Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-08-2004, 16:29   #1
super_bombato
Member

L'Avatar di super_bombato

Iscritto dal: May 2004
Città: Night Of Champion
300 km/h - ho visto la strada strettissima

Sono appena tornato da un giro su una mercedes slr, quella mc laren (http://www.mercedes-benz.it/vetture/...lr/default.htm)

Tralasciamo il costo della macchina che è meglio

Siamo andati in una strada che collega il paese dove abito io ad una zona industriale isolata, è un rettilineo di 4km con ai lati dei campi agricoli.

Più dei 200km/h non avevo mai fatto (con la mercedes c sport coupè di mio fratello), cazzo... i 300!!!

Eravamo in 2 sulla macchina, il proprietario è il figlio di un amico di mio padre, gli ho detto "tira un pò"...

Fa impressione andare a quella velocità... ho visto la strada strettissima a punta... arrivati ai 300 ha detto "fermiamoci qui" ed ha iniziato a scalare.

Volevo sapere per quale motivo il nostro occhio vede la strada stretta quando siamo ad una certa velocità, è un illusione dell'occhio o il cervello che ci frega?

Cmq come auto è stabilissima.

Ultima modifica di super_bombato : 08-08-2004 alle 16:32.
super_bombato è offline  
Old 08-08-2004, 17:17   #2
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Re: 300 km/h - ho visto la strada strettissima

Quote:
Originariamente inviato da super_bombato

... cmq per il fatto dell'illusione non so

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline  
Old 08-08-2004, 17:21   #3
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
costo?
Old 08-08-2004, 17:50   #4
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Mha ame sa di banfa,almeno il fatto della strada strettisima.
Io ai 260 ci sono andato spesso e non ho notato mai tale fenomeno.

I 280 di tachimetro li ho poi toccati ben 2 volte in pista,ma la strada stretta mai...
Old 08-08-2004, 18:06   #5
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna

Quote:

solo quando sei in un rettilineo...
Zappz è offline  
Old 08-08-2004, 18:11   #6
fedelover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
super-bombato o super-pallonaro o super-pallonaro bombato?

Forse l'ultima è giusta.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
fedelover è offline  
Old 08-08-2004, 18:34   #7
LoBoToMiX
Senior Member

L'Avatar di LoBoToMiX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
In pista salito ai 300 un paio di volte e sul rettilineo del mugello una volta ai 318..... mai vista la strada a punta....

P.S. Ma il 3ad sul calcio nn c'era già?
Old 08-08-2004, 18:56   #8
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
ma dico io...per quanto caxxo è deserta la strada non ci sarà mai la certezza che lo sia veramente...per le velocità over codice c'è la pista....
Old 08-08-2004, 19:02   #9
LoBoToMiX
Senior Member

L'Avatar di LoBoToMiX

Quote:
Originariamente inviato da edivad82
ma dico io...per quanto caxxo è deserta la strada non ci sarà mai la certezza che lo sia veramente...per le velocità over codice c'è la pista....
Moolto + emozionante la strada.
Old 08-08-2004, 19:16   #10
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da LoBoToMiX
In pista salito ai 300 un paio di volte e sul rettilineo del mugello una volta ai 318..... mai vista la strada a punta....

P.S. Ma il 3ad sul calcio nn c'era già?
anch'io
e la strada la vedi normale, solo arrivi alla S.Donato moolto velocemente

i 300 si fanno in pista non in strada
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline  
Old 08-08-2004, 19:28   #11
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
fanno i fighetti con la macchina in strada
Old 08-08-2004, 19:46   #12
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
fanno i fighetti con la macchina in strada
magari comprata con i dindi di papà....
Tutte le volte che han messo la camera car in tv sulle f1 non ho mai notato nessun effetto particolare a parte la velocità.
A pigiare sull'aceleratore ci riescono tutti, andate in pista a farlo.
Old 08-08-2004, 19:51   #13
LoBoToMiX
Senior Member

L'Avatar di LoBoToMiX

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
magari comprata con i dindi di papà....
Tutte le volte che han messo la camera car in tv sulle f1 non ho mai notato nessun effetto particolare a parte la velocità.
A pigiare sull'aceleratore ci riescono tutti, andate in pista a farlo.
E magari confrontatevi con un pilota vero, che così imparate che saper guidare nn è solo dare gas.
Old 08-08-2004, 20:57   #14
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
beh, io considererei forse che era proprio la strada ad essere stretta ..ad ogni modo dalle parti dei 280 e oltre la strada tende a chiudersi in prospettiva, questo proprio per il fatto della velocità. in pratica se normalmente una strada dritta ci appare proiettata come un angolo strettissimo (vertice: punto all'orizzonte), aumentando la velocità il cervello adegua la proiezione della strada in base ai riferimenti che ha e ti sembra che l'angolo che descrive sia molto più aperto!

per curiosità mi dai le iniziali di chi ha quell'auto? a quanto ne so in italia al momento ce n'è (o meglio, io sapevo che doveva arrivare in autunno) a solo una persona, che abita in piemonte...
Old 08-08-2004, 21:13   #15
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
a me avevano detto che proprio per un effetto ottico causato dall'alta velocità nelle autostrade la terza corsia (quella a traffico veloce) è disegnata più larga delle altre, che poi sia effettivamente vero questo non lo so
Old 08-08-2004, 21:16   #16
LoBoToMiX
Senior Member

L'Avatar di LoBoToMiX

Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
per curiosità mi dai le iniziali di chi ha quell'auto? a quanto ne so in italia al momento ce n'è (o meglio, io sapevo che doveva arrivare in autunno) a solo una persona, che abita in piemonte...
Mo se ride.....
Old 08-08-2004, 21:24   #17
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
4km per arrivare a 300km/h ... va bene che ci impiega 30 secondi ad arrivare a 300 ... ma mi sembra un rettilineo un pochino stretto
Old 08-08-2004, 21:32   #18
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce

Quote:
Sono appena tornato da un giro su una mercedes slr, quella mc laren (http://www.mercedes-benz.it/vetture/...lr/default.htm)

Tralasciamo il costo della macchina che è meglio

Siamo andati in una strada che collega il paese dove abito io ad una zona industriale isolata, è un rettilineo di 4km con ai lati dei campi agricoli.

Più dei 200km/h non avevo mai fatto (con la mercedes c sport coupè di mio fratello), cazzo... i 300!!!

Eravamo in 2 sulla macchina, il proprietario è il figlio di un amico di mio padre, gli ho detto "tira un pò"...

Fa impressione andare a quella velocità... ho visto la strada strettissima a punta... arrivati ai 300 ha detto "fermiamoci qui" ed ha iniziato a scalare.

Volevo sapere per quale motivo il nostro occhio vede la strada stretta quando siamo ad una certa velocità, è un illusione dell'occhio o il cervello che ci frega?

si certo.....
e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata
domani mi arriva la enzo,mi lancio ai 200 in centro contromano all'ora di punta e poi vi posto le mie impressioni
torgianf è offline  
Old 08-08-2004, 21:54   #19
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Re: Re: 300 km/h - ho visto la strada strettissima

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
si certo.....
e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata
domani mi arriva la enzo,mi lancio ai 200 in centro contromano all'ora di punta e poi vi posto le mie impressioni
se sopravvivi
Old 08-08-2004, 21:57   #20
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Re: Re: Re: 300 km/h - ho visto la strada strettissima

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
se sopravvivi
quoto
Zappz è offline  
 Discussione Chiusa

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian