|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
SAMSUNG 710N 17" 399 € 35W consumo e 12 ms è buono? che tecnologia usa?
vorrei sapere che pannello usa cioè se tn+film o mva ecc
e se è qualcuno ce l'ha già e sa dirmi come si comporta insomma se è un buon monitor o meno.. grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
sono interessato anch'io...
possibile che sul sito della samsung non ci sia nella lista dei monitor??? ![]() "pannello usa cioè se tn+film o mva"...che vuol dire?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
correzzione: il prodotto è recensito nei soli seguenti siti samsung:
710n Country Web Sites > Germany > Products Country Web Sites > Hongkong > Products Country Web Sites > Netherland > Products Country Web Sites > India > Products ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
mva è un tipo di tecnologia di costruzione dei pannelli
quà c'è l'articolo che spiega tale tecnologia..
http://www.hwupgrade.it/articoli/204/index.html il bello è che è datata 2 anni fa e pur essendo la migliore non è ancora adottata da tutti ma da pochissimi monitor |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Città: Emilia country
|
Questo Samsung da 12 ms di rt non può essere che in tecnologia Tn+film e quindi con angolo or. - vert. scarso (soprattutto in verticale); escluso che si tratti di un MVA (Multidomain Vertical Allignment) per il semplice fatto che Sam nei suoi Lcd di punta (non in questo caso) usa la tecnologia proprietaria PVA per migliorare l'angolo visivo; oltretutto c'è solo l'ingresso analogico ed il prodotto non è presente nei listini della Sam Italiana...per l'rt di soli 12 ms è un dato specificato nel datasheet e basta; nel reale è probabile che l'rt si attesti sui soliti 22-23 ms (purtroppo le case gonfiano i dati)....un prodotto insomma nella media di tanti altri 17" adatto soprattutto ai giocatori "hard".....
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie per la risposta..
sono ancora + indeciso.. in effetti avere un lcd con entrata analogica è come è come usare un cd e scriverci dati analogici..
Abilmen vedo che sui monitor lcd sei super esperto, volevo solo un consiglio.. so che non c'è il monitor lcd definitivo.. purtroppo.. Io uso il monitor 70 % lavorare (programmazione - navigazione - ecc) 20 % film ultimo 10 % giocare.. che tipo di pannello mi consigli? (17'') p.s.non capisco perchè non facciano monitor solo dvi che in teoria dovrebbero essere + economici di quelli solo analogici.. grazie .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
|
Il massimo per le esigenze che hai specificato, sarebbe certamente il Samsung 173P (il fratellino del 193P che ho preso io) che è in Pva e quindi ha un angololo v/o ottimo ed un rapporto di contrasto (addetto alla nitidezza) eccellente (700:1); l'rt è di 25 ms che probabilmente sono vicini al reale perchè chi ce l'ha vede scie accettabili e la giocabilità (che per te non è comunque determinante) è comunque valida. Un best, ideale per i giocatori saltuari, superiore come qualità visiva a quasi tutti gli altri numerosissimi 17" lcd...unico inconveniente...costicchia! Ma per avere il max vale la pena fare un piccolo sforzo (naturalmente ha anche il dvi)....
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie per la tua risposta..
l'ho già sentito nominare molte volte il Samsung 173P ci faccio un pensierino.. grazie 1000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. Gorizia
|
Ieri ho visto il 710n in negozio, l'ho provato solo con qualche pagina web è applicazioni di ufficio, è IMHO mi è sembrato ottimo, molto luminoso è anche l' angolo di visione è ottimo, nello scrolling di testo non si notano efetti di scie... neanche nel spostamento del mouse...
Sto seriamente pensando di passare dal mio 17"crt sony a questo
MyHomePage NOTEBOOK: Vostro 1700 - T7700, 8600gt, LCD 1920x1200, HD 320 Gb 7200, 3GB RAM, wireless N, BT, Vista Business, mouse bt dell NETBOOK: Asus 1001ha FISSO: Areocool Bydream, AMD x3 720, 500G HD, Dvd+-RW, 42" pfl5604, Tagan 420W |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. Gorizia
|
ieri ho preso il 710n, se avete qualche domana chiedete pure...
MyHomePage NOTEBOOK: Vostro 1700 - T7700, 8600gt, LCD 1920x1200, HD 320 Gb 7200, 3GB RAM, wireless N, BT, Vista Business, mouse bt dell NETBOOK: Asus 1001ha FISSO: Areocool Bydream, AMD x3 720, 500G HD, Dvd+-RW, 42" pfl5604, Tagan 420W |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bolzano
|
Samsung 710N
Ciao ciao nessuno sa nulla di questo monitor ???
A vedere le caratteristiche pare ottimo e su alcuni forum inglesi addirittura lo giudicano migliore di un 172X. Nei giochi non rilevao GHOSTING ... qualche parere più vicino ? Ciao By Marco PS: costa 400 euri circa
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Genova
|
Anchio in questi tempi sono alla ricerca di un monitor lcd da 17"
Dopo un periodo di indecisione sul 173P per questioni economiche la mia scelta era ricaduta sul 172x.. ![]() Giusto in questi giorni anchio ho notato questi 710 successori del 172x.... in particolare sono interessato al 710T , che è quasi uguale al 710N (stesso pannello, ma estetica differente..strano ) ma possiede anche l'ingresso digitale.. http://www.samsung-italia.com/cgi-bi...yncMaster+710T Problema che appunto non riesco ancora a trovare nessuna recensione...niente di niente, solo qualche discussione sparsa, su alcuni forum stranieri come hai già visto anche tu...temo che si debba aspettare ancora un pò Ultima modifica di Decagrog : 23-06-2004 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bolzano
|
Già , lo ho visto in funzione da SD ma purtroppo non avevo un termine di paragone vicino . I 710N e 710T hanno lo stesso pannello a 12ms (su carta ovvio). Certo che a quel prezzo sono veramente tentato. L'alternativa sarebbe il Benq FP767 12 ms, che dicono abbia un ottima visualizzazione del nero. Mah Non so proporio , certooc he il Benq come il 172X costano sui 500 eurozzi. Ovviamente volevo connubiare qualità e convenienza.
Aspetterò ancora un po' ma non troppo ![]() Saluti MArco
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Genova
|
Infatti, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che i 710T e 710N costano sensibilmente di meno del 172x... sarebbe stato logico l'opposto... bho meglio così, speriamo di leggere qualche rece tra breve.
Tra l'altro sarei curioso di vedere una foto da dietro...(dovrebbe montare l'ali incorporato) In giro per la rete la x800 l'ho già vista a 449... mi alletta...certo che solo a pensare di spendere quasi 1000E esclusivamente per la sezione grafica-video mi vengono i brividi.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
senza tale ingresso la qualità è inferiore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Decagrog, sei pregato in tempi molto brevi di ridurre l'immagine della tua firma entro i 100x50x5 Kb previsti dal regolamento.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() 2) Hyundai ImageQuest L70S ==> € 414 3) Samsung SyncMaster 172X ==> € 520
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
x un uso di navigazione\office(intendo leggere tanto) come se la cava?
noti che i caratteri di questo forum sono molto nitidi? ![]() che risoluzione reflesh usi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Re: SAMSUNG 710N 17" 399 € 35W consumo e 12 ms è buono? che tecnologia usa?
Quote:
Perchè prendere il 710N, quando con 10/20 Euro in più c'è il 710T con dual-input? ![]() Con il DVI lo sfrutti al massimo delle possibilità senza necessità di alcuna regolazione. Con l'analogico ti puoi avvicinare come qualità, ma non è assicurato perchè dipende da diversi fattori. Io sono quasi deciso pr il 710T, anche se devo dire che Abilmen mi ha messo una pulce con il 173P. In cosa si differenziano principlamente i 2 lcd oltre che nel rt? Vorrei un moitor che oltre l'uscita DVI avesse le casse integrate... avete qualche modello da suggerirmi? L'utilizzo prevalente è ufficio con gestionali,office ed internet, No giochi. In ultimo il cavo DVI è incluso nella confezione o bisogna comprarlo a parte? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Moderatore
|
Se vuoi il massimo della qualità (angolo, nitidezza ecc.) e visto che i games veloci non sono il tuo pane, c'è un nome solo: Samsung 173P...non ci piove!
Bye
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.