Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-06-2013, 06:57   #1
lolloxo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Dynamic DNS Gratuito

Qualcuno di voi ha provato e mi sa consigliare un sito di Dynamic DNS? Lo vorrei utilizzare per il mio server FTP ma non vorrei rischiare un prodotto/sito poco sicuro o tanto meno scadente.
Grazie
lolloxo è offline  
Old 08-06-2013, 10:05   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Mai sentito parlare di ddns scadenti.
Ad ogni modo ora che dyndns è a pagamento l'host più supportato dai router dovrebbe essere no-ip
Dumah Brazorf è offline  
Old 08-06-2013, 15:11   #3
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
ma sbaglio o i vecchi domini registrati dyndns gratuiti rimangono tali?
Old 08-06-2013, 18:14   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Era così fino al mese scorso. Poi mi è arrivata questa simpatica letterina:

"Starting now, if you would like to maintain your free Dyn account, you must log into your account once a month. Failure to do so will result in expiration and loss of your hostname. Note that using an update client will no longer suffice for this monthly login. You will still continue to get email alerts every 30 days if your email address is current.

We understand that the possibility of resulting service interruptions may be frustrating, so we are offering a transition upgrade offer to VIP status (Dyn Pro) for just $10 USD for the first year. Under this status, login will not be required and service will remain uninterrupted for an entire year."

Siamo al limite del mobbing... visto che il mio router lo supporta ho cambiato ddns.
Dumah Brazorf è offline  
Old 09-06-2013, 06:08   #5
steee
Senior Member

L'Avatar di steee

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
mi accodo alla domanda, vorrei fornire un ip esterno statico al nas per poterci accedere anche da fuori casa
unico problema il mio modem-router (linksys x1000) nella schermata di configurazione mi fa scegliere solo tra dyndns.org e tzo.com
come posso risolvere?
grazie antcipatamente
Old 09-06-2013, 08:05   #6
Grisha52
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da steee Guarda i messaggi
il mio modem-router (linksys x1000) nella schermata di configurazione mi fa scegliere solo tra dyndns.org e tzo.com
Quindi una vera beffa: TZO has been acquired by Dyn ... ora sono la stessa cosa.

Fortunatamente ho una configurazione con modem e router separati, sul router ho messo da tempo il firmware tomato che consente la scelta tra una quindicina di servizi DNS diversi.
Anch'io ho ricevuto recentemente la "simpatica letterina" da DynDNS (avevo un account free da 3 anni) ... per ora ho messo No-IP, ma non mi fido molto:

infatti, una volta registrato a No-IP, ho ricevuto la mail di benvenuto in cui si dice "Download and Install the Dynamic Update Client (DUC). This device is only needed if your router or device does not have No-IP as an integrated Dynamic DNS provider"; tutto bene, apparentemente (il mio router supporta No-IP) ...

ma due giorni dopo ho ricevuto un'altra e-mail da No-IP in cui mi s'invita per 10$/anno a fare "Upgrade to Enhanced DNS and Save $5" ... "Advantages of upgrading include: No 30 Day Renewal" ....mmmmmhh, li aspetto al varco, prevedo una fregatura stile DynDNS.
Grisha52 è offline  
Old 09-06-2013, 09:21   #7
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

io lo uso da 10 anni gratis e non ho ricevuto email.
Old 09-06-2013, 09:58   #8
steee
Senior Member

L'Avatar di steee

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
ginopilot ti riferisci a no-ip o a dyndns.org?
Old 09-06-2013, 10:10   #9
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

dyndns
Old 09-06-2013, 10:36   #10
Grisha52
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
io lo uso da 10 anni gratis e non ho ricevuto email.
Account DynDNS creato il 02/11/2010. Due anni e mezzo di funzionamento ininterrotto, senza alcun alert. In data 23/05/2013 ho ricevuto questa mail:
Quote:
Dear Dyn Customer,

Your Dyn account "xxxxxxxxxx", free hostname(s) will expire in 5 days. If
you no longer need the hostname(s), simply disregard this email and
expiration will automatically occur.

Free hostnames must be updated every 30 days to remain active. Inactive
hostnames will expire and be deleted. If you wish to prevent the
hostname(s) from expiring, please visit the link below:
https://account.dyn.com/eml/expatconf/5/.................

Keep your hostname(s) active without having to update every 30 days, by
purchasing a DynDNS Pro upgrade today: http://dyn.com/dns/dyndns-pro/
Tra l'altro, il DynDNS Pro costa solo... "just $25/year" ...

Ultima modifica di Grisha52 : 09-06-2013 alle 10:39.
Grisha52 è offline  
Old 09-06-2013, 10:39   #11
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
No 30 Day Renewal"
Dovrebbe riferirsi al rinnovo dell'indirizzo ip tramite il router o il programmino, cosa che deve accadere almeno una volta al mese come lo era con dyndns. Ho un altro account più vecchio con loro e non ho mai dovuto accedere al sito per rinnovarlo.
Dumah Brazorf è offline  
Old 23-06-2013, 21:39   #12
Grisha52
Senior Member

Ricomincia la ricerca di un sostituto di DynDNS e No-IP

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Dovrebbe riferirsi al rinnovo dell'indirizzo ip tramite il router o il programmino, cosa che deve accadere almeno una volta al mese come lo era con dyndns. Ho un altro account più vecchio con loro e non ho mai dovuto accedere al sito per rinnovarlo.
Purtroppo non è così...: anche No-IP è della stessa pasta di DynDNS... oggi, puntualmente, è arrivata questa mail:
Quote:
Your free host xxxxxxxxx.no-ip.biz, will expire
in 7 days due to account inactivity.

xxxxxxxxx.no-ip.biz was last updated on 2013-05-31 04:48:27. Free Dynamic DNS
hosts must be updated by logging into your account on our website and clicking
update, this must be done every 30 days. If you are using the Dynamic Update
Client and your IP address has not changed within the past 30 days, you must
manually update it to prevent them from being removed from our system.

If you are still actively using xxxxxxxxx.no-ip.biz and do not wish to have
your free host removed from our DNS servers and database please click the link below :
...
Tired of receiving this notification every 30 days? Upgrade to Enhanced DNS
today and you will receive 25 hosts, more hostname
choices, and you won't have to confirm your account until you renew next year!

Upgrade to Enhanced DNS Now and SAVE $5 off the regular price of $14.95!
Prego notare che il mio router (con firmware tomato) mi avvisa dell'avvenuto aggiornamento, con successo, alcuni giorni fa...:
Quote:
Hostname / Group: xxxxxxxxx.no-ip.biz
Last Result: giovedì 20 giugno 2013 13:48:06:
Update successful.
E' chiaro che il mio IP, per fortuna, non è cambiato perché non ho avuto disconnessioni né ho avuto la necessità di cambiarlo io per ragioni di download da siti hoster...:
Quote:
Status: Connected
Connection Uptime: 23 days, 08:45:35
Domanda: esiste qualche servizio di DNS dinamico che sia non così sfacciatamente commerciale?
Il firmware tomato del router ne supporta diversi, built-in, ma se qualcuno ha qualche dritta è ben accetta.
Grisha52 è offline  
Old 23-06-2013, 22:31   #13
Dumah Brazorf
Bannato

No ho già ricevuti anche io di quei messaggi e non sono stato buttato fuori. Riavvia la connessione adsl aspettando almeno 30 secondi. Se ti disconnetti per pochi secondi il provider ti riassegna lo stesso ip per cui non avviene l'aggiornamento del ddns.
Dumah Brazorf è offline  
Old 23-06-2013, 22:41   #14
Grisha52
Senior Member

Quote:
Riavvia la connessione adsl aspettando almeno 30 secondi. Se ti disconnetti per pochi secondi il provider ti riassegna lo stesso ip per cui non avviene l'aggiornamento del ddns.
Quindi? quale sarebbe lo scopo? è appunto il non-cambio di IP che non piace a No-IP.
Grisha52 è offline  
Old 24-06-2013, 09:20   #15
Dumah Brazorf
Bannato

Per pochi secondi intendo << 30 secondi.
Fai delle prove e vedi se l'ip cambia.
Dumah Brazorf è offline  
Old 24-06-2013, 11:30   #16
Grisha52
Senior Member

Sì, ok, avevo inteso al contrario... tu vorresti farmi appunto fare la disconnessione per aggirare No-IP... ma è un accrocchio:
  1. non è una soluzione stabile, impraticabile ad es. se la scadenza capita mentre sei fuori casa a lungo per lavoro o per vacanze...
  2. la mia linea è stabile così, dopo tweaking del SNR, e non vedo perché dovrei rischiare automatismi "strani" del provider basati su presunta instabilità della linea per disconnessioni
  3. so già per esperienza che non funziona sempre... alle volte posso stare staccato anche 2-3 min e mi ridà lo stesso IP... a quel punto che faccio? gioco a stacca/attacca per mezz'ora? vedi punto precedente...
  4. ci sono altri 2-3 PC in funzione sulla LAN, quindi il 24/7 è fondamentale...
  5. last but not least, è una questione di principio: se non trovo almeno un provider che offra uno straccio di servizio di DNS gratuito (mi basta un solo nome, eh... per un solo IP) che sia garantito senza interventi manuali, piuttosto mi rassegno a pagare i 15$/year a No-IP o chi per loro.
Grisha52 è offline  
Old 24-06-2013, 12:42   #17
Dumah Brazorf
Bannato

Per me vai in paranoia per nulla.
Controlla se Tomato permette il riavvio del router ad intervalli di tempo o ad orari prefissati.
Male che vada ti arriva una mail di avviso UNA SETTIMANA prima, ne hai di tempo per intervenire eh...
Dumah Brazorf è offline  
Old 24-06-2013, 13:17   #18
Grisha52
Senior Member

Quote:
Controlla se Tomato permette il riavvio del router ad intervalli di tempo o ad orari prefissati.
Beh... che dire! amen, se non c'è la pazienza di ascoltare/ragionare, non è giornata....
Pensavo di essere stato abbastanza chiaro: non riavvio, prima di tutto perché il più delle volte riottengo lo stesso IP.
Saluti, alla prossima.

Inviato dal mio smartphone con Tapatalk 2
Old 24-06-2013, 14:25   #19
Dumah Brazorf
Bannato

E c'è una gran voglia di pappa pronta.
Saluti.
Dumah Brazorf è offline  
Old 24-06-2013, 14:32   #20
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Cambiare IP non serve a niente.
È scritto chiaramente nelle email che arrivano, parlo di DynDns.
Bisogna entrare manualmente nel sito e fare il log-in.
Comunque 1 volta al mese mi sembra poco impegnativo, soprattutto per avere un servizio gratis, senza contare che ti avvisano pure, quindi non puoi manco dimenticartene.

Se avete esigenze tipo state fuori 3 mesi... beh allora sono esigenze particolari, e probabilmente vale la pena pagare qualcosa per un servizio.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
 Discussione Chiusa

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Ancora più giù i prezzi di...
Usare le scorie nucleari per ottenere en...
Dreame L40S Pro Ultra vs Dreame X40 Ultr...
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian