|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Processore Intel Piu' Performante i7 U-MQ-HQ ?
Slave come da titolo vorrei capire quali sono i processori "Intel" in base alla lettera finale , i piu' preformanti, o veloci , se non erro quelli con la lettera U sono quelli a risparmio energetico , quindi meno efficienti ... sbaglio ??
mi potereste fare una lista rapportata alle lettere finali di un i7 dal piu' meno potente al piu' potente ?? GRazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
gli U sono a risparmio energetico e quindi molto meno performanti. MQ e HQ sono praticamente equivalenti, la differenza è che gli MQ sono classici processori su socket, gli HQ sono invece direttamente saldati sulla scheda madre.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
http://www.notebookcheck.it/Processo...rk.6398.0.html
ciao,qui c è la lista completa di processori per notebook. HQ sono saldati sulla scheda madre ma hanno prestazioni leggermente migliori rispetto agli MQ che a loro volta non sono saldati.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie ad entrambi per le risposte... ora con la lista posso confrontare ...
![]() PS: Ne approfitto della vostra conoscenza , mi consigliate un notebook , con di fatti un processore i7 MQ / Q , HDD 500/750 GB + SSD flash 24gb ram minimo 6gb .... 2 porte usb "3" 15,6 pollici , lettore di SD , scheda ottica multi lettore.... sistema operativo W-8/ 8.1 MAX 700€ Ultima modifica di Ferdy72 : 23-07-2014 alle 21:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_not...ad_y510p_.aspx
un pò sopra badget ma li vale tutti,la cache è da 8gb,fosse anche da 24 non è che cambi molto,la differenza vera e propria la fa un ssd puro,che almeno su questa fascia di prezzo non si trova già montato.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma sulla memoria SSD da 8 gb .... non ci va installato il sistema Windovs ?? per velocizzare il pc...
8 gb non sono pochi ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no,quella lavora un pò come una memoria ram,la cache velocizza solo alcune operazioni,anche fosse stata da 24gb l'S.O. non sarebbe cmq stato possibile installarlo.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Strano io ora ho un Asus con HDD 750gb + SSD 24gb , e su quest ultimo e installato il SO W8 , e la partizione C ho tutti i programmi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Cosa ne pensi di questo >>http://store.hp.com/ItalyStore/Merch...rch-tech-specs
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
strano che asus abbia utilizzato un così piccolo SSD per installare l'S.O.
e tutti gli altri programmi? personalmente trovopiù sensato l'utilizzo della cache,o quanto meno se proprio devi mettere l'S.O che sia installato su di un ssd che sia almeno da 128gb. riguardo l'HP linkato il lenovo è nettamente più prestante,costa meno e hai lo schermo full hd
![]() |
#11 |
Senior Member
|
dando un occhiata alle specifiche la partizione da 24 dell'hp è indicata come cache.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
http://eshop.asus.com/it-IT/asus-k56...-24gb-ssd.html
è questo il modello di asus che hai?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si diciamo che e' lui cambia solo la sigla il mio e' S56C... me e tuuto uguale ed il mio e' il modello i5 U....
si lo letto per l' HP... ma mi andrebbe bene lo stesso, visto che la cache , rallenta molto il sistema ... che dici puo' andare bene ... online lo prenderei ad 800€ per il lenovo non mi piace l' estestica , e poi l' assistenza lenovo in italia fa' pena .. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.