|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
SAMTRON 98PDF Flat 19" 0.24mm (H) 1920x1440Ni
ho intenzione di acquistare questo monitor da essedi:
SAMTRON 98PDF Flat 19" 0.24mm (H) 1920x1440Ni a 191,16 € che cosa mi dite ? rapporto qualità prezzo? è un buon monitor per uno come me che usa il pc principalmente per navigare in internet e saltuariamente per giocare? cari esperti a voi la parola!
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno mi aiuta?
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Premesso che sul sito ufficiale www.samtron.com ancora non esiste e sulla rete girano due foto e due caratteristiche completamente differenti del 98PDF...
Secondo me sono attendibili quelle di www.epto.it con certificazione TCO'03 e risoluzione consigliata di 1280x1024 85Hz. In questo caso sembrerebbe il gemello del nuovo Samsung 997DF di cui stanno parlando molto bene. Se poi anche le informazioni di Essedi sono corrette significa che girano due monitor con lo stesso nome. Che non sarebbe nemmeno una sorpresa visto che anche il SyncMaster 910T ha un cabinet diverso a seconda del paese in cui viene commercializzato. Si potrebbero chiedere chiarimenti... Se lo prendi facci sapere come va perchè interessa a tutti. ![]() Ciao P.S. Come differenza leggo che i Samtron hanno 3 anni di garanzia "pick up & return" contro quella "on site" di Samsung. Se ho capito bene significa che riparano il monitor invece di sostituirlo con uno nuovo o rigenerato. Foto versione Epto: ![]() Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 25-07-2004 alle 18:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
parlando con un amico ho deciso di spendere qualcosina in piu e comrare questo:
PHILIPS 109P Brilliance IceFLAT 19" .24mm 1920NI a 368,40€ soprattutto perché vanta una frequenza di refresh molto piu alta e di conseguenza dovrebbe affaticare di meno la vista! che ne dite? comunque grazie per l'aiuto!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il Samtron 98PDF fa 1280x1024@85Hz che è sufficiente per un immagine stabile ma il problema è che Essedi stessa non sa cosa sta vendendo.
![]() Devono accertare se sono sbagliate le caratteristiche o il nome del modello, perchè dicono che solitamente certi errori possono capitare soltanto con le immagini. Ti faccio sapere cosa mi rispondono... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
|
Quote:
![]() ..a proposito, ciao a tutti, sto seguendo anche io le vicende di questo monitor..
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ieri mattina ho parlato con un ragazzo di un loro punto vendita e gli ho mostrato che le informazioni sul sito Essedi erano sbagliate.
Così adesso le hanno corrette. In pratica il Samtron 98PDF è l'omologo del Samsung 997DF con le seguenti differenze: 1 - Niente regolazione via software con MagicTune. 2 - Niente software di calibrazione NaturalColor. 3 - Garanzia di tipo "pick & return" (classica riparazione) contro quella "on site" dei Samsung che prevede la sostituzione con un monitor nuovo o rigenerato. Se aspettate qualche giorno vi faccio sapere come va (max venerdì spero). ![]() Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 27-07-2004 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sto utilizzando il Samtron 98PDF...
![]() L'immagine non è perfettamente piatta nonostante la lente correttiva e si nota la leggera curvatura del cinescopio guardando il margine basso dello schermo. C'è qualche piccola traccia di moirè ai lati che può essere corretto utilizzando l'apposita regolazione da OSD, ma al prezzo di peggiorare sensibilmente la messa a fuoco. Meglio tralasciare visto che non da alcun fastidio... I colori mi sembrano molto buoni e vivaci, anche se forse non al livello dei tubi Diamontron. La definizione del testo è buona ma avvicinandosi si percepisce un leggero effetto "trama" dovuto al tipo di tecnologia utilizzata da Samsung. La profondità del nero considerato che si tratta di uno shadow-mask è migliorabile. In conclusione... A mio giudizio gli anni sulle spalle del cinescopio DynaFlat iniziano a pesare. Certo considerato che questo 19'' si trova a 180 Euro non si poteva pretendere la perfezione. Dopo tutto gli ultimi LG Flatron sono addirittura regrediti come qualità costruttiva e di immagine e con questi soldi ci prendi un 17'' F700B. Se si intende spendere qualche decina di Euro in più forse meglio considerare un monitor Diamondtron... Ciao Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 28-07-2004 alle 19:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
b) Un diamontron con qualche decina di euro in più? Usato forse, ma nuovo bisogna parlare di centinaia di euro visto che uno dei 19" più economici, il Sam 959Nf costa ivato più di 360 eurozzi! Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ha il cinescopio con dot-pitch variabile 0.25/0.27 (M2?) contro quello 0.24 uniforme del 959NF (U2?)... ma è sempre Diamondtron. P.S. Questo monitor da il meglio di se nei videogames. Ho provato la demo di UT2004 e si vede veramente bene con gli effetti di luce che abbagliano. Sarà che venendo dall'LCD tutto ciò che si muove ha ripreso vita... ![]() Devo provare anche un DVD... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Provato anche filmati e DVD ed è tutto Ok.
Ho regolato geometria e tutto il resto aiutandomi con le schermate del DisplayMate. Alcune risoluzioni diverse da quella consigliata sono piuttosto complicate da sistemare. La temperatura colore si può impostare liberamente da 5000K a 9300K a passi di 100. Si possono anche variare i livelli delle singole componenti RGB da 0 a 100. In pratica una sorta di saturazione selettiva che permette di smorzare o accentuare i colori e/o cambiare la dominante come si preferisce. Oppure si attiva il supporto sRGB che va in automatico. Non male per un CRT economico... Dimenticavo l'aspetto esteriore. Il cabinet ha un design essenziale con pulsanti di accensione e OSD disposti nella parte destra della cornice. Inizialmente i pulsanti risultano scomodi da operare ma poi ci si abitua... Lo schermo inizia a 12cm dalla superficie di appoggio. La qualità costruttiva è buona, senza sbavature o parti plastiche che cedono alla pressione. Da quello che intravedo dai fori di areazione il cinescopio mi sembra completamente schermato. Ho notato che ai lati la trama di fondo dello schermo si nota un po' di più rispetto al centro. Sicuramente dovuto all'ingrandimento provocato dal cristallo correttivo anteriore. I perfezionisti sono avvisati. ![]() Tutto sommato soddisfatto... ![]() Mi piacerebbe soltanto confrontarlo fianco a fianco con un Philips 109E50. Aggiungo che non avverto minimamente la mancanza del MagicTune o del NaturalColor. Perciò, garanzia a parte, il prezzo lo rende sicuramente più appetibile rispetto all'analogo Samsung 997DF. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 29-07-2004 alle 11:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
|
Questo Samtron/Samsung, dalla tua rece non sembra affatto male; e siccome ha un prezzo interessante a livello dei migliori 17, entra in concorrenza con questi ultimi con buone possibilità di essere preferibile (spazio disponibile a parte).
Ti consiglio di postare a questo link per esprimere il tuo giudizio in merito, tenendo conto dell'abbinam. con la skeda video. Link: http://forum.hwupgrade.it/showthread...8&pagenumber=5 Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
|
Cribbio! Non puoi paragonare un monitor crt da 19" da 180 euro con uno (il Philips) da 368 euroni! E' il doppio...e mica entra in concorrenza con un buon 17! Senza contare che questo Philips (trinitron) ha avuto veramente un sacco di critiche in questa sezione ed alcuni forumers lo hanno dovuto sostituire anche 3-4 volte! (distorsioni geometriche inaggiustabili con l'osd); dai test-web e giudizi di utilizzatori, a quel price meglio certamente il Sam 959Nf od il Mitsu Diamond Plus 93SB (entrambi diamontron).
Ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
la discussione che il moderatore ha riportato in evidenza è vecchia di due anni!
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Invece ci sono lamentele fresche fresche nei newsgroup circa il Philips 109p.
Per questo per un cliente ho comprato un Samsung 959NF. Veramente un bel monitor, ma se vuoi un consiglio invece di fare 30 fai 31. Spendendo 30/40 Euro in più prendi un Mitsubishi 930SB o simile LaCie electron19blue. Se ho capito bene, dicono che il Mitsubishi ha un menu OSD nascosto che ti permette di sistemare il focus nel caso non fosse a puntino. Mentre nel LaCie sarebbe bloccato per via del calibratore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() oggi pomeriggio devo andare a ritirarlo! va beh in serata vi faccio sapere come va...
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatore
|
Guarda bianconero che non è in discussione il valore tecnico del Phil 109p50 che ha un tubo trinitron di valore (poi ci sono le preferenze soggettive) ma il fatto che questo crt molto richiesto ha anche un sacco di restituzioni e riciclaggi che, probabilmente vengono poi rimessi in circolo in grande quantità, aggiustati nei difetti in modo forzatamente approssimativo; beccando uno di quelli ci saranno problemi, ma se arriva bello integro è un signor monitor...non ci piove.
Bye
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
per ora sembra tutto ok
![]() funziona perfettamente
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.