Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2003, 13:05   #1
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
Thread Ufficiale Nokia 7210 >

Salve a tutti ho comprato questo cellulare due giorni fa.

Ho fatto caso per sbaglio che soprattutto con lo sfondo spectrum ovvero quello di default con tutti i colori si riesce a notare un effetto tipo refresh ovvero delle righe verticali che si spostano sullo schermo verso destra.

Premetto che mentre gioco o nei menu questo non si vede per niente.

Se qualcuno di voi ha questo cellulare mi può dire se nota qualcosa del genere? Un mio amico che ha il mio stesso cellulare mi ha detto che è normale ma io lo volevo sapere da voi.

Per tutti voi che avete il 7210 postate! Ciao.
Old 30-05-2003, 14:27   #2
Fania
Senior Member

L'Avatar di Fania

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
Io ho il 7210 e ti posso dire che lo fa anche a me!!
Pensio sia normale!
ciao!!
Fania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 14:53   #3
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Quote:
Originally posted by "Fania"

Pensio sia normale!
ciao!!
Ciao ti va di diventare amici?

Senti ma non è che puoi mandarmi qualche mms figo con qualche bello sfondo? Sempre se hai gli mms gratis altrimenti non mi permetterei mai di chiederti una cosa del genere. Io ne ho 80 da buttare!

Un'ultima cosa, sapresti dirmi un sito dal quale inviare mms sul nostro cellulare? Io sono registrato a I-TIM e WIND-Eureca ma non riesco a mandare niente. Ti sarei molto grato x un aiuto!
Old 30-05-2003, 14:55   #4
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Quote:
Originally posted by "Fania"

Pensio sia normale!
ciao!!
Oggi pom volevo andare in assistenza x farlo vedere, mi dici ke è inutile quindi?

A proposito ma tu hai scaricato qualche gioco? Io ieri x provare mi sono preso FIFA 2003, troppo figo!
Old 30-05-2003, 15:31   #5
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
l'effetto "refresh" è normale nei display a matrice passiva

in alcuni si nota di + in alcuni meno

e comunque lo fa anche a me

ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 15:40   #6
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

ragazzi io vi ringrazio veramente x le tempestive risposte molto ma molto esaurienti ed utili. grazie a voi ho capito ke il cellulare non è difettato, vi pare poco? allora non perdo neanche tempo a portarlo in assistenza x farlo vedere. grazie e ancora grazie!
Old 30-05-2003, 15:43   #7
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Quote:
Originally posted by "nemorino"

l'effetto "refresh" è normale nei display a matrice passiva

in alcuni si nota di + in alcuni meno

e comunque lo fa anche a me

ciaoz
ma anche tu hai un 7210?

pensavo di vederlo solo io quell'effetto! certo una persona normale non se ne sarebbe accorta, succede a noi perchè siamo tipi tosti e tecnici

io mi sono preso sto cell al posto del mio ex (tra poco) t68i ke dite ho fatto bene? lo sò ke come funzioni sono quasi uguali ma il nokia ha 2 cose troppo fighe ke il sonyericsson non ha:

IL DISPLAY E LA POSSIBILITA' DI GIOCARE!!!
Old 30-05-2003, 15:47   #8
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

esiste un sito serio x inviare mms dal web?
Old 30-05-2003, 17:20   #9
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
il leggero sfarfallio lo fa sia sul mio (7210) che sul 7250 di mia sorella,alcuni dicono di averlo portato in assistenza e dopo aversi fatto cambiare il display non lo ha più fatto, ma mi sà un po' di balla
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 19:40   #10
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Nokia 7210 lo fa anche a me si nota leggermente(ho disattivato gli sfondi)
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 00:39   #11
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

l'effetto si nota maggiormente con sfondi scuri (tipo grigio scuro)

tranquilli è normale

forse su display un pelo più luminosi come quello del 7250 e del 5100 e 8910i (davvero un gradino sopra quanto a luminosità e nitidezza rispetto a 6610/7210/6100/3510i) si nota meno ma c'è e, non sono un tecnico, ma credo sia fisiologico nei display matrice passiva (c'è anche sul T68i)

ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 31-05-2003, 09:15   #12
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Quote:

l'effetto si nota maggiormente con sfondi scuri (tipo grigio scuro)

tranquilli è normale

forse su display un pelo più luminosi come quello del 7250 e del 5100 e 8910i (davvero un gradino sopra quanto a luminosità e nitidezza rispetto a 6610/7210/6100/3510i) si nota meno ma c'è e, non sono un tecnico, ma credo sia fisiologico nei display matrice passiva (c'è anche sul T68i)

ciaoz
mah io sul t68i non notavo niente di simile

comunque che ci sia questo sfarfallio è assodato, stamattina me lo ha detto anche un mio amico che ha un negozio di cellulari

beh alla fine bisogna farci caso x notarlo bene, tutte le persone che hanno visto il mio nuovo cellulare non si sono accorti di niente quindi...

comunque alla fine sono pochissimi gli sfondi dove si riesce a notare, sulla maggior parte anche mettendoci l'occhio bionico non si vede nulla

NB. ieri sera giocavo a fifa 2003 sul cell e all'improvviso ha iniziato a vedersi male (si scurivano i colori) e si accentuava in maniera vertiginosa l'effetto refresh, stamattina dopo la ricarica niente di niente, poteva dipendere dal fatto che il cell aveva la batteria quasi a zero?

comunque le foto si vedono uno schianto!

un'ultima cosa, il 7210 può ricevere tutti i tipi di mms anche quelli con più pagine e suoni o solo quelli con una foto e testo?

perchè x l'invio permette di creare mms solo con una foto e testo e non vorrei che anche in ricezione...
Old 31-05-2003, 11:59   #13
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Cavolo ragazzi fermi tutti mi ha rifatto la stranezza di ieri sera anche poco fa!

In parole povere mi si abbassa la luminosità e l'effetto di refresh di cui si parlava sopra diventa fastidioso!

Vi prego per cortesia se potete datemi una spiegazione

E' successa a qualcuno di voi una cosa del genere?

La cosa strana è che mi è successo così all'improvviso mentre guardavo una foto quindi se anche lo portassi a far vedere in assistenza e mentre lo guardano non fa stranezze quelli mi rimandano a casa a calci.

Per cortesia rispondete
Old 31-05-2003, 15:00   #14
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

è normale

quando il display viene usato molto a lungo (rimane illuminato tot tempo, parecchi minuti) entra in azione questo sistema che, alcuni dicono, serve a risparmiare energia... se non lo usi dopo qualche minuto (o spegnendolo e riaccendendolo) torna normale

credo che questo dispositivo sia stato disabilitato nei giochi con le nuove rev. sw (ma non ne sono certissimo)
Old 01-06-2003, 08:19   #15
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Quote:

è normale

quando il display viene usato molto a lungo (rimane illuminato tot tempo, parecchi minuti) entra in azione questo sistema che, alcuni dicono, serve a risparmiare energia... se non lo usi dopo qualche minuto (o spegnendolo e riaccendendolo) torna normale

credo che questo dispositivo sia stato disabilitato nei giochi con le nuove rev. sw (ma non ne sono certissimo)
ma a te è mai successo?

ma a voi tutti è mai successo?

ragazzi sto cellulare mi intrippa molto e vorrei capirlo bene

oggi se mi gira vado alla ricerca di una porta infrarossi x centri commerciali, ogni volta che devo mandare delle foto sul cell dai siti altrimenti mi tocca pagare 2 euro e poi neanche sono a tutto schermo ma dimensione 80x80!
Old 01-06-2003, 12:24   #16
marcus24
Senior Member

L'Avatar di marcus24

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
Anche io sono un possessore di 7210 e devo ammettere che sia l'effetto refresh che l'effeto abbassamento di luminosità si sono verificati anche a me.
Io ho molti sfondi sono quelli del PC adattati al telefono ed inviati tramite porta infrarossi

Mi potreste indicare un sito dove scaricare giochi?

Grazie
Old 01-06-2003, 16:49   #17
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

ho appena comprato il cavetto di collegamento via USB per il 7210, c'è anche un software che ancora devo installare.

Sapete consigliarmi un software potente gratuito e semplice da usare?

Posso scaricare anche i giochi col cavetto direttamente sul cellulare? Se si come?

Per cortesia rispondete.

Grazie per tutto l'aiuto che mi avete dato fino ad ora!
Old 01-06-2003, 17:19   #18
marcus24
Senior Member

L'Avatar di marcus24

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
Io collego il cell con la porta infrarossi ti mando pvt con maggiori info.
Old 02-06-2003, 10:51   #19
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Ragazzi il cavetto funziona alla grande e il software che ho trovato nella confezione è grandioso, tutto in italiano e semplicissimo da usare!

Fa praticamente tutto, condivisione rubrica, gestione calendario e appuntamenti, invio e ricezione di melodia polifoniche e immagini di sfondo e loghi.

Addirittura basta indicargli il file della foto e lui la rimpicciolisce automaticamente di una certa percentuale (che poi è possibile variare manualmente) e poi visualizza il quadrato della dimensioni 128x128 (o altri formati supportati dal cell) che noi possiamo spostare sull'immagine scegliendo la parte che vogliamo inviare sul telefonino e con un click è tutto fatto!

Ha anche un bell'archivio!

PROBLEMA: solo che questo programma non mi permette di inviare giochi java sul cell, sapreste indicarmi un programma scaricabile in grado di fare questa cosa?
Old 02-06-2003, 12:08   #20
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

nokia pc suite

il programma gratuito e ufficiale

scaricalo dal sito nokia
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL