|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
|
MPX 200 official trhead
Benvenuti nel mondo del primo smarphone con so win al mondo....ormai è un vecchietto e solo alcuni lo vendono ancora, ma può dire ancora la sua, soprattutto ora che te lo tirano dietro a 129€ (veramente ora non più, l'ho visto al massimo a 199€ con SD da 256, fate presto prima che finiscano tutti)....eppure costava anche 399€ fino a qualche mese fa (ottobre).
Cerchiamo di riunire e di postare esperienze, migliori settaggi, programmi, prove, giochi e chi più ne ha più ne metta....Approposito qualcuno ha provato win 2003? è possibile mettere la second edition? postate qualche sceen dei vostri gioielli. Comincio io allora, con quella che per me è la migliore oranizzazione: SW win 2002 Skin di WIN XP (carina, attiva anche i menù a tendina!!!) betaplayer (F.O.N.D.A.M.E.N.T.A.L.E.) clearvuesuite (é un set di 5 programmi, un mini office che apre i file word, acrobat,access, power point, e filei immagini) wordpad o notepad (permettono di creare file di testo .txt, ma ce ne sono anche altri) mapopolis (programma che insieme alle mappe da scaricare a parte permette di usare lo smarphone come una gigantesta cartina con funzioni avanzate di navigatore, gli manca solo la parola!!! ![]() Jeyo Personalizer( permette di personalizzare il proprio telefono) SlovoED (Dizionario in varie lingue, ovviamente anche italiano-inglese, inglese-italiano) SmartSS (permette di acquisire qualsiasi schermata del cell, tipo il tasto stamp del nostro pc) SP Task manager (oltre a monitorare batteria e stato della memoria è in grado di eliminare tutte le applicazioni presenti sulla memoria volatile ma non attive in quel momento che succhiano solo batteria) Orneta Paint (il nome vi ricorda qualche cosa? ![]() Giochi (doom, wolf3d, quake, tetris, puzzlebubble, scacchi, campo minato,ecc...) Ricordatevi di installare sul vostro pc activesync 3.8 che è uscito da poco, outlook 2000 o superiori e soprattutto per gli smanettoni : Pocket Divx Encoder,direi fondamentale se volete passare i vostri film o filmati, direttamente nel formato per smartphone. Questa non vuole essere una guida definitiva al mondo di win mobile e nemmeno la migliore, ma un punto di partenza su cui ragionare insieme e scambiare opinioni...sarò sempre pronto a modificare ogni mia parola se si dovesse presentare qualcosa di megliore Per concludere i contro di questo che è a metà tra un palmare ed un cellulare: Batteria appena sufficiente No bluetooth (ma no disperate forse si potrà risolvere tra un pò, vi farò sapere ![]() Una non semplice gestione del reparto telefono perchè le funzioni telefoniche sono sparse tra i menù e mischiate insieme alle funzioni pc.... E adesso divertitevi ![]() ![]() UPDATE 24/01/2005 Probabilmente è possibile attivare gli mms per win2003 http://www.forumcommunity.net/?t=1136419 08/02/2005 Provato pocketstreet della microsoft: statene alla larga è la metà della metà della metà di un decimo di mapopolis....
Msi k8n neo2 Platinum <> Athlon 64 Winchester 3200+@2550mhz <> Zalman 7000cu <> Corsair xms3200xl 1024Mb <> ATI X800PRO@560/560 <> WD Raptor 74Gb <> Philips 190P Brilliance Ultima modifica di Joe Foker : 08-02-2005 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
MPX200
Ciao, mi iscrivo anch'io a questa discussione, dovrebbe arrivarmi a giorni, per quanto riguarda il win mobile 2003 SE per ora non si può installare, è appena uscito per alcuni smartphone e credo ci voglia un pò di tempo prima di vederlo funzionare sul Mpx200.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
benvenuto in questo mondo....da che cellulare arrivi?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao, io arrivo da uno scrausissimo panasonic gd75
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora noterai un salto triplo...io venivo da nokia e qualche cosa l'ho persa....quindi nokia l'ho tenuto come secondario....
ora sto giochicchiando con mapopolis ed è qualcosa di fantascentifico.......
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Eccomi qui .. felice possessore di questo gioiellino da giugno 2004 ...
ho installato la versione italiana per il 2003 ma consiglio a tutti di rimanere con la versione preinstallata ..... almeno finchè non esce una versione ufficiale del 2003 SE (se esce) software installato : AttachSmart AlarmClock Beta Player ClearSuite FreeSpace Jeyo Personalizer Java DMIDP2 MobiTimerCoach PHM Registry Editor Pocket Streets PocketCandy PocketMusic PvPlayer Repligo SmartExplorer SmartSS SmartAmp SmartFilter SmartZip Sp Task Manager T9 Config Utility Thermo WordPad Giochi : Pinball Bubbles Extreme Bubbles Kevtetris Skyforce Duke Nukem 3D vari giochi Java ... Sinceramente quando ho preso questo cellulare non mi importava molto che non avesse la fotocamera integrata o il bluetooth ma utilizzando in alcune occasioni mi sono accorto come queste due funzioni mi sarebbero servite ... diciamo che il suo successore (l'mpx220) ha colmato queste lacune ..
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quindi consigli di rimanere con la wm2002 originale? hai notato netti miglioramenti di durata della batteria con la 2003 ita? è stato colmato il bug degli mms sulla 2003?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
che io sappia non esiste ancora un client mms per quel 2003 consiglio quindi di rimanere con il 2002 originale
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: MPX 200 official trhead
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: MPX 200 official trhead
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
piuttosto siete riusciti ad aprire i file word per editarli con i vari notepad che esistono? e se si con quale in particolare?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
e ancora: qualcuno è riuscito ad usarlo come fosse un pendrive, cioè farlo riconoscere come hd esterno su un qualsiasi pc?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sinceramente non ho provato nessuna delle due cose ...
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
software
Anch'io mi sono lanciato nel mondo degli smartphone con un mpx200! Non so se sbaglio, ma mi sembra che scarseggino alla grande i programmi, vedo però che voi di sw ne avete trovato. Potreste passarmi qualche link ... visto che per ora mi sembra di aver trovato solo siti scadenti con ben poca roba e quasi tutta shareware!
Non aspettavo altro che poter smanare un po' anche sul cellulare ma fin'ora ... nada. Thx
Postazione:abit kt7a-raid, amd 1,2 ghz, 576mb ram pc-133, asus 50x, plextor 16x10x40, lg 48x16x48, hdd 30gb maxtor lct20, matrox g450 dh, soundblaster 1024 live!, alcatel speedtouch home ethernet@router, olidata lcd tft 17", win xp pro + mandrake 9.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
ma il wordpad permette di creare files txt che vengono letti da word per pc? il java comesichiama è un emulatore o che?
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
però la sveglia che non funziona a cellulare spento... ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
per la sveglia,metti un modalità aeroplano e così il tel non consuma niente e puoi usare la sveglia.
Tieni premuto il tasto home e seleziona MODALITà AEROPLANO
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: La Spezia
|
Ciao, sono tentato a prendermi l'mpx200.
![]() Sapreste dirmi dove e a quanto (anche pvt ![]() Inoltre, ho visto su internet una foto di questo cellulare ed aveva una mappa..che programma era!? ![]() Cmq, me lo consigliate? Che difetti avete riscontrato? Grazie Ciao ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
in questi giorni stanno iniziando a commercializzare il 220 che in più ha un display con 265m colori, blututto e telecamera incorporata ma a 500€ o giù di li....per quanto riguarda la parte telefonica le funzioni non sono il massimo sopratutto per chi viene da nokia, ma la versatilità e le capacità ne fanno ancora adesso il gingillo più piccolo al mondo con sistema operativo microsoft....leggere tutti i file office, pdf, txt, zip, rar, vedere filmati in mepg 1,2,4 divx, ascoltare i file mp3,wav, wma, semplicemente aprendo il lettore non è da tutti...
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
sto provando il traduttore italiano inglese ,slovoEd, e funge alla grande ma ho dovuto metterlo in versione demo....
![]() ![]() poi ho trovato un paint... qualcuno provi i notepad per vedere se qualcuno apre i file di word, ce ne sono almento 4 o 5 quelli che ho provato io non vanno, wordpad e notepad...
Msi k8n neo2 Platinum <> Athlon 64 Winchester 3200+@2550mhz <> Zalman 7000cu <> Corsair xms3200xl 1024Mb <> ATI X800PRO@560/560 <> WD Raptor 74Gb <> Philips 190P Brilliance Ultima modifica di Joe Foker : 15-01-2005 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.