Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2003, 16:35   #1
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Schede audio Trust

Ho comprato da poco tempo, causa motivi di budget mooooolto limitato la scheda "TRUST 511 5.1 SOUND EXPERT DIGITAL SURROUND"... vorrei sapere cosa ne pensate, se la giudicate accettabile e se mi consigliate di usare un set 2.1 o un 5.1 per sfruttarla al meglio (capisco che non e' una SB Audigy 2...)
Un grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare...
ho cercato in rete ma non ho trovato nulla, se non siti che la vendono ;-)

Bye, K.
Old 19-08-2003, 17:07   #2
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Città: MI
Re: TRUST 511 5.1 - Cosa ne pensate?

Quote:
(capisco che non e' una SB Audigy 2...)

Ma perchè tutti questi paragoni con Creative?Crwative non è per niente lo standard.Divertiti con la tua scheda che va benone per giocare-vedere dvd,anche in 5.1
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 17:43   #3
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Re: Re: TRUST 511 5.1 - Cosa ne pensate?

Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Ma perchè tutti questi paragoni con Creative?Crwative non è per niente lo standard.Divertiti con la tua scheda che va benone per giocare-vedere dvd,anche in 5.1
Ti ringrazio, onestamente non mi pongo il problema di paragoni...
era solo per poterla collocare in una certa graduatoria...
giusto perche' non sento nessuno che ne parla, ne' bene ne' male... cmq non ho ben capito, e' possibile collegare sia un set analogico che digitale?
Grazie, K.

Ultima modifica di Keyfaiv : 19-08-2003 alle 18:54.
Keyfaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2003, 10:48   #4
lord76
Member

L'Avatar di lord76

Iscritto dal: Jun 2003
Re: Re: Re: TRUST 511 5.1 - Cosa ne pensate?

Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv
... cmq non ho ben capito, e' possibile collegare sia un set analogico che digitale?
Grazie, K.
Certamente, nella confezione dovresti aver trovato anche un cavo coassiale. La tua scheda ha anche piena compatibilità agli effetti EAX dei giochi, se la colleghi in analogico alle casse.
Se hai intenzione di guardare anche i film dal pc oltre che giocarci, io ti consiglio un kit 5.1 analogico cmq.
Se invece ci vuoi collegare altre periferiche vai sul digitale, ma occhio che cosi' perdi il supporto EAX.
ciao
PeNtIuM 4 3000 Mhz/800 .. Asus P4C800 De Luxe .. 2x 512MB PC3200 DDR 400 .. HD SEAGATE Barracuda 120GB SATA150/8MB .. Sapphire ATI Radeon 9800 Pro 256 .. CD-RW Philips 52x24x52x .. DVDROM LG 16x/48x .. SB Audigy Player .. Case Thermaltake Xaser III V1000+ .. Stampante Epson SP 830U .. Scanner Epson PF 1260 .. Monitor Sony 19" E450 .. Speaker Creative 5.1 Digital 5500
lord76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2003, 12:58   #5
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Re: Re: Re: Re: TRUST 511 5.1 - Cosa ne pensate?

Quote:
Originariamente inviato da lord76
Certamente, nella confezione dovresti aver trovato anche un cavo coassiale. La tua scheda ha anche piena compatibilità agli effetti EAX dei giochi, se la colleghi in analogico alle casse.
In effetti con la scheda ho anche il cavo coassiale... quello che mi
incuriosiva era riusciva a sapere se fosse "davvero" una buona
scheda, visto il prezzo molto accessibile...

Quote:
Se hai intenzione di guardare anche i film dal pc oltre che giocarci, io ti consiglio un kit 5.1 analogico cmq.
Se invece ci vuoi collegare altre periferiche vai sul digitale, ma occhio che cosi' perdi il supporto EAX.
ciao
Quindi, alla fin dei conti, sarebbe conveniente buttarmi su un sistema analogico 5.1
Me ne consiglieresti qualcuno discreto?
Cmq leggendo nei vari thread, ho visto che in effetti usando
il cavo coassiale (quindi digitale) si perdone alcune delle feature...
cmq grazie mille!!!
Old 21-08-2003, 11:38   #6
lord76
Member

L'Avatar di lord76

Iscritto dal: Jun 2003
Re: Re: Re: Re: Re: TRUST 511 5.1 - Cosa ne pensate?

Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv

Quindi, alla fin dei conti, sarebbe conveniente buttarmi su un sistema analogico 5.1
Me ne consiglieresti qualcuno discreto?
Cmq leggendo nei vari thread, ho visto che in effetti usando
il cavo coassiale (quindi digitale) si perdone alcune delle feature...
cmq grazie mille!!!
Mah, sinceramente non ne conosco molti... in un thread pi sù volave un paragone tra le Inspire 5100 di creative e le z-640 di logitech. Prova a leggerlo, cmq il mio consiglio è (potendo) ascoltare con le proprie orecchie e farsi un'idea di quali sono le caratteristiche che si prediligono.
Poi in termini di qualità secondo me sono cmq due buoni prodotti.
ciao!
PeNtIuM 4 3000 Mhz/800 .. Asus P4C800 De Luxe .. 2x 512MB PC3200 DDR 400 .. HD SEAGATE Barracuda 120GB SATA150/8MB .. Sapphire ATI Radeon 9800 Pro 256 .. CD-RW Philips 52x24x52x .. DVDROM LG 16x/48x .. SB Audigy Player .. Case Thermaltake Xaser III V1000+ .. Stampante Epson SP 830U .. Scanner Epson PF 1260 .. Monitor Sony 19" E450 .. Speaker Creative 5.1 Digital 5500
lord76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 13:37   #7
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Re: Re: Re: Re: Re: Re: TRUST 511 5.1 - Cosa ne pensate?

Quote:
Mah, sinceramente non ne conosco molti... in un thread pi sù volave un paragone tra le Inspire 5100 di creative e le z-640 di logitech. Prova a leggerlo, cmq il mio consiglio è (potendo) ascoltare con le proprie orecchie e farsi un'idea di quali sono le caratteristiche che si prediligono.
Poi in termini di qualità secondo me sono cmq due buoni prodotti.
ciao!
Ora vado a leggermi il tread, cosi' vedo un po' come stanno le cose...
Onestamente non ho grosse necessita' di sistemi ultrapompati e
poco tempo fa ho visto un set di casse 5.1 in offerta a 40 euro...
molto poco per garantire una grande qualita', ma...
in tutta onesta', non ho bisogno di un gran potenziale...
Cmq sia, grazie ;-)
Old 28-08-2003, 23:40   #8
billis
Senior Member

L'Avatar di billis

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Napoli
Fai un piccolo sforzo e vai sul TRUST 3000P 5.1 circa 70/80 € ;
va' che e' una bomba
Old 29-08-2003, 10:52   #9
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Originariamente inviato da billis
Fai un piccolo sforzo e vai sul TRUST 3000P 5.1 circa 70/80 € ;
va' che e' una bomba
Sono andato a dare un'occhiata alla scheda tecnica della
mia scheda audio e... non riesco a capire come sia possibile
collegarla ad un set 5.1 da quanto ho visto non ha 3 connettori
in uscita come richiesto da un set analogico...
Qualcuno sa darmi qualche info in +?
Old 19-02-2006, 18:47   #10
enzinoxl
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Problemi spdif

Dunque non riesco a risolvere:
ho una scheda audio trust 511 5.1 canali, con uscita spdif coassiale. L’ho presa per poter inviare un flusso audio dai dvd (dolby o dts) al mio amplificatore (Onkio tx-sr 600) esterno 6.1 (dolby ex e dts es). Ovviamente mi interessano le codifiche discrete e non quelle matriciali. Sul controllo della scheda audio ho impostato 2 speaker ed abilitato l’ uscita spdif (è l’unico modo per abilitare tale uscita).
Se su windvd abilito uscita digitale spdif per processore esterno, non ottengo nessun audio. Devo abilitare l’opzione scheda audio analogica. In tal caso, sia che spunti o meno l’opzione processore esterno prologic, al mio amplificare arriva (attraverso la spdif) comunque un flusso audio stereo, che lui processa in prologic o neo, ma non dolby o dts discreto.Windvd 7, qualunque numero di diffusori abbia impostato sul controllo della scheda audio, continua a vedermi 2 speaker.

Secondo voi come faccio ad ottenere sto benedetto flusso spdif non in stereo, ma processabile dall’ampli esterno cel suo formato originale senza doverlo processare?

Grazie infinite
enzinoxl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 10:36   #11
enzinoxl
Member

Ragazzi, proprio nessuno? Per favore...
Old 21-02-2006, 21:23   #12
enzinoxl
Member

Ragazzi, ho rispolverato questa discussione perchè nessuno riesce ad aiutarmi...

Ho comprato una scheda audio trust 511 5.1 canali. L'ho collegata tramite coassiale ad un ampli esterno. Malgrado tutte le impostazioni (uso windvd 7) non arriva all'ampli l'audio tramite spdif. l'unico modo è segnalare in windvd "scheda audio analogica con ampli pro logic esterno", ma in tal modo dalla spdif viene inviato un segnale che è solo stereo e quindi l'ampli deve applicare il neo:6 o il dolby pro logic.

come faccio a fargli arrivare un flusso audio dalla spdif che poi l'ampli interpreti come segnale dts o dd effettivo e non stereo? devo impostare qualcosa sulla mobo o altro?

grazie davvero
Old 18-12-2006, 21:17   #13
michael1983
Member

L'Avatar di michael1983

Iscritto dal: Jul 2006
Città: siracusa
niente spdif su trust

ragazzi non riesco a configurare l'uscita digitale(sia ottica che coassiale)della mia skeda.in pratica devo attaccarci 1 amplificatore esterno che decodifica dts e dolby.innanzitutto nell'amplificatore deve avere settato qualcosa?deve stare su aux giusto?la scheda è 1 trust 5.1 surround card sc-5250.in pratica non dovrebbe esserci l'opzione di spdif nella scheda audio(come ha ad esempio nella audigy2 1 mio amico?).cmq io imposto lo spdif dall'ac3 filter che è il decoder attivo sull'ac3(ho provato proprio tracce ac3!!!),ma niente.si sente solo 1 rumore fastidioso sulle casse analogike(ke ripassano a suonare se disattivo lo spdif!!).è problema di collegamento o di configurazione?aiuto!grazie

Ultima modifica di michael1983 : 18-12-2006 alle 21:20.
michael1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 09:37   #14
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
posta degli screenshot delle opzioni di configurazione dei vari pannelli di controllo della scheda audio e del programma che utilizzi.

Ciao
Old 19-12-2006, 20:25   #15
michael1983
Member

L'Avatar di michael1983

Iscritto dal: Jul 2006
Città: siracusa
allora leggendo il manuale di istruzioni sn riuscito a trovare le opazioni ke riguardano lo spdif,ma ancora nulla!!!nn si sente!!!posto gli screen della configurazione della skeda audio (da notare ke è selezionato spdif 2 ke è relativo all'ottica mentre l'1 era riguardando il coax;io ho attaccato il cavo all'ingresso ottico dell'amplificatore e all'uscita ottica della skeda).ecco gli screen(ovviamente powerdvd è settato su spdif!!ps:ho notato ke però ripassa su 2 altoparlanti xkè magari nn riesce a trovare l'uscita!!).
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine1.JPG (17.7 KB, 32 visite)
File Type: jpg Immagine2.JPG (17.4 KB, 22 visite)
michael1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 09:13   #16
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

ho guardato le immagini ma si capisce ben poco... non per la grandezza, ma per il fatto che non sono le solite opzioni di SPDIF OUT...

cosa vuol dire "SPDIF OUT funziona soltanto su cuffia e due altoparlanti"?

Cmq nella sezione SPDIF metti il segno di spunta alla voce "SPDIF Riproduzione"

mentre nella schermata altoparlanti metti anche il segno di spunta alla voce "SPDIF Riproduzione".

poi al massimo prova a cambiare anche il numero di uscite prova con 2, 4, 6

Come hai già detto naturalmente powerdvd deve essere impostato su SPDIF pure lui

Ciao
Old 20-12-2006, 10:30   #17
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
sono l'amico di michael con cui c stiamo sbattendo nel tentare di configurare sta skeda!!qui c'è il manuale di pokissime pagine!!se c dai 1 occhiata ci fai 1 favore: http://drivers.trust.nl/manuals/getm...50-it-pm-3.pdf
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 10:53   #18
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

ora sto uscendo...

stasera ci do una occhiata

Ciao
Old 22-12-2006, 12:17   #19
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
hai dato 1 okkiata?
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 10:18   #20
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

si ma non si capisce un tubo dal manuale...

devi solo provare a smanettare con le opzioni.

Ciao

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL