Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2004, 12:23   #1
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

Iscritto dal: Sep 2001
Samsung 710V impostazioni ottimali!

Ciao.
Ho un Lcd Samsung SuncMaster 710V e volevo sapere quale sono le impostazioni ottimali per questo monitor.

Adesso viaggio a 1280*1024 ma però le icone e tutte le scritte sono troppo piccole e mi sfondo gli occhi a guardarle.
Se metto 800*600 mi andrebbe bene come grossezza ma xrò mi distorge il testo "si legge male... sembrano le lettere tutte attaccate e non ha una grandissima qualità", mentre se metto tutte le altre impostazioni possibile il monitor assume una forma irregolare "alungata".

Quale mi consigliate di usare?

Ho visto che poi si può impostare anche il monitor tramite i suoi pulsanti.

Mi fate sapere qualcosa... grazie
Old 26-09-2004, 04:20   #2
Franci2k5
Senior Member

L'Avatar di Franci2k5

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
la risoluzione nativa di quel monitor è 1280x1024, pertanto è fortemente consigliabile l'utilizzo di quella risoluzione. gli lcd per risoluzioni diverse procedono per interpolazione dei pixel = delirio.

per il 710V secondo me l'impostazione giusta è 1280x1024 a 60HZ.

ciau.
Franci2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 09:58   #3
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

Iscritto dal: Sep 2001
infatti è l'impostazione che sto usando adesso!

devo dire che la qualitò è ottima!

ma xrò una cosa... peccato che molti siti siano fatti per la risoluzione a 800*600 e nel monitor cis tanno larghi...

ah.. adesso ho una vecchia geforce2 Mx se ne metto una nuova mi migliora anche la qualità video o no?

grazie
Old 26-09-2004, 13:00   #4
Franci2k5
Senior Member

L'Avatar di Franci2k5

Città: Torino
non è tanto una questione di scheda video, quanto di caratteristiche costruttive del monitor.
Franci2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 12:11   #5
AlexRusso82
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ke mi dite del Samsung LCD 17" 710v ? ?

Salve a tutti...
Qualcuno sa dirmi se questo monitor ha qualche difetto rilevante?
non mi serve principalmente per giocare, però lo vorrei sfruttare per tutto, soprattuto per programmi CAD...ho sentito parlare di effetto "FLIP" o roba simile, ovvero di strisce su alcuni monitor lcd, sapete se questo monitor riscontra tale difetto?..

grazie a tutti
AlexRusso82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 13:43   #6
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
che mi arriva la prox settimana...

intanto uso un 172v
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 23:02   #7
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
LCD 17" per CAD 2d - 3d

Preso oggi , monitor Samsung 710v....

Che dire... ottimo per il prezzo a cui è offerto 355€

L'antagonista puro, sarebbe stato, in ambito di fascia di prezzo, ma ad onor del vero, non in prestazioni pure, il CRT Samsung 959nf circa 310€ .

Provati: render di edifici , Mappe georeferenziate"molto incasinate ", piani quotati con facce 3d"molte facce 3d" qualche fotoritocco" della serie il balcone non c'è + " insomma chi è del mestiere capirà benissimo a cosa mi riferisco, ma sono sicuro che capirà anche chi lo dovrà diventare, o per lo meno ci si diletta ad esserlo........... bando le ciance......

Nessun pixel bruciato, impostazione consigliata 1280x1024@60hz, impostazione intensità Luminosità : Text, regolazione dell'impostazione fine"da utente" il resto di defoult....
bordi perfetti, scritte perfette, colori pure" nel cad a sfondo nero le linee verdi si confondon con le gialle " ma basta darci di regolazione e si risolve.

Il Samsung 710v si è dimostrato essere un ottimo investimento, mi sento di consigliarlo a coloro che vogliono passare dal crt al tft senza troppe pretese con una ottima resa nello specifico, ed un prezzo d'acquisto non proibitivo , lo consiglio con sicurezza .

Se posso esservi d'aiuto chiedete pure.....

Ultima modifica di andrewxx : 05-11-2004 alle 23:04.
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 11:25   #8
Kinto
Senior Member

L'Avatar di Kinto

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pesaro
Bene, ottima notizia per me.

Io ora come ora dopo aver letto molti thread sono orientato per il fratello maggiore 710T, ma mi fa molto piacere sapere che si comporta dignitosamente anche in quell'ambito.

Del resto in ufficio un mio collega col samsung 170b (se ricordo bene) usa tranquillamente il CAD 2d per creare piantine dei locali in ambito di sicurezza.
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Kinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 12:06   #9
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
Bhè, immagino che col 710T sarà ancora meglio buon acquisto!!
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 00:25   #10
Morpheux
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Siracusa
Consigli settaggi 710V

Salve ragazzi, ho appena comprato un monitor LCD, il samsung SyncMaster 710v...ho una skeda video dell'ATI 9600 e volevo vostri consigli su come settare i colori del monitor o altre cose per portare al max le prestazioni del mio monitor...

Grazie mille anticipatamente

A presto, Morpheux
Old 20-11-2004, 17:18   #11
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Re: Consigli settaggi 710V

Quote:
Originariamente inviato da Morpheux
Salve ragazzi, ho appena comprato un monitor LCD, il samsung SyncMaster 710v...ho una skeda video dell'ATI 9600 e volevo vostri consigli su come settare i colori del monitor o altre cose per portare al max le prestazioni del mio monitor...

Grazie mille anticipatamente

A presto, Morpheux
Prova queste :
Tonalità colore : caldo
Luminosità : 10
Contrasto : 70
Grossa : 1688
Fine : 45
Nitidezza : 40

A me gli LCD danno fastidio tutti (anche il mio samsung 710v che vorrei vendermi al più presto per tornare ad un crt) ma con queste impostazioni il testo è ben leggibile e i colori abbastanza fedeli (ma sempre lontani dai crt)
Ciao!
Old 29-11-2004, 10:46   #12
goku80
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
samsung 710V

Ciao a tutti! ho appena comprato questo monitor approfittando di un offerta, e devo dire che è stupendo. Ho però un problema.nella zona centrale un po spostato verso sinistra ho notato una strisciolina sempre bianca,lunga 1 mm che alla lunga porta il mio sguardo sempre li....secondo voi,avendo comprato il monitor da pochissimo, (2 gg) posso cercare di farmelo sostituire o rischio di sentirmi dire che rientra nella tolleranza dei pixel difettosi?Sarebbe un peccato perche se anche appartiene alla fascia economica ha un contradto ed una luminosità favolosi!!!!!grAZIE ANTICIPATAMENTE DEI COSTRI PARERI!!!!
Old 29-11-2004, 12:24   #13
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Se l'hai comprato online, potresti ricorrere al diritto di recesso... ovvero, visto che il prodotto non ti soddisfa, puoi rispedirlo indietro...
Se l'hai preso di persona in un negozio, l'unica è provare a parlare col negoziante...
Old 30-11-2004, 18:58   #14
Frankie2002
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Monitor lcd Samsung 710v!!

Ciao ragazzi, ho acquistato il nuovo monitor in oggetto, non è dotato dell'uscita dvi ma vga....ecco la mia domanda: cosa è + giusto fare, connetterlo direttamente alla sceda video con il vga oppure con il convertitore all 'uscita dvi?

Ciao grazie
Frankie2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 10:45   #15
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Re: Monitor lcd Samsung 710v!!

Quote:
Originariamente inviato da Frankie2002
Ciao ragazzi, ho acquistato il nuovo monitor in oggetto, non è dotato dell'uscita dvi ma vga....ecco la mia domanda: cosa è + giusto fare, connetterlo direttamente alla sceda video con il vga oppure con il convertitore all 'uscita dvi?

Ciao grazie
Collegalo normalmente al connettore vga senza convertitori
Ciao!
Old 01-12-2004, 10:51   #16
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

E il miracolo avvenne :D

Finalmente !
Ecco il miracolo!
Dopo 3 settimane da quando possiedo l'LCD (samsung 710v) i miei mal di testa e occhi rossi sono finiti
Inizialmente non capivo perchè gli LCD (tutti i modelli!) mi dessero fastidio, le provai tutte tra luminosità , contrasto , etc.
Sabato e domenica sono rimasto a casa per il mal di gola, tosse, raffreddore, etc. Mi sono messo a programmare davanti al PC per 8 ore al giorno (mai stato così tanto tempo!) e non avevo ne occhi rossi ne piu' mal di testa
Stamane sto usando un crt 17" Trinitron E230 e mi sta tornando mal di testa
Il miracolo è avvenuto !
Finalmente anch'io posso usare LCD
Ciao a tutti !
Old 05-12-2004, 15:59   #17
fulged81
Senior Member

L'Avatar di fulged81

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
Ciao, vorrei acquistare questo monitor, come si comporta con i giochi? Tipo nfs underground o doom3, insomma fa l effetto scia? grazie
fulged81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 17:39   #18
Frankie2002
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Non ho i giochi che hai citato..comunque mi sembra ottimo con altri giochi..tipo fifa2005..proes4...flatout....quindi se devo consigliartelo ti posso dire che è un ottimo acquisto.

Ciao
Frankie2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 16:25   #19
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Frankie2002
Non ho i giochi che hai citato..comunque mi sembra ottimo con altri giochi..tipo fifa2005..proes4...flatout....quindi se devo consigliartelo ti posso dire che è un ottimo acquisto.

Ciao

potresti provare qualche fps o gioco "veloce" per vedere se ha l'effetto ghosting?
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 20:40   #20
Massimino_2
Senior Member

L'Avatar di Massimino_2

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
potresti provare qualche fps o gioco "veloce" per vedere se ha l'effetto ghosting?
quoto
Massimino_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian