|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
NASA World Wind - programmone!!!
ragazzi conoscete NASA World Wind? è un atlante con...vabbè vi rimando al:
Sito Ufficiale : http://learn.arc.nasa.gov/worldwind/ il programma si connette ai server (peraltro intasatissimi ora, c'è stata una diffusione enorme di questo programma in poche ore) e scarica le immagini TUTTAVIA moltissimi dati possono essere scaricati direttamente da: http://learn.arc.nasa.gov/worldwind/cache.html e vi consiglio caldamente di scaricarli perchè diminuirete notevolmente (!) la quantità di dati da scaricare inoltre da qui: http://www.twobeds.com/nasa/ hot spot (cioè raccolte di link che vi permettono, a programma aperto, di inquadrare varie zone "salienti") http://www.worldwindcentral.com/ NB. sto preparando un unico pack (2 giga) con tutti gli aggiornamenti reperibili in rete (infatti, risulta molto difficile installarli, scompattarli nelle giuste cartelle, etc) che diffonderei vi torrent. ditemi se è una buona idea!! (non dovrei avere problemi visto che è gratuito no?! ![]() Alcune veloci info: Blue Marble World Wind has a full copy of the Blue Marble, a spectacular true-color image of the entire Earth as seen on NASA's Earth Observatory: the Blue Marble. ![]() Land Sat 7 Using World Wind, you can continue to zoom past Blue Marble and reveal the extremely detailed seamless mosaic of LandSat 7 data. LandSat 7 is a collection of images from 1999-2003 at an impressive 15 m per pixel resolution. It includes other color bands such as the infrared spectrum. Users will be able browse these different sets as they become available. Any changes and updates are automatically inherited by World Wind. ![]() SRTM Combining LandSat 7 imagery with Shuttle Radar Topography Mission (SRTM) Data, World Wind can display a dramatic view of the Earth at eye level. Users will literally be able to fly across the world in any direction. ![]() N.B. questa funzionalità sembra creare problemi e non funzionare correttamente NASA SVS Goddard Space Flight Center (GSFC) has produced a set of visually intense animations that demonstrate a variety of subjects such as hurricane dynamics and seasonal changes across the globe. ![]() vi ricordo che il programma è completamente gratuito. Rappresenta una validissima alternativa a programmi come EarthView, siti come www.atlanteitaliano.it (funziona solo con ie ![]() ho fatto una ricerca nel forum e mi sembra che nessuno ne abbia mai parlato...in caso contrario chiedo ai mod ![]() fatemi sapere cosa ne pensate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
cacchio che foto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
sembra davvero spettacolare....mi sa che scaricherò tutto anche io
![]() ho guardato un po di fretta....ma l'italia esiste??
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bolzano
|
Questo è un megaprogrammone e poi lo danno gratis.(miracolo)
![]() Io lo conosco già da molto tempo...e fino adesso devo dire che funziona tranne che per lo zoom, che è fino a 100metri.. ![]() Ma in questo momento non funzionano i server causa sofrafollamento di richieste...( ma se si va sugli Stati uniti si vede abbastanza vicino!) e un altra cosa, la nasa a messo a disposizione li add-on visto che il server non funzia!. ( ma sono pesantissimi roba da 100mb e poi per vedere poca roba, vi consiglio di aspettare ![]() un altra cosa...entro marzo aprile 2005 dovrebbe uscire la nuova versione 1.2e o 1.3 e quella promette faville! ![]() p.s.:unica pecca che è in inglese...con mille funzioni...capite il problema ![]() p.s: occhio alla violazione della privacy! ![]() ![]() Originariamente inviato da zuper Quote:
Ultima modifica di RedFire : 06-01-2005 alle 05:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
decisamente interessante!
25mt di risoluzione... io ho la mia regione a 4mt, posso importarla in qualche modo? ![]() Ultima modifica di Leron : 06-01-2005 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
bella dritta!
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
figo provvedo a scaricare immediatamente tutto il necessario.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
E? cosa?
Quote:
si può arrivare fino ad un massimo di 100mt... Ma tu come hai fatto a fare arrivare la tua regione a 25, 4 mt? mi sa che allora avresti dovuto vedere i pidocchi! secondo me erano 4000metri (uguale 4km ![]() poi se non funziona ma che hai visto? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
sono segmentate a grandezze di 6Km |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
No, scusate ma non ho capito molto bene....
Cosa fa sto programma di preciso? Posso vedere via satellite immagini di qualunque zona?? (mi sa di no..) Spiegatemi plz!! Ciau ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ecco cosa ti devi aspettare in tutto il mondo:
(è un peccato che le montagne si vedano in rilievo solo ogni tanto, ma vi assicuro che il poco che si vede fa venire i brividi ![]() in particolare negli usa (risoluzione 1 metro): ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ma no...mica arriva fino a una risoluzione di un metro!! aggiungi due zeri! Bye Ultima modifica di RedFire : 06-01-2005 alle 17:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
questo programma ha un db di ortofoto, raster e rilevazioni dtm (rillievi)
in pratica puoi vedere la terra dal satellite un appunto rispetto al mio commento sopra: le ortofoto che ho non sono rilevazioni satellitari, ma foto aeree ![]() un esempio di come le vedo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ah, ma quindi puoi vedere qualsiasi zona via satellite?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq molto ma molto simpatico, sopratutto la descrizione di tutte le zone (stanno segnalati paesini sperduti anche da 500 abitanti, io ho trovato Cadine che è un sobborgo di trento) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ragazzi ho bazzicato sul forum nasa e trovato la soluzione per il 3d (funziona!!!)
impostate nelle opzioni internazionale a inglese (o comunque, cambiate il separatore decimale da "," (virgola) a " . " (punto) ) ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Scusate la curiosità ma : le caserme e le zone militari sono visibili ?
Questa estate un mio compagno di facoltà ha fatto lo stage all'E.S.A. e mi aveva mandato via mail un pezzo di una foto satellitare di Trento (dove viviamo entrambi). Beh, vi posso garantire che le caserme e le zone militari non solo non c'erano, ma erano state sostituite in maniera quasi-perfetta con campagna, tanto che io stesso ho fatto fatica a trovare casa mia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il separatore decimale,nella cartella del programma? grasie ![]() p.s: funziona? praticamente riesci ad arrivare fino a centro metri? ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.