|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
|
[PU + ss] Intel E6750 + motherboard Asus + 4GB RAM + Katana2 - PC basso consumo
Vendo, preferibilmente con precedenza al blocco, i componenti della mia fidatissima piattaforma Intel Socket 775.
CPU che non ha bisogno di presentazioni (Intel Core 2 Duo E6750), ancora oggi è una CPU di tutto rispetto, solida, affidabile, veloce. E se ci si vuole divertire un po’ con l’overclock, può fare pure quello. Ottima per realizzare una piattaforma PC tuttofare, anche gaming, tuttavia adatta anche per un PC a basso consumo (grazie alla scheda video integrata). Consumo misurato alla presa, come vedete in foto, del PC con questa piattaforma + 4 ventole + 1 Hard disk da 2,5” = circa 45 watt in idle. Utilizzato fino a pochi giorni orsono su PC con Windows 7 64bit, vendo per passaggio ad altra macchina. = CPU Intel Core2 Duo E6750 link Intel: http://ark.intel.com/products/30784/...z-1333-MHz-FSB) = Motherboard Asus P5G41M-LX (chipset G41, vga integrata, link produttore: http://www.asus.it/Motherboards/Inte...775/P5G41M_LX/ VENDUTO = RAM Kingston HyperX DDR2 4GB - due moduli da 2GB (moduli delle seguenti tipologie: 1 modulo PC8500 + 1 modulo PC6400) VENDUTO = Dissipatore Scythe Katana2 VENDUTO ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() [IMG-mid]http://i576.photobucket.com/albums/ss210/frupoli/Frupoli%20Sileo775/biosoc.jpg[/IMG-mid] CPU = euro 45 + ss =>euro 40 + ss Motherboard = venduto RAM = venduto Dissipatore = venduto Di tutti ho le scatole ed il bundle come in foto. Tutto perfettamente funzionante. La ventola del dissipatore ha il filo connesso con morsetto per il possibile inserimento di un potenziometro (che regalo se volete). Prezzi singoli come sopra, spese di spedizione da aggiungere, spedisco preferibilmente e solitamente con www.spediamo.it (corriere SDA); a chi si prende tutto il blocco includo le spese di spedizione. Precedenza assoluta, come ovvio, a vendite in blocco e consegna a mano, nonché al mio prezzo. Regole: 1 - Precedenza al mio prezzo (chi si mette in coda rispettando la somma da me richiesta) 2 - Precedenza ai blocchi (chi prende più componenti) 3 - Precedenza alla consegna a mano 4 - Pagamento ricarica poste pay o bonifico (preferito) a vostra scelta 5 – I miei feedback dicono che offro e pretendo serietà, correttezza, tempestività nelle risposte, per evitare perdite di tempo reciproche, oltre a gradire immensamente la cortesia da ambo le parti 6 – Spedizione con costi a carico ed a rischio del compratore; la mia responsabilità termina nel momento in cui consegnerò il pacco al corriere / ufficio postale. 7 - Mi riservo di togliere dalla vendita uno o più pezzi in qualsiasi momento 8 - In vendita anche altrove
||Mercatino|| Ho concluso contento con > 200 utenti su questo ed altri forum (elenco QUI). ||Vendite in corso => --- Ultima modifica di frupoli : 11-05-2012 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
|
coda scheda madre
che frequenze sono le ram? hai mai fatto oc con questa configurazione? come si comporta? ho un q6600, se la configurazione è buona per fare oc allora coda anche per dissipatore Quanto viene il blocco, mobo + ram + dissipatore? Ultima modifica di cristian5 : 08-05-2012 alle 23:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
coda mobo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Freq RAM: come puoi leggere > qui < su wiki, le RAM hanno frequenza nominale così specificata: 1 banco PC8500 = freq nominale 1066 MHz 1 banco PC6400 = freq nominale 800 MHz Se hai intenzione di fare OC, avresti il vantaggio di avere un banco a freq nominale più elevata e potresti - magari per quella sola attività di OC - usare un solo banco con la frequenza nominale maggiore. Per quanto riguarda le potenzialità di overclock in generale: premesso che non sono assolutamente un esperto, e che i risultati in overclock dipendono da infinte variabili, con quella motherboard e quel processore si può fare - per quel poco che ho sperimentato io - un po' di overclock sia con le funzioni previste automaticamente da Asus e presenti nel BIOS (overclock automatico 5%, overclock automatico 10% e così via) oppure impostando manualmente dei parametri. Vedi per riferimento questa img: ![]() Io sono arrivato fino a risultati per me divertenti e soddisfacenti (oltre i 3,00 Ghz), con RAM molto peggiori di queste. Ti ripeto però che i risultati dipendono dalle proprie aspettative, capacità etc. Se ti interessa il blocco completo, posso farti un buon prezzo. Per altri blocchi (come forse interessa a te), se prendi almeno 3 pezzi, somma i prezzi singoli e per la spedizione facciamo a metà ![]() Tieni conto che tutto il materiale è tenuto ottimamente, vedi dalle foto. Ti tengo in considerazione, per ovvie ragioni preferirei dare via almeno il blocco CPU + motherboard.
||Mercatino|| Ho concluso contento con > 200 utenti su questo ed altri forum (elenco QUI). ||Vendite in corso => --- Ultima modifica di frupoli : 09-05-2012 alle 10:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non pretendo aspettative alte, anche i 3-3.2 ghz mi andrebbero bene.
Il blocco completo non mi serve in quanto il processore ce l'ho già (q6600), mi servirebbe principalmente la scheda madre. Però per oc quel dissipatore mi ispira. Ci aggiungo anche le ram perchè ho solo un 1gb della marca hynix che non mi ispira tantissimo. Quindi per riassumere mi servirrebe mobo + ram + dissipatore. Ultima modifica di cristian5 : 09-05-2012 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
RAM = euro 35 Dissipatore = euro 18 Totale euro (83 + 5) spedizione = 88 euro spedito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
va bene, mandami pure i dettagli per il bonifico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ti ho risposto in privato.
Edit: Ovviamente attendo conferma e pagamento, casomai altri si presentassero per uno o più blocchi. Grazie
||Mercatino|| Ho concluso contento con > 200 utenti su questo ed altri forum (elenco QUI). ||Vendite in corso => --- Ultima modifica di frupoli : 09-05-2012 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Concluso con cristian5 per motherboard + RAM + dissipatore.
Preparo pacco in partenza. Resta da vendere CPU Intel Core2 Duo E6750. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ritoccato il prezzo CPU, disponibile, UP UP UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Pagamento ricevuto correttamente, preparata spedizione del blocco motherboard + ram + dissipatore, comunicato tracking via email. Tutto ok.
CPU disponibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Up. Resta disponibile la sola CPU Intel E6750.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Up. Resta disponibile la sola CPU Intel E6750.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Arrivato tutto!!!! Perfetto!!! Grande frupoli!!!
Ho già montato tutto e overcloccato a 3ghz ^___^ Consigliatissimo frupoli!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ottimo. Grazie per il feedback e... buon divertimento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Up, resta la CPU Intel Core2 Duo E6750 ad un prezzo che considero ottimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Coda CPU! E' boxato? Pack Date? Fattura?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.