Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2012, 16:19   #1
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5583
Sony tablet S

Visto che non esiste una discussione ufficiale, che possiedo questo tablet sia in versione normale che 3g e adesso è proposto a un prezzo interessante penso di fare cosa gradita aprire un thread dove postare impressioni e chiedere consigli.

Innanzitutto, il link al sito ufficiale Sony:

http://www.sony.it/product/sony-tablet-s/tab/overview

In breve le caratteristiche:

- Schermo LCD TFT a colori da 9.4" WXGA 1280x800 con illuminazione LED.
- Processore nvidia tegra 2 1GHz.
- Memoria RAM 1Gb.
- Memoria interna 16Gb o 32Gb.
- Connettività wi-fi IEEE 802.11b/g/n e Bluetoth, esiste anche versione 3G
- Connettore micro USB, slot per scheda SD/SDHC, jack cuffie, microfono integrato e altoparlanti integrati.
- Sensore accelerometrico a 3 assi e sensore GPS
- Emettitore IR, possibilità di usarlo come telecomando con l'app preinstallata.
- fotocamera anteriore 0.3Mpixel, fotocamera posteriore 5 Mpixel
- codec supportati audio: AAC, mp3, WAV, WMA, WMA Pro, FLAC, MIDI, Ogg Vorbis.
- Codec supportati video: H.263, H.264/AVC, MPEG-4, WMV.
- Codec grafici: JPEG, GIF, PNG, BMP, WBMP.
- Dimensioni esterne 24,1cm x 17,4cm x 1cm.
- Venduto con Android 3.1, attualmente aggiornabile alla versione 4 sia in versione wi-fi che 3G.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1

Ultima modifica di Bik : 15-06-2012 alle 16:49.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 16:20   #2
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5583
Impressioni d'uso:

Il tablet ha una forma poco convenzionale, sottile in basso e più spesso in alto, il formato da 9.4" ha come vantaggio la possibilità di avere la stessa risoluzione dei tablet da 10" con una portabilità migliore, a patto di usare custodie dedicate.
Il pulsante di accensione è sul lato destro incassato, leggermente meno comodo della media ma la posizione previene le accensioni accidentali, il tempo di accensione è di circa 1min, dopo una inattività, di default 1 min. ma settabile (consiglio 5 min.) va in stand-by, premendo leggermente il pulsante d'accensione si riattiva, occorre sbloccarlo trascinando l'icona con il lucchetto, una lieve pressione del tasto d'accensione mette in stand-by il tablet.
Lo schermo è nitido e luminoso, si nota qualche scia nella visione di filmati movimentati mentre il dettaglio nella grafica è buono, con il reader di default ho notato qualche perdita di dettaglio nello zoom di file PDF.
Sul lato destro, oltre al pulsante d'accensione, sono presenti i tasti di controllo volume, la vicinanza di questi con il tasto di accensione può provocare l'inavvertita pressione di questo con il conseguente stand-by, sul lato sinistro sono presenti il jack cuffia ed i connettori, coperti da un coperchio in plastica c'è un connettore micro USB, uno slot per scheda SD/SDHC in formato standard e, ove presente, lo slot per scheda SIM, per installarla occorre premere il supporto con un oggetto sottile, come una graffetta aperta, per sbloccarlo ed estrarlo, una volta inserita la SIM nel supporto si reinserisce nello slot.
Il tablet necessita di un adattatore per il collegamento con pendrive, è possibile acquistarlo sul sony store oppure acquistare un adattetore non originale, occorre che sia OTG (on the go) altrimenti non legge pendrive e periferiche collegate ma solo foto/videocamere, sia le pendrive che le schede SD devono essere formattete FAT, FAT16 o FAT32, non legge partizioni EXFAT o NTFS.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1

Ultima modifica di Bik : 15-06-2012 alle 19:21.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 16:22   #3
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5583
Problemi e soluzioni.

- con l'aggiornamento ad Android 4 potrebbe verificarsi che l' applicazione Play store non funzioni, per rimediare cliccare su "applicazioni e widget", poi mantenere premuto "play store" fino a quanto compare sulla parte in alto "informazioni applicazione" a quel punto cliccare su questo campo mantenendo premuto "play store" a quel punto selezionare "disinstalla aggiornamenti" da menù che compare.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1

Ultima modifica di Bik : 15-06-2012 alle 19:20.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 17:48   #4
shawn89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Messaggi: 722
Ciao! Da ieri sono anch'io felice possessore del Sony Tablet S, versione wifi 16GB.

Lo sto usando e per ora mi trovo bene direi... è la prima volta che uso Honeycomb e onestamente non è il massimo, certe cose non sono "praticissime" da fare, ed essendo abituato ad ICS sul telefono la differenza (in negativo) si sente... Penso proprio che aggiornerò quanto prima, anche perchè ho un fastidioso problema col wifi che continua a saltare la connessione nonostante abbia il router davanti che spero si risolverà.

Tu hai notato bug con l'aggiornamento? Su altri forum parlando di problemi legati alla scrittura/salvataggio di file sull'sd o sulla memoria interna non ho capito bene di che si tratta. Tra l'altro io la memoria esterna SD non l'ho neanche messa e non credo ne avrò bisogno, 16GB mi bastano e avanzano

Tornando all'aggiornamento, come consigli di procedere? I dati li perdo tutti vero (viene fatto un format immagino)?
__________________
"The only person who can take your dreams away is you
by giving up on them!
"

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 07:30   #5
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5583
Ciao.

Riguardo al problema con il wi-fi prova a controllare le impostazioni, se sono ok potrebbe essere un problema hardware od una incompatibilità, io non ho notato questi problemi ne sul mio ne su quello della consorte,avevo un altro tablet con questo problema ma era un difetto hardware, infatti me l'hanno sostituito ed il problema non si è più presentato.
Riguardo all'aggiornamento, il bug che ho notato è quello descritto sopra, oltre a questo ho notato che i file che avevo nella SD, che era installata durante l'aggiornamento, avevano i permessi modificati da lettura/scrittura a solo lettura, ma non ho approfondito più di tanto.
Le applicazioni scaricate sono rimaste anche dopo l'aggiornamento, non esegue la formattazione ma un aggiornamento, cambia leggermente l'interfaccia ma nulla di più.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1

Ultima modifica di Bik : 20-06-2012 alle 07:32.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 08:02   #6
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3758
A quanto ne so, è consigliabile fare un reset prima e dopo l'aggiornamento, così da avere un'installazione pulita. Io ho fatto così, tanto per quello che costa reinstallare le applicazioni, è meglio non rischiare (specialmente se il tablet è nuovo e quindi le applicazioni installate sono poche).
Il bug della sd è semplicemente: non si può scrivere direttamente la sd, quindi devi spostare i files sulla memoria interna per poterli modificare e poi ricopiarli sulla sd (comunque si spera che verrà sistemato).
Un altro bug sporadico è il famoso flickering già riscontrato nella versione Usa (che si sperava sarebbe stato sitemato per la versione europea, ma non l'hanno fatto). Però le mie personali statistiche sono positive: a me sarà successo un paio di volte e comunque solo al momento dell'apertura/chiusura di applicazioni, quindi del tutto ininfluente per la fruibilità del dispositivo.

Se uno non ha grossi problemi ad avere la sd in sola lettura, per me è meglio aggiornare
__________________
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 16:08   #7
shawn89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Messaggi: 722
Capito, allora direi che aggiorno subito, tanto la SD non ce l'ho proprio e non ne sento la necessità (e devo ringraziare Google Music per questo ).
Immagino che il bug riguardi anche eventuali chiavette usb o hd esterni collegati col cavetto giusto?
__________________
"The only person who can take your dreams away is you
by giving up on them!
"

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 16:42   #8
BigEyes89
Senior Member
 
L'Avatar di BigEyes89
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Capito, allora direi che aggiorno subito, tanto la SD non ce l'ho proprio e non ne sento la necessità (e devo ringraziare Google Music per questo ).
Immagino che il bug riguardi anche eventuali chiavette usb o hd esterni collegati col cavetto giusto?
no... quello è stato testato e funziona..

incredibile..

__________________
PcDesktop: Case Lian-Li Pc60b Mod Ali Enermax Liberty 620 CPU q6600 @3.2Ghz + Corsair H80Mobo Asus P5Q-pro RAM 4x2Gb Kingston XMS2 Vga Ati Radeon 4870x2 Win7 64-bit PcNotebook: Sony Vaio VpcEB1S1E Mod: 8Gb Ram + SSD Console: Nintendo Wii U
BigEyes89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 15:55   #9
shawn89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Messaggi: 722
Aggiornato ieri: mooolto meglio! Ora sì che si ragiona con ICS

Ottima la possibilità di aprire le app in una finestrella da tenere sempre in primo piano mentre sotto si fanno alte cose (utile per il telecomando, la calcolatrice ecc...).
Purtroppo continua a disconnettersi random dal wifi... magari è il router di fastweb che fa un po' cagare... Proverò nell'altra casa dove ho un netgear così vedo se smette.

Ora sto iniziando a personalizzarlo un po' con widget vari ma come sempre la ricerca non è facile come sembra: per esempio io ancora oggi non ho trovato un widget meteo DECENTE (cioè grafica pulita e grandi dimensioni). Anzi, in verità uno l'avevo trovato 1Weather ma sfiga vuole che non sia compatibile con l'S1!
__________________
"The only person who can take your dreams away is you
by giving up on them!
"

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 19:32   #10
denis2479
Senior Member
 
L'Avatar di denis2479
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: TRENTO
Messaggi: 481
ciao ho acquistato questo tablet però in cima a sinistra interno del touch c'e tipo una striscia come colla è normale?
__________________
TRATTATIVE POSITIVE CON:Necrophagist - Braida -Sonopiccolino - Trapana - Starway13 - Leonardo pace - Ice977
denis2479 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 08:10   #11
G3nd4rM3
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 213
ciao a tutti,

Sto leggendo da un po' recensioni e valutazine di questo tablet sono e devo dire che mi piace molto, sono di fronte alla scelta d'acquista tra questo e il nuovo ipad. Qualcuno di voi si è trovato di fronte allo stesso bivio?!

Ovviamente parliamo del 3g 16gb.

Grazie
__________________
Glider Pilot License...La 5 essenza del volo
Expert Pilot born here!
G3nd4rM3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 11:48   #12
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3758
Quote:
Originariamente inviato da denis2479 Guarda i messaggi
ciao ho acquistato questo tablet però in cima a sinistra interno del touch c'e tipo una striscia come colla è normale?
Esce di fabbrica con già la pellicola protettiva, per cui può essere una sbavatura dell'adesivo usato per applicarla: prova a pulirlo con una microfibra inumidita.
__________________
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 23:21   #13
sergigio.76
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 1
il mio 114s suonaaaa

Salve a tutti... non ho ben chiaro come funziona il forum, ma ci proviamo! Ho acquistato il tablet nuovo, e l ho aggiornato a android 4.* non funzionano le casse integrate e dalle impostazioni non riesco a sbloccarleeee helpppppppp.
sergigio.76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 07:41   #14
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5583
Quote:
Originariamente inviato da sergigio.76 Guarda i messaggi
Salve a tutti... non ho ben chiaro come funziona il forum, ma ci proviamo! Ho acquistato il tablet nuovo, e l ho aggiornato a android 4.* non funzionano le casse integrate e dalle impostazioni non riesco a sbloccarleeee helpppppppp.
Prova a resettarlo, a me con la 4 l'audio funziona regolarmente.

P.S. ovviamente non hai messo il volume a 0 con i tastini laterali, vero?
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 11:36   #15
Lebron5
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 86
Anche io non ho problemi audio...L'unica cosa che non mi piace, ma in generale penso sia per tutto il mondo android, è quello che non riesco a trovare un benedetto browser stabile...dolphini si chiude spesso..ora provo mozilla
Lebron5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 20:35   #16
shawn89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Messaggi: 722
A proposito di browser instabili io faccio veramente fatica ad usare Chrome. Ogni tanto (ma MOLTO SPESSO) smette di caricare le pagine, rimane tutto bianco, e poi di colpo si chiude!

Non voglio rinunciare ad usarlo perchè sul pc (ma anche sul cellulare) mi trovo benissimo e la sincronizzazione di preferiti, cronologia, ecc.. è comodissima però almeno sul tablet è davvero instabile. Qualcun'altro ha questo stesso problema?
__________________
"The only person who can take your dreams away is you
by giving up on them!
"

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 23:10   #17
Lebron5
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 86
io shawn..l'unico con cui ora mi sto trovando meglio è mozilla...
Lebron5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 17:10   #18
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5583
E' uscito il nuovo Sony Xperia tablet s.

http://www.sony.it/product/xperia-ta...rk|17122723742
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 22:26   #19
Lebron5
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 86
Non mi piace

Inviato dal mio Sony Tablet S con Tapatalk 2
Lebron5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 12:42   #20
blah
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 57
ed

Ultima modifica di blah : 10-09-2012 alle 08:57.
blah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v