|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
|
Continui Errori CRC in Archivi Zip e RAR
Salve ragazzi, di recente ho formattato e reinstallato Windows7 e sto notando che ogni qual volta scarico un archivio(che sia zip, rar o 7zip non importa) sto notando che quando vado ad estrarlo gli errori nel CRC dei file sono sempre più frequenti. Mi era stato consigliato di disinstallare l'antivirus(Bit Defender 2011) e di reinstallare WinRar(ed è ciò che ho fatto) ma nulla è cambiato, quand'anche provo con altri software di archiviazione(7zip ad esempio) nulla cambia. Praticamente quando i file sono dagli 80 mb in poi noto che ci sono sempre errori nel CRC. Mi sapreste dire il motivo? O quantomeno una soluzione adeguata alla risoluzione del problema?
Ho anche provato a scaricare gli stessi file da un altro PC(con bitdefender 2011 sempre) e non ho avuto alcun problema. Spero di non aver cannato la sezione, che ho reputato come la più consona al problema.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Sicuramente si tratta di archivi corrotti (scaricamento incompleto) o infetti,per controprova porta questi file su altro PC e vedi se esce lo stesso errore.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
hai per caso un firewall hardware della NVidia sul pc con problemi?
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() Tra l'altro gli stessi file portati su altri PC danno lo stesso errore nel CRC. Se riscaricati invece da un altro PC non danno più errore.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Al 95% hai la RAM guasta.
Il restante 5% è un qualunque altro guasto hardware. Posta nella sezione schede madri/RAM ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Effettivamente hai ragione, è di sicuro la RAM perchè ho di recente smontato il PC per ripulirlo da tutta la polvere e le porcherie che ci ho trovato dentro e forse magari mi sono giocato un blocco di RAM.(Anche se sono riconosciuti entrambi). Come faccio a capire quale dei 2 blocchi è difettoso in modo da sostituirlo? esistono dei tools buoni?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 28-05-2011 alle 19:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Si ma probabilmente hai ragione te, una cosa che non capisco è come mai se scarico gli archivi da Chrome anzichè da Firefox non mi da alcun problema. Se scarico con Jdownloader invece dà problemi. Strano no?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 29-05-2011 alle 06:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
non ti costa niente controllare nel bios se è presente una voce di questo tipo. anzi, che scheda madre hai? così si cerca in google se monta quel chip. ciao
Ultima modifica di Khronos : 29-05-2011 alle 10:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie a tutti ragazzi, proverò a seguire i vostri suggerimenti e vi farò sapere non appena provo.
Comunque la scheda madre non è rilevata da AIDA64, ho fatto anche uno screen. ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
da me i file zip corrotti venivano fuori a causa del router malconfigurato...
non credo che il browser possa causare sto problema... Ultima modifica di FulValBot : 29-05-2011 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Beh se con chrome va bene allora ritiro il problema hardware
![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se con un Browser non va,ma con l'altro va,anche il router non c'entra nulla,il cerchio si è stretto,il problema è sicuramente software.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.