|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
GTX 650 su PREASSEMBLATO HP
![]() ![]() ![]() Ciao a tutti del forum! Vi scrivo perchè vorrei capire se qualcuno ha idea di come risolvere un problema sul mio PC. Ho un preassemblato hp P6-2007 it ormai vicino alla pensione ma che ancora posso sfruttare.... per migliorarlo un pochino ci avevo installato una RADEON HD7750 DDR5 1GB PCI3.0 che faceva il suo onesto lavoro e mi dava la possibilità di giocare anche a giochi come FIFA 15 o Battlefield 3... ora però ha deciso di passare a miglior vita visto che le immagini freezano, le dimensioni si storpiano e anche un semplice video su youtube è impossibile da vedere perchè tutto pixellato. Ora tolto la 7750 ho rimesso la 6450 di default... ovviamente con questa è impossibile giocare a giochi "moderni", quindi mi sono preso una GEFORCE GTX 650 che, pressapoco, è della stessa qualità della 7750... la sola differenza che noto è che la GTX in fase di installazione ha un extra alimentazione dato dal cavetto alimentatore con il morsetto a 6 pin.... in più per aggiornarlo un pò ho cambiato l'alimentatore portandolo dai 280W del preaasemblato ad un 550W..... quindi perlomeno sufficiente.... Detto questo faccio partire il PC e si ferma sulla schermata iniziale (quella blu col logo HP per chi la conosce) e basta.... si ferma li per due tre minuti... si sentono due/tre beep a venti/trenta secondi di distanza uno dall'altro poi si spegne. Leggendo sui vari forum qualcuno dice che ha risolto impostando dal BIOS BOOT PROTEZIONE --> disabilitato o cose del genere (tra l'altro mi piacerebbe sapere come fare per arrivare a selezionare questa impostazione)..... onestamente sono fermo cosi.... non riesco ad andare avanti e il PC si ferma li. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
![]() ![]() ![]() Basta purtroppo alzo bandiera bianca...le ho provate tutte (quelle in mia conoscenza) e non va... strano tutto davvero... la scheda gira, partono le ventole ma il sistema si blocca subito alla pagina iniziale e se schiaccio ESC per andare nel BIOS non mi fa accedere perchè è come se trovasse qualcosa di estraneo.... provato a cercare nel BIOS come settare la scheda video ma non c'è neanche l'opzione perchè è un BIOS strano... non so proprio come farla partire.... se fosse la scheda madre come si comporterebbe il PC? Ho fatto una scansione con cpu-z.... questo il risultato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
devi collegare anche i 6 pin della scheda video non sono extra
sono obbligatori |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.