Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2014, 09:18   #1
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5978
Problema con The Company - Classic Amiga games

premessa non so se si può postare queste cose

ho trovato questo sito

http://thecompany.pl/game

che mette a disposizione degli eseguibili con incorporato l'emulatore per amiga

ho scaricato questo gioco

http://thecompany.pl/game/Base+Jumpers

ma ottengo solo uno schermo nero

Ultima modifica di Unax : 22-04-2014 alle 09:23.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 12:02   #2
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
provato ora e va su portatile con windows 7 hp
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 09:19   #3
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5978
che devo dire? ad esempio Gods a me funziona bene

http://thecompany.pl/game/Gods

base jumpers nada, resta fermo con lo screen nero
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 16:49   #4
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
base jumpers nada, resta fermo con lo screen nero
Base Jumpers funziona benissimo, che sistema operativo hai?, i giochi anche se molto vecchi sono ancora di natura commerciale, questo sito non so come definirlo!

__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 29-04-2014 alle 17:09.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 09:55   #5
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5978
in effetti il sito potremmo definirlo zona grigia

detto questo alcuni giochi mi girano altri no e rimangono con lo screnn nero

magari dipende dal processore non troppo potente
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 12:34   #6
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
No, direi che è una questione software...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 09:35   #7
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
in effetti il sito potremmo definirlo zona grigia
detto questo alcuni giochi mi girano altri no e rimangono con lo screnn nero
magari dipende dal processore non troppo potente
A me hanno funzionato tutti quelli provati anche con vecchi PC basati XP, i giochi sono ottimizzati al meglio per funzionare ed è già una grande cosa, considerando la grande varietà dei Kickstart 1.0, 1.1, 2.0, 2.04, 2.05, 3.0, 3.1 etc. Chip Set ECS, OCS, AGA, della CPU, FPU 6800, 6820, 6840 e 6860 delle applicazioni AMiGA. Comunque la GUI è di Toni Wilen autore di WinUAE se premi F12 potrai provare se ti funziona in finestra, magari modifichi qualche altro parametro.
Certo per me non è un problema, visto la mia esperienza AMiGA, ho e conservo tutti i modelli (che purtroppo non uso da molto tempo, causa l'età e tanti impegni sui PC) compreso A4000 060 e 2 CD32 di cui uno con Hardisk che collegavo su PC per aggiornarlo, guarda QUI, poi ho quasi tutti i modelli AMiGA e sistemi AROS (su pendrive), QUESTO e il mio vecchio sistema OS 3.9 del 1992, molto simile a XP, nato però 10 anni prima
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 03-05-2014 alle 08:03.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 11:09   #8
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
AmigaOS 3.9 del 1992 mi suona molto strano
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 15:10   #9
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
AmigaOS 3.9 del 1992 mi suona molto strano
Si sotto certi aspetti è vero il 3.9 usci nel 2001, ma non si differenziava strutturalmente di tanto dal 3.5 e dal 3.1, il 3.9 praticamente era solo più curato nell'aspetto grafico, nel mio OS, nel video, solo i file di sistema sono stati aggiornati al 3.9. Dimostrazione di quanto dico, allego 2 miei video di AMiGA Sys e AMiGA Kit rispettivamente basati su OS 3.1 (anche qui aggiornato qualche file sistema 3.9), più belli graficalmente i Workbench (chi indovina la base musicale del primo video?, è di uno stupendo gioco Amiga)

AmigaSYS 4

Amikit
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 01-05-2014 alle 18:45.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 15:37   #10
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5978
tempo fa avevo scaricato winuae perchè c'era un gioco amiga rilasciato gratis, mi ero procurato il kickstart eccetera eccetera

ed il gioco non mi funzionò (vedevo solo bande colorate verticali) e lasciai perdere con tutti i parametri da settare mi era passato lo scazzo di provare

quando ho trovato il sito ho pensato figo hanno già configurato tutto loro, non mi devo sbattere più di tanto e quindi ho scaricato diversi giochi

purtroppo alcuni mi vanno altri no, anzi mi sa che sono più quelli che non mi vanno che quelli che mi vanno

con F12 avevo già provato, ha meno opzioni da settare mi pare rispetto a winuae puro ma anche così non è facile
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 16:02   #11
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Se ti riferisci a "Putty Squad" questo giochino funziona benissimo, se usi WHDLoad per eseguire i giochi va usato con la Key (autentica), altrimenti si subisce il fastidioso request, in questo caso lo schermo nero del gioco era dovuto ad una probabile vecchia Key taroccata
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 01-05-2014 alle 16:10.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 16:18   #12
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
3.5 e 3.9 erano AmigaOS, e non più Workbench, ovvero non erano più sistemi operativi di Commodore perchè nel frattempo era defunta. Per quello che posso ricordare (comprai il 3.5 e non il 3.9), erano, come giustamente hai detto, degli upgrade del 3.1 (che doveva essere infatti già installato) più che altro dal lato grafico con integrazione di patch varie reperibili anche su aminet, per il supporto di hardware che era uscito nel frattempo...


tornando IT, ho provato flashback su un altro pc (fisso) con windows 7 64 bit e dopo molti messaggi di avviso del firewall mi ha dato schermata nera, ho dovuto riavviare.
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 16:43   #13
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
3.5 e 3.9 erano AmigaOS, e non più Workbench
Si cambia il nome dopo il cambio supporto, ma non per il fatto che era fallita la Commodore, diciamo che il nome era appropriato perchè distribuiti sui floopy dove il primo era appunto chiamato Workbench, che poi il Workbench (marchio registrato) e il nome de Desktop, sui sistemi AROS per esempio non possono usarlo e viene chiamato Wanderer.

Quote:
Flashback su un altro pc (fisso) con windows 7 64 bit e dopo molti messaggi di avviso del firewall mi ha dato schermata nera, ho dovuto riavviare.
Stiamo parlando di WHDLoad o direttamente da floppy (immagini ADF, DMS), QUESTA è la mia versione floppy eseguita su WinUAE (Mio VideoTube), ma funge anche su tutti gli AMiGA reali, CD32 compreso.
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 01-05-2014 alle 18:45.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 16:50   #14
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
no, stavo parlando dell'exe preso dal sito thecompany.pl
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 17:01   #15
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
no, stavo parlando dell'exe preso dal sito thecompany.pl
Funziona benissimo anche quello, fatto un test al volo, allego diapositiva come dicono a striscia, io ho usato XP, prova a lanciare l'eseguibile "con la compatibilità Xp SP2 o SP3)

__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 17:30   #16
Delsolar
Senior Member
 
L'Avatar di Delsolar
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Funziona benissimo anche quello, fatto un test al volo, allego diapositiva come dicono a striscia, io ho usato XP, prova a lanciare l'eseguibile "con la compatibilità Xp SP2 o SP3)

Ciao, ogni tanto anche io mi faccio qualche partitella con gli exe di the company, vedo che a te l'utilizzo della cpu ti sta al 38% a me invece sta sempre al 100%, sai perche'?
__________________
Ali: be quiet 550w; Procio: i7 920; Ram: 12gb corsair 1600; Mobo: gigabyte ex58 ud3r; Vga: asus gtx470+AXP; Hd: maxtor 500gb; Monitor: t240hd; Case: cm elite 330
Delsolar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 18:00   #17
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Questo può dipendere dal tipo di gioco (se guardi lo screenshot sopra di Base Jumpers, il consumo è del 49%) e non so se poi va a sommarsi con il consumo di qualche applicazione caricata in background, io solitamente sui miei PC e su tutti quelli che gestico nella mia rete ripulisco la startup di windows, lasciando solo le applicazioni della sicurezza. Il PC in uso ha XP con SP2, un vero mulo da traino, non l'ho mai formattato e lo uso da anni, provo centinaia di software che promuovo per News Software su Wintricks, tu che sistema usi?
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 02-05-2014 alle 07:57.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 18:50   #18
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5978
sì sì io avevo scaricato putty squad rilasciato free e dopo aver letto le istruzioni avevo scaricato winuae, il kickstart consigliato e messe le impostazioni suggerite

risultato bande colorate verticali che ogni tanto si muovevano

siccome non avevo voglia di sbattermi più di tanto ho fatto solo qualche tentativo cambiando qualche impostazioni e poi ho buttato tutto nel cestino

pensavo con gli eseguibili di the company di risparmiarmi la fatica invece 1 mi funge magari 10 no (non è che gli ho provati tutti)

ho notato una cosa che quando i giochi mi fungono la cpu è sotto al 50% quando lo screen è nero anche ridotto a finestra la cpu è al 99% 100%
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 19:44   #19
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Si la CPU si impenna probabilmente perchè qualcosa viene caricato all'infinito, i computer non sono ancora così intelligenti da saltare o driblare i piccoli problemi incontrati durante il caricamento. I giochi credo funzionino tutti ne ho provati tantissimi almeno sul mio XP non ho provato su Win7 e Win8, farò delle prove appena ho un po' di tempo. Riguarda Putty Squad se ti serve farlo partire, faccio qualche test e poi magari ti spiego come configurare WinUAE. La versione WHDLoad non dovrebbe avere problemi, con questo sistema parte tutto senza problemi, basta solo usare la versione più recente di WHDLoad, anche se non si ha la KEY, non usare quella taroccata perchè non funge con i "nuovi titoli installati con WHDLoad", se non conosci WHDLOad e non sai installarlo, allego un mio VideoTube esaustivo che mostra come farlo manualmente senza il bisogno di usare l'installer e conoscere i vari percorsi.

Installazione Manuale Di WHDLoad Con Avvio Gioco Da Disco Autopartente Creato Con WinUAE
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 02-05-2014 alle 07:59.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 10:11   #20
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5978
ma con winuae mi tocca riscaricare il kickstart, giusto?

cavolo gli altri emulatori (quelli che uso sono mame, dosbox, fusion, VICE, TRS32) sono molto più semplici, basta trovare la rom funzionante e nella maggior parte dei casi va

TRS32 per chi non lo sapesse è questo http://www.trs-80emulators.com/

archeologia informatica allo stato puro, l'emulatore fa anche il rumore del floppy mentre carica

Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v