Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2003, 11:51   #1
pfelicio
Member

L'Avatar di pfelicio

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Aiuto x cercare Lavoro a Londra

Ragazzi, devo andare a Londra (da solo) per alcuni mesi a partire dal 1° Agosto e ancora non sono riuscito a trovare un lavoro decente ,ho cercato su Internet, o scritto a tante agenzie, ma tutte mi hanno risposto che prima devo pagare un tot poi quando arrivo a Londra mi troveranno un lavoro a seconda di quello che si prensenta come opportunità. Secondo loro all'inizio mi toccherà fare il lavapiatti o qualcosa del genere. Io preferirei lavorare almeno in un pub e non in catene di ristorazione. Avete qualche link utile o qualche indirizzo??
Ho una conoscenza discreta dell'inglese (scule medie, superiori e corso in Galles di un mese) e conosco l'informatica( linguggi, S.O. e altro).
Poi volevo chiedere quali sono gli indirizzi dei posti in cui si spende poco e si mangia disceretamente sia per fare pranzo e cena. Volevo andare in appartamento con qualcuno del posto o qualche italiano, ma finchè non trovo un lavoro non sò dove andare, conoscete qualche ostello in cui si possa stare per qualche giorno e andarsene senza giorni di preavviso o al max un giorno di preavviso?

Postate tutti gli indirizzi che conoscete, numeri ecc.
pfelicio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 12:27   #2
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Innanzitutto metti da parte le tue conoscenze infomratiche e preparati di + sui detersivi e vettovaglie.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 12:33   #3
pfelicio
Member

L'Avatar di pfelicio

Chiedo suggerimenti seri.
Old 15-07-2003, 12:34   #4
mrx
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Per quanto riguarda il lavoro non saprei cosa consigliarti...forse quando arrivi riesci a trovare un posto in un pub o qualcosa di simile!
L'inglese probabilmente andra' bene, quando sono andato a Londra sono stato a mangiare in un locale gestito da ragazzi dell'est e solo il padrone parlava inglese...i camerieri non capivano una mazza.
Per i posti economici puoi provare a vedere se trovi qualcosa in internet, a me hanno consigliato il sito www.visitbritain.com ma non ci sono mai stato....
mrx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 12:49   #5
pfelicio
Member

L'Avatar di pfelicio

Quote:
Originally posted by "mrx"

Per quanto riguarda il lavoro non saprei cosa consigliarti...forse quando arrivi riesci a trovare un posto in un pub o qualcosa di simile!
L'inglese probabilmente andra' bene, quando sono andato a Londra sono stato a mangiare in un locale gestito da ragazzi dell'est e solo il padrone parlava inglese...i camerieri non capivano una mazza.
Per i posti economici puoi provare a vedere se trovi qualcosa in internet, a me hanno consigliato il sito www.visitbritain.com ma non ci sono mai stato....
Si ma io ero interessato a qualche sito, o indirizzo di posta elettronica attraverso il quale possa prenotare una possibilità di lavoro già dall'Italia.
Old 15-07-2003, 12:52   #6
pfelicio
Member

L'Avatar di pfelicio

UP!
Old 15-07-2003, 12:55   #7
parax
Senior Member

Quote:
Originally posted by "pfelicio"

Si ma io ero interessato a qualche sito, o indirizzo di posta elettronica attraverso il quale possa prenotare una possibilità di lavoro già dall'Italia.

Bhe non esagerare già è difficilino trovarlo la addirittura vorresti prenotarlo, devi andare di persona ai colloqui mica ti prendono sulla parola, si tratta pur sempre di un lavoro, ci sono delle agenzie che ti organizzano i colloqui ma solo a pagamento.
Di solito l'iter è questo, vai li possibilmente con un amico con un posto dove dormire e poi inizi a cercare qualcosa per aiutarti nelle spese, non pensare di manterti a Londra con il lavoretto che troverai, è cara alla follia, se da casa non ti aiutano €€€€€€€ è davvero dura restarci. Io il primo mese a Londra mi sono grattato la panza, il secondo ho lavorato ed il terzo sono tornato.
Old 15-07-2003, 13:03   #8
pfelicio
Member

L'Avatar di pfelicio

Quote:
Originally posted by "parax"

Bhe non esagerare già è difficilino trovarlo la addirittura vorresti prenotarlo, devi andare di persona ai colloqui mica ti prendono sulla parola, si tratta pur sempre di un lavoro, ci sono delle agenzie che ti organizzano i colloqui ma solo a pagamento.
Di solito l'iter è questo, vai li possibilmente con un amico con un posto dove dormire e poi inizi a cercare qualcosa per aiutarti nelle spese, non pensare di manterti a Londra con il lavoretto che troverai, è cara alla follia, se da casa non ti aiutano €€€€€€€ è davvero dura restarci. Io il primo mese a Londra mi sono grattato la panza, il secondo ho lavorato ed il terzo sono tornato.
Si, capisco che è difficile trovare lavoro da qui, ma non sò neanche dove cominciare a cercare, mi hanno consigliato un sito www.londonjob.com , nel sito c'è scritto che bisogna spedire una e-mail e poi loro ti mandano tutte le opportunità di lavoro che potrebbero fare al caso tuo, io l'ho spedita l'e-mail ma non mi hanno mandato niente. Capisci se arrivo lì e comincio a cercare se ne passa quasi un mese e io penso di ripartire a Settembre anche perchè ho l'università, per cui sarei andato lì per niente.
Old 15-07-2003, 13:08   #9
parax
Senior Member

Quote:

Si, capisco che è difficile trovare lavoro da qui, ma non sò neanche dove cominciare a cercare, mi hanno consigliato un sito www.londonjob.com , nel sito c'è scritto che bisogna spedire una e-mail e poi loro ti mandano tutte le opportunità di lavoro che potrebbero fare al caso tuo, io l'ho spedita l'e-mail ma non mi hanno mandato niente. Capisci se arrivo lì e comincio a cercare se ne passa quasi un mese e io penso di ripartire a Settembre anche perchè ho l'università, per cui sarei andato lì per niente.

allora penso che la cosa si complica, fai conto che è proprio il mese in cui vanno tutti li per fare quello che vorresti fare tu, lavorare e fare una vacanza, se non hai agganci sul posto la vedo dura.
Old 15-07-2003, 13:10   #10
pfelicio
Member

L'Avatar di pfelicio

Quote:

allora penso che la cosa si complica, fai conto che è proprio il mese in cui vanno tutti li per fare quello che vorresti fare tu, lavorare e fare una vacanza, se non hai agganci sul posto la vedo dura.
Ci deve essere qualcosa che possa fare da qui!!
Come è possibile?
Old 15-07-2003, 13:20   #11
parax
Senior Member

Quote:

Ci deve essere qualcosa che possa fare da qui!!
Come è possibile?

ma + che organizzarti un colloquio non faranno, e considera che prediligono sempre quelli disponibili sul posto.

guarda quest'indirizzo.

http://www.londraweb.com/agenzie_di_lavoro_a_londra_e_gra.htm
Old 15-07-2003, 13:20   #12
pfelicio
Member

L'Avatar di pfelicio

UP!
Old 15-07-2003, 13:39   #13
pfelicio
Member

L'Avatar di pfelicio

Quote:

ma + che organizzarti un colloquio non faranno, e considera che prediligono sempre quelli disponibili sul posto.

guarda quest'indirizzo.

http://www.londraweb.com/agenzie_di_lavoro_a_londra_e_gra.htm
Grazie x l'indirizzo ho mandato qualche e-mail. Adesso aspetterò una loro risposta.
Old 15-07-2003, 13:42   #14
parax
Senior Member

Quote:

Grazie x l'indirizzo ho mandato qualche e-mail. Adesso aspetterò una loro risposta.

su quell'indirizzo http://www.londraweb.com trovi di tutto dall'alloggio, al lavoro a consigli utili ecc...

http://www.londraweb.com/lavoro%20lavorare%20a%20londra.htm
Old 15-07-2003, 13:46   #15
pfelicio
Member

L'Avatar di pfelicio

Quote:

su quell'indirizzo http://www.londraweb.com trovi di tutto dall'alloggio, al lavoro a consigli utili ecc...

http://www.londraweb.com/lavoro%20lavorare%20a%20londra.htm
MILLE GRAZIE PARAX
Old 15-07-2003, 13:59   #16
parax
Senior Member

Quote:

MILLE GRAZIE PARAX

di nulla
Old 15-07-2003, 14:33   #17
mrx
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Re: Aiuto x cercare Lavoro a Londra

Dove hai studiato in Galles?
mrx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 14:52   #18
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
ciao ho letto il pvt!prva su www.thisislondon.co.uk
oppure su www.reed.co.uk
cmq capisci che è dura dare un lavoro ad una persona che sta a 1000000kkm!!!
devi venire qui e cercarlo da qui!!!!!
oltretutto agosto è il mese di quelli che cercano lavoretti!!!
cmq vedrai che qualche cosa troverai!!
se mi viene in mente altro ti messaggio

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 11:05   #19
chiccadgt86
Bannato

Iscritto dal: May 2006
lavorare a londra: io ce l`ho fatta e vi spiego come!

Ciao bestioline, e` milly che vi parla!
Direttamente da questa londra vi invito a muovere le chiappe e a salire quassu! Non sapevo una mazza d`inglese e sono cmq riuscita a farmi amici (pure francesi!!) e a trovar lavoro! In barba a tutti, ho prenotato con un terremoto di ragazza che oltre alle semplici risposte standard tipo copione mi ha aiutata dicendomi pure il colore dei calzini dell`hostess sull`aereo (vabbe`, ora ho esagerato, lo ammetto!! Hi hi)
Cmq, che aspettate a venire qua?? La mia email e` digitina86@libero.it, scrivetemi e ci andiamo a prendere un caffe`!!
chiccadgt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 13:17   #20
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
lascia perdere le agenzie,fottono solo soldi

Sali a Londra e non dare retta a chi ti dice che non ti manterrai con i soldi di un bar bla bla sono palle.

Se ti dai da fare nei paesi anglosassoni,uk piuttosto che irlanda vieni premiato

Il lavoro c'è,ti devi adattare, ma di sicuro non vieni preso a pesci in faccia come in Italia
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
AirDrop a rischio su iPhone in Europa: A...
Microsoft lancia Bing Video Creator: Sor...
Sigma: ecco la nuova linea di obiettivi ...
Hai uno di questi tre modelli di iPhone?...
eActros 600 debutta in Italia: Lidl dà i...
Cambiano le regole per gli autovelox dal...
Nilox X6 SE e X7 f a confronto (con prez...
Bug grave su OneDrive, una vulnerabilit&...
Google porta l'AI offline sullo smartpho...
Streaming Community: AgCom conferma le s...
Etna in eruzione vista dallo Spazio: l'i...
realme GT 7T o GT 7? Sono scontati tutti...
Da 329€ a 419€: 3 PC portatili HP che co...
Xiaomi Poco X7 o X7 Pro? Vi spieghiamo c...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian