|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
[Thread Ufficiale] Dust: An Elysian Tail
Prendete un cartone animato, di quelli belli;
un misterioso protagonista dal solito passato offuscato, una spada parlante ed una logorroica Nimbat, un gatto/mangusta/sorcio volante, guardiano della spada parlante. Create un A-RPG, molto Action, poco RPG, ma in quel poco di RPG mettete tutto quello che di buono vorreste vi fosse in un RPG: tanto per capirci, pensate a tutto quello che non c'è in un Dragon Age 2, ed ecco, c'è in Dust: An Elysian Tail, e credo non serva aggiungere oltre. Condite il tutto con ironia a profusione, intercalata da momenti più drammatici e seriosi, un sistema di controllo e combat system tanto semplice da cucirsi addosso ad ogni giocatore e tanto complesso da rientrare nel paradosso dell'accostamento. Create un mondo pieno zeppo di segreti e zone nascoste da raggiungere in fasi successive allo sblocco di determinate abilità. Fatelo pagare 14 Euro, shakerate, aspettate di trovarlo in offerta a 7 Euro et voilat, gioco sorpresa dell'estate -anche se i possessori di console lo conoscono dall'estate scorsa-. Finchè il videoludo sarà anche cose come Dust, io sarò un videogiocatore contento e felice. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Volevo prenderlo ma aspetto sconti ulteriori, ho già troppo da giocare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Si aspetta un buon 66% in su. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
|
Lo sto giocando ed è bellissimo anche se forse il combat system poteva essere migliore. Certo, potrebbe esserlo solo perchè lo paragono a quel capolavoro di Muramasa: Demon blade
![]()
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
I controlli comunque sono quelli classicissimi da platform? Oppure usa anche gli stick analogici/il mouse?
No perché ho un sacco di platform parcheggiati che aspettano solo che mi prenda la voglia di costruire un arcade stick ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Lo acquistai qualche tempo fa... ma ancora non ci ho giocato... promettente allora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Ah bò
|
Quanto dura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
è nella mia lista dei desideri, lo prenderò dopo le ferie probabilmente
![]()
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sprizza qualità da ogni poro. Quote:
io sto al 49% di gioco e mi segna 13 ore su Steam. Considera che la ricerca di tutti i forzieri, chiavi e gabbie nei vari livelli allunga di molto l'esplorazione -se non perdi tempo in queste cose, si può andare dritti alla meta di ogni sezione, ma credo che non abbia senso farlo in un gioco del genere-. Inoltre ho perso parecchio tempo in un paio di challenge per ottenere le 4 stelline. Edit: mi ricorda molto Bastion come riuscita, nonostante la diversa visuale utilizzata, il che è tutto dire -in senso estremamente positivo-.
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 09-07-2013 alle 19:09. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
Ci sto giocando anch'io, usando mouse e tastiera.
Molto carino e divertente, forse un po' troppo facile. Lo sto giocando a difficoltà "Difficile" e, comunque, il primo boss è andato giù al primo tentativo e in meno di cinque minuti. Mi danno più problemi i mostri "normali" perché vado in giro con gli HP al minimo e bastano due colpi a farmi fuori. Giusto per avvisare, il parlato è in inglese e ci sono i sottitoli in italiano. Qualcuno sa come mettere i sottitoli in inglese?
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
mmm...
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E proprio perchè citavo Bastion in un mio precedente post
![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Finite le 6 Challenge ottenendo 4 Stelline a ognuna:
in un paio credo di aver tirato giù anche divinità aliene oltre ai santini del calendario ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
finito al 112%, peccato sia un po' corto e facilotto. Però mi è piaciuto sicuramente ![]()
BAU! ![]() Ultima modifica di Grey 7 : 15-07-2013 alle 18:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
In offerta da adesso su Steam!
L'ho preso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Finito!
![]() ![]() Completato al 100% tutti i livelli e fatti tutti e 30 gli Achievement -nulla di impossibile, giusto un paio delle 6 Challenge a 4 Stelle mi han fatto lacrimare sangue-. Steam mi segna 34 ore di gioco, ma ripeto, ne ho trascorse un botto per scovare tutti i segreti e a cercare di passare quelle stramaledette Challenge col massimo dei punti. Un consiglio per chi ci sta giocando: lasciate perdere la ricerca forsennata dei forzieri/chiavi/gabbie finchè non avrete acquisito tutte le abilità di Dust, e questo accadrà solo a quasi fine gioco. Aprite giusto quelli che vi capitano a tiro con facilità -contengono comunque oggetti utili per potenziare il protagonista-. Vi eviterete una quantità di inutili giri a vuoto convinti di poter raggiungere quel segreto evidenziato sulla mappa, ignari del fatto che in realtà vi manca ancora l'abilità giusta per farlo. Il sottoscritto c'ha messo un pò a capirlo ^__^' Un gran bel piccolo gioiellino di gioco, e anche questa volta dobbiam ringraziare mamma MS e il suo XBoX Live Summer Arcade se è arrivato.
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quanto costa su Steam?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
E' in offerta a 6.99 Euro fino a stasera alle 18, credo, di suo costa il doppio normalmente.
Dal mio punto di vista, vale anche a prezzo pieno.
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Preso giusto ora
![]() Volevo sapere secondo voi quale sia il migliore esponente di questo genere...magari me ne e' sfuggito qualcuno! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.