Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2015, 17:48   #1
gaiaurora
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
GTX 650 su PREASSEMBLATO HP

Ciao a tutti del forum! Vi scrivo perchè vorrei capire se qualcuno ha idea di come risolvere un problema sul mio PC. Ho un preassemblato hp P6-2007 it ormai vicino alla pensione ma che ancora posso sfruttare.... per migliorarlo un pochino ci avevo installato una RADEON HD7750 DDR5 1GB PCI3.0 che faceva il suo onesto lavoro e mi dava la possibilità di giocare anche a giochi come FIFA 15 o Battlefield 3... ora però ha deciso di passare a miglior vita visto che le immagini freezano, le dimensioni si storpiano e anche un semplice video su youtube è impossibile da vedere perchè tutto pixellato. Ora tolto la 7750 ho rimesso la 6450 di default... ovviamente con questa è impossibile giocare a giochi "moderni", quindi mi sono preso una GEFORCE GTX 650 che, pressapoco, è della stessa qualità della 7750... la sola differenza che noto è che la GTX in fase di installazione ha un extra alimentazione dato dal cavetto alimentatore con il morsetto a 6 pin.... in più per aggiornarlo un pò ho cambiato l'alimentatore portandolo dai 280W del preaasemblato ad un 550W..... quindi perlomeno sufficiente.... Detto questo faccio partire il PC e si ferma sulla schermata iniziale (quella blu col logo HP per chi la conosce) e basta.... si ferma li per due tre minuti... si sentono due/tre beep a venti/trenta secondi di distanza uno dall'altro poi si spegne. Leggendo sui vari forum qualcuno dice che ha risolto impostando dal BIOS BOOT PROTEZIONE --> disabilitato o cose del genere (tra l'altro mi piacerebbe sapere come fare per arrivare a selezionare questa impostazione)..... onestamente sono fermo cosi.... non riesco ad andare avanti e il PC si ferma li.
gaiaurora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 10:07   #2
gaiaurora
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015

Basta purtroppo alzo bandiera bianca...le ho provate tutte (quelle in mia conoscenza) e non va... strano tutto davvero... la scheda gira, partono le ventole ma il sistema si blocca subito alla pagina iniziale e se schiaccio ESC per andare nel BIOS non mi fa accedere perchè è come se trovasse qualcosa di estraneo.... provato a cercare nel BIOS come settare la scheda video ma non c'è neanche l'opzione perchè è un BIOS strano... non so proprio come farla partire.... se fosse la scheda madre come si comporterebbe il PC?
Ho fatto una scansione con cpu-z.... questo il risultato
Immagini allegate
File Type: jpg sdfgsdfsdfsfdsdfsdfsdfsdf.jpg (16.0 KB, 6 visite)
gaiaurora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 15:52   #3
arge70
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
devi collegare anche i 6 pin della scheda video non sono extra

sono obbligatori
arge70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 21:19   #4
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da arge70 Guarda i messaggi
devi collegare anche i 6 pin della scheda video non sono extra

sono obbligatori
confermo ..
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL