Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2005, 16:03   #1
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
MPX 200 official trhead

Benvenuti nel mondo del primo smarphone con so win al mondo....ormai è un vecchietto e solo alcuni lo vendono ancora, ma può dire ancora la sua, soprattutto ora che te lo tirano dietro a 129€ (veramente ora non più, l'ho visto al massimo a 199€ con SD da 256, fate presto prima che finiscano tutti)....eppure costava anche 399€ fino a qualche mese fa (ottobre).
Cerchiamo di riunire e di postare esperienze, migliori settaggi, programmi, prove, giochi e chi più ne ha più ne metta....Approposito qualcuno ha provato win 2003? è possibile mettere la second edition? postate qualche sceen dei vostri gioielli.

Comincio io allora, con quella che per me è la migliore oranizzazione:

SW win 2002

Skin di WIN XP (carina, attiva anche i menù a tendina!!!)

betaplayer (F.O.N.D.A.M.E.N.T.A.L.E.)

clearvuesuite (é un set di 5 programmi, un mini office che apre i file word, acrobat,access, power point, e filei immagini)

wordpad o notepad (permettono di creare file di testo .txt, ma ce ne sono anche altri)

mapopolis (programma che insieme alle mappe da scaricare a parte permette di usare lo smarphone come una gigantesta cartina con funzioni avanzate di navigatore, gli manca solo la parola!!!)

Jeyo Personalizer( permette di personalizzare il proprio telefono)

SlovoED (Dizionario in varie lingue, ovviamente anche italiano-inglese, inglese-italiano)

SmartSS (permette di acquisire qualsiasi schermata del cell, tipo il tasto stamp del nostro pc)

SP Task manager (oltre a monitorare batteria e stato della memoria è in grado di eliminare tutte le applicazioni presenti sulla memoria volatile ma non attive in quel momento che succhiano solo batteria)

Orneta Paint (il nome vi ricorda qualche cosa? )

Giochi (doom, wolf3d, quake, tetris, puzzlebubble, scacchi, campo minato,ecc...)

Ricordatevi di installare sul vostro pc activesync 3.8 che è uscito da poco, outlook 2000 o superiori e soprattutto per gli smanettoni :
Pocket Divx Encoder,direi fondamentale se volete passare i vostri film o filmati, direttamente nel formato per smartphone.

Questa non vuole essere una guida definitiva al mondo di win mobile e nemmeno la migliore, ma un punto di partenza su cui ragionare insieme e scambiare opinioni...sarò sempre pronto a modificare ogni mia parola se si dovesse presentare qualcosa di megliore

Per concludere i contro di questo che è a metà tra un palmare ed un cellulare:
Batteria appena sufficiente

No bluetooth (ma no disperate forse si potrà risolvere tra un pò, vi farò sapere )

Una non semplice gestione del reparto telefono perchè le funzioni telefoniche sono sparse tra i menù e mischiate insieme alle funzioni pc....

E adesso divertitevi
UPDATE

24/01/2005
Probabilmente è possibile attivare gli mms per win2003
http://www.forumcommunity.net/?t=1136419

08/02/2005
Provato pocketstreet della microsoft: statene alla larga è la metà della metà della metà di un decimo di mapopolis....

Ultima modifica di Joe Foker : 08-02-2005 alle 18:38.
Joe Foker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 12:17   #2
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
MPX200

Ciao, mi iscrivo anch'io a questa discussione, dovrebbe arrivarmi a giorni, per quanto riguarda il win mobile 2003 SE per ora non si può installare, è appena uscito per alcuni smartphone e credo ci voglia un pò di tempo prima di vederlo funzionare sul Mpx200.
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 20:31   #3
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

benvenuto in questo mondo....da che cellulare arrivi?
Old 13-01-2005, 21:00   #4
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Ciao, io arrivo da uno scrausissimo panasonic gd75 , quindi direi che è un bel balzo in avanti
Old 13-01-2005, 23:25   #5
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

allora noterai un salto triplo...io venivo da nokia e qualche cosa l'ho persa....quindi nokia l'ho tenuto come secondario....
ora sto giochicchiando con mapopolis ed è qualcosa di fantascentifico.......
Old 14-01-2005, 11:31   #6
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Eccomi qui .. felice possessore di questo gioiellino da giugno 2004 ...
ho installato la versione italiana per il 2003 ma consiglio a tutti di rimanere con la versione preinstallata ..... almeno finchè non esce una versione ufficiale del 2003 SE (se esce)

software installato :

AttachSmart
AlarmClock
Beta Player
ClearSuite
FreeSpace
Jeyo Personalizer
Java DMIDP2
MobiTimerCoach
PHM Registry Editor
Pocket Streets
PocketCandy
PocketMusic
PvPlayer
Repligo
SmartExplorer
SmartSS
SmartAmp
SmartFilter
SmartZip
Sp Task Manager
T9 Config Utility
Thermo
WordPad

Giochi :

Pinball
Bubbles
Extreme Bubbles
Kevtetris
Skyforce
Duke Nukem 3D
vari giochi Java ...

Sinceramente quando ho preso questo cellulare non mi importava molto che non avesse la fotocamera integrata o il bluetooth ma utilizzando in alcune occasioni mi sono accorto come queste due funzioni mi sarebbero servite ... diciamo che il suo successore (l'mpx220) ha colmato queste lacune ..
Old 14-01-2005, 12:56   #7
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

quindi consigli di rimanere con la wm2002 originale? hai notato netti miglioramenti di durata della batteria con la 2003 ita? è stato colmato il bug degli mms sulla 2003?
Grazie
Old 14-01-2005, 13:20   #8
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
Originariamente inviato da grazg
quindi consigli di rimanere con la wm2002 originale? hai notato netti miglioramenti di durata della batteria con la 2003 ita? è stato colmato il bug degli mms sulla 2003?
Grazie
con l'istallazione del 2003 ita personalmente non ho notato nessun miglioramento nella durata della batteria
che io sappia non esiste ancora un client mms per quel 2003
consiglio quindi di rimanere con il 2002 originale
Old 14-01-2005, 13:22   #9
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Re: MPX 200 official trhead

Quote:
Originariamente inviato da Joe Foker
mapopolis
hai la versione completa o con le mappe che ti scadono ??
Old 14-01-2005, 14:14   #10
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Re: Re: MPX 200 official trhead

Quote:
Originariamente inviato da sheva
hai la versione completa o con le mappe che ti scadono ??
Old 14-01-2005, 14:18   #11
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

piuttosto siete riusciti ad aprire i file word per editarli con i vari notepad che esistono? e se si con quale in particolare?
Old 14-01-2005, 15:22   #12
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

e ancora: qualcuno è riuscito ad usarlo come fosse un pendrive, cioè farlo riconoscere come hd esterno su un qualsiasi pc?
Old 14-01-2005, 15:36   #13
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Sinceramente non ho provato nessuna delle due cose ...
Old 14-01-2005, 18:14   #14
simcity
Member

L'Avatar di simcity

Iscritto dal: Mar 2001
software

Anch'io mi sono lanciato nel mondo degli smartphone con un mpx200! Non so se sbaglio, ma mi sembra che scarseggino alla grande i programmi, vedo però che voi di sw ne avete trovato. Potreste passarmi qualche link ... visto che per ora mi sembra di aver trovato solo siti scadenti con ben poca roba e quasi tutta shareware!

Non aspettavo altro che poter smanare un po' anche sul cellulare ma fin'ora ... nada.
Thx
Postazione:abit kt7a-raid, amd 1,2 ghz, 576mb ram pc-133, asus 50x, plextor 16x10x40, lg 48x16x48, hdd 30gb maxtor lct20, matrox g450 dh, soundblaster 1024 live!, alcatel speedtouch home ethernet@router, olidata lcd tft 17", win xp pro + mandrake 9.1
simcity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 22:17   #15
tati29268
Senior Member

Città: udine/lignano/lateis
Quote:
Originariamente inviato da sheva
Eccomi qui .. felice possessore di questo gioiellino da giugno 2004 ...
ho installato la versione italiana per il 2003 ma consiglio a tutti di rimanere con la versione preinstallata ..... almeno finchè non esce una versione ufficiale del 2003 SE (se esce)

software installato :

AttachSmart
AlarmClock
Beta Player
ClearSuite
FreeSpace
Jeyo Personalizer
Java DMIDP2
MobiTimerCoach
PHM Registry Editor
Pocket Streets
PocketCandy
PocketMusic
PvPlayer
Repligo
SmartExplorer
SmartSS
SmartAmp
SmartFilter
SmartZip
Sp Task Manager
T9 Config Utility
Thermo
WordPad

Giochi :

Pinball
Bubbles
Extreme Bubbles
Kevtetris
Skyforce
Duke Nukem 3D
vari giochi Java ...

Sinceramente quando ho preso questo cellulare non mi importava molto che non avesse la fotocamera integrata o il bluetooth ma utilizzando in alcune occasioni mi sono accorto come queste due funzioni mi sarebbero servite ... diciamo che il suo successore (l'mpx220) ha colmato queste lacune ..

ma il wordpad permette di creare files txt che vengono letti da word per pc?
il java comesichiama è un emulatore o che?
Old 14-01-2005, 22:18   #16
tati29268
Senior Member

Città: udine/lignano/lateis
Quote:
Originariamente inviato da Joe Foker
piuttosto siete riusciti ad aprire i file word per editarli con i vari notepad che esistono? e se si con quale in particolare?
io non ci sono riuscito..
però la sveglia che non funziona a cellulare spento...
Old 15-01-2005, 16:11   #17
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
per la sveglia,metti un modalità aeroplano e così il tel non consuma niente e puoi usare la sveglia.

Tieni premuto il tasto home e seleziona MODALITà AEROPLANO
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 17:23   #18
Amd2+++
Senior Member

L'Avatar di Amd2+++

Iscritto dal: Oct 2001
Città: La Spezia
Ciao, sono tentato a prendermi l'mpx200.
Sapreste dirmi dove e a quanto (anche pvt )?

Inoltre, ho visto su internet una foto di questo cellulare ed aveva una mappa..che programma era!?

Cmq, me lo consigliate?
Che difetti avete riscontrato?

Grazie
Ciao
Old 15-01-2005, 18:44   #19
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Quote:
Originariamente inviato da Amd2+++
Ciao, sono tentato a prendermi l'mpx200.
Sapreste dirmi dove e a quanto (anche pvt )?

Inoltre, ho visto su internet una foto di questo cellulare ed aveva una mappa..che programma era!?

Cmq, me lo consigliate?
Che difetti avete riscontrato?

Grazie
Ciao
se vuoi comprarlo devi far presto...da gennaio è fuori produzione e puoi solo trovarlo da chi ha ancora qualche scorta...da chl lo trovi a 199E con sd da 256mb...per natale c'è stato il boom perchè hanno fatto l'offerta a 129€ più di un commerciante on line mentre i negozi di telefonia ancora lo hanno a 349€ almeno....
in questi giorni stanno iniziando a commercializzare il 220 che in più ha un display con 265m colori, blututto e telecamera incorporata ma a 500€ o giù di li....per quanto riguarda la parte telefonica le funzioni non sono il massimo sopratutto per chi viene da nokia, ma la versatilità e le capacità ne fanno ancora adesso il gingillo più piccolo al mondo con sistema operativo microsoft....leggere tutti i file office, pdf, txt, zip, rar, vedere filmati in mepg 1,2,4 divx, ascoltare i file mp3,wav, wma, semplicemente aprendo il lettore non è da tutti...
Old 15-01-2005, 18:47   #20
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

sto provando il traduttore italiano inglese ,slovoEd, e funge alla grande ma ho dovuto metterlo in versione demo....
poi ho trovato un paint...
qualcuno provi i notepad per vedere se qualcuno apre i file di word, ce ne sono almento 4 o 5 quelli che ho provato io non vanno, wordpad e notepad...

Ultima modifica di Joe Foker : 15-01-2005 alle 18:51.
Joe Foker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian