|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
ordinare files e cartelle in ordine alfabetico
incredibile ma vero non riesco a listare tutto il contenuto di una cartella in ordine alfabetico. win xp di default ordina files e cartelle in gruppi separati.
c'è modo di ordinare tutto in un unico gruppo? mi spiego meglio: ho una cartella (x) che contiene molti files e sottocartelle senza usare la ricerca devo trovare un oggetto (all'interno di x) di cui so solo il nome ma non so se sia un file o una cartella. finora ho usato queste opzioni: 1 visualizza >dettagli 2 visualizza >disponi icone per >nome 3 visualizza >disponi icone per > visualizza in gruppi in questo modo tutti i files e cartelle il cui nome inizia con "A" sono raggruppati insieme. MA all'interno del gruppo "A" gli elementi sono ancora separati tra files e cartelle percui una cartella di nome "azzurro" comparirà prima del file "abete" come caXXo si fa a ordinare TUTTO in ordine alfabetico? è così difficile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dal menu in alto Clicca su : Visualizza
E poi su : Disponi icone per E togli il segno di spunta a : Visualizza in gruppi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
se tolgo la visualizzazione a gruppi mi ordina prima tutte le cartelle e poi tutti i files che è il contrario di ciò che voglio fare io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
L'output è testuale, ma in ordine alfabetico.. non so, su OSX e Linux da riga di comando non fa differenza tra files e directory, penso sia così anche su win. E sicuramente ci sarà qualche opzione del buon vecchio comando "dir" che fa al caso tuo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beccato in pieno
dir non fa differenza tra files e cartelle. ennesima conferma che le cose vecchie sono sempre le migliori adesso bisogna scoprire come fare la stessa cosa con gestione risorse |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ottimo! Ah, la buona vecchia riga di comando!
![]() Per l'esplora risorse purtroppo non ti so aiutare, il mio uso di win è estremamente saltuario di questi tempi. Sentiamo se qualcun altro ha idee! ![]() Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho notato anche che nella visualizzazione dettagliata non si vede la dimensione delle cartelle e ogni volta bisogna guardare le proprietà per sapere quanto grande è una cartella.
ma è possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.