Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2012, 11:49   #1
Teutonic152
Member

L'Avatar di Teutonic152

Iscritto dal: Jan 2012
Filmati in streaming che non partono ed e-mail promozionali bianche

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum.
Desideravo avere qualche vostro consiglio su un paio di problemi (forse collegati tra loro?) che da qualche tempo sto sperimentando sul pc.
Ho un sistema operativo Windows 7 (Home edition) a 32 bit con Internet Explorer 9. Fino a poco tempo fa ho sempre potuto vedere in streaming i programmi televisivi dal sito della Rai (www.rai.it); da vari giorni, invece, il sito si apre, ma lo spazio in cui dovrei vedere le trasmissioni non carica lo streaming e rimane nero.
Silverlight risulta sempre installato. Uso un antivirus Kaspersky Internet Security, ma non credo proprio sia lui a bloccare lo streming, anche perché uso lo stesso antivirus con identici settaggi su un notebook (con s.o. Vista e Internet Explorer 8) e lì lo streaming funziona perfettamente. Per la visualizzazione di altri filmati (ad esempio quelli su YouTube o vari files WMA e WMV che ho archiviati) non ho riscontrato nessun problema.
Come potrei fare a vedere nuovamente in streaming le trasmissioni dal sito della Rai, come facevo regolarmente fino a poco tempo fa e come continuo a fare sul notebook? Non può che dipendere da qualcosa nel mio pc fisso, ma cosa? (Premetto che non mi intendo assolutamente di codec, controlli activeX e quant'altro... )
Da uqlache tempo noto anche che le e-mail promozionali che mi arrivano dal mio gestore (Alice) sono bianche, cioè non viene visualizzato il messaggio che dovrebbero contenere (che è in Java? Active x? Non me ne intendo assolutamente, l'ho già detto): può esserci una causa comune con l'altro problema descritto o non c'entra niente? E, in ogni caso, che controlli dovrei fare per risolvere anche quest'inconveniente?
Grazie a chi potrà darmi una mano. Portate pazienza se non risponderò prontamente, non ho la possibilità di collegarmi a Internet molto spesso in questi giorni.
Teutonic152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 12:04   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Dovresti provare con un altro browser, se anche con quello non ti apre i siti in silverlight, allora si è corrotto qualcosa nel tuo sistema, altrimenti significa che è IE9 ad avere problemi, in quel caso puoi resettarlo da Strumenti>Opzioni Internet>avanzate tramite i due tasti in basso
Old 23-01-2012, 14:01   #3
Teutonic152
Member

L'Avatar di Teutonic152

Ho provato a installare Google Chrome e ho visto che i filmati in streaming (ho fatto la prova sempre dal sito della Rai) non partono nemmeno con quello. Perciò dipende dal sistema. Proverò a fare uno scandisk o un ripristino dei files corrotti con sfc/scannow; forse non cambierà niente, ma intanto provo così, poi...mi rifarò vivo!
Old 23-01-2012, 15:43   #4
Teutonic152
Member

L'Avatar di Teutonic152

Niente da fare: scandisk e scf/scannow (che dice di aver trovato alcuni files corrotti, ma non gli è possibile ripristinarli) non hanno risolto nulla.
Ho provato a resettare IE 9 come suggerito (strumenti - opzioni internet - avanzate), ma anche questo non ha sbloccato la situazione. Che fare?
Old 23-01-2012, 16:57   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Per prima cosa prova e disinstallare e reinstallare tutti i programmi interessati, quindi silverlight, java e anche flash magari, poi reinstalla, se anche così non dovesse cambiare nulla allora prova questa procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...041&postcount=
Old 24-01-2012, 00:20   #6
Teutonic152
Member

L'Avatar di Teutonic152

Reinstallando Flash Player, Silverlight e Java non è purtroppo cambiato niente. Non resta allora che l'altra procedura suggerita, che però mi richiederà più tempo; quando ne avrò la possibilità proverò anche quella (sperando che tutto vada a buon fine).
Grazie dell'aiuto, intanto
Old 27-01-2012, 07:52   #7
Teutonic152
Member

L'Avatar di Teutonic152

Niente da fare
Ho provato, come suggerito nella procedura, a fare l'aggiornamento dal CD di Windows 7. Non è stata una cosa veloce, anche perché poi ho dovuto reinstallare Internet Explorer 9 (il CD di default mette l'8) e soprattutto Windows Mail (visto che sono tra coloro che detestano Windows Live Mail e vogliono mantenere il vecchio client di posta).
In ogni caso, la procedura non ha purtroppo risolto il problema: i filmati in streaming da siti come www.rai.it continuano a non partire (la finestra rimane nera). Sull'altro pc (notebook) che ho, che ha lo stesso antivirus e identici settaggi (a parte il s.o., che là è Vista, mentre sul fisso ho Windows 7) tutto funziona invece a dovere.
Old 27-01-2012, 08:19   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Hai provato comunque a disattivare, meglio chiudere l'antivirus sul pc che ha problemi?
Old 27-01-2012, 12:06   #9
Teutonic152
Member

L'Avatar di Teutonic152

Ho fatto anche questa prova. Anche con l'antivirus (Kaspersky Internet Security 2012) disattivato i filmati in streaming del sito della RAI sul pc fisso non sono visualizzabili. Sul notebook (che ha lo stesso antivirus) tutto funziona invece a dovere.
Che altro potrei tentare di fare?

Ultima modifica di Teutonic152 : 29-01-2012 alle 15:16.
Old 10-02-2012, 09:34   #10
Teutonic152
Member

L'Avatar di Teutonic152

Ho provato e riprovato, ma il problema rimane...Nessuno ha qualche idea?
Old 10-02-2012, 13:53   #11
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Ma ora ti succede solo sul sito della rai o su altri siti di streming Silverlight o anche Flash?
Old 10-02-2012, 15:09   #12
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Microsoft Silverlight Portable

La guida si articolerà in due versioni, quella per principianti e quella per esperti
Entrambe le versioni da me create sono state testate con successo e gli screenshot ne sono la prova

VERSIONE PER PRINCIPIANTI

1) Scaricare Microsoft Silverlight dal sito ufficiale:
Get Silverlight 5

L'ultima versione in data del post è la 5.1.30514.0

2) Scaricare Google Chrome Portable oppure Firefox Portable dal sito PortableApps.com
Google Chrome Portable ( in data del post v.39.0.2171.71 )
Firefox Portable ( in data del post v.33.1.1 )

NOTA: Google ha deciso di abbandonare il supporto ai i plug-in NPAPI dal 1° settembre 2015 e Silverlight fa parte di questi plugin. L'ultima versione pienamente compatibile di Chrome è la 41.0.2272.101. Per avere la versione portable di Chrome 41 bisogna disporre di due file, il launcher di PortableApps.com ( GoogleChromePortable_41.0.2272.101_online.paf.exe ) e l'installer offline chiamato 41.0.2272.101_chrome_installer.exe, dal peso di circa 39,5 MB, da posizionare nella stessa directory del launcher. Bisogna solo eseguire il launcher per procedere con l'estrazione dei file. L'installer offline di Chrome si trova solo su alcuni siti/file hosting, non c'è nessun link ufficiale quindi non lo riporto nella suddetta guida.

3) Installare Silverlight

4) Recarsi nella cartella di installazione di Silverlight, ad esempio:
Codice:
C:\Programmi\Microsoft Silverlight
Controllare sia la cartella principale cioè "Microsoft Silverlight" che la relativa sottocartella ( in data del post si chiama "5.1.30514.0", che non è altro una serie di numeri in base alla versione scaricata )

5) Copiare i seguenti file in una cartella, ad esempio "Silverlight_Portable"
Codice:
agcore.dll
agcp.exe
coreclr.dll
coregen.exe
Microsoft.VisualBasic.dll
Microsoft.Xna.Framework.dll
Microsoft.Xna.Framework.Graphics.dll
Microsoft.Xna.Framework.Graphics.Shaders.dll
mscorlib.dll
mscorrc.dll
npctrl.dll
npctrlui.dll
Silverlight.Configuration.exe
Silverlight.ConfigurationUI.dll
sllauncher.exe
SLMSPRBootstrap.dll
slr.dll.managed_manifest
System.Core.dll
system.dll
System.Net.dll
System.Runtime.Serialization.dll
System.ServiceModel.dll
System.ServiceModel.Web.dll
System.Windows.Browser.dll
System.Windows.dll
System.Windows.RuntimeHost.dll
System.Windows.Xna.dll
System.Xml.dll
6) Disinstallare Silverlight

7) Copiare il contenuto della cartella "Silverlight_Portable" nella directory:

Per Chrome:
Codice:
Google Chrome Portable\App\Chrome-bin\Plugins
Per Firefox:
Codice:
Firefox Portable\Data\Plugins
P.S. Se la directory "Plugins" non esiste, crearla

8) Aprire la pagina:
Get Microsoft Silverlight

Controllare infine che il messaggio sia:

Se Silverlight non viene rilevato avete sbagliato un passaggio della guida, controllare accuratamente ogni singolo punto.

VERSIONE PER ESPERTI

1 ) Scaricare Microsoft Silverlight dal sito ufficiale:
Get Silverlight 5

L'ultima versione in data del post è la 5.1.30514.0

2 ) Scaricare Google Chrome Portable oppure Firefox Portable dal sito PortableApps.com
Google Chrome Portable ( in data del post v.39.0.2171.71 )
Firefox Portable ( in data del post v.33.1.1 )

NOTA: Google ha deciso di abbandonare il supporto ai i plug-in NPAPI dal 1° settembre 2015 e Silverlight fa parte di questi plugin. L'ultima versione pienamente compatibile di Chrome è la 41.0.2272.101. Per avere la versione portable di Chrome 41 bisogna disporre di due file, il launcher di PortableApps.com ( GoogleChromePortable_41.0.2272.101_online.paf.exe ) e l'installer offline chiamato 41.0.2272.101_chrome_installer.exe, dal peso di circa 39,5 MB, da posizionare nella stessa directory del launcher. Bisogna solo eseguire il launcher per procedere con l'estrazione dei file. L'installer offline di Chrome si trova solo su alcuni siti/file hosting, non c'è nessun link ufficiale quindi non lo riporto nella suddetta guida.

3 ) Scaricare MsiX dal seguente blog sul sito MSDN cliccando su "Download the tool"
Patch Files Extractor - Heath Stewar's blog - MSDN Blogs

4 ) Aprire il file "msix.zip" ed estrarre dalla cartella "Release" il file MsiX.exe

5 ) Da CMD come amministratore digitare:
Codice:
"C:\Percorso\Silverlight.exe" /extract
Sostituire "C:\Percorso" con il proprio, questo vale per ogni comando in questa guida quindi non lo ripeterò. Scegliere la directory dove estrarre i file e confermare.

Ad estrazione completa avremo i seguenti file:
Codice:
silverlight.7z
install.res.dll
install.exe
silverlight.msi
6 ) Aprire il file "silverlight.7z" ed estrarre "Silverlight.msp"

7 ) Da CMD come amministratore digitare:
Codice:
"C:\Percorso\MsiX.exe" "C:\Percorso\Silverlight.msp" /out "C:\Percorso\Destinazione"
8 ) Verranno estratti 3 file nella directory di destinazione:
Codice:
#oldTocurrent
oldTocurrent
PCW_CAB_Silver
Rinominare "PCW_CAB_Silver" in "PCW_CAB_Silver.zip"

9 ) Estrarre i seguenti file da "PCW_CAB_Silver.zip" in una cartella, es. "Silverlight_Portable"
Codice:
agcpEXE
coreclrDLL
coreDLL
coregenEXE
ctrlDLL
ctrlResourceDLL
manifestXML
Microsoft.Xna.Framework.Graphics.ShadersDLL
Microsoft.Xna.Framework.GraphicsDLL
Microsoft.Xna.FrameworkDLL
microsoftvisualbasicDLL
mscorlibDLL
mscorrcDLL
silverlightconfigurationEXE
silverlightconfigurationuiDLL
sllauncherEXE
SLMSPRBootstrapDLL
System.Windows.XnaDLL
System.WindowsDLL
systemcoreDLL
systemDLL
systemnetDLL
systemruntimeserializationDLL
systemservicemodelDLL
systemservicemodelwebDLL
systemwindowsbrowserDLL
systemwindowsruntimehostDLL
systemxmlDLL
Da rinominare rispettivamente in:
Codice:
agcp.exe
coreclr.dll
agcore.dll
coregen.exe
npctrl.dll
npctrlui.dll
slr.dll.managed_manifest
Microsoft.Xna.Framework.Graphics.Shaders.dll
Microsoft.Xna.Framework.Graphics.dll
Microsoft.Xna.Framework.dll
Microsoft.VisualBasic.dll
mscorlib.dll
mscorrc.dll
Silverlight.Configuration.exe
Silverlight.ConfigurationUI.dll
sllauncher.exe
SLMSPRBootstrap.dll
System.Windows.Xna.dll
System.Windows.dll
System.Core.dll
system.dll
System.Net.dll
System.Runtime.Serialization.dll
System.ServiceModel.dll
System.ServiceModel.Web.dll
System.Windows.Browser.dll
System.Windows.RuntimeHost.dll
System.Xml.dll
10 ) Copiare il contenuto della cartella "Silverlight_Portable" nella directory:

Per Chrome:
Codice:
Google Chrome Portable\App\Chrome-bin\Plugins
Per Firefox:
Codice:
Firefox Portable\Data\Plugins
P.S. Se la directory "Plugins" non esiste, crearla

11 ) Aprire la pagina:
Get Microsoft Silverlight

Controllare infine che il messaggio sia:

Se Silverlight non viene rilevato avete sbagliato un passaggio della guida, controllare accuratamente ogni singolo punto.

Non quotare questo post. Si prega di citare l'autore
.

Ultima modifica di x_Master_x : 19-10-2015 alle 15:53.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 23:21   #13
Teutonic152
Member

L'Avatar di Teutonic152

Ho seguito la procedura indicata da x_Master_x, installando la versione portable di Google Chrome, e funziona! Sono finalmente riuscito a visualizzare di nuovo i canali Rai in streaming!
E, poiché volevo visualizzare gli stessi filmati anche con Internet Explorer, che è il browser che uso abitualmente, ho successivamente provato a reinstallare Silverlight e anche con IE ora funziona!
Chissà perché quando avevo semplicemente disinstallato e reinstallato Silverlight la scorsa settimana non avevo ottenuto alcun risultato, e ora la cosa è andata a buon fine. Forse ci voleva proprio la procedura suggerita, che ha funzionato con Chrome, ma soprattutto ha "sbloccato" anche IE.
Grazie!!!

Ultima modifica di Teutonic152 : 10-02-2012 alle 23:31.
Old 11-02-2012, 07:15   #14
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da Teutonic152 Guarda i messaggi
Ho seguito la procedura indicata da x_Master_x, installando la versione portable di Google Chrome, e funziona! Sono finalmente riuscito a visualizzare di nuovo i canali Rai in streaming!
E, poiché volevo visualizzare gli stessi filmati anche con Internet Explorer, che è il browser che uso abitualmente, ho successivamente provato a reinstallare Silverlight e anche con IE ora funziona!
Chissà perché quando avevo semplicemente disinstallato e reinstallato Silverlight la scorsa settimana non avevo ottenuto alcun risultato, e ora la cosa è andata a buon fine. Forse ci voleva proprio la procedura suggerita, che ha funzionato con Chrome, ma soprattutto ha "sbloccato" anche IE.
Grazie!!!
Ci voleva un intervento radicale, al tuo pc serviva una "spinta"
Prego
.
Old 11-02-2012, 13:35   #15
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Molti programmi o plugin lasciano tracce quando si disinstallano. Se hanno salvato le impostazioni e le hanno usate alla successiva installazione si è tornati uguale come prima.

Spesso non ci si fa caso e credo sia stata questa la causa.
P.S: Riavviare sempre tra una disinstallazione e installazione quando si hanno problemi.

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 21:01   #16
tureface
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti. Anche io ho un problema causato da silver light. E' da 2 giorni che ho provato a fare di tutto (compreso la guida di x_Master_x). Anticipo dicendo che questo problema di visualizzazione degli streaming si è verificato improvvisamente senza sapere a cosa sia stato dovuto. Nel mio caso ciò che succede è che la pagina del video carica ma quando giunge al 100% si blocca (compreso il cerchietto che segnala l'update) e da li non esce. Ho cercato di eseguire la guida ma segnalo che dentro in file SDK non sono presenti tutti i files in particolari mancano all'appello (dopo l'unzip): Silverlight.Configuration.exe
, Silverlight.ConfigurationUI.dll e sllauncher.exe. Così quello che ho fatto è stato recuperarli dall'installazione di Silver Light (che poi ho disinstallato). Dopo aver messo tutto nella cartella plugins citata dalla guida il browser portable purtroppo non riconosce il software quindi mi viene chiesto di installarlo.
Qualcuno ha un'idea?
Grazie tante.
tureface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 06:48   #17
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Hai sbagliato qualcosa nella creazione della versione portable
L'ho fatto personalmente ed altri hanno seguito tutti i passaggi con successo.
Se Chrome o Firefox non rilevano Silverlight Portable, hai sbagliato qualcosa, controlla.

EDIT: Aggiornato il link Microsoft
.

Ultima modifica di x_Master_x : 08-06-2012 alle 07:02.
Old 28-11-2014, 09:16   #18
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
ho due problemi:

1) non c'è il file sllauncher.exe nell'archivio cab

2) non ho la cartella Chrome-bin

creo anche quella?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 29-11-2014 alle 09:38.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 09:07   #19
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

1) I post con le guide NON si quotano quindi edita cortesemente il tuo post
2) Dal 2012 ad oggi le cose sono cambiate ma più o meno la guida rimane la stessa, la aggiorno con relative immagini e non se ne parla più
3) Solo per caso ho cliccato su questo post
4) La cartella "GoogleChromePortable\App\Chrome-bin" esiste ancora e non devi crearla, non ho idea di che versione usi ma ho testato l'ultima disponibile su PortableApps
.
Old 29-11-2014, 09:37   #20
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
4) La cartella "GoogleChromePortable\App\Chrome-bin" esiste ancora e non devi crearla, non ho idea di che versione usi ma ho testato l'ultima disponibile su PortableApps
si vede che era un'altra versione.
per chromium anche non vale, perchè anche lì non c'è, possibile?
si potrà creare da qualche parte anche per chromium?

e comunque

non c'è il file sllauncher.exe nell'archivio cab

me lo puoi allegare?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP