|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Toner 10k che stampa poco
Ciao a tutti,
ho una stampante oki B431dn. Ho acquistato un toner compatibile da 10k, ma dopo solo 400 stampe formato a4 mi segnala che il toner è in esaurimento e che rimane solo il 10%. Pertanto volevo sapere se qualcuno potrebbe darmi spiegazioni in merito. Cioè come è possibile che un toner da 10k stampi così poco? grazie aper l'aiuto che saprete darmi.. Ultima modifica di spadajoker : 14-04-2014 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
la durata dei toner viene data per la copertura standard del 5%, valore abbastanza veritiero stampando del testo, con ddt e fatture e testi vari ci si sta anche sotto... però se tu stampassi dei fogli completamente neri con copertura al 100%, la durata del toner passerebbe da 10.000 a 500 facciate.
Non so cosa stampi.. se hai delle parti del foglio importanti con altra copertura... se il toner compatibile era pieno o no... se è solo un errore di valutazione del toner residuo... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
allora non so se precisamente stessi al 5% di copertura, ma comunque non credo più del 10%.
può essere che il toner sia stato caricato male o con poca polvere.. o è più facile che è un'errata ettura del toner residuo? se fosse un errore della stampante si potrebbe controllare in qualche modo o resettare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
non lo so, devi valutare tu la cartuccia!
Io utilizzo solo originali... Nelle mie stampanti peso ed annoto il peso delle cartucce piene e vuote... così in base a pesate so fino a quando posso "tirargli" il collo per cercare di tirar fuori polvere. Usualmente la quantità di toner di una cartuccia è calcolata dalla macchina in ragione dei consumi... e quando sono basse di livello continuano a stampare fino a quando riescono a scaricare toner... Appena installata la tua cartuccia veniva considerata piena? Ho visto ora che esistono toner originali da 3.000, da 7.000 e da 12.000 pagine... chissà come è stata riconosciuta dalla stampante quella cartuccia compatibile. Per resettare immagino dovresti cambiare un chip alla cartuccia e far credere alla macchina che ci sia un'altra cartuccia.... andiamo troppo in dettagli della macchina che non conosco. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Milano
|
Continua a stampare e vedi fino a dove arriva,
magari andrai avanti ancora per un bel pezzo pur con la macchina che si lamenta del toner in esaurimento... ![]() per riferimento futuro: pagine stampate -> copertura foglio 10000 pagine al 5% 5000 pagine al 10% 2500 pagine al 20% 1250 pagine al 40% 625 pagine al 80% 500 pagine al 100% |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.