Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2012, 18:40   #1
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
[PU + sped] Vendo 2 hard disk Western Digital 640GB 2,5” WD6400BEVT – non funzionanti

Vendo come non funzionanti i due dischi in oggetto.

Si tratta di due hard disk Western Digital 640GB 2,5” – WD6400BEVT.

Presi qui sul forum qualche mese fa* (vedasi nota sotto). Uno dei due ha manifestato quasi subito il problema, mentre l’altro ha funzionato per alcuni mesi correttamente (anche se poco utilizzato), per poi presentare anch’esso il problema per il quale vendo come “non funzionanti”.
Che io sappia, i dischi non hanno subito traumi fisici o danneggiamenti derivanti da cadute od altro; presentono invece un problema che definisco "logico" e che vi descrivo.

Descrivo in breve il problema: i dischi, dopo essere stati correttamente formattati e pronti per l’utilizzo, e dopo avere ricevuto alcuni dati (ad esempio, una directory od alcuni files), sembrano “perdere la formattazione”, files e/o cartelle non vengono riconosciuti etc. Questo avviene dopo un periodo di tempo non prevedibile: a volte il problema si presenta immediatamente, altre volte si utilizza il disco per un periodo variabile (ore, giorni etc) e poi si presenta il problema descritto.

Allego le schermate di Hd Tune che ho ricavato senza problemi, i dischi infatti si accendono correttamente , si possono formattare etc etc. Tuttavia il verificarsi dei problemi sopra descritti me li fa considerare non adatti ad un utilizzo normale e quindi non funzionanti.

Come tale vengono venduti.

Vendo a 20 euro + ss.

Regole di vendita:
1 - Precedenza al mio prezzo (chi si mette in coda rispettando la somma da me richiesta)
2 - Precedenza ai blocchi (chi prende più componenti)
3 - Precedenza alla consegna a mano
4 - Pagamento ricarica poste pay o bonifico (preferito) a vostra scelta
5 – I miei feedback dicono che offro e pretendo serietà, correttezza, tempestività nelle risposte, per evitare perdite di tempo reciproche, oltre a gradire immensamente la cortesia da ambo le parti
6 – Spedizione con costi a carico ed a rischio del compratore; la mia responsabilità termina nel momento in cui consegnerò il pacco al corriere / ufficio postale.
7 - Mi riservo di togliere dalla vendita uno o più pezzi in qualsiasi momento
8 - In vendita anche altrove

*nota: Premetto però, a scanso di equivoci, che il venditore è stato correttissimo, mi ha avvisato che una delle unità manifestava problemi (che infatti ho constatato poco dopo, mentre la seconda unità, pur usata come backup e quindi usata poco, ha funzionato regolarmente per alcuni mesi). Inoltre il venditore pare usasse o volesse usare questi dischi su console (piattaforma completamente diversa da PC, dove li avrei usati io). Niente da recriminare per quanto mi riguarda in proposito.

Disco 2:

Ultima modifica di frupoli : 15-05-2012 alle 05:38.
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 22:10   #2
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Coda, mi informo e ti faccio sapere.

"Ho trattato con: Tetsujin, torgianf, CapFTP, Aletur, solojuve, aleyah, alphacentaury79, Kaly, Dax86+, Andre_Santarell, Sh0K, dj883u, NMarco, silvia8385 e molti altri..."
Chicco85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 22:14   #3
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Quote:
Originariamente inviato da Chicco85 Guarda i messaggi
Coda, mi informo e ti faccio sapere.
A tua disposizione, se hai bisogno di altre info... I dischi sono nel mio cassetto
Old 13-05-2012, 22:29   #4
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Ho tre domane da farti...

Per cortesia, mi potresti linkare la discussione dove li hai acquistati?

Su che piattaforma (o piattaforme) li hai testati?

Hai fatto solo il test rapido di hdtune (o software equivalente) od anche test estesi?

Grazie mille.

"Ho trattato con: Tetsujin, torgianf, CapFTP, Aletur, solojuve, aleyah, alphacentaury79, Kaly, Dax86+, Andre_Santarell, Sh0K, dj883u, NMarco, silvia8385 e molti altri..."
Old 13-05-2012, 22:52   #5
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
perdono per l'intrusione, ma che firmware montano? Ne ho uno e non ha mai avuto problemi, magari è solo questione di aggiornare il firmware (se è risp in pvt)

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 08:01   #6
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Quote:
Per cortesia, mi potresti linkare la discussione dove li hai acquistati?
Nella lista di transazioni che ho in firma, vedi la transazione n. 33. Premetto però, a scanso di equivoci, che il venditore è stato correttissimo, mi ha avvisato che una delle unità manifestava problemi (che infatti ho constatato poco dopo, mentre la seconda unità, pur usata come backup e quindi usata poco, ha funzionato regolarmente per alcuni mesi). Inoltre il venditore pare usasse o volesse usare questi dischi su console (piattaforma completamente diversa da PC, dove li avrei usati io). Niente da recriminare per quanto mi riguarda in proposito.

Quote:
Su che piattaforma (o piattaforme) li hai testati?

Hai fatto solo il test rapido di hdtune (o software equivalente) od anche test estesi?
Usati sotto Windows7. Ho fatto ieri il test rapido di hdtune (quello di cui ho postato lo screen).
Mi devo prendere un po' di tempo per verificare meglio, a questo punto.

Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
perdono per l'intrusione, ma che firmware montano?
Non ne ho idea... mai toccato da parte mia questo argomento.
Old 15-05-2012, 06:44   #7
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Fatto come richiesto un test approfondito con HD Tune - solo su una delle due unità per questioni di tempo - e pubblicato sopra.
Attendo per concludere eventualmente con Chicco85.
Old 15-05-2012, 07:11   #8
zeropage
Senior Member

L'Avatar di zeropage

Iscritto dal: Oct 2007
Perchè hai coperto il sn?
zeropage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 07:52   #9
oldfield
Senior Member

L'Avatar di oldfield

Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
Edit: ops..scusami ho sbagliato thread!

Ultima modifica di oldfield : 15-05-2012 alle 07:56.
oldfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 07:55   #10
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Quote:
Originariamente inviato da zeropage Guarda i messaggi
Perchè hai coperto il sn?
Per evitare che possa essere utilizzato da sconosciuti per usi impropri, non si sa mai, il Serial Number è quasi la "carta d'identità" del disco.
Old 15-05-2012, 07:56   #11
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Quote:
Originariamente inviato da oldfield Guarda i messaggi
coda
Grazie per l'interessamento, attendo di sapere (spero in giornata) che cosa vuol fare Chicco85.

Edit: oldfield ha sbagliato thread
Old 15-05-2012, 14:04   #12
zeropage
Senior Member

L'Avatar di zeropage

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da frupoli Guarda i messaggi
Per evitare che possa essere utilizzato da sconosciuti per usi impropri, non si sa mai, il Serial Number è quasi la "carta d'identità" del disco.
Dunque la seriale è ancora attiva? Ovvero, i dischi sono ancora in garanzia? Nel caso fosse, li prendo al volo
zeropage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 16:25   #13
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

No, sono fuori garanzia, almeno li vendo come tali (non ho approfondito più di tanto, dovrei aver verificato a suo tempo).
Old 15-05-2012, 20:18   #14
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Ci sono e rimango interessato.

Hai pvt.

Old 15-05-2012, 21:18   #15
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Accordato con Chicco85, scambiati i dati in pvt, attendo ricezione del pagamento per poi provvedere all'invio dei due dischi.

Ricordo per trasparenza e correttezza che vendo le due unità come "non funzionanti".

Intanto grazie
Old 16-05-2012, 12:43   #16
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Pagamento ricevuto.
Spedizione preparata e pronta per il ritiro (prevista per oggi se non ci sono ritardi di corriere).
Codice tracking inviato in pm.
Old 17-05-2012, 12:20   #17
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Quote:
Originariamente inviato da frupoli Guarda i messaggi
Pagamento ricevuto.
Spedizione preparata e pronta per il ritiro (prevista per oggi se non ci sono ritardi di corriere).
Codice tracking inviato in pm.
Partito tutto ieri
Old 17-05-2012, 20:49   #18
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

@ Chicco85:

ho ricevuto email dal corriere per mancata consegna causa DESTINATARIO ASSENTE.

Occhio che poi la spedizione va in giacenza
Old 17-05-2012, 23:15   #19
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Non ti preoccupare,

la sede di SDA è a 2 km da casa mia.

Grazie mille

Old 22-05-2012, 07:38   #20
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Ricevuto, tutto ok?
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian