Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2012, 10:18   #1
kiappo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
iPhone 5 e abbonamento: parliamone qua.

Topic aperto apposta per gli abbonamenti in modo da non inquinare quello relativo al telefono.

Fatevi sotto.

Ecco qua le tabelle per operatore.

Vodafone

TIM

TRE

Ultima modifica di kiappo : 28-09-2012 alle 09:58.
kiappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 10:23   #2
cmpfrc
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Belle queste tabelle! Ma sarebbero da completare con la durata dell'abbonamento e il tipo di flat che propongono!

Riporto anche il mio ultimo messaggio dell'altro topic:
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
in questi 2 anni mi sono trovato comunque bene, non ho praticamente mai sforato le soglie e con la top400 non hai problemi di tethering o voip bloccato

Tim trovo abbia delle tariffe troppo alte e vodafone oltre alle tariffe alte ha certi comportamenti da ladrocinio (vedi tethering a 5€ al giorno o doppia tariffa per i blackberry etc.)
Ecco questa parte mi interessa molto..nel senso che con le attuali spese che ho un abbonamento non mi sarebbe propriamente conveniente..però dovrei mettere in conto almeno una flat internet, altrimenti è come avere una ferrari con i cerchi da 15...
..ci sono, tra i vari operatori, flat internet convenienti che non abbiamo tante limitazioni al tethering o al voip? Anche se mi interessa più il voip che usarlo come modem..
cmpfrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 10:42   #3
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Non ho capito una cosa.... Con la Tim che senso avrebbe prendere il 16gb?? stesso contributo iniziale e stesso costo mensile.... ci deve essere un errore anche se alla fine non sono info ufficiali
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 10:47   #4
kiappo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa.... Con la Tim che senso avrebbe prendere il 16gb?? stesso contributo iniziale e stesso costo mensile.... ci deve essere un errore anche se alla fine non sono info ufficiali
Ci ho fatto caso anche io, costerebbe uguale.
Old 27-09-2012, 11:29   #5
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Vedrai che sarà come la 3: 0 € per il 16 gb, 99 € per il 32 e 199 € per il 64
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 11:39   #6
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Iscritto.

Sent from my iPhone using Tapatalk
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 11:50   #7
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Attenzione che le offerte top 800 e oltre credo che quei valori siano riferiti solamente a chi passa a 3 entro il 30 di novembre.. chi è già cliente tre paga di più.. Vuol dire che devo farmi al più presto una scheda vodafone nuova per portarla in 3
Old 27-09-2012, 11:59   #8
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Occhio che le tabelle sopra sono hotlink di iPhoneItalia, non è proprio educatissimo (la banda la pagano loro, le visite le becca hwupgrade). Sarebbe meglio hostarle da un'altra parte.

Passando al discorso principale, trovo assurdi i pacchetti dati che stanno proponendo.
3 anni fa col pacchetto equivalente a Top800 di Tre davano 4gb, poi passati gratuitamente a 5gb… oggi ai nuovi utenti danno 2gb. Da quando in qua col passare degli anni la banda dovrebbe costare di più??
Old 27-09-2012, 12:22   #9
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Una domanda.

In base a quanto successo negli scorsi anni, che voi sappiate, quando sotto Natale i grandi centri commerciali propongono il pagamento del telefono in tot rate (di solito 10), il pagamento in rate copre anche un'eventuale promozione con un operatore telefonico (quindi anche chiamate e navigazione), o sono tariffe che generalmente sono relative solo all'acquisto del telefono?

Grazie
Old 27-09-2012, 12:41   #10
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Che io sappia sono relative solamente al telefono..

Sent from my iPhone using Tapatalk
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 14:05   #11
kiappo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Attenzione che le offerte top 800 e oltre credo che quei valori siano riferiti solamente a chi passa a 3 entro il 30 di novembre.. chi è già cliente tre paga di più.. Vuol dire che devo farmi al più presto una scheda vodafone nuova per portarla in 3
Sostanzialmente se passi a 3 (fino a fine ottobre o novembre, non ricordo) non paghi i 5 euro di tassa per tutti i 30 mesi.

Quindi paghi 29 anzichè 34.
Old 27-09-2012, 14:11   #12
kiappo
Senior Member

Come si evince da questa tabella....

Non ha un briciolo di senso fare la tariffa da 250 minuti di TIM visto che costa come la 500 minuti! (!!???!?!)

La cosa incredibile è che 49 euro e non hai manco internet...

Ultima modifica di kiappo : 27-09-2012 alle 14:22.
Old 27-09-2012, 14:28   #13
stefdl
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da kiappo Guarda i messaggi
Sostanzialmente se passi a 3 (fino a fine ottobre o novembre, non ricordo) non paghi i 5 euro di tassa per tutti i 30 mesi.

ah... questa è un ottima notizia... se è cosi la tre mi ha convinto!
stefdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 14:33   #14
kiappo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefdl Guarda i messaggi
Non so più dove l'ho letto... Forse vale solo per il 4s? Boh.. dovresti cliccare il link "fatti chiamare da 3" e chiederglielo.
Old 27-09-2012, 14:37   #15
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da stefdl Guarda i messaggi
NO, non facciamo disinformazione, prego! L'offerta per cui non paghi la tassa (contrassegnata dal simbolo NO TAX) vale SOLO per l'Iphone 4s!
Le offerte relative all'Iphone 5 sono che, PASSANDO A 3, si paga (per sempre) in forma scontata, gli abbonamenti Top800, Top1600, Top3200! Andare sul sito per vedere gli sconti! Facendo una di queste tre offerte, EFFETTIVAMENTE è come se la 3 ti pagasse la tassa, E ANCHE DI PIU (lo sconto mi sembra che sia da 10€ al mese in su), ma NON comprende la Top400, che va pagata a prezzo pieno, capibile anche perchè sarà la piu gettonata!

E comunque, visto che il telefono NON E' ANCORA USCITO IN ITALIA, mi sembra incredibile che la 3, pur se solo sui suoi abbonamenti piu cari, faccia già degli sconti!

Comunque le tabelle, messe come nel primo post, NON hanno senso! Leggendole di fretta, sembra che la 3 e la tim applichino le stesse tariffe, invece solo andando giu si evince CHIARAMENTE che in quelle tariffe di Tim e Vodafone non è compreso il cellulare! Vanno rifatte, IMHO, le tabelle comprese del costo di abbonamento E CELLULARE, altrimenti cosi sono incomparabili...
Old 27-09-2012, 14:39   #16
kiappo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
NO, non facciamo disinformazione, prego! L'offerta per cui non paghi la tassa (contrassegnata dal simbolo NO TAX) vale SOLO per l'Iphone 4s!
Le offerte relative all'Iphone 5 sono che, PASSANDO A 3, si paga (per sempre) in forma scontata, gli abbonamenti Top800, Top1600, Top3200! Andare sul sito per vedere gli sconti! Facendo una di queste tre offerte, EFFETTIVAMENTE è come se la 3 ti pagasse la tassa, E ANCHE DI PIU (lo sconto mi sembra che sia da 10€ al mese in su), ma NON comprende la Top400, che va pagata a prezzo pieno, capibile anche perchè sarà la piu gettonata!

E comunque, visto che il telefono NON E' ANCORA USCITO IN ITALIA, mi sembra incredibile che la 3, pur se solo sui suoi abbonamenti piu cari, faccia già degli sconti!

Comunque le tabelle, messe come nel primo post, NON hanno senso! Leggendole di fretta, sembra che la 3 e la tim applichino le stesse tariffe, invece solo andando giu si evince CHIARAMENTE che in quelle tariffe di Tim e Vodafone non è compreso il cellulare! Vanno rifatte, IMHO, le tabelle comprese del costo di abbonamento E CELLULARE, altrimenti cosi sono incomparabili...
Infatti poi ho messo il dubbio 4S.

Per le tabelle, c'è scritto in fondo che va aggiunto il costo del cellulare, non è difficile.

Cmq rifatte. Anzi solo la TIM che è l'unica a cui si aggiunge il cell.

Ultima modifica di kiappo : 27-09-2012 alle 14:41.
Old 27-09-2012, 15:57   #17
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
Tariffe ufficiali TIM

tariffe ufficiali di TIM per IP5

QUI
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 16:02   #18
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da kiappo Guarda i messaggi

è vera sta cosa? no perchè se me la confermi, o mi dai il link mi sa che sta sera vado a prenderlo ... io avevo capito che chi passa a tre entro fino ottobre ha il vantaggio che la top800 la paga 39 anzichè 49.. ma se non pago nemmeno la tassa di concessione risparmio 154€

edit: ok letto dopo il commento sotto

Ultima modifica di iK@rus : 27-09-2012 alle 16:05.
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 16:11   #19
lumimmu
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
è vera sta cosa? no perchè se me la confermi, o mi dai il link mi sa che sta sera vado a prenderlo ... io avevo capito che chi passa a tre entro fino ottobre ha il vantaggio che la top800 la paga 39 anzichè 49.. ma se non pago nemmeno la tassa di concessione risparmio 154€

edit: ok letto dopo il commento sotto
purtroppo non è cosi con 3 la tassa di concessione si paga!!!
lumimmu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 16:55   #20
FukThe3D
Member

L'Avatar di FukThe3D

Iscritto dal: Sep 2012
Prezzi assurdi.
Preferisco prendere l'iPhone direttamente all'Apple Store e farmi Wind ALL Inclusive Smart Sim edition.
17 euro al mese con 300 minuti, 300 sms e internet illimitato, con sconto sulla tassa governativa per i primi 5 anni.
FukThe3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian