Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2013, 13:30   #1
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
XboX One vs PS4 (no flame plz)

Ciao a tutti.

Fino a qualche tempo fa ero un convinto pc gamer, ma visto l'andamento del mercato non si puo' fare molto. Mi sono rotto di stare a dietro ogni volta a spendere soldi per poter giocare (e io non sono uno che vuole i dettagli massimi, ho un notebook con una GTS 360M di marzo 2010 e so usando ancora questo per giocare)...
Ultimamente la situazione si era stabilizzata grazie al fatto che le console attuali hanno raggiunto il limite (da un bel po') e che hanno permesso ai pc gamer di non spendere ulteriori soldi e di incazzarsi per la ridicola qualita' grafica e i pessimi porting.

Chiuso questo discorso, vorrei avere una chiara idea di cosa saranno le future console, le loro caratteristiche, le differenze, i vantaggi e gli svantaggi di ognuna. E magari un "piano" sul futuro di queste console, guadando la storia di quelle attuali.

Vorrei (anzi spererei) che si parlasse obiettivamente di questa cosa, senza andare con commenti di flame, haters, fanboy, ecc. Questo perche' vorrei spendere una volta i miei soldi e non preoccuparmi piu' di dover spenderne altri per qualsiasi motivo. Altrimenti sto sul pc


Allora vediamo di ricapitolare in breve. Datemi ulteriori dettagli man mano che le news vanno avanti, cosi' da avere un quadro chiaro della situazione.
Questi sono i dettagli attualmente disponibili, aggiornati man mano che le notizie e i rumors viaggiano per la rete...
Ricordo che questi sono solo una raccolta di news e rumors, quindi non prendetele per oro colato.


XBOX ONE 499€ bundle (console + un controller + kinect 2)
- CPU x86/x64 AMD Jaguar 8 cores 1.6 GHz 28 nm
- RAM 8 GB DDR3 2133 MHz Quad Channel bus 256 bit (68 GB/s) + 32MB eSRAM (102 GB/s)
- hard disk 500GB
- Blu-ray
- wireless e output vari
- GPU AMD GCN "Pitcairn" 768 shader processors (12 CU) 800 MHz 1.23 TFLOPS
- blocco regionale
- connessione ad internet ogni 24h necessaria (probabile DRM online) connessione necessaria solo la prima volta
- multiplayer a pagamento (abbonamento)
- sistema cloud per il calcolo della fisica in tempo reale (necessita ovviamente di connessione fissa)
- kinect connesso 24/7 ma con impostazioni della privacy selezionabili dall'utente
- software: OS WinNT 6.2 per TV e apps + "xbox SO" per i giochi e API DirectX 11.1
- prezzi vari: giochi 60$ (quindi 60€)
- Vendita/Prestito/Condivisione giochi:
|- Non c'è nessuna distinzione tra giochi su disco e in Digital Delivery, noi acquistiamo solo la "licenza" del gioco.
|- Possiamo associare fino a 10 familiari/amici al nostro account (necessario Live Gold),
... che possono venire aggiunti/rimossi (con dei limiti) anche in seguito
... e possono giocare, uno solo alla volta, dalla loro console, alla campagna single player
... di qualunque gioco della nostra libreria condivisa, a patto che non ci stiamo già giocando noi.
|- Possiamo vendere/regalare la licenza di un nostro gioco "First Party" (Microsoft Studios) a qualunque persona presente
... nella nostra lista di amici da almeno 30 giorni, e lui non potrà più passare la licenza a nessuno;
... Oppure possiamo venderla ad una catena convenzionata come Gamestop per avere sconti su altri giochi.
... I Publisher "Third Party" (EA,Ubisoft etc.) possono fare lo stesso o vietare / porre limitazioni / richiedere commissioni.
- Esclusive AAA:
|- Quantum Break
|- Ryse: Son of Rome
|- Forza Motorsport 5
|- Dead Rising 3
|- Below
|- D4
|- Halo
|- Killer Instinct
|- Crimson Dragon
|- Sunset Overdrive
|- LocoCycle
|- Kinect Sports Rivals
|- Fantasia: Music Evolved


PS4 399€ bundle (console + un controller)
- CPU x86/x64 AMD Jaguar 8 cores 1.6 GHz 28 nm
- RAM 8 GB GDDR5 5500 MHz bus 256 bit (176 GB/s)
- hard disk 500GB
- Blu-ray
- wireless, bluetooth e output vari
- GPU AMD GCN "Pitcairn" 1152 shader processors (18 CU) 800 MHz 1.84 TFLOPS
- nessun blocco regionale
- connessone non obbligatoria
- giochi usati: restrizioni a scelta dei publisher (blocco completo, blocco con codice di attivazione a pagamento, ecc)
- multiplayer a pagamento con abbonamento Playstation Plus (meno di 5$ al mese)
- (prossimo anno) Playstation Cloud per giocare ai titoli PS3 su PSVita e PS4 tramite emulazione remota (non si sanno ancora i costi e le modalita')
- software: OS basato su Unix/Linux e API OpenGL 4.3
- prezzi vari: videocamera EYE 59€, controller 59€, giochi 60€
- Vendita/Prestito/Condivisione giochi:
|- Nessun gioco acquistato in Digital Delivery può essere rivenduto/regalato/condiviso.
|- I giochi "First Party" (Sony) acquistati scatolati su disco possono essere liberamente rivenduti/scambiati/condivisi
... esattamente come sulla PS3, non hanno alcun DRM nè pass online.
... I giochi su disco "Third Party" (EA,Ubisoft etc.) possono fare lo stesso o vietare / porre limitazioni / prevedere pass online
- Esclusive AAA:
|- Killzone: Shadow Fall
|- Infamous: Second Son
|- Driveclub
|- Basement Crawl
|- Knack
|- Secret Ponchos
|- The Order: 1886


Man mano che i rumors e le news vanno avanti, chiederei di darmi una mano a riempire l'elenco.
So che praticamente la differenza tra le console e' nulla, in quanto i giochi dovranno girare fluidamente su tutte le console (e quindi se una e' meno potente, verra' usata come "riferimento"), ma se una console consuma 10 watt in meno, col fatto che e' piu' potente ne consuma altri 10 in meno perche' non e' a regime massimo, e magari costa anche 50 euro in meno, direi che la preferenza potrebbe essere su quella.
E nell'insieme, al momento l'ago della bilancia pende a favore della PS4.


Dovro' solo rassegnarmi ad utilizzare il pad per gli FPS, praticamente una bestemmia pura e bella pesante. Speriamo in un adattatore di terze parti per tastiera e mouse come su quelle attuali...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 20-06-2013 alle 10:39.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 20:49   #2
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
ciao sono nella tua stessa situazione. Vorrei anch'io lasciare il pc in favore di questi gioiellini

Ps4 mi ispira molto di più,perchè mi sembra proprio una via di mezzo tra pc e console,ma con la semplicità di quest'ultima.

Come potenza sembra che ps4 sia davvero il top,e non avendo più quella complessa architettura precedente,sarà anche facile svilupparci sopra,favorendo anche i porting da pc,e magari perchè no potremo vedere un Arma3 proprio su queste piattaforme.

Riporto qui una notizia veloce:


Avalanche Studios: PS4 più potente di Xbox One PS4, Xbox 360

Avalanche Studios è il team svedese autore della serie Just Cause, The Hunter e Renegade Ops. Attualmente stanno lavorando con i dev-kit delle due console Xbox One e PS4 (hanno deciso di non sviluppare per Wii U), e secondo loro la console di Sony non solo avrebbe delle specifiche tecniche migliori, ma anche un ambiente di sviluppo più maturo. Su quest'ultimo aspetto tuttavia, Linus Blomberg si aspetta degli aggiornamenti da parte di Microsoft.
La situazione prestazionale però sembra mutevole: "Da ogni aggiornamento che ci arriva" - dice Blomberg - "le prestazioni cambiano notevolmente", anche se aggiunge poi che la PS4 vince in termini di "potenza pura".
Christofer Sundberg vede l'Xbox One come il tentativo di Microsoft di creare un dispositivo all-in-one, una console da salotto definitiva.
Ma chi vincerà? "Per me" - dice Sundberg - "il successo delle nuove console sarà determinato da quanta libertà avranno gli sviluppatori, per garantire delle esperienze di gioco su misura degli utenti".
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 20:52   #3
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
Molti i free to play annunciati,come Wartunder,Warface di Crytek e Planet Side2 di Sony


(Ho pasticciato un pò con i post )

anggiungo una lista dei titoli al day one:

Giochi Xbox One

Assassin's Creed 4 - Ubisoft Montreal
Battlefield 4 - Digital Illusions CE
Call of Duty: Ghosts - Infinity Ward
Destiny - Bungie
Dying Light - Techland
EA Sports UFC - EA Sports
The Evil Within - Bethesda
FIFA Soccer 14 - EA Sports
Forza Motorsport 5 - Turn 10
Madden 25 - EA Sports
NBA Live 14 - EA Sports
Need for Speed Rivals - Ghost Games
Quantum Break - Remedy Entertainment
Ryse - Crytek
Thief - Eidos Montreal
Watch Dogs - Ubisoft Montreal
The Witcher 3: Wild Hunt - CD Projekt RED

Giochi Ps4

Assassin's Creed 4: Black Flag - Ubisoft
Battlefield 4 - Digital Illusions CE
Beyond Good & Evil 2 - Ubisoft Montpellier
Blacklight: Retribution - Zombie Studios
Call of Duty: Ghosts - Infinity Ward
Deep Down - Capcom
Destiny - Bungie
Diablo III - Blizzard Entertainment
DriveClub - Evolution Studios
Dying Light - Techland
EA Sports UFC - EA Sports
The Evil Within - Tango Games
FIFA Soccer 14 - EA Sports
Final Fantasty (PS4) - Square Enix
Infamous: Second Sun - Sucker Punch
Knack - Studio Japan
Killzone: Shadow Fall - Guerrilla Games
Madden 25 - EA Sports
NBA Live 14 - EA Sports
Need for Speed - Ghost Games
Primal Carnage: Genisis - Lukewarm Media
Sniper Elite 3 - 505 Games
Thief - Eidos Montreal
War Thunder - Gaijin Entertainment
Watch Dogs - Ubisoft Montreal
The Witcher 3: Wild Hunt - CD Projekt RED
The Witness - Thekla, Inc

Ultima modifica di arma1977 : 09-06-2013 alle 20:57.
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 21:26   #4
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Be', le opinioni degli sviluppatori io le lascerei perdere direttamente, ognuno fa pubblicita' alla console che gli pare.

E come ho detto, anche se fosse piu' potente la PS4, i giochi saranno comunque disponibili (esclusive a parte) su entrambe le console, ergo (cit. ) anche le la XboX One sara' meno potente, il gioco sara' ottimizzato per girare perfettamente anche li'.

Buoni i giochi in arrivo, vedo BF4 per entrambe le console, chissa' se per miracolo uniranno i multiplayer tra le due console (almeno quello)...


La cosa che mi preme di piu' comunque e' la presenza o meno di supporto a tastiera e mouse (ovviamente di terze parti), senza fare modifiche o altro ovviamente...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 23:39   #5
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13128
Pero' i giochi in esclusiva potrebbero sfruttare a pieno la potenza maggiore della console sony...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 00:03   #6
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2000
Quoto, scondo me avremo esclusive sempre più belle e tecnicamente marcate su PS4 !

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Pero' i giochi in esclusiva potrebbero sfruttare a pieno la potenza maggiore della console sony...
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita
space81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 01:06   #7
Jon_Snow
Senior Member
 
L'Avatar di Jon_Snow
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1749
EDIT: post doppio
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 01:06   #8
Jon_Snow
Senior Member
 
L'Avatar di Jon_Snow
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1749
La scelta dell'acquisto di una console si basa su due cose.

- Caratteristiche fisiche (pad, potenza hw, accessori ecc) e servizi
- Giochi

Sulla prima si sta già parlando tanto nei due thread (sopratutto quello X1) e forse è meglio che dai un'occhiata li perché così avrai una visione più chiara e dettagliata. Qui dovrai cercare di vedere quale si avvicina maggiormente alle tue esigenze (multimedialità ti interessà?) ed al tuo modo di fare acquisti (Usi abitualmente steam?).

Sui giochi è troppo presto per parlare. Volendo fare un paragone con le console attuali forse la XBOX è una console che maggiormente si avvicina ai gusti da PC gamer tipico. Molte delle esclusive sony sono giochi tipici da console tipo GOW o Heavy Rain. Vedremo dopo l'E3 se le cose sono cambiate.
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 08:35   #9
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
La scelta dell'acquisto di una console si basa su due cose.

- Caratteristiche fisiche (pad, potenza hw, accessori ecc) e servizi
- Giochi

Sulla prima si sta già parlando tanto nei due thread (sopratutto quello X1) e forse è meglio che dai un'occhiata li perché così avrai una visione più chiara e dettagliata. Qui dovrai cercare di vedere quale si avvicina maggiormente alle tue esigenze (multimedialità ti interessà?) ed al tuo modo di fare acquisti (Usi abitualmente steam?).

Sui giochi è troppo presto per parlare. Volendo fare un paragone con le console attuali forse la XBOX è una console che maggiormente si avvicina ai gusti da PC gamer tipico. Molte delle esclusive sony sono giochi tipici da console tipo GOW o Heavy Rain. Vedremo dopo l'E3 se le cose sono cambiate.
Grazie mille.

Guarda, daro' un'occhiata ad entrambi i thread "Aspettando...", cosi' da darmi un'idea migliore (gia' il primo post l'avevo letto al volo, di entrambe le discussioni).

La multimedialita' al momento non mi interessa, non sono tipo da guardarsi film da solo a casa (al massimo anime giapponesi subbati ) ed uso abitualmente Steam da un annetto quasi 2 e anche il PS Store con la PS Vita (troppo comodi e poi risparmio spazio, lo preferisco).

Per quanto riguarda i giochi, direi che ormai non mi aspetto piu' nulla, i giochi da gamer tipico sono spariti ormai da una decina di anni (o poco meno) quindi non faccio distinzioni per questo, solo che certe esclusive Sony meriterebbero di essere giocate (Halo credo che il primo sia il migliore, ho visto (non giocato) gli altri e sono pessimi, tutto IMHO......e senza andare avanti nella discussione, se no andiamo OT ).
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 09:18   #10
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Essendo, purtroppo, questo thread ad alto rischio flame, vi avverto in anticipo.
Alla prima avvisaglia si chiude.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 09:23   #11
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Essendo, purtroppo, questo thread ad alto rischio flame, vi avverto in anticipo.
Alla prima avvisaglia si chiude.
Nessun problema al riguardo. Purtroppo lo so anche io, ho chiesto di non fare flame, speriamo in bene
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 10:47   #12
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Credo che, al di là delle "fazioni" più radicali, siamo in molti a trovarsi nella solita barca.
Le 2 macchine sulla carta sono praticamente uguali, le differenze o presunte tali riguardanti tipologie di memoria e performance legate alla banda teorica della GPU sono numeri fini a se stessi.
Capire a priori quale sia la consolle più adatta alle proprie esigenze basandosi solo sul sentito dire è praticamente impossibile.
Oggettivamente parlando, per chi cerca il gioco e basta, mai come a questo giro la differenza la faranno le esclusive (quindi i gusti personali).
Se si è invece interessati ad un centro multimediale più che completo direi che l'ago della bilancia per il momento pende deciso in direzione MS.
Mi auguro che l'ormai prossimo E3 aiuti a schiarire un pò le idee.

Se ne sono dette tante e troppi discorsi e opinioni, basati per lo più sul sentito dire, non fanno che aumentare la confusione e le polemiche.

Direi che i punti da chiarire definitivamente a questo E3 dovrebbero essere:

PS4 - Aspetto della consolle
PS4/XB1 - prezzo/dotazione/disponibilità sui mercati
PS4/XB1 - politica effettiva riguardo usato/prestiti/vincoli software-hardware
PS4/XB1 - Line-up ed esclusive almeno per il primo anno.
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 10:51   #13
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Credo che, al di là delle "fazioni" più radicali, siamo in molti a trovarsi nella solita barca.
Le 2 macchine sulla carta sono praticamente uguali, le differenze o presunte tali riguardanti tipologie di memoria e performance legate alla banda teorica della GPU sono numeri fini a se stessi.
Capire a priori quale sia la consolle più adatta alle proprie esigenze basandosi solo sul sentito dire è praticamente impossibile.
Oggettivamente parlando, per chi cerca il gioco e basta, mai come a questo giro la differenza la faranno le esclusive (quindi i gusti personali).
Se si è invece interessati ad un centro multimediale più che completo direi che l'ago della bilancia per il momento pende deciso in direzione MS.
Mi auguro che l'ormai prossimo E3 aiuti a schiarire un pò le idee.

Se ne sono dette tante e troppi discorsi e opinioni, basati per lo più sul sentito dire, non fanno che aumentare la confusione e le polemiche.

Direi che i punti da chiarire definitivamente a questo E3 dovrebbero essere:

PS4 - Aspetto della consolle
PS4/XB1 - prezzo/dotazione/disponibilità sui mercati
PS4/XB1 - politica effettiva riguardo usato/prestiti/vincoli software-hardware
PS4/XB1 - Line-up ed esclusive almeno per il primo anno.
straquoto tutto, ma soprattutto il punto evidenziato.
Le esclusive sono quelle che dovrebbero portare l'utente a scegliere l'una piuttosto che l'altra..
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 11:00   #14
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Io credo che tra 48H tutti avranno le idee piu' chiare.
Se Microsoft passerà 3/4 di E3 a parlare del Kinect i gamers di vecchia data non lo perdoneranno, me compreso.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 11:04   #15
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Credo che, al di là delle "fazioni" più radicali, siamo in molti a trovarsi nella solita barca.
Le 2 macchine sulla carta sono praticamente uguali, le differenze o presunte tali riguardanti tipologie di memoria e performance legate alla banda teorica della GPU sono numeri fini a se stessi.
Capire a priori quale sia la consolle più adatta alle proprie esigenze basandosi solo sul sentito dire è praticamente impossibile.
Oggettivamente parlando, per chi cerca il gioco e basta, mai come a questo giro la differenza la faranno le esclusive (quindi i gusti personali).
Se si è invece interessati ad un centro multimediale più che completo direi che l'ago della bilancia per il momento pende deciso in direzione MS.
Mi auguro che l'ormai prossimo E3 aiuti a schiarire un pò le idee.

Se ne sono dette tante e troppi discorsi e opinioni, basati per lo più sul sentito dire, non fanno che aumentare la confusione e le polemiche.

Direi che i punti da chiarire definitivamente a questo E3 dovrebbero essere:

PS4 - Aspetto della consolle
PS4/XB1 - prezzo/dotazione/disponibilità sui mercati
PS4/XB1 - politica effettiva riguardo usato/prestiti/vincoli software-hardware
PS4/XB1 - Line-up ed esclusive almeno per il primo anno.
Quoto, e ti diro' che alla fine e' questo quello a cui punto.

Se le console avranno lo stesso prezzo (e credo che sara' cosi'), l'unica cosa che non voglio e' pentirmi di non aver preso l'altra console, tutto qui (due non le prendo, e' gia' tanto se ne prendero' una).

E visto che di solito la PS4 ha piu' esclusive o comunque piu' interessanti...

http://en.wikipedia.org/wiki/Categor...360-only_games

http://en.wikipedia.org/wiki/Categor...n_3-only_games

Contando che io odio i giochi strategici e di sport, direi che l'ago pende sempre verso PS4 (tra l'altro, dell'estetica me ne sbatto altamente, se devo essere sincero), che per PS3 tanti TPS e platform erano sue esclusive, di base la XboX 360 per me aveva solo Halo e GoW...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 11:05   #16
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
stasera alle 18 c'è la diretta Microsoft e Alle 3.00 di domani quella ps4
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 11:09   #17
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io credo che tra 48H tutti avranno le idee piu' chiare.
Se Microsoft passerà 3/4 di E3 a parlare del Kinect i gamers di vecchia data non lo perdoneranno, me compreso.
Kinect e' uno spettacolo di periferica, ma sinceramente mi chiedo quando mai mi verra' voglia di agitarmi come un fesso (senza offesa per nessuno)...

Io saro' in camera con la PS4/XboX1 attaccata alla tv (tra l'altro un 19") bello sdraiato sulla mia sedia (esatto, sdraiato sulla sedia )

Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
stasera alle 18 c'è la diretta Microsoft e Alle 3.00 di domani quella ps4
Aspettero' domani pomeriggio/sera quando ci saranno le solite news di riepilogo
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 11:12   #18
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io credo che tra 48H tutti avranno le idee piu' chiare.
Se Microsoft passerà 3/4 di E3 a parlare del Kinect i gamers di vecchia data non lo perdoneranno, me compreso.
spero (per quanto mi interessa e parlo appunto di titoli di interesse) che dosino bene i tempi da dedicare alle varie cose..
mi piacerebbe facessero vedere qualche esempio del cloud (parlo di MS) da parte di sony mi aspetterei di sapere quali giochi hanno per il lancio.
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 11:33   #19
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
PS4 - Aspetto della consolle
PS4/XB1 - prezzo/dotazione/disponibilità sui mercati
PS4/XB1 - politica effettiva riguardo usato/prestiti/vincoli software-hardware
PS4/XB1 - Line-up ed esclusive almeno per il primo anno.
Ci aggiungo anche PSN/XBLive: costo, caratteristiche e dotazione. Mai come a questo giro, secondo me, il network potrebbe avere una importanza determinante.

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io credo che tra 48H tutti avranno le idee piu' chiare.
Se Microsoft passerà 3/4 di E3 a parlare del Kinect i gamers di vecchia data non lo perdoneranno, me compreso.
Credo che sarai in buona compagnia.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 11:38   #20
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
la mia postazione ludica in movimento sarà

pc portatile per gli indie ed avventure grafiche,ps4 o x1 per i giochi più complessi
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v