Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2013, 13:18   #1
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
[Thread Ufficiale] Dust: An Elysian Tail

Prendete un cartone animato, di quelli belli;
un misterioso protagonista dal solito passato offuscato, una spada parlante ed una logorroica Nimbat, un gatto/mangusta/sorcio volante, guardiano della spada parlante.
Create un A-RPG, molto Action, poco RPG, ma in quel poco di RPG mettete tutto quello che di buono vorreste vi fosse in un RPG: tanto per capirci, pensate a tutto quello che non c'è in un Dragon Age 2, ed ecco, c'è in Dust: An Elysian Tail, e credo non serva aggiungere oltre.
Condite il tutto con ironia a profusione, intercalata da momenti più drammatici e seriosi, un sistema di controllo e combat system tanto semplice da cucirsi addosso ad ogni giocatore e tanto complesso da rientrare nel paradosso dell'accostamento.
Create un mondo pieno zeppo di segreti e zone nascoste da raggiungere in fasi successive allo sblocco di determinate abilità.
Fatelo pagare 14 Euro, shakerate, aspettate di trovarlo in offerta a 7 Euro et voilat, gioco sorpresa dell'estate -anche se i possessori di console lo conoscono dall'estate scorsa-.

Finchè il videoludo sarà anche cose come Dust, io sarò un videogiocatore contento e felice.

Old 09-07-2013, 14:12   #2
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Volevo prenderlo ma aspetto sconti ulteriori, ho già troppo da giocare
Old 09-07-2013, 14:30   #3
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Volevo prenderlo ma aspetto sconti ulteriori, ho già troppo da giocare
Esatto! E' nella mia wishlist da quando l'ho visto in catalogo su steam.
Si aspetta un buon 66% in su.
Old 09-07-2013, 14:34   #4
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Lo sto giocando ed è bellissimo anche se forse il combat system poteva essere migliore. Certo, potrebbe esserlo solo perchè lo paragono a quel capolavoro di Muramasa: Demon blade
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 15:52   #5
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
I controlli comunque sono quelli classicissimi da platform? Oppure usa anche gli stick analogici/il mouse?

No perché ho un sacco di platform parcheggiati che aspettano solo che mi prenda la voglia di costruire un arcade stick
Old 09-07-2013, 15:53   #6
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Originariamente inviato da World Guarda i messaggi
Lo sto giocando ed è bellissimo anche se forse il combat system poteva essere migliore. Certo, potrebbe esserlo solo perchè lo paragono a quel capolavoro di Muramasa: Demon blade
di cui rimpiango un clone su pc...-.- spero che i vanillaware un giorno si ricordino di noi. Questo dust potrebbe essere una buona alternativa.
Old 09-07-2013, 17:01   #7
Tronic N0ize
Member

L'Avatar di Tronic N0ize

Iscritto dal: Jun 2012
Lo acquistai qualche tempo fa... ma ancora non ci ho giocato... promettente allora?
Tronic N0ize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 17:57   #8
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Città: Ah bò
Quanto dura?
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 18:29   #9
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
è nella mia lista dei desideri, lo prenderò dopo le ferie probabilmente
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 19:07   #10
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
I controlli comunque sono quelli classicissimi da platform? Oppure usa anche gli stick analogici/il mouse?

No perché ho un sacco di platform parcheggiati che aspettano solo che mi prenda la voglia di costruire un arcade stick
Controlli classici da platform, lo sto giocando alla perfezione col joypad 360.

Quote:
Originariamente inviato da Tronic N0ize
Lo acquistai qualche tempo fa... ma ancora non ci ho giocato... promettente allora?
Per me una rivelazione: è vero che a parte il nuovo Tomb Raider non ho più nulla di serio da giocare, ma mi sta piacendo tantissimo.
Sprizza qualità da ogni poro.

Quote:
Originariamente inviato da arxangel
Quanto dura?
Non ne ho idea:
io sto al 49% di gioco e mi segna 13 ore su Steam.
Considera che la ricerca di tutti i forzieri, chiavi e gabbie nei vari livelli allunga di molto l'esplorazione -se non perdi tempo in queste cose, si può andare dritti alla meta di ogni sezione, ma credo che non abbia senso farlo in un gioco del genere-.
Inoltre ho perso parecchio tempo in un paio di challenge per ottenere le 4 stelline.

Edit: mi ricorda molto Bastion come riuscita, nonostante la diversa visuale utilizzata, il che è tutto dire -in senso estremamente positivo-.

Ultima modifica di Custode : 09-07-2013 alle 19:09.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 11:51   #11
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Ci sto giocando anch'io, usando mouse e tastiera.
Molto carino e divertente, forse un po' troppo facile.
Lo sto giocando a difficoltà "Difficile" e, comunque, il primo boss è andato giù al primo tentativo e in meno di cinque minuti.
Mi danno più problemi i mostri "normali" perché vado in giro con gli HP al minimo e bastano due colpi a farmi fuori.

Giusto per avvisare, il parlato è in inglese e ci sono i sottitoli in italiano.
Qualcuno sa come mettere i sottitoli in inglese?
Old 10-07-2013, 11:55   #12
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
mmm...
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 19:04   #13
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

E proprio perchè citavo Bastion in un mio precedente post :

Old 15-07-2013, 14:00   #14
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Finite le 6 Challenge ottenendo 4 Stelline a ognuna:
in un paio credo di aver tirato giù anche divinità aliene oltre ai santini del calendario
Old 15-07-2013, 18:28   #15
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
è nella mia lista dei desideri, lo prenderò dopo le ferie probabilmente
le mie ultime parole famose..

finito al 112%, peccato sia un po' corto e facilotto. Però mi è piaciuto sicuramente
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500

Ultima modifica di Grey 7 : 15-07-2013 alle 18:35.
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 18:35   #16
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
In offerta da adesso su Steam!
L'ho preso!
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 09:21   #17
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Finito!

Completato al 100% tutti i livelli e fatti tutti e 30 gli Achievement -nulla di impossibile, giusto un paio delle 6 Challenge a 4 Stelle mi han fatto lacrimare sangue-.
Steam mi segna 34 ore di gioco, ma ripeto, ne ho trascorse un botto per scovare tutti i segreti e a cercare di passare quelle stramaledette Challenge col massimo dei punti.

Un consiglio per chi ci sta giocando:
lasciate perdere la ricerca forsennata dei forzieri/chiavi/gabbie finchè non avrete acquisito tutte le abilità di Dust, e questo accadrà solo a quasi fine gioco. Aprite giusto quelli che vi capitano a tiro con facilità -contengono comunque oggetti utili per potenziare il protagonista-.
Vi eviterete una quantità di inutili giri a vuoto convinti di poter raggiungere quel segreto evidenziato sulla mappa, ignari del fatto che in realtà vi manca ancora l'abilità giusta per farlo.
Il sottoscritto c'ha messo un pò a capirlo ^__^'

Un gran bel piccolo gioiellino di gioco, e anche questa volta dobbiam ringraziare mamma MS e il suo XBoX Live Summer Arcade se è arrivato.
Old 16-07-2013, 10:02   #18
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quanto costa su Steam?
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 11:50   #19
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Quanto costa su Steam?
E' in offerta a 6.99 Euro fino a stasera alle 18, credo, di suo costa il doppio normalmente.

Dal mio punto di vista, vale anche a prezzo pieno.
Old 16-07-2013, 13:02   #20
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Preso giusto ora

Volevo sapere secondo voi quale sia il migliore esponente di questo genere...magari me ne e' sfuggito qualcuno!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian