|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Siena
|
Portatile HP e problema batteria
Salve a tutti,
ho un portatile dell' HP con la batteria che mi fa dei versi strani. A computer spento con batteria inserita ed alimentatore attaccato il led della batteria mi si illumina di arancione e poi dopo qualche minuto ( 2-3 min) si spegne. Ovviamente la batteria non viene caricata. Se provo a staccare il cavo di alimentazione e a riattaccarlo dopo 2 -3 minuti la storia si ripete e il risultato è lo stesso. Da Windows 7 invece guardando la barra delle applicazioni a destra l'icona della batteria appare con una crocetta rossa e se passo sopra col mouse mi appare una notifica che dice "Batteria non rilevata". Andando però in "Gestione dispositivi" la batteria risulta in elenco ed installata correttamente. Cosa può essere successo? La batteria è andata? Esiste un modo per ripristinarla/ressettarla per andare avanti un altro po? (ovviamente non pretendo che funzioni perfettamente come da nuova). Grazie in anticipo G. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
come prima cosa assicurati che siano istallati i driver adeguati per la batteria.
come seconda cosa nel caso il problema non funzionasse prova a seguire questa guida: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c01145555 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul sito di HP non ho trovato nessun driver per la batteria, il modello è nc6320, me li potete indicare? Grazie 1000 G. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
purtroppo hp non mette ufficialmente a disposizione driver specifici per windows 7 per il tuo pc
![]() per il momento quindi prova a seguire la guida e vedere se il pc riesce a riconoscere la batteria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
La guida non è servita, poi a me non dice che la batteria non è rilevata correttamente, mi dice "Batteria non rilevata" cioé non la sente proprio ... Quando la inserisco anche con windows avviato mi si accende la spia arancione per qualche minuto e poi si spegne e l'icona in basso a destra continua a mostrarmi la crocetta dicendo "Batteria non rilevata". in Gestione dispositivi sotto la voce "Batterie" mi appaiono le seguenti sottovoci Batteria compatibile con ACPI Microsoft Batteria compatibile con ACPI Microsoft Batteria composita Microsoft Scheda AC Microsoft Queste voci sono presenti con e senza la batteria, ho provato anche a disinstallarle e (anche senza la batteria) ricompaiono. Una di queste "Batteria composita Microsoft" non me la fa disinstallare (non mi appare la voce).. Ultima modifica di giando76 : 26-01-2013 alle 14:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prova a seguire questo articolo allora:http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...877&sw_lang=ar
riguarda tutti i pc hp. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.