|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Schede audio Trust
Ho comprato da poco tempo, causa motivi di budget mooooolto limitato la scheda "TRUST 511 5.1 SOUND EXPERT DIGITAL SURROUND"... vorrei sapere cosa ne pensate, se la giudicate accettabile e se mi consigliate di usare un set 2.1 o un 5.1 per sfruttarla al meglio (capisco che non e' una SB Audigy 2...)
Un grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare... ho cercato in rete ma non ho trovato nulla, se non siti che la vendono ;-) Bye, K.
![]() |
#2 | |
Bannato
Città: MI
|
Re: TRUST 511 5.1 - Cosa ne pensate?
Quote:
Ma perchè tutti questi paragoni con Creative?Crwative non è per niente lo standard.Divertiti con la tua scheda che va benone per giocare-vedere dvd,anche in 5.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: TRUST 511 5.1 - Cosa ne pensate?
Quote:
era solo per poterla collocare in una certa graduatoria... giusto perche' non sento nessuno che ne parla, ne' bene ne' male... cmq non ho ben capito, e' possibile collegare sia un set analogico che digitale? Grazie, K.
*Keyfaiv* Nothing Is Real Ultima modifica di Keyfaiv : 19-08-2003 alle 18:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Re: Re: Re: TRUST 511 5.1 - Cosa ne pensate?
Quote:
Se hai intenzione di guardare anche i film dal pc oltre che giocarci, io ti consiglio un kit 5.1 analogico cmq. Se invece ci vuoi collegare altre periferiche vai sul digitale, ma occhio che cosi' perdi il supporto EAX. ciao
PeNtIuM 4 3000 Mhz/800 .. Asus P4C800 De Luxe .. 2x 512MB PC3200 DDR 400 .. HD SEAGATE Barracuda 120GB SATA150/8MB .. Sapphire ATI Radeon 9800 Pro 256 .. CD-RW Philips 52x24x52x .. DVDROM LG 16x/48x .. SB Audigy Player .. Case Thermaltake Xaser III V1000+ .. Stampante Epson SP 830U .. Scanner Epson PF 1260 .. Monitor Sony 19" E450 .. Speaker Creative 5.1 Digital 5500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: TRUST 511 5.1 - Cosa ne pensate?
Quote:
incuriosiva era riusciva a sapere se fosse "davvero" una buona scheda, visto il prezzo molto accessibile... Quote:
Me ne consiglieresti qualcuno discreto? Cmq leggendo nei vari thread, ho visto che in effetti usando il cavo coassiale (quindi digitale) si perdone alcune delle feature... cmq grazie mille!!!
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Re: Re: Re: Re: Re: TRUST 511 5.1 - Cosa ne pensate?
Quote:
Poi in termini di qualità secondo me sono cmq due buoni prodotti. ciao!
PeNtIuM 4 3000 Mhz/800 .. Asus P4C800 De Luxe .. 2x 512MB PC3200 DDR 400 .. HD SEAGATE Barracuda 120GB SATA150/8MB .. Sapphire ATI Radeon 9800 Pro 256 .. CD-RW Philips 52x24x52x .. DVDROM LG 16x/48x .. SB Audigy Player .. Case Thermaltake Xaser III V1000+ .. Stampante Epson SP 830U .. Scanner Epson PF 1260 .. Monitor Sony 19" E450 .. Speaker Creative 5.1 Digital 5500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: TRUST 511 5.1 - Cosa ne pensate?
Quote:
Onestamente non ho grosse necessita' di sistemi ultrapompati e poco tempo fa ho visto un set di casse 5.1 in offerta a 40 euro... molto poco per garantire una grande qualita', ma... in tutta onesta', non ho bisogno di un gran potenziale... Cmq sia, grazie ;-)
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Napoli
|
Fai un piccolo sforzo e vai sul TRUST 3000P 5.1 circa 70/80 € ;
va' che e' una bomba
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
mia scheda audio e... non riesco a capire come sia possibile collegarla ad un set 5.1 da quanto ho visto non ha 3 connettori in uscita come richiesto da un set analogico... Qualcuno sa darmi qualche info in +?
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Problemi spdif
Dunque non riesco a risolvere:
ho una scheda audio trust 511 5.1 canali, con uscita spdif coassiale. L’ho presa per poter inviare un flusso audio dai dvd (dolby o dts) al mio amplificatore (Onkio tx-sr 600) esterno 6.1 (dolby ex e dts es). Ovviamente mi interessano le codifiche discrete e non quelle matriciali. Sul controllo della scheda audio ho impostato 2 speaker ed abilitato l’ uscita spdif (è l’unico modo per abilitare tale uscita). Se su windvd abilito uscita digitale spdif per processore esterno, non ottengo nessun audio. Devo abilitare l’opzione scheda audio analogica. In tal caso, sia che spunti o meno l’opzione processore esterno prologic, al mio amplificare arriva (attraverso la spdif) comunque un flusso audio stereo, che lui processa in prologic o neo, ma non dolby o dts discreto.Windvd 7, qualunque numero di diffusori abbia impostato sul controllo della scheda audio, continua a vedermi 2 speaker. Secondo voi come faccio ad ottenere sto benedetto flusso spdif non in stereo, ma processabile dall’ampli esterno cel suo formato originale senza doverlo processare? Grazie infinite |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ragazzi, proprio nessuno? Per favore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ragazzi, ho rispolverato questa discussione perchè nessuno riesce ad aiutarmi...
Ho comprato una scheda audio trust 511 5.1 canali. L'ho collegata tramite coassiale ad un ampli esterno. Malgrado tutte le impostazioni (uso windvd 7) non arriva all'ampli l'audio tramite spdif. l'unico modo è segnalare in windvd "scheda audio analogica con ampli pro logic esterno", ma in tal modo dalla spdif viene inviato un segnale che è solo stereo e quindi l'ampli deve applicare il neo:6 o il dolby pro logic. come faccio a fargli arrivare un flusso audio dalla spdif che poi l'ampli interpreti come segnale dts o dd effettivo e non stereo? devo impostare qualcosa sulla mobo o altro? grazie davvero |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: siracusa
|
niente spdif su trust
ragazzi non riesco a configurare l'uscita digitale(sia ottica che coassiale)della mia skeda.in pratica devo attaccarci 1 amplificatore esterno che decodifica dts e dolby.innanzitutto nell'amplificatore deve avere settato qualcosa?deve stare su aux giusto?la scheda è 1 trust 5.1 surround card sc-5250.in pratica non dovrebbe esserci l'opzione di spdif nella scheda audio(come ha ad esempio nella audigy2 1 mio amico?).cmq io imposto lo spdif dall'ac3 filter che è il decoder attivo sull'ac3(ho provato proprio tracce ac3!!!),ma niente.si sente solo 1 rumore fastidioso sulle casse analogike(ke ripassano a suonare se disattivo lo spdif!!).è problema di collegamento o di configurazione?aiuto!grazie
Ultima modifica di michael1983 : 18-12-2006 alle 21:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
posta degli screenshot delle opzioni di configurazione dei vari pannelli di controllo della scheda audio e del programma che utilizzi.
Ciao
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: siracusa
|
allora leggendo il manuale di istruzioni sn riuscito a trovare le opazioni ke riguardano lo spdif,ma ancora nulla!!!nn si sente!!!posto gli screen della configurazione della skeda audio (da notare ke è selezionato spdif 2 ke è relativo all'ottica mentre l'1 era riguardando il coax;io ho attaccato il cavo all'ingresso ottico dell'amplificatore e all'uscita ottica della skeda).ecco gli screen(ovviamente powerdvd è settato su spdif!!ps:ho notato ke però ripassa su 2 altoparlanti xkè magari nn riesce a trovare l'uscita!!).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ho guardato le immagini ma si capisce ben poco... non per la grandezza, ma per il fatto che non sono le solite opzioni di SPDIF OUT...
cosa vuol dire "SPDIF OUT funziona soltanto su cuffia e due altoparlanti"? Cmq nella sezione SPDIF metti il segno di spunta alla voce "SPDIF Riproduzione" mentre nella schermata altoparlanti metti anche il segno di spunta alla voce "SPDIF Riproduzione". poi al massimo prova a cambiare anche il numero di uscite prova con 2, 4, 6 Come hai già detto naturalmente powerdvd deve essere impostato su SPDIF pure lui Ciao
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
sono l'amico di michael con cui c stiamo sbattendo nel tentare di configurare sta skeda!!qui c'è il manuale di pokissime pagine!!se c dai 1 occhiata ci fai 1 favore: http://drivers.trust.nl/manuals/getm...50-it-pm-3.pdf
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ora sto uscendo...
stasera ci do una occhiata Ciao
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
hai dato 1 okkiata?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si ma non si capisce un tubo dal manuale...
devi solo provare a smanettare con le opzioni. Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.