembra un ottimo monitor.
Quindi sono orientato per Samsung 191T + LG 1710B. Un ultima domanda, ma sul 19" i colori rimangono uniformi o sufficiente muovere di poco la testa per vedere un cambiamento cromatico? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
infatti mi sono molto demoralizzato.. non so più che scegliere..
secondo te mi conviene aspettare (che palle sempre aspettare..) per questo lg oppure prendere questo hitachi Cml190sxw che ha un Tempo di salita: 15 ms + tf: 10 ms tipico. ( che vuol dire? che è sempre da 25ms?) a questo punto scenderei sui 18.1 pollici. che ne pensi del Lg Tft 18.1'' L1810a |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Naples
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
|
Ho visto personalmente 10 giorni fa in uno store (Comet) tra i tanti, un Samsung 19" 192v (191T senza dvi), ho messo personalmente lo sfondo dei tulipani gialli di xp su tutti i monitor presenti (probante per vedere l'angolo di visione) e l'angolo era ottimo, sia in orizzontale che in verticale; es. nella situazione più critica, quella di abbassarsi, in tutti i 17" Lcd accanto i tulipani diventavano una macchia nera, mentre la stessa immagine sul Samsung rimaneva pressochè invariata! Ottimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Moderatore
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho visto che sta uscendo il 193T della Samsung, ne sai niente?
Penso cmq sia meglio andare sul sicuro con il 191T. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Naples
|
Anche questo AL1931 ha problemi di cambiamento di luminosità e contrasto a secondo dell'angolo di visione??
![]() |
#14 | |
Moderatore
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Moderatore
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente sul sito italiano Samsung non c'è, boh... Cmq ho ordinato il 191T ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
monitor da 19": meglio sony o eizo ?
Ciao a tutti. devo acquistare due lcd da 19" per uso ufficio. non mi interessa giocare, ma che si veda bene e che siano riposanti. Ero indeciso tra eizo e sony serie x. Cosa mi consigliate ? Grazie a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Benvenuto sul forum; visto il costo e il tempo di risposta che non sono bassi, e' comunque difficile che qualcuno acquisti un Lcd da 19' per giocare....
Pero' non ho capito; in quest'altro thread dici di averlo gia' acquistato L'Eizo.... http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=519330 ![]()
![]() |
#19 |
Moderatore
|
Fermo restando che, confermo quanto postato dal mod, i 19" Lcd
sono poco adatti al gioco....lo conferma questa comparativa che metto per l'ennesima volta ma, sui 19" non c'è molto altro: http://www.tomshardware.fr/articlemo...=388&NumPage=3 Dove noterai che Eizo non c'è (ma ce l'hai già o no?) ma il Sony ultimo tipo (con Multidomain Vertical Allignment) si e, si piazza buon ultimo.....Fossi in te prenderei 2 bei Samsung 191T (o un Acer Al 1931 che ha l'ingresso anche s-video); te la caveresti con 800 euro cadauno, altrimenti vai su iiyama che è il vincitore della prova (se ti fidi del Tom's francese ovvio) ma costa assai....tutti questi Lcd hanno comunque un ottimo angolo di visione e, se li regoli bene, una visualizzazione riposante...ed è quello che cerchi no? Vai quindi tranquillo....visto che i giochi non t'interessano... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ho comprato il Samsung 191T, veramente bello, solo che non ha il cavo DVI.
Sapete dirmi se devo comprare un cavo DVI-I o DVI-D, grazie. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.