|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Dynamic DNS Gratuito
Qualcuno di voi ha provato e mi sa consigliare un sito di Dynamic DNS? Lo vorrei utilizzare per il mio server FTP ma non vorrei rischiare un prodotto/sito poco sicuro o tanto meno scadente.
Grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mai sentito parlare di ddns scadenti.
Ad ogni modo ora che dyndns è a pagamento l'host più supportato dai router dovrebbe essere no-ip |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
ma sbaglio o i vecchi domini registrati dyndns gratuiti rimangono tali?
|
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Era così fino al mese scorso. Poi mi è arrivata questa simpatica letterina:
"Starting now, if you would like to maintain your free Dyn account, you must log into your account once a month. Failure to do so will result in expiration and loss of your hostname. Note that using an update client will no longer suffice for this monthly login. You will still continue to get email alerts every 30 days if your email address is current. We understand that the possibility of resulting service interruptions may be frustrating, so we are offering a transition upgrade offer to VIP status (Dyn Pro) for just $10 USD for the first year. Under this status, login will not be required and service will remain uninterrupted for an entire year." Siamo al limite del mobbing... visto che il mio router lo supporta ho cambiato ddns. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
|
mi accodo alla domanda, vorrei fornire un ip esterno statico al nas per poterci accedere anche da fuori casa
unico problema il mio modem-router (linksys x1000) nella schermata di configurazione mi fa scegliere solo tra dyndns.org e tzo.com come posso risolvere? grazie antcipatamente
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Fortunatamente ho una configurazione con modem e router separati, sul router ho messo da tempo il firmware tomato che consente la scelta tra una quindicina di servizi DNS diversi. Anch'io ho ricevuto recentemente la "simpatica letterina" da DynDNS (avevo un account free da 3 anni) ... per ora ho messo No-IP, ma non mi fido molto: infatti, una volta registrato a No-IP, ho ricevuto la mail di benvenuto in cui si dice "Download and Install the Dynamic Update Client (DUC). This device is only needed if your router or device does not have No-IP as an integrated Dynamic DNS provider"; tutto bene, apparentemente (il mio router supporta No-IP) ... ma due giorni dopo ho ricevuto un'altra e-mail da No-IP in cui mi s'invita per 10$/anno a fare "Upgrade to Enhanced DNS and Save $5" ... "Advantages of upgrading include: No 30 Day Renewal" ....mmmmmhh, li aspetto al varco, prevedo una fregatura stile DynDNS. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io lo uso da 10 anni gratis e non ho ricevuto email.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
|
ginopilot ti riferisci a no-ip o a dyndns.org?
#9 |
Senior Member
|
dyndns
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Account DynDNS creato il 02/11/2010. Due anni e mezzo di funzionamento ininterrotto, senza alcun alert. In data 23/05/2013 ho ricevuto questa mail:
Quote:
Ultima modifica di Grisha52 : 09-06-2013 alle 10:39. |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Dovrebbe riferirsi al rinnovo dell'indirizzo ip tramite il router o il programmino, cosa che deve accadere almeno una volta al mese come lo era con dyndns. Ho un altro account più vecchio con loro e non ho mai dovuto accedere al sito per rinnovarlo.
|
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Senior Member
|
Ricomincia la ricerca di un sostituto di DynDNS e No-IP
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Il firmware tomato del router ne supporta diversi, built-in, ma se qualcuno ha qualche dritta è ben accetta. |
||||
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
No ho già ricevuti anche io di quei messaggi e non sono stato buttato fuori. Riavvia la connessione adsl aspettando almeno 30 secondi. Se ti disconnetti per pochi secondi il provider ti riassegna lo stesso ip per cui non avviene l'aggiornamento del ddns.
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Quindi? quale sarebbe lo scopo? è appunto il non-cambio di IP che non piace a No-IP.
|
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Per pochi secondi intendo << 30 secondi.
Fai delle prove e vedi se l'ip cambia. |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sì, ok, avevo inteso al contrario... tu vorresti farmi appunto fare la disconnessione per aggirare No-IP... ma è un accrocchio:
|
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
![]() Per me vai in paranoia per nulla. Controlla se Tomato permette il riavvio del router ad intervalli di tempo o ad orari prefissati. Male che vada ti arriva una mail di avviso UNA SETTIMANA prima, ne hai di tempo per intervenire eh... |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pensavo di essere stato abbastanza chiaro: non riavvio, prima di tutto perché il più delle volte riottengo lo stesso IP. Saluti, alla prossima. Inviato dal mio smartphone con Tapatalk 2
![]() |
#19 |
Bannato
|
E c'è una gran voglia di pappa pronta.
Saluti. |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Cambiare IP non serve a niente.
È scritto chiaramente nelle email che arrivano, parlo di DynDns. Bisogna entrare manualmente nel sito e fare il log-in. Comunque 1 volta al mese mi sembra poco impegnativo, soprattutto per avere un servizio gratis, senza contare che ti avvisano pure, quindi non puoi manco dimenticartene. Se avete esigenze tipo state fuori 3 mesi... beh allora sono esigenze particolari, e probabilmente vale la pena pagare qualcosa per un servizio.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.